FORUM RADIOAMATORIALE - ICOM IC-7851 PRIMO TOP CLASS MODIFICATO
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 AUTOCOSTRUZIONE
 ICOM IC-7851 PRIMO TOP CLASS MODIFICATO
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik8tng

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 18/05/2018 : 14:40:00  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8tng  Guarda l'indirizzo Skype di ik8tng Invia a ik8tng un Messaggio Privato
Amici buongiorno.
Dopo la messa sul WEB del video dove presentavo la mia modifica su quello che è stato il TOP CLASS di casa ICOM, IC-7800, sono stato contattato da molti OM per richieste info e spiegazioni.
Una delle richieste pervenute è stata molto lusinghiera per me.
Dopo l'EX TOP CLASS, abbiamo messo le mani sull'attuate TOP CLASS sempre di casa ICOM,

ICOM IC-7851

46,44 KB

Grazie alla fiducia dell' OM di cui non svelo il nome se vorrà lo farà lui, ho realizzato su commissione "forse"
Il primo TOP CLASS AL MONDO EQUIPAGGIATO CON TECNOLOGIA SDR.

Le prestazioni ottenute questa volta hanno superato anche le aspettative, grazie alla paziente attesa di alcuni dei componenti chiave necessari per eseguire l'opera.
Per poter comprendere quanto realizzato, si era organizzata una serata in sezione ARI purtroppo poi annullata per uno spiacevole imprevisto, dettagli sul sito della sezione ARI POZZUOLI.
Allora, con la preziosa collaborazione della intera TROUPE di amici e la telecamera sempre a fuoco di Stefano, abbiamo realizzato dei video dove spieghiamo in dettaglio cosa si riesce ad ottenere da questo connubio.
Solo oggi, ero preso da altro, ho visto un commento veramente lusinghiero di un OM a quanto pare non iscritto sul forum, spero si iscriva presto e dia il suo contributo alla crescita tecnica del forum.

Vi metto qualche foto della realizzazione, poi a breve appena la regia avrà ultimato il montaggio dei vari video, verrà pubblicato, non so dove, vi informerà probabilmente chi incaricato di ciò.
NANO INSIDE ICOM IC-7851

228,21 KB

PRIMI TEST RADIO

243,59 KB

PARZIALI MODIFICA INSTALLATA

227,1 KB

Grazie per la fiducia al proprietario del suo ICOM IC-7851, non sò quanti possessori avrebbero osato tanto, vi assicuro che il risultato
ICOM IC-7851/SDRUNO/SDC/SKIMMER è IMPRESSIONANTE.

Solo ora capisco dopo le prove, come i classici sessanta secondi di un singolo operatore assistito, per un SDC dotato durano centoventi.....

State a vedere i video e lo capirete....

Alla prossima Sergio IK8TNG Aversa

LINK alla discussione del 7800 per chi l'avesse persa.

http://www.arifidenza.it/forum/topi...IC_ID=330113

Firma di ik8tng 
Sergio VALENTINO (IK8TNG) mionominativo@gmail.com
SOCIO A.R.I.

Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Aversa  ~  Messaggi: 997  ~  Membro dal: 29/01/2007  ~  Ultima visita: 28/10/2021

ik8tng

Inserito il - 19/05/2018 : 10:31:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8tng  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik8tng Invia a ik8tng un Messaggio Privato
Ecco il video della presentazione dell'ICOM IC-7851 MODIFICATO.
Buona visione.
Sergio IK8TNG Aversa...

https://www.youtube.com/watch?v=AYtNjxTLAA4&t

Modificato da - ik8tng in data 19/05/2018 10:36:03

Firma di ik8tng 
SOCIO A.R.I.

Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Aversa  ~  Messaggi: 997  ~  Membro dal: 29/01/2007  ~  Ultima visita: 28/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

iz2hfg

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 19/05/2018 : 15:28:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2hfg  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iz2hfg Invia a iz2hfg un Messaggio Privato
Caro Sergio,
Complimenti per la presentazione ed ovviamente per la fantasia e l'ingegno italiano che è davvero ineguagliabile!

Permettimi di dire che con la tua modifica, per molti apparati anche datati, si scatena una sorta di "seconda giovinezza" con performance impensabili per la classe di appartenenza, inoltre dal mio punto di vista è molto interessante l'unione possibile tra hw datati e la modernità offerta da SDR ove la banda passante e performance ottenibili sono strabilianti.

Permettimi di elogiare ancora, caro Sergio, il tuo ingegno e l'innegabile innovativo contributo tecnico.

Un abbraccio!

Modificato da - iz2hfg in data 19/05/2018 15:29:21

Firma di iz2hfg 
73 de Franco, IZ2HFG
SWL I2-1794
- Alla prima luce del quinto giorno, all'alba, guarda ad Est.....
- Habere non haberi!
- So di non sapere!
- Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino.
- Contro la stupidità, neanche gli dei possono lottare con successo.
=-> NO MSG PRIVATI <-=
QRZ:
https://www.qrz.com/db/iz2hfg
WebSite:
https://iz2hfg.jimdo.com
QSL:
https://www.eqsl.cc
e-mail:
iz2hfg(AT)gmail.com
((((73))))

Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Viggiù  ~  Messaggi: 5625  ~  Membro dal: 18/11/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

I0NUM

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 19/05/2018 : 15:32:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I0NUM Invia a I0NUM un Messaggio Privato
Grande Sergio
'73 Antonio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Sora  ~  Messaggi: 117  ~  Membro dal: 11/09/2006  ~  Ultima visita: 09/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik8tng

Inserito il - 20/05/2018 : 10:53:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8tng  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik8tng Invia a ik8tng un Messaggio Privato
Amici del FORUM buongiorno,
grazie per la vostra attenzione, Franco IZ2HFG che seguo sempre con estrema ammirazione ha colpito nel segno.
Ha ben inteso a chi è indirizzata la mia sperimentazione e quali sono le potenzialità del sistema.
Ieri sono stato contattato da diversi OM per chiarimenti e richieste di vario genere, una delle quali mi ha particolarmente intrigato. Ho buttato giù un paio di schizzi su carta come promemoria e appena riesco preparo qualche prototipo.

AMICI OM AMANTI DELLE VHF E SUPERIORI, RESTATE SINTONIZZATI

Si Franco, UNA SECONDA GIOVINEZZA, mai cotanta affermazione è più azzeccata, direbbe Di Pietro nazionale.
L'apporto tecnico che ognuno di noi, anche minimo, porta al FORUM è importante.
Le aziende ci GUARDANO da lontano, un poco ci accontentano, un poco ci copiano, avete visto cosa ha FINALMENTE DICHIARATO LA KENWOOD?
Nuovo rtx SDR DOWN CONVERTER con PRIMO MIXER H-MODE.
G3SBX, PA3AKA I7SWX, io e molti altri che hanno in mille salse diverse sperimentato e dimostrato la superiorità di questo tipo di MIXER almeno un minimo di soddisfazione.......

Grazie a voi tutti, davvero, da HFG a FND da PMX a NMF passando per IXG e NDH, DAVE di cui ora mi sfugge il call, insomma sono molti gli OM che frequentano questo forum da cui prendo insegnamento per le e mie sperimentazioni ( i loro pensieri e lavori) e per questo vi ringrazio tutti.
Sergio IK8TNG Aversa...

Modificato da - ik8tng in data 20/05/2018 10:54:02

Firma di ik8tng 
SOCIO A.R.I.

Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Aversa  ~  Messaggi: 997  ~  Membro dal: 29/01/2007  ~  Ultima visita: 28/10/2021 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi.