FORUM RADIOAMATORIALE - n1mm problema porte
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 SOFTWARE
 n1mm problema porte
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ic8fbu

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 19/08/2018 : 01:05:56  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ic8fbu Invia a ic8fbu un Messaggio Privato
Buona sera,gentilmente mi sapreste dire come mai per far funzionare n1mm devo ogni volta che accendo il compiuter ricordare rifacendo le stesse porte COM in USBdevice router e rfarle in configure porte altrimenti non parte.
Grazie.
IC8FBU Antonio.




 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Capri  ~  Messaggi: 206  ~  Membro dal: 21/01/2010  ~  Ultima visita: 21/12/2023

IZ4OSH

Non piu attivo nel forum



Inserito il - 19/08/2018 : 16:39:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4OSH Invia a IZ4OSH un Messaggio Privato
Messaggio di ic8fbu

Buona sera,gentilmente mi sapreste dire come mai per far funzionare n1mm devo ogni volta che accendo il compiuter ricordare rifacendo le stesse porte COM in USBdevice router e rfarle in configure porte altrimenti non parte.
Grazie.
IC8FBU Antonio.


Ciao Antonio, saresti gentile di spiegarti meglio? che interfaccia usi? deduco da come scrivi che sembrerebbe una microkeyer o sbaglio?

comunque quando saltano fuori di questi problemi a volte il guasto e da ricercarsi tra porte in conflitto. Assicurati che la porta assegnata a n1mm non sia assegnata ad altri servizi. N1mm ottimo programma da contest e non solo. Io lo uso con microkeyer2 una volta create le porte che mi servono, le stesse della cat sono usate anche da altri programmi tipo hrd, chiaramente se usi una sola cat ne fai funzionare uno per volta, ma vist che microkeyer esiste le funzione da configurare per una seconda cat in questo modo puoi usare due programmi conteporaneamente. 73 Ale




  Firma di IZ4OSH 

http://www.iz4osh.org./

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Migliaro  ~  Messaggi: 398  ~  Membro dal: 13/09/2008  ~  Ultima visita: 20/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

ic8fbu

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 19/08/2018 : 20:00:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ic8fbu Invia a ic8fbu un Messaggio Privato
Grazie mille ale mi studio le tue info cerco di provare e ti faccio sapere uso micro ham usb interface 3 ,un abraccio grazie .
ic8fbu Antonio.




 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Capri  ~  Messaggi: 206  ~  Membro dal: 21/01/2010  ~  Ultima visita: 21/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

ic8fbu

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 19/08/2018 : 20:09:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ic8fbu Invia a ic8fbu un Messaggio Privato
Comunque il problema e che il programma funziona, pero' una volta spento il compiuter nel riaccenderlo il programma non vede la radio, ma se rimetto le stesse direttive ossia le porte com in Usb ruter e in configura nel programma N1MM ecco che funziona di nuovo come se volesse che glielo ricordo ogni volta che accendo il compiuter spero di essermi spiegato meglio
73 Antonio




 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Capri  ~  Messaggi: 206  ~  Membro dal: 21/01/2010  ~  Ultima visita: 21/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ4OSH

Non piu attivo nel forum



Inserito il - 20/08/2018 : 00:40:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4OSH Invia a IZ4OSH un Messaggio Privato
ic8fbu ha scritto:

Comunque il problema e che il programma funziona, pero' una volta spento il compiuter nel riaccenderlo il programma non vede la radio, ma se rimetto le stesse direttive ossia le porte com in Usb ruter e in configura nel programma N1MM ecco che funziona di nuovo come se volesse che glielo ricordo ogni volta che accendo il compiuter spero di essermi spiegato meglio
73 Antonio


Ciao Antonio, in effetti e piutosto strana questa cosa mi viene da dire che qualcosa non è andato nel vero giusto e se il pc non salva le impostazioni pare ci sia un problema proprio li. La tua interfaccio non la conosco bene, non ricordo se anche alla tua ai dovuto creare delle porte viruali ora ti mando uno screenshot della configurazione del mio ruter. Io per esempio ho dovuto creare delle porte viruali per comandare rtx e che comunque le stesse porte con le medesime funzioni sono usate su n1mm, hrd, ed ultimamente su new miw4 che sto testando. Nel tuo caso non vorrei che ci sia un programma nel tuo pc che al avvio prenda possesso della porta assegnata a n1mm, fai una prova cambia porta assegnano un numero diverso, io per comodità ho assegnato le porta dalla 10 in su. 73 Ale

Immagine:

78,71 KB




  Firma di IZ4OSH 

http://www.iz4osh.org./

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Migliaro  ~  Messaggi: 398  ~  Membro dal: 13/09/2008  ~  Ultima visita: 20/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

ic8fbu

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 20/08/2018 : 19:08:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ic8fbu Invia a ic8fbu un Messaggio Privato
Ciao Ale,ti ringrazio per l'aiuto che mi stai dando,ho provato a cambiare porte con la 10 e la 11 ma non cambia niente,si con la micro ham ho dovuto creare delle porte virtuali,ma ti diro che il pensiero che dipende dal compiuter mi e venuto pure a me ,infatti contatto una persona che mi da uno sguardo spiegandolo il problema,ti faccio sapere,grazie ,grazie.
FBU Tony.




 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Capri  ~  Messaggi: 206  ~  Membro dal: 21/01/2010  ~  Ultima visita: 21/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ4OSH

Non piu attivo nel forum



Inserito il - 21/08/2018 : 12:23:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4OSH Invia a IZ4OSH un Messaggio Privato
ic8fbu ha scritto:

Ciao Ale,ti ringrazio per l'aiuto che mi stai dando,ho provato a cambiare porte con la 10 e la 11 ma non cambia niente,si con la micro ham ho dovuto creare delle porte virtuali,ma ti diro che il pensiero che dipende dal compiuter mi e venuto pure a me ,infatti contatto una persona che mi da uno sguardo spiegandolo il problema,ti faccio sapere,grazie ,grazie.
FBU Tony.


Ciao Tony, fai anche questa prova, disinstalla n1mm fai pulizia al registro e cancella le cartelle di n1mm riavvia il pc e fai una installazione exnuovo, non vorrei che ci sia stato un problema durante l'installazione dello stesso. Una domanda il problema te lo da solo con n1mm? ai provato con altri programmi? se per esempio con hrd o similare il problema non sussiste significa che installazione di n1mm non è andata bene, dopo aver installato n1mm scarica gli aggiornamenti più recenti. (dovrebbe farlo in automatico) se non è così vai sul menu tools e alla voce check new program version, in questo modo se c'è bisogno di un aggiornamento il download parte in automatico.

Immagine:

45,05 KB




  Firma di IZ4OSH 

http://www.iz4osh.org./

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Migliaro  ~  Messaggi: 398  ~  Membro dal: 13/09/2008  ~  Ultima visita: 20/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ4OSH

Non piu attivo nel forum



Inserito il - 21/08/2018 : 12:31:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4OSH Invia a IZ4OSH un Messaggio Privato
IZ4OSH ha scritto:

ic8fbu ha scritto:

Ciao Ale,ti ringrazio per l'aiuto che mi stai dando,ho provato a cambiare porte con la 10 e la 11 ma non cambia niente,si con la micro ham ho dovuto creare delle porte virtuali,ma ti diro che il pensiero che dipende dal compiuter mi e venuto pure a me ,infatti contatto una persona che mi da uno sguardo spiegandolo il problema,ti faccio sapere,grazie ,grazie.
FBU Tony.


Ciao Tony, fai anche questa prova, disinstalla n1mm fai pulizia al registro e cancella le cartelle di n1mm riavvia il pc e fai una installazione exnuovo, non vorrei che ci sia stato un problema durante l'installazione dello stesso. Una domanda il problema te lo da solo con n1mm? ai provato con altri programmi? se per esempio con hrd o similare il problema non sussiste significa che installazione di n1mm non è andata bene, dopo aver installato n1mm scarica gli aggiornamenti più recenti. (dovrebbe farlo in automatico) se non è così vai sul menu tools e alla voce check new program version, in questo modo se c'è bisogno di un aggiornamento il download parte in automatico.

Immagine:

45,05 KB



Questa e la mia configurazione la n1mm dal menu config.
73 Ale



Immagine:

59,05 KB




  Firma di IZ4OSH 

http://www.iz4osh.org./

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Migliaro  ~  Messaggi: 398  ~  Membro dal: 13/09/2008  ~  Ultima visita: 20/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

ic8fbu

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 21/08/2018 : 20:43:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ic8fbu Invia a ic8fbu un Messaggio Privato
Ciao ale ,ho smanettato un po di cose, forse il ruter non era attivato ,in ogni modo adesso funziona ti ringrazio per tutto spero collegarti in cw 73.



 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Capri  ~  Messaggi: 206  ~  Membro dal: 21/01/2010  ~  Ultima visita: 21/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

ic8fbu

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 21/08/2018 : 20:45:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ic8fbu Invia a ic8fbu un Messaggio Privato
Grazie lenio 73



 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Capri  ~  Messaggi: 206  ~  Membro dal: 21/01/2010  ~  Ultima visita: 21/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

ic8fbu

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 21/08/2018 : 20:58:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ic8fbu Invia a ic8fbu un Messaggio Privato
Abbi pazienza Alessandro ,come ti dicevo le porte adesso non mi danno piu problema pero' mi sono accorto che in f2 e solo in f2 sulla tastiera mi fa ritardo di molti secondi dopo l'rst ossia non stacca subito ,invece gli altri non lo fa tipo f4 f5 f6 ecc,ecc,sapresti dirmi dove mettere le mani grazie



 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Capri  ~  Messaggi: 206  ~  Membro dal: 21/01/2010  ~  Ultima visita: 21/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ4OSH

Non piu attivo nel forum



Inserito il - 22/08/2018 : 09:51:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4OSH Invia a IZ4OSH un Messaggio Privato
ic8fbu ha scritto:

Abbi pazienza Alessandro ,come ti dicevo le porte adesso non mi danno piu problema pero' mi sono accorto che in f2 e solo in f2 sulla tastiera mi fa ritardo di molti secondi dopo l'rst ossia non stacca subito ,invece gli altri non lo fa tipo f4 f5 f6 ecc,ecc,sapresti dirmi dove mettere le mani grazie


ciao tony, mi fa piacere che sei riuscito a risolvere il problema della porta com. Ora vediamo il perchè ti crea questo ritardo dopo che lanci rst, il tasto F2 in S&P ( cw) questa e la mia configurazione: F2 Exch,{SENTRSTCUT} >>>>>{EXCH} le frecce a destra indicano un rallentamento wpm, questo serve per far capire meglio il tuo rapporto alle stazioni in lunga distanza.

mentre il mio F2 in modalità RUN: F2 Exch, {SENTRSTCUT} >>>>>{EXCH} in pratica e uguale. tieni presente che quando trasmetto a 35/37 wpm diminuire la velocità per il cambio rapporto ecc e quasi indispensabile. Poi vedi tu.

spero di esserti stato di aiuto. Ci sentiamo al prossimo contest. 73 Ale





  Firma di IZ4OSH 

http://www.iz4osh.org./

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Migliaro  ~  Messaggi: 398  ~  Membro dal: 13/09/2008  ~  Ultima visita: 20/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ4OSH

Non piu attivo nel forum



Inserito il - 22/08/2018 : 10:06:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4OSH Invia a IZ4OSH un Messaggio Privato
IZ4OSH ha scritto:

ic8fbu ha scritto:

Abbi pazienza Alessandro ,come ti dicevo le porte adesso non mi danno piu problema pero' mi sono accorto che in f2 e solo in f2 sulla tastiera mi fa ritardo di molti secondi dopo l'rst ossia non stacca subito ,invece gli altri non lo fa tipo f4 f5 f6 ecc,ecc,sapresti dirmi dove mettere le mani grazie


ciao tony, mi fa piacere che sei riuscito a risolvere il problema della porta com. Ora vediamo il perchè ti crea questo ritardo dopo che lanci rst, il tasto F2 in S&P ( cw) questa e la mia configurazione: F2 Exch,{SENTRSTCUT} >>>>>{EXCH} le frecce a destra indicano un rallentamento wpm, questo serve per far capire meglio il tuo rapporto alle stazioni in lunga distanza.

mentre il mio F2 in modalità RUN: F2 Exch, {SENTRSTCUT} >>>>>{EXCH} in pratica e uguale. tieni presente che quando trasmetto a 35/37 wpm diminuire la velocità per il cambio rapporto ecc e quasi indispensabile. Poi vedi tu.

spero di esserti stato di aiuto. Ci sentiamo al prossimo contest. 73 Ale





questo e lo screenshoot dei comandi di default n1mm, spero ti siano di aiuto.



Immagine:

84,43 KB




  Firma di IZ4OSH 

http://www.iz4osh.org./

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Migliaro  ~  Messaggi: 398  ~  Membro dal: 13/09/2008  ~  Ultima visita: 20/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

ic8fbu

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 22/08/2018 : 21:15:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ic8fbu Invia a ic8fbu un Messaggio Privato
Ciao ale grazie ancora,lo screenshoot mio e uguale al tuo a differnenza solo di f2 che mancava{EXCH}finale l'ho aggiunto ed f2 a funzionato bene x alcuni minuti dopodiche' fa di nuovo un lungo ritardo per l'rx,se ti viene qualche altra idea fammelo sapere,grazie per la tua pazienza un abraccio.
Tony fbu.




 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Capri  ~  Messaggi: 206  ~  Membro dal: 21/01/2010  ~  Ultima visita: 21/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

ic8fbu

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 22/08/2018 : 22:05:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ic8fbu Invia a ic8fbu un Messaggio Privato
Alessandro,ho capito dove e' il problema ossia sulla finestra dove si inserisce il call su n1mm c'e' run e s&p quando spunto su s&p tutto va bene nessun ritardo a f2 pero se poi faccio chiamata con f1 ritorna su run ed f2 ritorna a fare ritardo,spero di essermi spiegato bene hi!sri,adesso ci smanetto un po fammi sapere se queste precisazioni ti dicono qualcosa ,grazie.



 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Capri  ~  Messaggi: 206  ~  Membro dal: 21/01/2010  ~  Ultima visita: 21/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ4OSH

Non piu attivo nel forum



Inserito il - 23/08/2018 : 10:31:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4OSH Invia a IZ4OSH un Messaggio Privato
ic8fbu ha scritto:

Alessandro,ho capito dove e' il problema ossia sulla finestra dove si inserisce il call su n1mm c'e' run e s&p quando spunto su s&p tutto va bene nessun ritardo a f2 pero se poi faccio chiamata con f1 ritorna su run ed f2 ritorna a fare ritardo,spero di essermi spiegato bene hi!sri,adesso ci smanetto un po fammi sapere se queste precisazioni ti dicono qualcosa ,grazie.


Ciao Tony, sinceramente ti stanno succedendo cose che a me non sono mai capitate, leggevo pocanzi il forum di n1mm ponendo la domanda non ho avuto risposta. ora mando una mail al amico Tom n1mm vediamo se risolviamo il problema.

una cosa che non mi ai detto, che tipo di rtx stai usando? os del pc win10? o altrto? perchè il problema di ritardi in tx solo con la funzione cq mi sembra un po strana, se puoi mettere uno screnshoot della tua configurazione lato cat del ruter e lato n1mm in setting, non vorrei che ci sia una mal configurazione da quelle parti.

questa e la mia configurazione lato n1mm chiaramente con rtx icom.


Immagine:

97,42 KB




  Firma di IZ4OSH 

http://www.iz4osh.org./

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Migliaro  ~  Messaggi: 398  ~  Membro dal: 13/09/2008  ~  Ultima visita: 20/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ4OSH

Non piu attivo nel forum



Inserito il - 23/08/2018 : 10:34:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4OSH Invia a IZ4OSH un Messaggio Privato
IZ4OSH ha scritto:

ic8fbu ha scritto:

Alessandro,ho capito dove e' il problema ossia sulla finestra dove si inserisce il call su n1mm c'e' run e s&p quando spunto su s&p tutto va bene nessun ritardo a f2 pero se poi faccio chiamata con f1 ritorna su run ed f2 ritorna a fare ritardo,spero di essermi spiegato bene hi!sri,adesso ci smanetto un po fammi sapere se queste precisazioni ti dicono qualcosa ,grazie.


Ciao Tony, sinceramente ti stanno succedendo cose che a me non sono mai capitate, leggevo pocanzi il forum di n1mm ponendo la domanda non ho avuto risposta. ora mando una mail al amico Tom n1mm vediamo se risolviamo il problema.

una cosa che non mi ai detto, che tipo di rtx stai usando? os del pc win10? o altrto? perchè il problema di ritardi in tx solo con la funzione cq mi sembra un po strana, se puoi mettere uno screnshoot della tua configurazione lato cat del ruter e lato n1mm in setting, non vorrei che ci sia una mal configurazione da quelle parti.

questa e la mia configurazione lato n1mm chiaramente con rtx icom.


Immagine:

97,42 KB


i settaggi lato winkey n1mm


Immagine:

78,3 KB




  Firma di IZ4OSH 

http://www.iz4osh.org./

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Migliaro  ~  Messaggi: 398  ~  Membro dal: 13/09/2008  ~  Ultima visita: 20/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

ic8fbu

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 23/08/2018 : 20:03:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ic8fbu Invia a ic8fbu un Messaggio Privato
Ciao ale uso win 7 con ft 920,per lo scrinshot ci provo perche non sono molto pratico di ste cose hi!si a me succedono cose che ad alti non succedono hi!questa sara' na sciocezza qualche spunta da qualche parte,grazieper l'interessamento,saluti
fbu Tony.




 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Capri  ~  Messaggi: 206  ~  Membro dal: 21/01/2010  ~  Ultima visita: 21/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ4OSH

Non piu attivo nel forum



Inserito il - 24/08/2018 : 19:04:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4OSH Invia a IZ4OSH un Messaggio Privato
ic8fbu ha scritto:

Ciao ale uso win 7 con ft 920,per lo scrinshot ci provo perche non sono molto pratico di ste cose hi!si a me succedono cose che ad alti non succedono hi!questa sara' na sciocezza qualche spunta da qualche parte,grazieper l'interessamento,saluti
fbu Tony.


Ciao Tony, non so se nel frattempo sei riuscito a risolvere il tuo problema, in tal caso l'amico Tom n1mm mi ha inviato un link dove c'è un manuale preciso con i setting consigliati per ogni tipo di rtx compreso il tuo ft920. Leggilo e controlla che i tuoi settaggi siano come dice Tom. 73 Ale

www.k8ut.com/wp-content/uploads/.../N1MMplus-Documentation-2015-08-28.pdf




  Firma di IZ4OSH 

http://www.iz4osh.org./

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Migliaro  ~  Messaggi: 398  ~  Membro dal: 13/09/2008  ~  Ultima visita: 20/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

ic8fbu

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 24/08/2018 : 21:13:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ic8fbu Invia a ic8fbu un Messaggio Privato
Alessandro grazie link utilissimo vedo se riesco a risolvere , di nuovo 73 tks



 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Capri  ~  Messaggi: 206  ~  Membro dal: 21/01/2010  ~  Ultima visita: 21/12/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi.