FORUM RADIOAMATORIALE - Un problema con lo Yaesu FT-950
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 RIPARAZIONI E MODIFICHE
 Un problema con lo Yaesu FT-950
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

i8ixo

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 20/03/2018 : 16:58:28  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i8ixo Invia a i8ixo un Messaggio Privato
Ieri sera ho spento l'alimentatore esterno che alimenta l'FT-950 e non mi sono accorto che l'FT-950 era acceso. Purtroppo l'FT-950 ha un pulsante interruttore elettronico che non consente di commutare spento-acceso quando manca l'alimentazione e quindi l'interruttore deve essere rimasto in posizione "acceso".
Infatti, quando oggi vado a riaccendere l'alimentatore, questo ha acceso automaticamente l'FT-950 che, purtroppo, pur funzionando in ogni sua parte NON riceve e NON trasmette e non si sente neanche il classico fruscio pur aumentando al massimo il volume. E' strano perchè se avesse avuto un picco di tensione maggiore sarebbe dovuto saltare uno dei fusibili che si trovano sul cavo di alimentazione. Dal manuale sembra che non ci siano altri fusibiii.
Forse potrebbe essere un relè che non attacca.
Mi potete dare un consiglio ?
Grazie, saluti
Paolo i8ixo




 Messaggi: 1308  ~  Membro dal: 26/11/2005  ~  Ultima visita: Oggi

iz0rir

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 20/03/2018 : 22:20:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iz0rir un Messaggio Privato
Ciao, anche io ho da parecchi anni l'FT 959, è capitato anche a me, per sbaglio di spegnere l'alimentatore con l'apparato ancora acceso, ma non mi è mai capitato questo inconveniente..... hai provato a fare un reset?? ti incollo una delle procedure...... facci sapere!!

A ZZERAMENTO COMPLETO
[POWER] button
Eseguite questa procedura per ripristinare l’impostazione
iniziale dei passi menù, senza perdere quanto registrato in
memoria.
1. Spegnete il ricetrasmettitore premendo il tasto
[ POWER ] posto sul pannello frontale.
2. Per accendere il ricetrasmettitore, premete e mantenete
premuti i tasti [ FAST ]e [ LOCK ] , poi premete il
comando [POWER] posto sul pannello frontale. Ad
apparato acceso potete rilasciare i tasti.

73..... Giangiacomo




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: ROMA  ~  Messaggi: 23  ~  Membro dal: 09/11/2009  ~  Ultima visita: 23/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

i8ixo

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 20/03/2018 : 22:33:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i8ixo Invia a i8ixo un Messaggio Privato
iz0rir ha scritto:

Ciao, anche io ho da parecchi anni l'FT 959, è capitato anche a me, per sbaglio di spegnere l'alimentatore con l'apparato ancora acceso, ma non mi è mai capitato questo inconveniente..... hai provato a fare un reset?? ti incollo una delle procedure...... facci sapere!!

A ZZERAMENTO COMPLETO
[POWER] button
Eseguite questa procedura per ripristinare l’impostazione
iniziale dei passi menù, senza perdere quanto registrato in
memoria.
1. Spegnete il ricetrasmettitore premendo il tasto
[ POWER ] posto sul pannello frontale.
2. Per accendere il ricetrasmettitore, premete e mantenete
premuti i tasti [ FAST ]e [ LOCK ] , poi premete il
comando [POWER] posto sul pannello frontale. Ad
apparato acceso potete rilasciare i tasti.
73..... Giangiacomo

Grazie, l'ho fatto, ma non va. Tutto funziona (cambio banda, frequenza, ecc), ma non c'è segnale in ingresso nè in uscita.
E' come se fosse rimasto staccato qualcosa. Più probabile che sia "saltato" qualche componente. Riprovo domani mattina altrimenti lo porto da un amico tecnico bravo.
Grazie Giangiacomo.
Ciao
Paolo




 Messaggi: 1308  ~  Membro dal: 26/11/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik8tng

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 27/03/2018 : 13:51:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8tng  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik8tng Invia a ik8tng un Messaggio Privato
Caio a tutti, io vi metto le immagini della soluzione, Paolo vi scriverà il resto se crede...

Ciao Sergio IK8TNG Aversa...






Immagine:

63,9 KB


Immagine:

90,38 KB


Immagine:

69,87 KB


ATTENZIONE


Anche se diversamente scritto in rete, molti indicano la procedura di aggiornamento cosa facile e semplice, CONSIGLIO vivamente di farla solo se strettamente necessaria e se si hanno le competenze per farla.
La stessa casa madre, negli anni passati, ha limitato di fornire indicazioni in tal senso.
Ricordate l'ORION????

73's Sergio




  Firma di ik8tng 
Sergio VALENTINO (IK8TNG) mionominativo@gmail.com
SOCIO A.R.I.

 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Aversa  ~  Messaggi: 997  ~  Membro dal: 29/01/2007  ~  Ultima visita: 28/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

i8ixo

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 28/03/2018 : 18:36:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i8ixo Invia a i8ixo un Messaggio Privato
Nella sezione Domande e Risposte ho inserito la descrizione, con mia massima soddisfazione nel vedere il mio apparecchio resuscitato.
Grazie Sergio.
Paolo




 Messaggi: 1308  ~  Membro dal: 26/11/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi.