FORUM RADIOAMATORIALE - Transverter VHF: quale acquistare?
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Transverter VHF: quale acquistare?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iu5hkj

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 28/03/2018 : 12:10:26  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iu5hkj  Guarda l'indirizzo Skype di iu5hkj Invia a iu5hkj un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti, sto pensando all'acquisto di un transverter per vhf, se poi avesse anche la possibilità di lavorare in uhf sarebbe ancora meglio, naturalmente in SSB.

La mia intenzione sarebbe quella di utilizzarlo con un President Lincoln per uso più che altro portatile e per sfruttare l'SSB e per non acquistare un apparato ex-novo.

Sapreste consigliarmi qualcosa di commerciale?
Ho guardato su eBay, ma non sono molto convinto di quello che si trova in vendita.

Grazie, a presto.






 Firma di iu5hkj 
il mio sito: www.iu5hkj.altervista.org
Grafica per radioamatori: http://www.designgrafico.altervista...adioamatori/

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Pontedera  ~  Messaggi: 49  ~  Membro dal: 18/01/2017  ~  Ultima visita: 20/11/2023

IS0BSR

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 28/03/2018 : 13:34:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IS0BSR  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IS0BSR Invia a IS0BSR un Messaggio Privato
http://www.ha1ya.hu/transverters.htm
Messaggio di iu5hkj

Buongiorno a tutti, sto pensando all'acquisto di un transverter per vhf, se poi avesse anche la possibilità di lavorare in uhf sarebbe ancora meglio, naturalmente in SSB.

La mia intenzione sarebbe quella di utilizzarlo con un President Lincoln per uso più che altro portatile e per sfruttare l'SSB e per non acquistare un apparato ex-novo.

Sapreste consigliarmi qualcosa di commerciale?
Ho guardato su eBay, ma non sono molto convinto di quello che si trova in vendita.

Grazie, a presto.






  Firma di IS0BSR 
Marco IS0BSR
http://www.qrz.com/db/IS0BSR

http://www.youtube.com/user/IS0BSR/featured

http://soundcloud.com/tracks/search...duration%5D=

http://www.facebook.com/Is0bsr?ref=hl



 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Quartu Sant'Elena  ~  Messaggi: 450  ~  Membro dal: 28/10/2010  ~  Ultima visita: 21/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

iu5hkj

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 28/03/2018 : 14:06:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iu5hkj  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iu5hkj Invia a iu5hkj un Messaggio Privato
Ti rinrazio, ho visitato il sito, ne ha diversi effettivamente.
Non ci sono i prezzi, ma immagino che si debba contattare via posta elettronica.

Grazie per il link.






  Firma di iu5hkj 
il mio sito: www.iu5hkj.altervista.org
Grafica per radioamatori: http://www.designgrafico.altervista...adioamatori/

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Pontedera  ~  Messaggi: 49  ~  Membro dal: 18/01/2017  ~  Ultima visita: 20/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

F5VKV

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 28/03/2018 : 14:26:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di F5VKV Invia a F5VKV un Messaggio Privato
Ciao,

quelli di ha1ya sono molto buoni e il costo e' intorno ai 500E.

Personalmente, visto che parli di radio simil "cb", penso che ti stai orientando ai transverter solo per non spedere troppo ed avere qualcosa di portatile ma non e' cosi'.

Il transverter di ha1ya e' grande 2 volte il president lincoln e sono apparecchi creati per sfruttare tecnologie di radio HF difficili da trovare, altrimenti, su radio vhf/uhf.

I transverter hanno anche, tipicamente, input intorno a pochi milliwatt il che sarebbe un bel problema con la radio che vuoi usare.

Perche' non prendi in considerazione una radio multi banda usata ? Una qualsiasi hf+50+144mhz

Ciao
Fabio






 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Beausoleil  ~  Messaggi: 816  ~  Membro dal: 01/03/2012  ~  Ultima visita: 21/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

iu5hkj

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 28/03/2018 : 14:34:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iu5hkj  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iu5hkj Invia a iu5hkj un Messaggio Privato
Sì effettivamente sono grandini e hai ragione anche per quanto riguarda il costo, meglio a questo punto una radio nuova o usata che per lo stesso prezzo si trova in ottime condizioni.

Penso che effettivamente sia il caso di pensare a qualcosa del genere, pensavo fossero più economici, oltre a questo la potenza dell'apparato in trasmissione è ben superiore a quanto richiede il transverter.

Ragione in più per pensare ad altro.
Bene, ti ringrazio moltissimo per il tuo intervento chiarificatore.
73 da iu5hkj






  Firma di iu5hkj 
il mio sito: www.iu5hkj.altervista.org
Grafica per radioamatori: http://www.designgrafico.altervista...adioamatori/

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Pontedera  ~  Messaggi: 49  ~  Membro dal: 18/01/2017  ~  Ultima visita: 20/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

i5hpy

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 28/03/2018 : 22:53:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i5hpy Invia a i5hpy un Messaggio Privato
ciao io prendo sempre quelli dell'ucraino che fornisce adesso anche attenuatore dedicato con PTT automatico .fornisce solo basette montate e tarate, 8x5x2 cm ma sono facili da assemblare e danno 10 watt out .. li ha per 70. 144. 220. 430. Mc ciao Mauro





Modificato da - i5hpy in data 28/03/2018 22:55:08

 Regione Toscana  ~ Città: pisa  ~  Messaggi: 1767  ~  Membro dal: 08/12/2004  ~  Ultima visita: 25/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

iu5hkj

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 29/03/2018 : 10:43:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iu5hkj  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iu5hkj Invia a iu5hkj un Messaggio Privato
Ciao Mauro,
sì li avevo visti, però come potenza in entrata non vanno oltre 100 mW cosa quindi impossibile per un apparato come il mio.

Non so se il mio Kenwood TS-140 S possa arrivare a così poco, sinceramente non ho mai provato, ma in ogni caso mi serviva un ingombro minore, cosa che a questo punto, visti ingombri e prezzi, conviene acquistare un apparato per V-Uhf nuovo.






  Firma di iu5hkj 
il mio sito: www.iu5hkj.altervista.org
Grafica per radioamatori: http://www.designgrafico.altervista...adioamatori/

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Pontedera  ~  Messaggi: 49  ~  Membro dal: 18/01/2017  ~  Ultima visita: 20/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

I2xjw

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 29/03/2018 : 10:58:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2xjw Invia a I2xjw un Messaggio Privato
Ciao a Tutti.
IU5hkj, non ho letto il Tuo nome, c'è un collega qui della mia zona che ha realizzato proprio quello che vorresti fare Tu e cioè RTx VHF SSB/FM con RTx SSB/FM provenienza CB più transverter.
Mi pare che sia un President?? comunque il suo transverter sta all'interno della radio CB ecc.
Se Vuoi mandami una email privata e vedo di metterti in contatto.
La mia è : i2xjw@libero.it

Claudio






  Firma di I2xjw 
Se sai scrivi, se non sai lascia perdere.

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Samarate  ~  Messaggi: 468  ~  Membro dal: 28/09/2007  ~  Ultima visita: 07/06/2024 Torna all'inizio della Pagina

iu5hkj

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 29/03/2018 : 11:20:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iu5hkj  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iu5hkj Invia a iu5hkj un Messaggio Privato
Ciao Claudio, mi chiamo Valerio.
Ti ringrazio, allora ti invio subito una mail.

A presto.






  Firma di iu5hkj 
il mio sito: www.iu5hkj.altervista.org
Grafica per radioamatori: http://www.designgrafico.altervista...adioamatori/

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Pontedera  ~  Messaggi: 49  ~  Membro dal: 18/01/2017  ~  Ultima visita: 20/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

EA7FGJ

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 29/03/2018 : 11:58:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EA7FGJ Invia a EA7FGJ un Messaggio Privato
Io credo che per l'uso che vuoi fare, forse un rtx monobanda multimodo andrebbe benone. Poco fa ho preso una coppia Icom IC290/490 bellissimi a €200.
Spendi per un paio di preamplificatori di quelli che fa IK2CFR. E hai molta piu comodita, puoi fare sat in portatile, tropo, contest in alta quota, senza spendere tanti soldi.
Molta resa e poca spesa.






  Firma di EA7FGJ 
EA7FGJ - DL7FGJ

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Siviglia  ~  Messaggi: 1845  ~  Membro dal: 27/02/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iu5hkj

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 29/03/2018 : 12:07:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iu5hkj  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iu5hkj Invia a iu5hkj un Messaggio Privato
Bè anche questa potrebbe essere un'idea da prendere in considerazione.
Vedo cosa mi propone l'amico di cui mi ha parlato Claudio e poi vediamo, anche quella mi sembrerebbe una buona soluzione.

Avere il tempo mi sarebbe piaciuto autocostruirlo, ma il problema poi è proprio il tempo che manca, peccato, se devo attendere la pensione... povero me...!






  Firma di iu5hkj 
il mio sito: www.iu5hkj.altervista.org
Grafica per radioamatori: http://www.designgrafico.altervista...adioamatori/

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Pontedera  ~  Messaggi: 49  ~  Membro dal: 18/01/2017  ~  Ultima visita: 20/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz0dge

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 30/03/2018 : 00:15:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0dge Invia a iz0dge un Messaggio Privato
EA7FGJ ha scritto:

Io credo che per l'uso che vuoi fare, forse un rtx monobanda multimodo andrebbe benone. Poco fa ho preso una coppia Icom IC290/490 bellissimi a €200.
Spendi per un paio di preamplificatori di quelli che fa IK2CFR. E hai molta piu comodita, puoi fare sat in portatile, tropo, contest in alta quota, senza spendere tanti soldi.
Molta resa e poca spesa.


Concordo.
Qualche giorno fa ho visto un IC-260 a 100 euro. Fu la mia prima radio e mi stava venendo la fantasia di ricomprarmela, per il solo sfizio di averla ancora.
Non è un fulmine di guerra ma è sicuramente meglio di un CB con un transverter da 100 euro davanti.
Di radio di quel tipo poi ne trovi parecchie, a cifre similari.
Il pre ti serve se hai molto cavo tra radio e antenna, ma nel caso si può anche autocostruire.
ciao






  Firma di iz0dge 
73 de Giunio iz0dge

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 336  ~  Membro dal: 23/01/2005  ~  Ultima visita: 15/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik4wtu

oltre 2000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 30/03/2018 : 03:34:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4wtu Invia a ik4wtu un Messaggio Privato
i5hpy ha scritto:

ciao io prendo sempre quelli dell'ucraino che fornisce adesso anche attenuatore dedicato con PTT automatico .fornisce solo basette montate e tarate, 8x5x2 cm ma sono facili da assemblare e danno 10 watt out .. li ha per 70. 144. 220. 430. Mc ciao Mauro
Mauro mi scuso per l'intromissione, chi è l'Ucraino?
Grazie e 73.
Alberto.








  Firma di ik4wtu 
Alberto Martelozzo
sezione Ari di Ravenna 048

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Lido degli Estensi  ~  Messaggi: 2445  ~  Membro dal: 12/05/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

EA7FGJ

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 30/03/2018 : 17:20:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EA7FGJ Invia a EA7FGJ un Messaggio Privato
Transverter-store





  Firma di EA7FGJ 
EA7FGJ - DL7FGJ

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Siviglia  ~  Messaggi: 1845  ~  Membro dal: 27/02/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik4wtu

oltre 2000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 31/03/2018 : 20:38:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4wtu Invia a ik4wtu un Messaggio Privato
EA7FGJ ha scritto:

Transverter-store
Gracias Max !
73,
Alberto.








  Firma di ik4wtu 
Alberto Martelozzo
sezione Ari di Ravenna 048

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Lido degli Estensi  ~  Messaggi: 2445  ~  Membro dal: 12/05/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

I2IHK

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 18/04/2018 : 17:41:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2IHK  Invia a I2IHK un messaggio ICQ Invia a I2IHK un Messaggio Privato
contatta iz8ccx ne ha uno da vendere...funziona ottimamente io l ho avuto..ciao
Messaggio di iu5hkj

Buongiorno a tutti, sto pensando all'acquisto di un transverter per vhf, se poi avesse anche la possibilità di lavorare in uhf sarebbe ancora meglio, naturalmente in SSB.

La mia intenzione sarebbe quella di utilizzarlo con un President Lincoln per uso più che altro portatile e per sfruttare l'SSB e per non acquistare un apparato ex-novo.

Sapreste consigliarmi qualcosa di commerciale?
Ho guardato su eBay, ma non sono molto convinto di quello che si trova in vendita.

Grazie, a presto.






  Firma di I2IHK 
Francesco
Morire x una giusta ragione...o vivere una vita inutile... SCEGLI TU!!!!!

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 468  ~  Membro dal: 15/01/2005  ~  Ultima visita: 03/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

iz4fvv

oltre 2000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 18/04/2018 : 17:58:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz4fvv  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz4fvv Invia a iz4fvv un Messaggio Privato
DB6NT senza alcun dubbio.
73








  Firma di iz4fvv 
QRZ: http://www.qrz.com/db/iz4fvv
ex iw9bzg;
ex iw1diz;
ex iw9gnx;
ex it9qik.
Ora iz4fvv / 5R8VV

mail:iz4fvv@yahoo.com
Telefono: 3760075098; +216/52192040

IN CASO DI VENDITA.
Le condizioni descritte per gli oggetti in vendita sono quelle da me
considerate, mi avvalgo, in ogni caso, della formula di esclusione
della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati.
La merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si
trova e viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.


 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Hammamet  ~  Messaggi: 2344  ~  Membro dal: 29/01/2012  ~  Ultima visita: 17/09/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi.