FORUM RADIOAMATORIALE - Consiglio per cavetto audio tra rx e pc.
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 AUTOCOSTRUZIONE
 Consiglio per cavetto audio tra rx e pc.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IU0BNG

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 08/09/2018 : 13:50:16  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU0BNG Invia a IU0BNG un Messaggio Privato
Buongiorno,
Ho la necessità di mandare l'audio dell'rtx, usato solo come ricevitore, al mio pc portatile, un vecchio notebook. Il pc ha un'entrata col simbolo del microfono da 3,5 mm, non vedo altre entrate, sia a 3,5 che RCA. L'rtx è un Kenwood TS590SG. Quello che voglio fare è controllare la manipolazione cw sul pc, sto usando il software consigliatomi in un thread qui su AF nella sezione QRP. Non è un problema usare il 590 solo per fare audio col tasto, basta non attivare ne VOX ne SEND, ma mi chiedevo se posso fare un cavetto dall'uscita cuffia del 590 che entri direttamente nell'entrata mic del pc, o se rischio di rovinare in qualche modo lo stadio AF della radio, oppure l'entrata mic del pc.
Grazie dei vostri consigli.
Claudio






Modificato da - IU0BNG in Data 08/09/2018 14:40:26

Città: Roma  ~  Messaggi: 1035  ~  Membro dal: 10/03/2014  ~  Ultima visita: Ieri

I1WSM

oltre 7000 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/09/2018 : 15:06:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Se vuoi evitare rogne, ti consiglio di usare un separatore di linea inserendo un trasformatore separatore 1:1 , io l’ ho inserito all’ interno di un ovetto di plastica Kinder . In questo modo eviti ronzii vari e disturbi sul segnale oltrechè preservare l’ incolumità delle apparecchiature.
saluti silvano






  Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com


 Regione Liguria  ~  Messaggi: 9873  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IU0BNG

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 08/09/2018 : 15:33:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU0BNG Invia a IU0BNG un Messaggio Privato
Grazie Silvano,
Quindi tipo quelli che vengono usati per le interfacce per modi digitali, giusto? Ma utilizzando un'uscita audio dell'rtx e non un'uscita line out, non si rovina lo stadio AF della radio?






Città: Roma  ~  Messaggi: 1035  ~  Membro dal: 10/03/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 7000 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/09/2018 : 19:32:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Preleva l’ uscita audio a basso livello se disponibile dalla presa ACC, oppure trimmeri con un potenziometro da 10 Kohm per abbassare il livello.
saluti silvano






  Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com


 Regione Liguria  ~  Messaggi: 9873  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.