FORUM RADIOAMATORIALE - APRS per principanti
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 APRS - DSTAR - DMR - MODI DIGITALI
 APRS per principanti
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ0HQK

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 05/06/2018 : 08:39:43  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0HQK Invia a IZ0HQK un Messaggio Privato
buongiorno a tutti, premesso che sono un principiante, mi piacerebbe iniziare a fare esperienza con l'APRS, qualcuno puo' consigliarmi qualche circuito semplice semplice da collegare ul mio rtx vhf ? inizierei con una stazione fissa non presidiata quindi senza GSM e PC .....

grazie e 73 !!!!!!!!




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 180  ~  Membro dal: 27/07/2008  ~  Ultima visita: 19/08/2023

iw4cny

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 07/06/2018 : 08:48:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw4cny  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iw4cny  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw4cny Invia a iw4cny un Messaggio Privato
ciao,
sono Daniele iw4cny.
per il poco traffico che sto facendo anche in aprs ti posso parlare della mia esperieza.
lo sperimentai anni fa' con il pc e un ic-32e portatile bibanda icom.
4 anni fa' mi riguardai intorno per provare a rientrar e a far qualcosa... il mercato offriva un paio di soluzioni a costi contenuti, la prima (magari piu' scenografica e verticalizzata) era la soluzione tinytrack ( https://www.byonics.com/products ), la seconda (quella che poi optai) era di prendere un thd7 kenwood (portatile bibanda) un antenna gps da collegare direttamente alla presa gps del portatile e attivare la funzione aprs.
Con la stessa spesa (150 € circa) ho ottenuto 3 soluzioni in un colpo solo: una stazione aprs da casa (portatile anche senza gps visto che gli puoi impostare le coordinate a mano dentro), una stazione aprs da auto o /P per le escursioni (con modulo gps), e una stazione radio v/u portatile da usare alla bisonga.
e' ovvio che nn e' come avere una stazione aprs con pc e magari stazione meteo a casa... pero' per iniziare e' un primo passo....
PS:
l'ultima volta che ho usato la configurazione /P e' stato il 27 maggio per una festa in paese con l'indicativo di sezione iq4ax: avevo portatile sul tavolo, collegato ad alimentazione esterna e antenna gps sul gazebo.
ciao
73's
Dan iw4cny




 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: san martino in rio  ~  Messaggi: 64  ~  Membro dal: 13/03/2013  ~  Ultima visita: 05/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ0HQK

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 07/06/2018 : 10:21:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0HQK Invia a IZ0HQK un Messaggio Privato
grazie Daniele per la risposta !! l'approccio mi piace, accolgo volentieri i tuoi suggerimenti.

buona giornata.
73's
Claudio IZ0HQK




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 180  ~  Membro dal: 27/07/2008  ~  Ultima visita: 19/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

iw2fiv

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 07/06/2018 : 10:28:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2fiv Invia a iw2fiv un Messaggio Privato
Io mi sono trovato bene con il kit foxdelta (indiano) oggi poi compri un rx gps al prezzo di una pizza su ebay.

Saluti Carlo.




  Firma di iw2fiv 
“E se tutti quanti accettavano la menzogna imposta dal Partito, se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera. “Chi controlla il passato” diceva lo slogan del Partito “controlla il futuro. Chi controlla il presente controlla il passato.”

G. Orwell 1984

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1809  ~  Membro dal: 10/03/2005  ~  Ultima visita: 14/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ0HQK

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 07/06/2018 : 10:45:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ0HQK Invia a IZ0HQK un Messaggio Privato
ciao Carlo, è il FOXTRAK ?

grazie




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 180  ~  Membro dal: 27/07/2008  ~  Ultima visita: 19/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

iw2fiv

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/06/2018 : 10:04:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2fiv Invia a iw2fiv un Messaggio Privato
Ho scoperto solo ora che è fuori produzione è questo

http://www.foxdelta.com/projects/foxview.htm

che inoltre non utilizzo più.

La foxdelta mi sembra abbia ridotto di molto gli articoli proposti .

Ciao Carlo

IZ0HQK ha scritto:

ciao Carlo, è il FOXTRAK ?

grazie




  Firma di iw2fiv 
“E se tutti quanti accettavano la menzogna imposta dal Partito, se tutti i documenti raccontavano la stessa favola, ecco che la menzogna diventava un fatto storico, quindi vera. “Chi controlla il passato” diceva lo slogan del Partito “controlla il futuro. Chi controlla il presente controlla il passato.”

G. Orwell 1984

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1809  ~  Membro dal: 10/03/2005  ~  Ultima visita: 14/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw7ed

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/06/2018 : 11:40:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7ed  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw7ed Invia a iw7ed un Messaggio Privato
Stavo realizzando un digi APRS con la VixenTRAK ma non trovo più disponibile la FoxView2, o la versione aggiornata FoxView3

Ho scritto alla Foxdelta, ma non ho ricevuto una risposta molto esauriente.

Comunque ci sono programmi emulatori TNC2 : Soundmodem, e altri

Immagine:

59,75 KB




Modificato da - iw7ed in data 08/06/2018 12:08:14

  Firma di iw7ed 
FaBiO IW7ED - Brindisi -Italian Amateur Radio Station
LoC. JN80XP -
WeBSite : https://iw7ed.jimdo.com/

 Regione Puglia  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 4991  ~  Membro dal: 22/12/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi.