FORUM RADIOAMATORIALE - Solo poche emittenti...
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 RADIOASCOLTO
 Solo poche emittenti...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ5WNW

Non piu attivo nel Forum


Inserito il - 25/06/2018 : 00:30:28  Link diretto a questa discussione
Salve a tutti. Da alcuni giorni ho nuovamente il VFO che gira in alcune bande BC e mi rendo conto che, propagazione permettendo, si ascoltano sulle varie gamme le solite tre-quattro strapotenti stazioni e basta.
Non mi metto nei panni del BCL evoluto dedito a quello che è rimasto sulle bande tropicali o che passa le nottate con una bella loop sulle onde medie, mi immedesimo nell'utente medio magari alle prime armi e che viene colto da una monotonia impressionante.
Ma poi mi domando se in effetti ci può esser, ai gioni nostri, ancora qualche utente medio alle prime armi ed ecco che trovo la spiegazione al fatto che sono rimaste poche stazioni.
E' una riflessione che mi è venuta...girando il VFO dove prima c'era veramente il mondo a portata di mano.
73






 Messaggi: 2818  ~  Membro dal: 30/12/2014  ~  Ultima visita: 23/12/2021

IZ3ZVO

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 25/06/2018 : 12:11:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3ZVO Invia a IZ3ZVO un Messaggio Privato
Può essere che le broadcasting siano emigrate in internet e su satellite?

O che degli editori abbiano progressivamente preferito passare dalla strumento radio a quello sito internet?

Avendo un po' di pazienza potrebbe essere interessante partire da un WRTH di 20-25 anni fa e cercare che fine abbiano fatto le emittenti che vi si trovavano.
Ma sarebbe sorprendente che non ci fossero già decine di tesi di laurea (particolarmente in marketing e in sociologia delle comunicazioni di massa) su questo tema.






Modificato da - IZ3ZVO in data 25/06/2018 12:11:57

  Firma di IZ3ZVO 



http://www.iz3zvo.altervista.org

Prov.: Belluno  ~ Città: Belluno  ~  Messaggi: 588  ~  Membro dal: 06/04/2013  ~  Ultima visita: 06/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz5cml

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 25/06/2018 : 18:25:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5cml Invia a iz5cml un Messaggio Privato
Il mondo a portata di mano ormai è sul web, ma credimi, non interessa a nessuno... siamo in un'epoca di chiusura, non di apertura.

Tanti paesi hanno eliminato i loro servizi in onde corte e medie, in quanto non più interessanti.
Ce ne sono ancora molte e ci saranno anche domani penso, ma non c'è certo paragone con gli anni 80 e 90, culmine ultimo direi delle hf.







  Firma di iz5cml 
Enrico IZ5CML http://www.iz5cml.it/


 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Empoli  ~  Messaggi: 13903  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: 04/03/2020 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.