FORUM RADIOAMATORIALE - Che tempi,quei tempi...
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 UHF e SUPERIORI
 Che tempi,quei tempi...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz0khz

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 19/09/2018 : 17:55:13  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0khz  Invia a iz0khz un messaggio ICQ Invia a iz0khz un Messaggio Privato
Amarcord.



Immagine:

85,72 KB





Immagine:

100,48 KB




Seventitrè nostalgici,iz0khz






 Firma di iz0khz 
Finchè c'è vita,c'è.....radio!

Maurizio,ex ARI Rieti 0201

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Atlantide...  ~  Messaggi: 1641  ~  Membro dal: 19/01/2007  ~  Ultima visita: Ieri

IW6MME

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 19/09/2018 : 18:09:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW6MME Invia a IW6MME un Messaggio Privato
Attacca 3mt di rg58,ci sentiamo allo IARU 6-7 ottobre





  Firma di IW6MME 
ITA124
E’ sempre opportuno, prima di sparare un colpo, assicurarsi di essere adeguatamente protetti dai medesimi, sparati dall’avversario e ancor più dai propri che potrebbero rimbalzare accidentalmente. Meglio un buon elmetto, prima che un fucile ed una mira scadenti.

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: citta` sant'angelo  ~  Messaggi: 2727  ~  Membro dal: 26/03/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK5UIP

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 19/09/2018 : 22:43:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK5UIP Invia a IK5UIP un Messaggio Privato
Effettivamente... al tempo ne ho avute 4 accoppiate ma erano 20 RA... bei tempi!





  Firma di IK5UIP 
"Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso" (A. Einstein )

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Fauglia  ~  Messaggi: 51  ~  Membro dal: 01/02/2014  ~  Ultima visita: 04/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW9BID

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 14/10/2018 : 08:04:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW9BID Invia a IW9BID un Messaggio Privato
Salve a tutti,
che bellissimi ricordi, di queste 10RA ne avevo accoppiato 4 sovrapposte nel lontano 1980 con accoppiatore a cavo RG11, usavo un pre a gasfet della microset ancora in produzione oggi, un amplificatore da 45 watt sempre microset installato in remoto sotto le antenne pilotate con una discesa di rg213 da 25 mt e rtx Kenwood da 10 watt.
In quel tempo dalle mie parti non credevano a queste cose, eppure anche se non sapevo che cosa era il tropo in diretta si facevano cose ritenute dai più anziani impossibili!
In tutta franchezza questa foto mi ha d'avvero emozionato, grazie.
Ps; due anni dopo ho conseguito la la licenza propio per questi risultati, ma si sà chi è senza peccato scagli il primo sasso.







 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Aci San Antonio  ~  Messaggi: 1436  ~  Membro dal: 14/04/2012  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

i3eme

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 14/10/2018 : 09:33:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i3eme Invia a i3eme un Messaggio Privato
A distanza di anni da quando sono state progettate da Sergio I3TUW (SK) , IV3NDC ing. Massimo ( progettista alla FR qualche anno fa ) ha ripreso le misure delle antenne 20 ra e messe su software di simulazione ha potuto verificare che il buon Sergio munito carta , penna e calcolatrice la aveva già ottimizzata , si è stupito di come le misure erano perfette a distanza di 50 anni , le FR come meccanica avevano sicuramente qualche pecca , anche io quando avevo su negli anni 70 le 4x5 el 2 mt e poi la 11 el ho cercato di farci qualche modifica per rinforzarle , ma come efficenza tanto di cappello , le ultime di magazzino le abbiamo noi in sezione ( ne è rimasta qualcuna ) che abbiamo dato ai soci volonterosi per attività in vhf e uhf , peccato che poi per esigenze commerciali non le hanno più fatte , dobbiamo sempre ringraziare i f.lli Fraccaro , Giovanni I3FR e Bruno I3ADB .
Come ricordo abbiamo le licenze originale dei f.lli Fraccaro e il primo apparato vhf a valvole in 144 che avevano costruito , la FR ha donato dei materiali anche al museo della scienza e della tecnica di Milano . Giovanni e Bruno sono stati i pionieri delle prime comunicazioni TV e dobbiamo a loro ed alla loro azienda fondata in aprile del 1933 se abbiamo potuto fare dei bei collegamenti in vhf e uhf .


73 Mario I3EME






Modificato da - i3eme in data 14/10/2018 09:38:20

  Firma di i3eme 
73 Mario Presidente Sez. A.R.I. di Montebelluna tv

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: montebelluna  ~  Messaggi: 376  ~  Membro dal: 08/06/2009  ~  Ultima visita: 21/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw2cye

oltre 5000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 14/10/2018 : 11:19:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato
La primissima direttiva che ho comprato, era la 5 el. in VHF di FR.
L'avevo montata a Milano per delle prove e poi portata con me qui in Valchiavenna quando mi trasferii.
E' rimasta su per anni e ha sempre fatto il suo dovere.
Non ha però resistito ad una nevicata abbondante che l'ha spezzata.
Purtroppo, stupidamente, ai tempi l'ho rottamata..............adesso come adesso l'avrei tenuta e riparata.








  Firma di iw2cye 
--... ...-- Sergio -.- -.-
iw2cye at libero dot it
https://www.youtube.com/watch?v=_VHGF4mN_k8

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Novate Mezzola  ~  Messaggi: 6605  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.