FORUM RADIOAMATORIALE - Virtual COM Kenwood
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 SOFTWARE
 Virtual COM Kenwood
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ3QJF

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 12/02/2018 : 14:46:09  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3QJF Invia a IZ3QJF un Messaggio Privato
Buon giorno a tutti. Ho un problema che mi sta assillando. Ho istallato sul mio computer la Virtual COM scaricabile dal sito Kenwood della Silicon Laboratories. Ho provato su una macchina con vista e su una macchina con Windows 10. In entrambi i casi, dal device manager, si rileva il triangolino giallo con punto esclamativo e l'errore è "Dispositivo no avviabile (codice 10)".
A qualcuno è capitato?
Grazie
+73
Giovanni






 Firma di IZ3QJF 
IZ3QJF - Giovanni
Der Teufel versteckt sich in den Einzelheiten.

 Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Lendinara  ~  Messaggi: 93  ~  Membro dal: 02/01/2014  ~  Ultima visita: 12/01/2024

i3ltt

oltre 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 12/02/2018 : 18:05:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i3ltt Invia a i3ltt un Messaggio Privato
Ciao Giovanni.
I drive per l'interfaccia usb/com è la stessa sia per il Kenwood che per la Yaesu, io ho sia il 590S che il 3000, e non ho mai avuto problemi ne' con W7, W8, W10.
Sempre viste le radio al primo colpo senza alcuna esitazione.
Vedi un po' di disinstallare i drive e reinstalla l'ultima versione v6.7.5 da questo link:
https://www.silabs.com/documents/pu..._Drivers.zip
E' indispensabile che le radio siano scollegate mentre installi i drive!!!
Le colleghi successivamente all'installazione o quandi richiesto dal programma di installazione.

Ho visto che c'è anche la versione dedicata per W10 v10.1.1 ma non la ho installata.
La pagina da dove puoi scaricare i drive è qui:
https://www.silabs.com/products/dev...-vcp-drivers
e da qui puoi anche leggere le informazioni dei drive.

73, Giulio I3LTT






Modificato da - i3ltt in data 12/02/2018 18:10:08

  Firma di i3ltt 
I3LTT, Giulio
Sezione ARI di Mestre 3004 - www.arimestre.it
Rig: YAESU FTdx3000D - FT-857
Kenwood TS-590S
Ant. Mosley TA32Jr-N - ECO AVT4

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Mestre  ~  Messaggi: 91  ~  Membro dal: 28/12/2014  ~  Ultima visita: 25/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ3QJF

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 13/02/2018 : 09:07:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3QJF Invia a IZ3QJF un Messaggio Privato
i3ltt ha scritto:

Ciao Giovanni.
I drive per l'interfaccia usb/com è la stessa sia per il Kenwood che per la Yaesu, io ho sia il 590S che il 3000, e non ho mai avuto problemi ne' con W7, W8, W10.
Sempre viste le radio al primo colpo senza alcuna esitazione.
Vedi un po' di disinstallare i drive e reinstalla l'ultima versione v6.7.5 da questo link:
https://www.silabs.com/documents/pu..._Drivers.zip
E' indispensabile che le radio siano scollegate mentre installi i drive!!!
Le colleghi successivamente all'installazione o quandi richiesto dal programma di installazione.

Ho visto che c'è anche la versione dedicata per W10 v10.1.1 ma non la ho installata.
La pagina da dove puoi scaricare i drive è qui:
https://www.silabs.com/products/dev...-vcp-drivers
e da qui puoi anche leggere le informazioni dei drive.

73, Giulio I3LTT


Grazie Giulio, consigli preziosi. Efettivamente in precedenti macchine non avevo mai avuto problemi e invece stavolta...... evidentemente ho fatto qualche manovra ...non proprio corretta.
Grazie ancora.






  Firma di IZ3QJF 
IZ3QJF - Giovanni
Der Teufel versteckt sich in den Einzelheiten.

 Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: Lendinara  ~  Messaggi: 93  ~  Membro dal: 02/01/2014  ~  Ultima visita: 12/01/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.