FORUM RADIOAMATORIALE - Hy Gain Explorer 14 AIUTO!
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Hy Gain Explorer 14 AIUTO!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IU8HOZ

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 14/02/2018 : 06:51:06  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU8HOZ Invia a IU8HOZ un Messaggio Privato
Salve a breve non disponendo di altro....e avendo in magazzino una Explorer 14 EXP hy gain 10/15/20 chiedo a chi può aiutarmi piu o meno ad istallare correttamente gli elememti e le lunghezze giuste per poter avere un discreto utiliZzo,da premettere che l'utilizzo principale sara per la Fonia.

Grazie per il.vostro aiuto.
Lascio i miei recapiti dove potermi scrivere gentilmente in privato
Saettastefano@gmail.com

73 iu8hoz








Modificato da - IU8HOZ in Data 25/02/2018 16:29:39

 Firma di IU8HOZ 
PER LE VENDITE
Le condizioni degli oggetti in vendita sono esattamente quelle da me descritte, mi avvalgo, in ogni caso, della formula di esclusione della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati.
La merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si trova e viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.

 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: San sosti  ~  Messaggi: 45  ~  Membro dal: 09/01/2017  ~  Ultima visita: 17/01/2024

IW0GVG

oltre 1000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 14/02/2018 : 08:19:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0GVG Invia a IW0GVG un Messaggio Privato
Non può aiutarti questo?

http://www.hy-gain.com/Product.php?...uctid=EXP-14











  Firma di IW0GVG 
== Giovanni ==

La mia stazione:

Radios:
- Icom IC-7300
- Icom IC-207
- Icom SM-30 microphone

Antennas:
- Tower Pro.sis.tel PST600/8PC
- Pro.sis.tel PST-53
- Pro.sis.tel PST-34VC
- Pro.sis.tel PST-6j J-Pole 50 Mhz
- Diamond X-50

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Fonte Nuova  ~  Messaggi: 1040  ~  Membro dal: 19/01/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik0mwm

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 14/02/2018 : 10:09:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0mwm Invia a ik0mwm un Messaggio Privato
Siamo lontani purtroppo, l unico consiglio che ti posso dare comprati un metro con la doppia scala in pollici, fai attenzione al verso delle trappole e dei fori per lo scarico dell umidità, Ti consiglio di usare il balun bn86 efficiente e pratico. 73







 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Monte Compatri  ~  Messaggi: 788  ~  Membro dal: 11/02/2009  ~  Ultima visita: 06/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

iv3cmw

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 14/02/2018 : 10:53:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iv3cmw Invia a iv3cmw un Messaggio Privato
ti ho inviato una email
saluti iv3cmw








 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: Trieste  ~  Messaggi: 235  ~  Membro dal: 04/03/2006  ~  Ultima visita: 17/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IU8HOZ

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 14/02/2018 : 11:45:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU8HOZ Invia a IU8HOZ un Messaggio Privato
Il manuale possiedo quello originale.....grazie per le info comunque.







  Firma di IU8HOZ 
PER LE VENDITE
Le condizioni degli oggetti in vendita sono esattamente quelle da me descritte, mi avvalgo, in ogni caso, della formula di esclusione della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati.
La merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si trova e viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.

 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: San sosti  ~  Messaggi: 45  ~  Membro dal: 09/01/2017  ~  Ultima visita: 17/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik1maf

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 14/02/2018 : 20:12:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1maf Invia a ik1maf un Messaggio Privato
Ho l'explorer 14 con il kit per i 40. Anche se è un antenna con (oddio!!)le trappole, funziona bene ed è indistruttibile.
Dovrei avere il manuale con le misure in cm, se ti serve te lo invio.








 Regione Liguria  ~ Prov.: Imperia  ~ Città: Prelà  ~  Messaggi: 850  ~  Membro dal: 31/12/2007  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IU8HOZ

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 15/02/2018 : 06:46:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU8HOZ Invia a IU8HOZ un Messaggio Privato
Si grazie può inviarlo alla mia e-mai?
Saettastefano@gmail.com

Grazie mille 73
ik1maf ha scritto:

Ho l'explorer 14 con il kit per i 40. Anche se è un antenna con (oddio!!)le trappole, funziona bene ed è indistruttibile.
Dovrei avere il manuale con le misure in cm, se ti serve te lo invio.








  Firma di IU8HOZ 
PER LE VENDITE
Le condizioni degli oggetti in vendita sono esattamente quelle da me descritte, mi avvalgo, in ogni caso, della formula di esclusione della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati.
La merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si trova e viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.

 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: San sosti  ~  Messaggi: 45  ~  Membro dal: 09/01/2017  ~  Ultima visita: 17/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik1maf

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 15/02/2018 : 07:35:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1maf Invia a ik1maf un Messaggio Privato
IU8HOZ ha scritto:

Si grazie può inviarlo alla mia e-mai?
Saettastefano@gmail.com

Grazie mille 73
ik1maf ha scritto:

Ho l'explorer 14 con il kit per i 40. Anche se è un antenna con (oddio!!)le trappole, funziona bene ed è indistruttibile.
Dovrei avere il manuale con le misure in cm, se ti serve te lo invio.



In serata lo cerco.








 Regione Liguria  ~ Prov.: Imperia  ~ Città: Prelà  ~  Messaggi: 850  ~  Membro dal: 31/12/2007  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IU8HOZ

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 22/02/2018 : 15:50:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU8HOZ Invia a IU8HOZ un Messaggio Privato
Sono due giorni che cerco di combattere per cercare di far funzionare l'antenna ...swr alte anche se la alzo dal suolo a 10 mt circa,oggi ho fatto una prova veloce con un analizzatore,l'antenna risulta con molti ros e impedeNza sballata in tutte le bande,ho utilizzato un balun 1.1 di un noto costruttore ma nulla, ce chi mi consiglia di mettere un balun 4.1 e poi tarare ...


Help








  Firma di IU8HOZ 
PER LE VENDITE
Le condizioni degli oggetti in vendita sono esattamente quelle da me descritte, mi avvalgo, in ogni caso, della formula di esclusione della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati.
La merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si trova e viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.

 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: San sosti  ~  Messaggi: 45  ~  Membro dal: 09/01/2017  ~  Ultima visita: 17/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

i7phh

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 22/02/2018 : 18:16:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i7phh Invia a i7phh un Messaggio Privato
IU8HOZ ha scritto:

Sono due giorni che cerco di combattere per cercare di far funzionare l'antenna ...swr alte anche se la alzo dal suolo a 10 mt circa,oggi ho fatto una prova veloce con un analizzatore,l'antenna risulta con molti ros e impedeNza sballata in tutte le bande,ho utilizzato un balun 1.1 di un noto costruttore ma nulla, ce chi mi consiglia di mettere un balun 4.1 e poi tarare ...


Help


Visto che si tratta di antenna usata, se non lo hai fatto, smonta, pulisci e rimonta tutte le giunzioni. Controlla che nelle trappole non ci siano nidi di animaletti. Segui il manuale con molta attenzione, verifica che tutte le misure sono corrispondenti, fai la messa a punto senza balun, quando hai finito monta il balun.
Il balun deve essere conforme a quello previsto nel manuale.

Lascia perdere i sentito dire.....

73
Gianni
i7phh










 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: monopoli  ~  Messaggi: 2622  ~  Membro dal: 02/08/2005  ~  Ultima visita: 22/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik3pda

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 22/02/2018 : 18:21:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3pda Invia a ik3pda un Messaggio Privato
[quote]IU8HOZ ha scritto:
ho utilizzato un balun 1.1 di un noto costruttore ...

sei sicuro che sia a posto?

ma nulla, ce chi mi consiglia di mettere un balun 4.1 e poi tarare ...

ma quando mai, serve 1:1 e basta. se il balun è OK, posizione e lunghezza degli elementi pure e l'antenna ancora non funziona c'è dell'altro, magari una trappola invertita/guasta, contatti così-così (la paglietta da pentole fa miracoli) e/o "sente" ferraglia lì attorno.

comunque, le misure in pollici sono solo una seccatura, con un po' di calma le converti, riporti il valore arrotondato al mm sul manuale e poi lo segui. per praticità ho fatto così sulla 18avq ...








Modificato da - ik3pda in data 22/02/2018 18:24:31

  Firma di ik3pda 
On a long enough timeline, the survival rate for everyone drops to zero.

 Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Adria  ~  Messaggi: 3574  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 18/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IU8HOZ

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 23/02/2018 : 09:16:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU8HOZ Invia a IU8HOZ un Messaggio Privato
Grazie a tutti voi per le risposte:

Allora ho controllato le misure e le cariche non presentano nulla all'interno.....Per chi vuole posso inviargli i grafici del analizzatore fatti ieri...ma leggendo bene il manuale e osservando l'antenna che conoscete sul boom centrale a un beta macht quello con i due elementi in alluminio ove va collegata elettricamente, quindi va regolato quello Per l'impedenza ?









  Firma di IU8HOZ 
PER LE VENDITE
Le condizioni degli oggetti in vendita sono esattamente quelle da me descritte, mi avvalgo, in ogni caso, della formula di esclusione della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati.
La merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si trova e viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.

 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: San sosti  ~  Messaggi: 45  ~  Membro dal: 09/01/2017  ~  Ultima visita: 17/01/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi.