FORUM RADIOAMATORIALE - Aiuto! Programmazione MCS 2000 III edizione
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 RIPARAZIONI E MODIFICHE
 Aiuto! Programmazione MCS 2000 III edizione
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IU7GUV

meno di 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 12/03/2018 : 23:25:18  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU7GUV Invia a IU7GUV un Messaggio Privato
Non so più cosa fare, è passato ormai quasi 1 anno da quando ho abbandonato i tentativi di lettura di un MCS 2000 III Edizione, spero che qualcuno possa darmi una mano perché ho intenzione di riprendere i tentativi.
In particolare non riesco ad aprire il codeplug presente in radio. Utilizzo un cavo per MCS 2000, una Rib Box per MCS 2000 con alimentatore esterno o pila (nuova) ho provato anche dalla porta servizi sottostante all'apparato. Ho provato diverse versioni di software,
attualmente uso l'ultima (se non ricordo male 3.2), ho tentato con windows Xp (sul quale programmo tranquillamente i GM 950), con windows 98 ed anche sotto dos con un vecchio 486 Dx2 con programma per dos, il risultato è sempre lo stesso quando termina la lettura mi dice che non riesce a leggere (ora non ricordo il messaggio preciso). Ho pensato che fosse attiva una ask (advanced system key) anche perché il numero seriale è stato cancellato dal programmatore, ma non credo sia questo, dovrebbe dare un messaggio specifico. Comunque non riesco nemmeno a fare il test dell'apparato tramite la combinazione di tasti. Il tutto su 4 apparati identici. Qualcuno può aiutarmi?






 Firma di IU7GUV 
Pino - IU7GUV - Irsina

 Regione Basilicata  ~ Prov.: Matera  ~ Città: Irsina  ~  Messaggi: 19  ~  Membro dal: 21/01/2018  ~  Ultima visita: 06/12/2022

ik4nyv

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 13/03/2018 : 11:31:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4nyv Invia a ik4nyv un Messaggio Privato
mcs 2000 ne ho programmati alcuni, ma unico software che funziona lo trovi qui si chiama wookie
http://www.qsl.net/e/ew1ln/mc2100.html
io ho usato rib autocostruita con cavetto dedicato
ciao






  Firma di ik4nyv 
ik4nyv

Prov.: Bologna  ~ Città: imola  ~  Messaggi: 117  ~  Membro dal: 11/02/2007  ~  Ultima visita: 10/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

IU7GUV

meno di 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 14/03/2018 : 01:12:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU7GUV Invia a IU7GUV un Messaggio Privato
Ti ringrazio tantissimo, ogni suggerimento è sempre una speranza in più per me, e questa di WOOKIE proprio mi sfuggiva, non vedo l'ora di provarla non appena ho un pò di tempo, poi ti faccio sapere cosa succede. Ti ringrazio nuovamente.





  Firma di IU7GUV 
Pino - IU7GUV - Irsina

 Regione Basilicata  ~ Prov.: Matera  ~ Città: Irsina  ~  Messaggi: 19  ~  Membro dal: 21/01/2018  ~  Ultima visita: 06/12/2022 Torna all'inizio della Pagina

IU7GUV

meno di 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 18/03/2018 : 03:09:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU7GUV Invia a IU7GUV un Messaggio Privato
Ciao IK4NYV, ho scaricato il software ma su pc con windows XP non riesco ad installarlo, si blocca nella partenza dell'installazione. Farò ulteriori prove non appena possibile.





  Firma di IU7GUV 
Pino - IU7GUV - Irsina

 Regione Basilicata  ~ Prov.: Matera  ~ Città: Irsina  ~  Messaggi: 19  ~  Membro dal: 21/01/2018  ~  Ultima visita: 06/12/2022 Torna all'inizio della Pagina

ik4nyv

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 20/03/2018 : 22:23:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4nyv Invia a ik4nyv un Messaggio Privato
e' passato un po di tempo da quando le ho programmate, penso pero' di avere usato un vecchio pc con win 98.se
quando ho un attimo lo ripristino dalla cantina e ti so dire se il programma li' gira..






  Firma di ik4nyv 
ik4nyv

Prov.: Bologna  ~ Città: imola  ~  Messaggi: 117  ~  Membro dal: 11/02/2007  ~  Ultima visita: 10/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

IU7GUV

meno di 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 21/03/2018 : 22:03:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU7GUV Invia a IU7GUV un Messaggio Privato
Quello che posso dire con soddisfazione, è che il programma l'ho installato su un vecchio pc con processore 486DX2 con dos 6.0 come sistema operativo e si apre su un windows precedente al win95, funziona benissimo sia su che su pc con windows Xp il quale ho preferito perché potevo utilizzare anche il mouse. Sono riuscito a tirare fuori il codeplug, riprogrammarlo e riscrivere la radio.
Durante l'intallazione dava un errore, e si bloccava la schermata (a causa dell'errore) ma in realtà basta cercarlo nella cartella d'installazione e funziona perfettamente.
Grazie mille del programma, ti sei guadagnato un posto in paradiso!






  Firma di IU7GUV 
Pino - IU7GUV - Irsina

 Regione Basilicata  ~ Prov.: Matera  ~ Città: Irsina  ~  Messaggi: 19  ~  Membro dal: 21/01/2018  ~  Ultima visita: 06/12/2022 Torna all'inizio della Pagina

ik4nyv

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 22/03/2018 : 11:51:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4nyv Invia a ik4nyv un Messaggio Privato
perfetto... questo e' il bello dei forum , scambiarsi e aiutarsi con ham spirit
de ik4nyv ar sk






  Firma di ik4nyv 
ik4nyv

Prov.: Bologna  ~ Città: imola  ~  Messaggi: 117  ~  Membro dal: 11/02/2007  ~  Ultima visita: 10/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

IU7GUV

meno di 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 23/03/2018 : 18:41:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU7GUV Invia a IU7GUV un Messaggio Privato
Si, non ho ancora ricevuto risposta, ma questo post ha aiutato anche un nostro collega della zona 0 che aveva lo stesso problema, eravamo in contatto cercando una soluzione avvalendoci delle prove fatte sui nostri apparati.
Avrei un'altro post da inserire, sempre qui in "riparazioni e modifiche", magari domani sera lo inserisco, spero anche li di avere un aiuto. Ciao






  Firma di IU7GUV 
Pino - IU7GUV - Irsina

 Regione Basilicata  ~ Prov.: Matera  ~ Città: Irsina  ~  Messaggi: 19  ~  Membro dal: 21/01/2018  ~  Ultima visita: 06/12/2022 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi.