FORUM RADIOAMATORIALE - Ricerca LOG "minimale"
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 SOFTWARE
 Ricerca LOG "minimale"
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

i1roi

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 30/07/2018 : 11:01:27  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i1roi Invia a i1roi un Messaggio Privato
Buongiorno, sto cercando un programma che mi permetta di gestire un LOG minimale come quelli cartacei di un tempo.
Ne esistono ancora?
Grazie!
73 de i1roi Giorgio






 Firma di i1roi 
I1ROI Giorgio

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Saluzzo  ~  Messaggi: 161  ~  Membro dal: 20/01/2011  ~  Ultima visita: 03/04/2024

IK7HTB

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 30/07/2018 : 14:44:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK7HTB  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK7HTB Invia a IK7HTB un Messaggio Privato
Ciao Giorgio,
potresti fare un foglio excel con le colonne che ti interessano (quelle del log) e poi eventualmente stamparlo. Altrimenti di software per LOG ne trovi tantissimi, ognuno con le sue particolarità.

73 Davide







  Firma di IK7HTB 

IK7HTB - Davide
TALSANO Sez.ARI - Taranto

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 404  ~  Membro dal: 20/06/2011  ~  Ultima visita: 15/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

i1roi

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 31/07/2018 : 15:15:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i1roi Invia a i1roi un Messaggio Privato
Grazie Davide, usare un foglio EXCEL è un'ottima idea ma mi sarebbe piaciuto qualcosa di un po' meno minimale...
Adesso sto usando il "vecchio" FASTLOG" di I0XGR che per i miei pochi qso è già molto interessante specie con l'implementazione MONDO che ti permette di vedere la posizione geografica delle stazioni collegate.
Purtroppo FASTLOG mi funziona bene su XP ma su sistemi operativi un po' più recenti no...
d'altro canto non volendo conseguire "diplomi" o avere altre bellissime possibilità che però non userei, cerco qualcosa di simile, eventualmente con la possibilità di appuntare qualche notizia in più sul collegamento, cosa che "fastlog" non mi permette.
Ti ringrazio comunque moltissimo del suggerimento e ti auguro molti ottimi DX!
Ciao!
73 de i1roi Giorgio (licenza 1962...)






  Firma di i1roi 
I1ROI Giorgio

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Saluzzo  ~  Messaggi: 161  ~  Membro dal: 20/01/2011  ~  Ultima visita: 03/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK7HTB

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 01/08/2018 : 15:18:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK7HTB  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK7HTB Invia a IK7HTB un Messaggio Privato
Ciao Giorgio,
io utilizzo LOG4OM ma forse è troppo avanzato per le tue esigenze, potresti provare BBLOGGER che è ottimo!

Tanti buoni DX anche a te!

Davide






  Firma di IK7HTB 

IK7HTB - Davide
TALSANO Sez.ARI - Taranto

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 404  ~  Membro dal: 20/06/2011  ~  Ultima visita: 15/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

HB9HSX

ex iz3esv



Inserito il - 01/08/2018 : 18:49:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di HB9HSX Invia a HB9HSX un Messaggio Privato
Messaggio di i1roi

Buongiorno, sto cercando un programma che mi permetta di gestire un LOG minimale come quelli cartacei di un tempo.
Ne esistono ancora?
Grazie!
73 de i1roi Giorgio


Ciao Giorgio,

Parti dal presupposto che gran parte del software log oggi offre una vasta gamma di funzioni ma che al contempo l'interfaccia è altamente personalizzabile.

Ti metto un po' di link qui sotto:
https://www.logger32.net
http://www.n3fjp.com/aclog.html
http://www.m0pzt.com/pztlog/
http://www.winlog32.co.uk/dl_wl32update.htm

Quest'ultimo, forse, potrebbe essere quello che cerchi:
http://www.m0pzt.com/ulog/?ulog

Buoni DX!

Tony ESV






  Firma di HB9HSX 
Tony HB9HSX - JN46la



It's a shame to do with more, when less will do.
(William of Ockham)

Città: -  ~  Messaggi: 934  ~  Membro dal: 12/12/2004  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

i1roi

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 06/08/2018 : 10:54:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i1roi Invia a i1roi un Messaggio Privato
Grazie Davide e Tony per i suggerimenti, proverò a scaricare i programmi e a vedere come posso usarli.
Ancora grazie e 73 de I1ROI Giorgio






  Firma di i1roi 
I1ROI Giorgio

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Saluzzo  ~  Messaggi: 161  ~  Membro dal: 20/01/2011  ~  Ultima visita: 03/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

in3bfw

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 06/08/2018 : 20:47:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di in3bfw Invia a in3bfw un Messaggio Privato
vedi pure questo : aalog ....https://www.dxsoft.com/en/products/aalog/





  Firma di in3bfw 
in3bfw - Roby

Prov.: Trento  ~  Messaggi: 409  ~  Membro dal: 10/12/2004  ~  Ultima visita: 09/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

i1roi

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 07/08/2018 : 15:55:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i1roi Invia a i1roi un Messaggio Privato
Grazie anche a te!
Da questo paesino (Pontechianale in Val Varaita) a 1700 m s.l.m. e a pochi km dalla Francia (Colle dell'Agnello) è molto difficile usare Internet ma ieri in un momento fortunato ho scaricato il programma di m0pzt che mi ha consigliato Tony iz3esv e credo che sia il log minimale che cercavo.
Adesso provo ad usarlo!
Grazie a tutti della vostra gentilezza e spero di collegarvi da qualche "cima" qui vicina, subito dietro al Monviso, in uscita SOTA (p. es. dal Pan di Zucchero 3039m. JN34LQ.
73 de I1ROI Giorgio






  Firma di i1roi 
I1ROI Giorgio

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Saluzzo  ~  Messaggi: 161  ~  Membro dal: 20/01/2011  ~  Ultima visita: 03/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

i4ikw

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 20/10/2018 : 08:51:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a i4ikw un Messaggio Privato
Buongiorno, vedi se tra questi, MiniLog o altri, possano fare al caso tuo.
Ciao Marco
https://www.forumradioamatori.it/do...log/log.html






  Firma di i4ikw 
Marco

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Sesto Imolese  ~  Messaggi: 70  ~  Membro dal: 06/11/2005  ~  Ultima visita: 19/01/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 1 secondi.