FORUM RADIOAMATORIALE - yaesu ft 736R uhf power varia?
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 RIPARAZIONI E MODIFICHE
 yaesu ft 736R uhf power varia?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IK5LWE

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 10/09/2018 : 22:12:09  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK5LWE Invia a IK5LWE un Messaggio Privato
buonasera ho perso usato questo apparecchio e dopo qualche tempo mi sono accorto che in uhf all'inizio della banda 430,000 esce con cireca 2 watt mentre a 436,000 sale a circa 10 watt naturalmente provato su carico fittizio.
premetto che non ho ancora aperto l'apparecchio per vedere cosa potesse essere. solo per sapere se qualcuno ha avuto questo problema e magari se ha risolto come e cosa ha fatto.
grazie a presto

73 de ik5lwe






 Regione Toscana  ~ Prov.: Prato  ~ Città: Prato  ~  Messaggi: 27  ~  Membro dal: 15/03/2016  ~  Ultima visita: 08/04/2024

ik6sio

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 11/09/2018 : 05:21:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik6sio  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik6sio Invia a ik6sio un Messaggio Privato
Ciao un consiglio che posso darti prima di tutto prova a fare un reset della radio poi in caso possiamo indagare sul problema. Per il "reset" leggi su questo link,se ne è già parlato tempo fa..
http://www.arifidenza.it/Forum/pop_...IC_ID=269169
Una semplice manovra che ad un apparato non fa mai male!!
Facci sapere ciao 73 ik6sio Francesco






  Firma di ik6sio 
Sezione ARI JESI (Ancona)

 Regione Marche  ~ Prov.: Ancona  ~ Città: San Marcello  ~  Messaggi: 867  ~  Membro dal: 25/01/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK5LWE

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 13/09/2018 : 22:31:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK5LWE Invia a IK5LWE un Messaggio Privato
ciao ho provato a fare il reset ma non è cambiato niente
comunque lo avevo fatto anche qualche tempo fa perchè si era bloccato e un reset non fa mai male
73






 Regione Toscana  ~ Prov.: Prato  ~ Città: Prato  ~  Messaggi: 27  ~  Membro dal: 15/03/2016  ~  Ultima visita: 08/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 7000 messaggi sul Forum



Inserito il - 14/09/2018 : 15:40:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Dovresti rivedere la taratura del VCO dei 430 probabilmente la causa è quella, scaricati il Service Manual e verifica.
saluti silvano






  Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com


 Regione Liguria  ~  Messaggi: 9859  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK5LWE

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 17/09/2018 : 11:58:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK5LWE Invia a IK5LWE un Messaggio Privato
grazie ti terrò informato
nel frattempo scarico il manuale
73 de ik5lwe






 Regione Toscana  ~ Prov.: Prato  ~ Città: Prato  ~  Messaggi: 27  ~  Membro dal: 15/03/2016  ~  Ultima visita: 08/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK5LWE

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 18/10/2018 : 16:11:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK5LWE Invia a IK5LWE un Messaggio Privato
ciao Silvano
prima di tutto mi scuso del ritardo ma ho aspettato di avere una giornata libera da impegni prima di aprire il trasmettitore e fare qualche prova
aperto il trasmettitore stamattina con il manuale ho trovato prima di tutto il circuito 430 trovato la scheda pll ho levato e conrtrollato saldature come ai tempi delle valvole hi, provando con dei piccoli colpetti. mi sono accorto che be battevo sul circuito local unit la potenza saliva sensibilmente, ho pensato subito ad una saldatura, smontato il circutto che è subito avvitato dietro al pa.
non ho trovato niente di che.
controllando pero con un frequenzimetro ho visto che la frequenza di uscita non era quella indicata sul display ma intorno a 440 mhz infatti con altro ricevitore notavo un forte spostamento di frequenza.
sistemato tutti i connettori e rimesso al posto gli schermi la frequenza è tornata
regolare battendo non succede piu nulla pero la potenza è sempre molto bassa.
circa 1 watt a 432200 e arriva intorno a 5 watt a 440000 addirittura meno di prima. probabile che quando usciva tutta la potenza fosse solo spurie.
ora penso senza stumenti andare a toccare il vco non so se è il caso vediamo cosa fare saluti
luciano tarli ik5lwe






 Regione Toscana  ~ Prov.: Prato  ~ Città: Prato  ~  Messaggi: 27  ~  Membro dal: 15/03/2016  ~  Ultima visita: 08/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.