FORUM RADIOAMATORIALE - I4 BXN SK
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 SILENT KEY
 I4 BXN SK
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

I2av

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 24/12/2017 : 14:05:13  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2av Invia a I2av un Messaggio Privato
Giancarlo Salvioni I4BXN e' mancato.
Mi sembra impossibile , dopo piu di quaranta anni di amicizia e anni di contest in vhf combattuti fianco a fianco il tasto di Carlo tace.
Ricordero un om appassionato, ottimo tecnico e grande amico.
At salut, riposa Carlon

Alberto I2AV




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Candia Lomellina  ~  Messaggi: 11  ~  Membro dal: 03/04/2015  ~  Ultima visita: 07/04/2024

I3FGX

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 24/12/2017 : 16:17:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I3FGX Invia a I3FGX un Messaggio Privato
Quanti ricordi.
RIP Carlo

Giovanni I3FGX




  Firma di I3FGX 
I3FGX Giovanni
Sezione ARI: Abano Terme
Ruolo d'onore ARI

 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: Abano Terme  ~  Messaggi: 310  ~  Membro dal: 20/11/2013  ~  Ultima visita: 23/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK4NMF

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 24/12/2017 : 17:23:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK4NMF  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK4NMF Invia a IK4NMF un Messaggio Privato
Cosa mi dici Alberto, lo ho visto poco tempo fa e stava abbastanza bene.
Mi dispiace sinceramente.
Sai quando è successo?

Fausto IK4NMF




  Firma di IK4NMF 


KEY E MICROPHONE ARE THE REAL WAYS TO MAKE QSO'S, NO CHATS,NO CLUSTER,NO BAGPIPES.

GREAT MINDS TALK ABOUT IDEAS, AVERAGE MINDS TALK ABOUT THE EVENTS, SMALL MIND TALK ABOUT THE PEOPLE.

TBDXC Member #328

http://www.nmf-technology.it/

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Budrio  ~  Messaggi: 1812  ~  Membro dal: 01/07/2013  ~  Ultima visita: 18/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

I4LCK

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 24/12/2017 : 17:31:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4LCK  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I4LCK Invia a I4LCK un Messaggio Privato
Messaggio di I2av

Giancarlo Salvioni I4BXN e' mancato.
Mi sembra impossibile , dopo piu di quaranta anni di amicizia e anni di contest in vhf combattuti fianco a fianco il tasto di Carlo tace.
Ricordero un om appassionato, ottimo tecnico e grande amico.
At salut, riposa Carlon

Alberto I2AV

Una ben triste notizia Giancarlo I4BXN era un caro amico e ben noto appassionato delle attività in VHF condivise per vari anni...anche dal suo QTH .
Un affettuoso pensiero unito all'augurio che potrà riposere in pace ricordato da tanti amici !
R I P

Franco I4LCK







Modificato da - I4LCK in data 24/12/2017 17:42:29

  Firma di I4LCK 
I4LCK RUOLO D'ONORE, SOCIO
oltre i 60 anni
TOP HONOUR ROLL Nr 89
Associazione Radioamatori Italiani -
Sezione ARI -
""G.SINIGAGLIA I4BBE"" BOLOGNA
Il RADIANTISMO NON è un HOBBY ( traduzione di.... perdita di tempo....) ma un SERVIZIO DI ISTRUZIONE INDIVIDUALE ecc. ecc. (definizione universale della I-T-U- ) Rammentiamolo!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: San Lazzaro  ~  Messaggi: 3080  ~  Membro dal: 18/02/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

i4aum

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 24/12/2017 : 18:58:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a i4aum un Messaggio Privato
Ciao Giancarlo, vecchio amico di gioventù, riposa in pace.
Augusto, I4AUM




 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 126  ~  Membro dal: 04/09/2006  ~  Ultima visita: 07/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

IK0BDO

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 24/12/2017 : 19:04:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK0BDO Invia a IK0BDO un Messaggio Privato
un altro "grande" delle VHF che se ne va ...
Chi e' in aria da qualche anno non potrà ricordare questo attivissimo OM.

C'e' una discussione archiviata, qui su AF
http://www.arifidenza.it/Forum/topi...&whichpage=3

dove Giancarlo, ma molti altri notissimi nominativi sempre presenti nel contest di allora, è facile ritrovare.

R.I.P. Giancarlo.
Roberto BDO




  Firma di IK0BDO 
Mountain QRP Club: Ieri continuita' con il WattxMiglio, Oggi e Domani nel segno del'innovazione !

Coordinatore Mountain QRP Club
iq3qc.qrp@gmail.com

https://www.mountainqrp.it
http://mountainqrp.forumfree.it/
Sezione ARI Colli Albani R10 - IQ0HV
http://www.aricollialbani.it

IQRP #280

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Pomezia  ~  Messaggi: 393  ~  Membro dal: 18/08/2009  ~  Ultima visita: 14/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 7000 messaggi sul Forum



Inserito il - 24/12/2017 : 19:17:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Ciao Giancarlo , ricordo i tanti QSO fatti in 144 , mi spronavi sempre a migliorare la mia stazione , grazie , RIP .
Silvano I1WSM




  Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com


 Regione Liguria  ~  Messaggi: 9860  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IW2OGQ

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 24/12/2017 : 19:24:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW2OGQ Invia a IW2OGQ un Messaggio Privato
R.I.P



  Firma di IW2OGQ 
IW2OGQ I/5483/MI SWARL IZ2190SWL
Sez. ARI di MAGENTA

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Albairate  ~  Messaggi: 852  ~  Membro dal: 02/05/2016  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK5AYM

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 24/12/2017 : 23:26:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK5AYM Invia a IK5AYM un Messaggio Privato
Ho conosciuto Giancarlo agli inizi della mia attività in 2 metri a metà degli anni '70.
Ci sentivamo quasi giornalmente, ho partecipato a dei contest dal suo Qth di Budrio.
Lo ricordavo alcune settimane orsono parlando con amici di amarcord in VHF.
Con lui perdiamo un grande amico ed un grande trascinatore della gamma dei 2 metri.
R.I.P. Giancarlo

Carlo IK5AYM




Prov.: Pisa  ~ Città: San Miniato  ~  Messaggi: 29  ~  Membro dal: 06/10/2005  ~  Ultima visita: 26/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik1yda

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 25/12/2017 : 03:28:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1yda Invia a ik1yda un Messaggio Privato
R.I.P.



 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Carcare  ~  Messaggi: 3794  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ2LTW

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 25/12/2017 : 11:59:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2LTW  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IZ2LTW Invia a IZ2LTW un Messaggio Privato
R.I.P.
un'abbraccio alla famiglia!!!!


IZ2LTW
Massimiliano




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Cremona  ~ Città: Castelverde (loc.Costa S.Abramo)  ~  Messaggi: 289  ~  Membro dal: 16/04/2009  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

i2adn

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 25/12/2017 : 21:56:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a i2adn un Messaggio Privato
Mi unisco agli altri colleghi per ricordare Giancarlo in tanti contest in 2m anni 70/80 poi passato in Romania e collegato anche in 6m alcune volte. Quanti commenti a Casinalbo alle premiazioni!
Condoglianze ai congiunti
RIP




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: casnate  ~  Messaggi: 132  ~  Membro dal: 21/08/2010  ~  Ultima visita: 06/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

I3NPF

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 26/12/2017 : 15:58:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I3NPF
Ciao Giancarlo
R.I.P.

fabio i3npf




  Firma di I3NPF 
Fabio i3npf
sez. ARI Abano Terme

REGOLA SEMPRE VALIDA IN CASO DI VENDITA.
Le condizioni descritte per gli oggetti in vendita sono quelle da me
conosciute, mi avvalgo, in ogni caso, della formula di esclusione
della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati.
La merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si
trova e viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.

 Messaggi: 577  ~  Membro dal: 02/05/2007  ~  Ultima visita: 10/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

i3ldp

meno di 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 26/12/2017 : 17:57:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i3ldp Invia a i3ldp un Messaggio Privato
Messaggio di I2av

Giancarlo Salvioni I4BXN e' mancato.
Mi sembra impossibile , dopo piu di quaranta anni di amicizia e anni di contest in vhf combattuti fianco a fianco il tasto di Carlo tace.
Ricordero un om appassionato, ottimo tecnico e grande amico.
At salut, riposa Carlon

Alberto I2AV

Che brutta notizia Alberto.
L'avevo sentito poco tempo fa e letto in messaggi che ci scambiavamo in FB.
Non sapevo che stesse male o cose particolari.
Noi con la I e basta ci conosciamo quasi tutti.
Con Carlo ti ricordi le varie spedizioni in contest per le montagne, germania, ecc.
Ho qui il suo lineare con le due 4CX250B, che per me ora rappresenta qualcosa di più. Si era offerto ad agosto di riallinearmelo lui, ma poi con Mario I3MEK, abbiamo cambiato un pò di elettrolitici ed è ritornato alla vita. Ce lo portavamo in giro ovunque, anche nel fortino del Cimone.
Questa sera lo voglio far andare per un QSO EME in suo onore.
Pallino nato a casa sua quando montavamo le antenne di I2ODI.
Ci sarebbero tantissime cose da ricordare, ma solo noi che lo abbiamo conosciuto e frequentato, sappiamo dare il giusto valore.
Il tuo lineare ti saluta, caro Carlo, grazie per il morbo dei 144 che mi hai iniettato.
Riposa in pace e mettiti seduto sulla Luna che ci ricorderemo di te mandandoti le nostre bordate di radiofrequenza.
Ciao Carlone!





  Firma di i3ldp 
73, Lucio I3LDP
Sezione ARI Verona

RUOLO D'ONORE ARI
J52EME - J52HF - 3B9EME - IQ3VO Team
DXCC - WAZ - WAC HF - DXCC VHF EME - WAC EME VHF - GRT#421
SEZIONE ARI VERONA
Non tenete a terra gli albatros, solo perchè i pinguini non sanno volare!


 Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Verona  ~  Messaggi: 48  ~  Membro dal: 16/12/2006  ~  Ultima visita: 08/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

I7CSB

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 28/12/2017 : 11:31:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I7CSB  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I7CSB Invia a I7CSB un Messaggio Privato
Non posso non unirmi al coro, troppi qso, ma soprattutto il ricordo della competizione in aria fra i team bolognesi a cavallo degli anni 70/80. quante volte usato come faro per i qso con il sud, lui ascoltava tutti e si faceva ascoltare. Buoni Dx da lassù.



  Firma di I7CSB 
I7CSB Mike
Sez. ARI di San Severo (FG)

 Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: SAN SEVERO  ~  Messaggi: 323  ~  Membro dal: 14/12/2005  ~  Ultima visita: 07/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

i4yrw

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 29/12/2017 : 17:46:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a i4yrw un Messaggio Privato
A questo punto non posso che unirmi agli altri anche se mi trovo sempre in difficoltà a gestire la commozione. Per noi di Monte Capra è sempre stato un apripista e fortunatamente le sue parole non sono state spese invano. Con Claudio I4VEQ facevamo i trofei in 432 e visto che dopo le 23 non si faceva più niente partivamo da Monte Capra ed andavamo a Budrio così noi facevamo qualche qso in 144 fino a mattina cosìm lui riposava e poi noi tornavamo alla base alla mattina per continuare il contest in 70 cm. Con Walter I4KLY avevamo cercato di coinvolgerlo in una qualche rimpatriata ma lui si negava sempre e poi il 27 luglio se ne è andato alla chetichella !!! Ricordiamocelo così.
R.I.P. vecchia bestiaccia !!!!
hpe cuagn. 73
Paolo I4YRW

Immagine:

42,27 KB

Immagine:

28,45 KB

Immagine:

20,42 KB

Immagine:

34,26 KB

Immagine:

27,86 KB

Immagine:

55,3 KB




Prov.: Bologna  ~ Città: Pianoro  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 29/04/2010  ~  Ultima visita: 02/04/2021 Torna all'inizio della Pagina

ik3mlf

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 30/12/2017 : 20:06:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3mlf Invia a ik3mlf un Messaggio Privato
Addio Carlo,
Ricordi? Ai tempi in cui ero IW3EYG, appena tornavo a casa dal lavoro accendevo il 770 e ci trovavamo assieme a I3YXQ in 144 a chiamare a turno verso DL OE e YU e ricorderò sempre le 4 antenne JBEAM col radiatore quadrato che scovavano gli OM transalpini permettendo a noi, con molti meno mezzi, di tentaree comunque l'agognato collegamento.
Mi sei mancato per anni e ora, per sempre.




  Firma di ik3mlf 


Gli esseri umani hanno bisogno della Terra per sopravvivere, ma la Terra può sopravvivere anche senza gli umani. (Telmo Pievani)


TUTTO CIO' CHE PUO' ACCADERE, ACCADE (Hugh Everett III°)

DUBIUM SAPIENTIAE INITIUM (Cartesio)

STO CON GUTENBERG NON CON ZUCKERBERG

Comprendere è saper rifare e ciò che si è compreso alla perfezione è ciò che si è fatto da soli. (IVAR EKELAND - Il migliore dei mondi possibili)

ALC IXH XAN (Jan Van Eyck)

Socio ARI dal 1977 - ex SWL I3-59031 - ex IW3EYG
OM dal 10/01/1983
Socio Sezione ARI di PADOVA 3501
Socio GQRP Club n. 6091
73 de
IK3MLF
Claudio
Padova

 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: PADOVA (JN55WJ)  ~  Messaggi: 577  ~  Membro dal: 28/12/2006  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik5qlo

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 04/01/2018 : 13:20:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik5qlo Invia a ik5qlo un Messaggio Privato
Una delle colonne portati delle VHF anni '80,
l'ho conosciuto di persona al meeting VHF di Casinalbo.

RIP

73




  Firma di ik5qlo 
Sez. ARI Versilia - Viareggio

Città: LUCCA  ~  Messaggi: 74  ~  Membro dal: 13/01/2005  ~  Ultima visita: 07/03/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi.