FORUM RADIOAMATORIALE - QUALE BAVA UTILIZZARE PER L'ESTERNO?
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 QUALE BAVA UTILIZZARE PER L'ESTERNO?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz4afv

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 10/02/2018 : 19:00:55  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz4afv Invia a iz4afv un Messaggio Privato
Buonasera a tutti gli amici del forum!

Dovrei sostenere il boom di una yagi UHF con due spezzoni di bava/corda di contenuto diametro da applicare al mast

In altre occasioni ho constatato che, dopo un anno, i tiranti risultavano particolarmente deteriorati.

Quale potrebbe essere il materiale più opportuno da utilizzare?

Grazie per tutti i suggerimenti

ivano





 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 333  ~  Membro dal: 12/12/2004  ~  Ultima visita: 23/04/2024

iw2cye

oltre 5000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 10/02/2018 : 19:12:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato
Per quelle poche volte che ho avuto bisogno di "sostegni" per le antenne ho usato una corda, meglio sarebbe dire CIMA, per le vele ovvero "nautica".
Smontata dopo una decina di anni, era ancora perfetta.
Tanto è vero che l'ho usata per "tirare" il dipolo filare dei 40/80.

Al giorno d'oggi probabilmente c'è qualcosa di più "tecnologico".






  Firma di iw2cye 
--... ...-- Sergio -.- -.-
iw2cye at libero dot it
https://www.youtube.com/watch?v=_VHGF4mN_k8

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Novate Mezzola  ~  Messaggi: 6606  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik4yaz

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 10/02/2018 : 19:45:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4yaz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik4yaz Invia a ik4yaz un Messaggio Privato
esatto cordino nautico (sagola) in dinema io la trovo al bricoman in matassine di 20 metri diametro 5 mm costo pochi euro, la mia è fuori da ormai 6 anni e sembra ancora nuova, è leggermente meno morbida di una cima normale in poliester ma si maneggia comunque senza difficoltà.
73




  Firma di ik4yaz 
IK4YAZ FABRIZIO
ARI ? no grazie!
https://ik4yaz.jimdo.com/

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: ferrara  ~  Messaggi: 2487  ~  Membro dal: 27/02/2005  ~  Ultima visita: 22/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ6OYT

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 11/02/2018 : 10:15:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ6OYT Invia a IZ6OYT un Messaggio Privato
Ciao
cavetto Bayco,
73




 Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: mercatino Conca  ~  Messaggi: 215  ~  Membro dal: 27/04/2010  ~  Ultima visita: 07/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz4afv

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 11/02/2018 : 11:52:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz4afv Invia a iz4afv un Messaggio Privato
Grazie a tutti per le info!
73




  Firma di iz4afv 
NOTA BENE IN CASO DI VENDITA:
Trattasi di vendita tra privati con formula " as is " " Visto e Piaciuto"
Le condizioni descritte per gli oggetti in vendita sono quelle da me considerate con esclusione della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati.
La merce viaggia a rischio del destinatario. La mia responsabilità termina nel momento in cui il bene viene preso in consegna dallo spedizioniere (Poste Italiane o Corriere) che ne fornisce attestazione di avvenuta spedizione.
NON RISPONDERO’ di disagi che potessero accadere durante la spedizione quali: ritardo, perdita, danneggiamento totale o parziale, manomissione e furto.
La merce sarà imballata e protetta nel modo più opportuno

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 333  ~  Membro dal: 12/12/2004  ~  Ultima visita: 23/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.