FORUM RADIOAMATORIALE - AGGIORNAMENTO WINDOWS 10 KB4056892
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 SOFTWARE
 AGGIORNAMENTO WINDOWS 10 KB4056892
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik3mlf

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 07/01/2018 : 18:51:07  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3mlf Invia a ik3mlf un Messaggio Privato
E' stato il regalo ricevuto per la Befana. Penso che riguardi molti OM dato che si tratta del sistema operativo che fa funzionare tutti gli altre software.
Dopo l'update alla KB4056892 il pc non si riavvia, appare il logo win ma senza puntini rotanti e il disco rigido non gira. Dopo aver spento con interruttore il pc per tre volte, parte il RIPRISTINO AUTOMATICO, questo risulta negativo e appare UNA FINESTRA CON ARRESTA SISTEMA E OPZIONI AVANZATE. Si deve scegliere opzioni avanzate e poi solo scegliendo RIPRISTINO CONFIGURAZIONE DI SISTEMA si riesce a far partire il pc dopo circa mezz'ora. Ho bloccato il riavvio automatico del pc e dopo aver scaricato nuovamente la KB4056892 non procederò ad alcun riavvio finchè MICROSOFT non avrà emesso una nuova patch di sistemazione del problema che da quel che vedo in rete riguarda ormai migliaia di persone.

AGGIORNAMENTO DEL 08/01/2018:
La patch KB4056892 è stata rilasciata da MS per proteggere i PC dal fatto che le CPU INTEL AMD ARM e altre hanno un bug interno che ha permesso un loro attacco con i malware MELTDOWN E SPECTRE.
AMD sostiene che le sue CPU non hanno il problema del bug interno e quindi sarebbero immuni da attacchi di quei malware. Ma è meglio essere cauti. Sta di fatto che oggi (VEDI IL LINK)
https://www.windowslatest.com/2018/...-0x800f0845/

sembra siano soggetti al malfunzionamento della citata patch solo le CPU AMD di vecchia generazione. E questo può essere vero perchè la mia CPU è una AMD ATHLON 64 X2 6000 DUAL CORE DA 3 GHZ prodotta nel 2007 visto che il pc l'ho acquistao a fine 2008. Così sembra anche per altri che lamentano il problema avendo CPU AMD datate. (ma anche INTEL se è per quello).
Il problema del mancato riavvio del pc dopo aver isntallato la citata patch è già a conoscenza sia di MICROSOFT che di AMD e quindi restiamo in attesa di sviluppi.
come ho detto sopra non aggiorno il pc, ho bloccato il download automatico e il riavvio automatico.








Modificato da - ik3mlf in Data 08/01/2018 12:37:39

 Firma di ik3mlf 


Gli esseri umani hanno bisogno della Terra per sopravvivere, ma la Terra può sopravvivere anche senza gli umani. (Telmo Pievani)


TUTTO CIO' CHE PUO' ACCADERE, ACCADE (Hugh Everett III°)

DUBIUM SAPIENTIAE INITIUM (Cartesio)

STO CON GUTENBERG NON CON ZUCKERBERG

Comprendere è saper rifare e ciò che si è compreso alla perfezione è ciò che si è fatto da soli. (IVAR EKELAND - Il migliore dei mondi possibili)

ALC IXH XAN (Jan Van Eyck)

Socio ARI dal 1977 - ex SWL I3-59031 - ex IW3EYG
OM dal 10/01/1983
Socio Sezione ARI di PADOVA 3501
Socio GQRP Club n. 6091
73 de
IK3MLF
Claudio
Padova

 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: PADOVA (JN55WJ)  ~  Messaggi: 577  ~  Membro dal: 28/12/2006  ~  Ultima visita: Oggi

iw7ed

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 07/01/2018 : 20:54:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7ed  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw7ed Invia a iw7ed un Messaggio Privato
Io utilizzo solamente windows 8 pro, che va decisamente meglio !!!!ho avuto delle spiacevoli avventure con il nuovo sistema Windows 10 pro.....audio che non funziona ecc.ecc.







  Firma di iw7ed 
FaBiO IW7ED - Brindisi -Italian Amateur Radio Station
LoC. JN80XP -
WeBSite : https://iw7ed.jimdo.com/

 Regione Puglia  ~ Città: Brindisi  ~  Messaggi: 4991  ~  Membro dal: 22/12/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IT9AQM

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/01/2018 : 12:35:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9AQM Invia a IT9AQM un Messaggio Privato
nessun problema con il nuovo aggiornamento







  Firma di IT9AQM 
Radioamatori .... un miraggio!

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Mascalucia  ~  Messaggi: 2890  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 08/01/2018 : 12:55:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Nessun problema con tale download su tutti i miei pc.
Home e qrl.
73'.








  Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

i3ltt

oltre 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 12/01/2018 : 10:07:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i3ltt Invia a i3ltt un Messaggio Privato
Ho ricevuto l'aggiornamento e non ho avuto problemi.
La cpu del mio portatile, computer che uso tutti i giorni anche con le radio, è una AMD Phenom II P960 Quad-Core Processor, il computer lo ho acquistato nel 2011 con Windows7 ora aggiornato a Windows 10 Home 64-bit. - 4Gb di memoria.
Si ho letto che può bloccare le cpu AMD ma a me non è successo.
73, Giulio I3LTT








  Firma di i3ltt 
I3LTT, Giulio
Sezione ARI di Mestre 3004 - www.arimestre.it
Rig: YAESU FTdx3000D - FT-857
Kenwood TS-590S
Ant. Mosley TA32Jr-N - ECO AVT4

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Mestre  ~  Messaggi: 91  ~  Membro dal: 28/12/2014  ~  Ultima visita: 25/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik3mlf

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 19/01/2018 : 18:38:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3mlf Invia a ik3mlf un Messaggio Privato
i3ltt ha scritto:

Ho ricevuto l'aggiornamento e non ho avuto problemi.
La cpu del mio portatile, computer che uso tutti i giorni anche con le radio, è una AMD Phenom II P960 Quad-Core Processor, il computer lo ho acquistato nel 2011 con Windows7 ora aggiornato a Windows 10 Home 64-bit. - 4Gb di memoria.
Si ho letto che può bloccare le cpu AMD ma a me non è successo.
73, Giulio I3LTT


Il problema riguarda le CPU AMD Sempron e ATHLON a 32 bit.
Pare che MS abbia rilasciato una patch apposita per questi sistemi.
Vi farò sapere.








  Firma di ik3mlf 


Gli esseri umani hanno bisogno della Terra per sopravvivere, ma la Terra può sopravvivere anche senza gli umani. (Telmo Pievani)


TUTTO CIO' CHE PUO' ACCADERE, ACCADE (Hugh Everett III°)

DUBIUM SAPIENTIAE INITIUM (Cartesio)

STO CON GUTENBERG NON CON ZUCKERBERG

Comprendere è saper rifare e ciò che si è compreso alla perfezione è ciò che si è fatto da soli. (IVAR EKELAND - Il migliore dei mondi possibili)

ALC IXH XAN (Jan Van Eyck)

Socio ARI dal 1977 - ex SWL I3-59031 - ex IW3EYG
OM dal 10/01/1983
Socio Sezione ARI di PADOVA 3501
Socio GQRP Club n. 6091
73 de
IK3MLF
Claudio
Padova

 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: PADOVA (JN55WJ)  ~  Messaggi: 577  ~  Membro dal: 28/12/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz6gvc

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 19/01/2018 : 19:07:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz6gvc Invia a iz6gvc un Messaggio Privato
Quale KBxxxxx riguarda la patch di aggiornamento rilasciata da MS?

Io ho W10 e una AMD Phenom II 955 BE e non sto avendo i tuoi problemi.

73s








  Firma di iz6gvc 
73s, iz6gvc Camillo!
Loc. jn72ea
http://www.cittadelmiele.it - -http://www.unmosaicopertornareccio.it/ -

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Chieti  ~  Messaggi: 6182  ~  Membro dal: 08/01/2006  ~  Ultima visita: 30/12/2021 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi.