FORUM RADIOAMATORIALE - IW5EGD
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Giudizi & Gradimenti
 IW5EGD
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IK5EEI

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 12/07/2018 : 00:24:24  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK5EEI Invia a IK5EEI un Messaggio Privato
Dopo aver bene riflettuto se farlo o meno, ho deciso anche io di dire la mia nei riguardi del signor Francesco IW5EGD.
Ho acquistato da lui, dopo breve ed abbastanza scorrevole trattiva, un generatore di segnali RacalDana 9087. Come convenuto, mi prendo 3 ore di permesso dal lavoro e mi faccio il viaggio fino a Lucca (450km fra andata e ritorno ....), luogo deciso per incontrarci per lo scambio dell'oggetto. Ovviamente persona disponibile e corretta al momento dello scambio dell'oggetto e del denaro. Essendoci incontrati in un piazzale, era ovvio che non potevamo fare le prove di funzionamento ed io, purtroppo come scioccamente sono solito fare, mi fido della persona e della sua stretta di mano. Dopodichè, per ovvii motivi di lavoro ed in piena fiducia delle sue asserzioni sul perfetto funzionamento dello strumento, riesco a provarlo finalmente ma solo dopo 10 giorni, con un caro e competente amico OM della zona 5. L'oggetto si accende, e fin qui tutto ok. Però all'analisi delle sue funzioni, ci accorgiamo che le regolazioni del livello dei segnali non funziona. Ossia, fa incrementi solamente di 0,1 Dbm e di 1 Dbm, ma senza commutare il passo successivo di 10 Dbm. quindi l'oggetto lavora con incremento di soli 10 Dbm a passi di 1. E basta. E ne rimango piuttosto attonito, visto che, come ripeto, mi ero fidato delle sue asserzioni sul corretto funzionamento. E da qui inizia uno scambio di mail, gentili da parte mia ma "colorate" e quantomai offensive le sue. Sintetizzando, mi viene a dire che in 10 giorni io ho avuto tutto il tempo per manometterlo per renderlo non funzionante, quando per lui lo era (dicendo che lo aveva acceso e per lui funzionava...... solamente acceso e non provato minimamente). Inoltre mi dice che devo essere contento e stare zitto e buono perchè l'ho pagato poco (260€) quando il suo valore era moooolto maggiore !!! Peccato che, come ho detto anche a lui, anche se riuscissi a ripararlo, la sola sostituzione dell'attenuatore avrebbe un costo di gran lunga maggiore del prezzo di acquisto. Comunque in buona sostanza, alla mia richiesta di restituzione dell'oggetto perchè ovviamente non funzionante, mi liquida con le solite parole.....che ho letto anche in altre recensioni che lo riguardano ......
Comunque, nessun problema. La mia colpa è stata quella di non aver letto prima le recensioni che lo riguardano. Ma sopratutto di essermi fidato, come sempre invece ho fatto fino ad oggi, del radioamatore sbagliato. Questa mia solamente per mettere in guardia tutti coloro che dovessero avere rapporti con costui. NON vi fidate ma esigete di provare ciò che acquistate. Perchè la fiducia va data solamente alle persone che la meritano e non a quelli che ti infamano e deridono perchè sei stato poco sveglio nelle tue cose, che sei un bravo commerciante ed approfitti del tempo trascorso per rompere ciò che hai acquistato, rivendicando poi la restituzione. Soldi buttati caro Francesco. buttati su un bello scatolone colorato che si accende e basta !!!!!
Però ricordati che il mondo gira ...... e prima o poi potrebbe accaderti la stessa cosa ...... perchè mi sa che tu non sia proprio uno stinco di santo ......
100 frati si fregano 100 volte, ma un frate lo freghi solamente una volta ....... meditate gente ... meditate .....






 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: Pieve Santo Stefano  ~  Messaggi: 105  ~  Membro dal: 09/12/2008  ~  Ultima visita: Oggi

iw5egd

Utente non più attivo sul Forum

Nota: 

Inserito il - 14/07/2018 : 20:45:56  Link diretto a questa risposta
Egregio EEI ti voglio ripetere alcune cose già dette al telefono
1) dal 20 o6 che hai preso lo strumento a lucca non mi puoi inviare una mail 20 giorni dopo dicendo che non funziona
Scusa ma a te per provare un oggetto quanti ti serve?
Se arrivavi a casa e lo accendevi provandolo te che sei MOOOOLTO INTELLIGENTE vedevi che non andava mi chiamavi e si risolveva il problema
Dopo quasi 20 giorni ti dico NOOOOOOOOOO
Chiaro? a me per il c....o non mi ci prendi ma che credi sia scemo?
Te mi hai preso per il collo col prezzo e poi ora dopo 2 settimane vuoi i soldi indietro?
Te sei matto caro collega radioamatore

Siccome io a te ho dato anche un generatore non funzionante come ti ho scritto per mail te lo dico qua sopra

LO RIVOGLIO INDIETRO ENTRO UNA SETTIMANA
Caro Sig Radioamatore serio e onesto
Non ti scrivo altro per ora ma in futuro spero di incontrarti per stringerti la mano e mandarti a c......e
73 EGD








 Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~  Messaggi: 868  ~  Membro dal: 10/12/2004  ~  Ultima visita: 20/07/2018 Torna all'inizio della Pagina

IK5EEI

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 15/07/2018 : 23:25:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK5EEI Invia a IK5EEI un Messaggio Privato
Non avevo dubbi sul tenore della tua risposta ...... ma siccome mi ritengo sufficientemente più educato di te, ma anche moooooolto mooooooolto meno saccente di te, ti chiedo di scusarmi, ma solamente per non averti fatto contento nell'accenderlo al mio rientro..... così, almeno come dici tu, sarei stato felice e contento che tutto funzionava perfettamente. Ma invece guarda caso, e se non lo sai te lo dico ancora una volta, gli strumenti devono espletare delle funzioni che solamente PROVANDOLI puoi capirne il reale stato, e non soltanto accendendolo !!!! Hai capito adesso ? Poi per il prezzo, io ti ho fatto una proposta, che solamente adesso ritengo sia stata esageratamente grassa ...... però tu potevi tranquillamente dire di no e non ti saresti sentito preso per il collo, chiaro ? Quindi, in una trattativa, se uno accetta il prezzo vuol dire che ritiene congruo il suo valore. E se tu non avessi accettato sarebbe stata solamente la mia fortuna, ti è chiaro questo ? Ed invece così facendo hai "derubato" chi si è, purtroppo e ahimè, fidato di te. E cmq, ben conscio che questi "scambi di vedute" non porteranno minimamente ad alcuna risoluzione, credo proprio che la prosecuzione avverrà solo fra i nostri legali oppure tramite la questura stessa ...... vedremo ......

Spero solo che questa mia dabbenaggine serva di monito a tutti coloro che, in futuro, avranno una seppur minima intenzione di relazionarsi con costui. Spero ne tengano di buon conto e cerchino, con tutte le loro forze, di fare a meno dei "pacchi" del Signor IW5EGD.






 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: Pieve Santo Stefano  ~  Messaggi: 105  ~  Membro dal: 09/12/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Administrator

Amministratore


Inserito il - 20/07/2018 : 14:30:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Administrator Invia a Administrator un Messaggio Privato
*****NOTA DEGLI AMMINISTRATORI ****
l'utente in oggetto è stato temporaneamente inibito all'utilizzo del Forum, in attesa della soluzione del problema evidenziato nel post.

Cordiali 73
Staff ARI Fidenza






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~ Città: Fidenza  ~  Messaggi: 408  ~  Membro dal: 27/08/2012  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.