FORUM RADIOAMATORIALE - HELP Installare Echolink e APRS su RaspberryPI3 ?
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 HELP Installare Echolink e APRS su RaspberryPI3 ?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iw7ed

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 09/05/2018 : 23:37:43  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7ed  Guarda l'indirizzo Skype di iw7ed Invia a iw7ed un Messaggio Privato
Salve,
da qualche giorno ho preso la raspberrypi3, con Software Raspian di Linux, ho voluto installare echolink Svxlink, e APRS Xastir......con scarso risultato, perchè vedo che non va ? in tx rx....c'è qualcuno più esperto di me che mi può aiutare per risolvere il tutto :( Vi ringrazio in anticipo








Modificato da - iw7ed in Data 09/05/2018 23:39:05

 Firma di iw7ed 
FaBiO IW7ED - Brindisi -Italian Amateur Radio Station
LoC. JN80XP -
WeBSite : https://iw7ed.jimdo.com/

 Regione Puglia  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 4991  ~  Membro dal: 22/12/2006  ~  Ultima visita: Ieri

IK6IOQ

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 10/05/2018 : 10:23:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6IOQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK6IOQ Invia a IK6IOQ un Messaggio Privato
Anche io con Linux mi sono trovato ad affrontare questo eterno problema del riconoscimento delle porte seriali per commutazione del PTT in RX/TX alla fine della fiera ho rinunciato e sono tornato a Windows con mini pc anche meno costosi di una RASPPi3 e piena soddisfazione di utilizzo.
Saluti
Marco IK6IOQ

Messaggio di iw7ed

Salve,
da qualche giorno ho preso la raspberrypi3, con Software Raspian di Linux, ho voluto installare echolink Svxlink, e APRS Xastir......con scarso risultato, perchè vedo che non va ? in tx rx....c'è qualcuno più esperto di me che mi può aiutare per risolvere il tutto :( Vi ringrazio in anticipo








 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Spoltore  ~  Messaggi: 2273  ~  Membro dal: 11/05/2005  ~  Ultima visita: 18/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw7ed

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 11/05/2018 : 11:10:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7ed  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw7ed Invia a iw7ed un Messaggio Privato
IK6IOQ ha scritto:

Anche io con Linux mi sono trovato ad affrontare questo eterno problema del riconoscimento delle porte seriali per commutazione del PTT in RX/TX alla fine della fiera ho rinunciato e sono tornato a Windows con mini pc anche meno costosi di una RASPPi3 e piena soddisfazione di utilizzo.
Saluti
Marco IK6IOQ

Messaggio di iw7ed

Salve,
da qualche giorno ho preso la raspberrypi3, con Software Raspian di Linux, ho voluto installare echolink Svxlink, e APRS Xastir......con scarso risultato, perchè vedo che non va ? in tx rx....c'è qualcuno più esperto di me che mi può aiutare per risolvere il tutto :( Vi ringrazio in anticipo

Ecco non è un problema del sottoscritto si presenta anche ad altri....l'audio funziona ma la commutazione....RX TX Non viene riconosciuta Strano!!!!!!!!anche se vedo che viene usato da altri operatori il sistema SVXLINK per echolink ed altri sistemi come Xastir per aprs ???? con quali settaggi....

Ho fatto tutte le prove per il riconoscimento tramite terminale, viene riconosciuto l'adattatore usato....?

Uso un adattatore Digitus da Usb a seriale che funziona perfettamente su Windows 8.1 pro!!!!!!!!








Modificato da - iw7ed in data 11/05/2018 12:18:47

  Firma di iw7ed 
FaBiO IW7ED - Brindisi -Italian Amateur Radio Station
LoC. JN80XP -
WeBSite : https://iw7ed.jimdo.com/

 Regione Puglia  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 4991  ~  Membro dal: 22/12/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK6IOQ

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 11/05/2018 : 14:37:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6IOQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK6IOQ Invia a IK6IOQ un Messaggio Privato
L'ambiente Linux quando funziona da molte soddisfazioni, purtroppo il sistema operativo non è amichevole come windows, inutile affermare il contrario (come vogliono farci credere) i guru se non forniscono da subito tutte le istruzioni sono molto difficili da spremere per ottenere informazioni in genere si limitano a rimandarti ai famosi howto in lingua inglese dove trovi un macello di comandi da mandare da terminare, passi ore ed ore ad installare librerie e dipendenze (o peggio a compilare programmi) per alla fine non concludere una cippa di niente.
Allora sai che vi dico: tenetevelo sto Linux visto che gira e rigira è una sistema per adepti delle stringe di comando della serie sudo apt grep | e poi vattelapesca !!
Saluti
Marco - IK6IOQ








 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Spoltore  ~  Messaggi: 2273  ~  Membro dal: 11/05/2005  ~  Ultima visita: 18/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw7ed

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 11/05/2018 : 15:56:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7ed  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw7ed Invia a iw7ed un Messaggio Privato
IK6IOQ ha scritto:

L'ambiente Linux quando funziona da molte soddisfazioni, purtroppo il sistema operativo non è amichevole come windows, inutile affermare il contrario (come vogliono farci credere) i guru se non forniscono da subito tutte le istruzioni sono molto difficili da spremere per ottenere informazioni in genere si limitano a rimandarti ai famosi howto in lingua inglese dove trovi un macello di comandi da mandare da terminare, passi ore ed ore ad installare librerie e dipendenze (o peggio a compilare programmi) per alla fine non concludere una cippa di niente.
Allora sai che vi dico: tenetevelo sto Linux visto che gira e rigira è una sistema per adepti delle stringe di comando della serie sudo apt grep | e poi vattelapesca !!
Saluti
Marco - IK6IOQ

Però viene usato da altri operatori!!!!!!????i settaggi....

Va bene solamente il programma BlueDV per dvmega(hotspot sistema digitale D-star ecc.ecc.)








Modificato da - iw7ed in data 11/05/2018 15:59:11

  Firma di iw7ed 
FaBiO IW7ED - Brindisi -Italian Amateur Radio Station
LoC. JN80XP -
WeBSite : https://iw7ed.jimdo.com/

 Regione Puglia  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 4991  ~  Membro dal: 22/12/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iu7gqz

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 12/05/2018 : 22:53:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iu7gqz Invia a iu7gqz un Messaggio Privato
Io ho appena messo su un Digipeater con iGate (IQ7YP) su Raspberry PI2 ed un wouxun kg-uvd1.
Ormai è un mese che funziona senza problemi.
Ho usato Raspbian Strecth Lite (versione senza interfaccia grafica) e tutto funziona come un orologio.
Non sono un guru e c'è voluto un po per farlo andare, mo santo Google mi ha aiutato tantissimo.
Se vuoi magari vediamo insieme quali sono i problemi che stai incontrando?








 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Gioia del Colle  ~  Messaggi: 25  ~  Membro dal: 30/03/2016  ~  Ultima visita: 12/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

iw7ed

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 14/05/2018 : 15:41:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7ed  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw7ed Invia a iw7ed un Messaggio Privato
iu7gqz ha scritto:

Io ho appena messo su un Digipeater con iGate (IQ7YP) su Raspberry PI2 ed un wouxun kg-uvd1.
Ormai è un mese che funziona senza problemi.
Ho usato Raspbian Strecth Lite (versione senza interfaccia grafica) e tutto funziona come un orologio.
Non sono un guru e c'è voluto un po per farlo andare, mo santo Google mi ha aiutato tantissimo.
Se vuoi magari vediamo insieme quali sono i problemi che stai incontrando?
Salve, vorrei far funzionare svxlink per echolink va bene questa versione per linux: Echolink server v.2.5.9997 ? forse ho sbagliato versione linux .....non sono molto pratico di questo sistema, non commuta la TX e RX

- Per l'Aprs ho scaricato xastir, per adesso va tramite server ik2chz.....però vorrei farlo funzionare come digipeater tramite soundmodem.....!!!!!!! non va..

Quello che usi tu, si chiama iGate ?








Modificato da - iw7ed in data 14/05/2018 21:49:10

  Firma di iw7ed 
FaBiO IW7ED - Brindisi -Italian Amateur Radio Station
LoC. JN80XP -
WeBSite : https://iw7ed.jimdo.com/

 Regione Puglia  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 4991  ~  Membro dal: 22/12/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK6IOQ

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 14/05/2018 : 15:55:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6IOQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK6IOQ Invia a IK6IOQ un Messaggio Privato
Hai provato con questo ?
http://doc.ik1whn.com/installazione...k-14.08.html








 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: Spoltore  ~  Messaggi: 2273  ~  Membro dal: 11/05/2005  ~  Ultima visita: 18/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw7ed

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 14/05/2018 : 15:57:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7ed  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw7ed Invia a iw7ed un Messaggio Privato
IK6IOQ ha scritto:

Hai provato con questo ?
http://doc.ik1whn.com/installazione...k-14.08.html
Si uso quello.....








  Firma di iw7ed 
FaBiO IW7ED - Brindisi -Italian Amateur Radio Station
LoC. JN80XP -
WeBSite : https://iw7ed.jimdo.com/

 Regione Puglia  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 4991  ~  Membro dal: 22/12/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi.