FORUM RADIOAMATORIALE - Help.... IC 775dsp con Icom CT 17
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 SOFTWARE
 Help.... IC 775dsp con Icom CT 17
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz7jvr

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 27/11/2017 : 20:52:42  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7jvr  Guarda l'indirizzo Skype di iz7jvr Invia a iz7jvr un Messaggio Privato
Ho un ic 775dsp ed un Level Converter Icom CT17 collegato al pc. Chiaramente la radio collegata alla CT 17.
Non riesco a farli dialogare........ chi mi da una mano?
Grazie






 Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: apricena  ~  Messaggi: 84  ~  Membro dal: 17/12/2012  ~  Ultima visita: Ieri

I5XWW

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 27/11/2017 : 21:49:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I5XWW Invia a I5XWW un Messaggio Privato
Ciao Michele,
credo che sia il caso di fare una verifica hardware:
inserisci un jack da 3,5 mm mono (od anche stereo) nudo (privo della sua impugnatura di plastica) nella presa REMOTE della radio.
a radio accesa misura la tensione fra il terminale relativo alla punta del jack e la massa.
devi leggere una tensione di 5 V o poco meno.
se leggi molto di meno, per esempio 1,2 V oppure 0 V, allora il circuito a monte della presa è guasto.
73, Crispino i5xww






 Messaggi: 2690  ~  Membro dal: 13/05/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz7jvr

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 27/11/2017 : 22:54:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7jvr  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz7jvr Invia a iz7jvr un Messaggio Privato
Grazie Crispino, ho provato. Ci sono quasi i 5 v.

I5XWW ha scritto:

Ciao Michele,
credo che sia il caso di fare una verifica hardware:
inserisci un jack da 3,5 mm mono (od anche stereo) nudo (privo della sua impugnatura di plastica) nella presa REMOTE della radio.
a radio accesa misura la tensione fra il terminale relativo alla punta del jack e la massa.
devi leggere una tensione di 5 V o poco meno.
se leggi molto di meno, per esempio 1,2 V oppure 0 V, allora il circuito a monte della presa è guasto.
73, Crispino i5xww






 Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: apricena  ~  Messaggi: 84  ~  Membro dal: 17/12/2012  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz7jvr

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 27/11/2017 : 22:56:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7jvr  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz7jvr Invia a iz7jvr un Messaggio Privato
Domanda stupida....ho Win 10....dovrei trovarmi la CT 17 tra i dispositivi? Non la ritrovo.


I5XWW ha scritto:

Ciao Michele,
credo che sia il caso di fare una verifica hardware:
inserisci un jack da 3,5 mm mono (od anche stereo) nudo (privo della sua impugnatura di plastica) nella presa REMOTE della radio.
a radio accesa misura la tensione fra il terminale relativo alla punta del jack e la massa.
devi leggere una tensione di 5 V o poco meno.
se leggi molto di meno, per esempio 1,2 V oppure 0 V, allora il circuito a monte della presa è guasto.
73, Crispino i5xww






 Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: apricena  ~  Messaggi: 84  ~  Membro dal: 17/12/2012  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

I5XWW

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 27/11/2017 : 23:20:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I5XWW Invia a I5XWW un Messaggio Privato
Ciao Michele,
proverei adesso l'interfaccia:
scarichi ed installi questo programma
http://www.kc8unj.com/cabletest.zip

questo è un programma che testa le porte seriali e verifica che ci sia collegato un modem.
è un programma che non ho mai provato su un computer con Windows 10.

con l'interfaccia collegata ad una porta seriale del computer (mi sembra di capire che si tratti dell'originale Icom a cui possono essere collegate fino a quattro radio) ed il cavo staccato dalla radio, lanci il programma.

in base a quanto risponde il programma capisci subito se l'interfaccia funziona oppure no:
se ti viene mostrata una stringa 00 01 02 03 ..., l'interfaccia è OK
altrimenti la risposta sarà negativa.

Credo che tu abbia l'interfaccia sulla porta seriale COM1 del computer o comunque su una COM fisica fino alla numero 12 (il programma testa le COM esistenti dalla COM1 alla COM12)

Se invece stai utilizzando un adattatore USB / seriale, potrebbe essere necessario rinominare la COM con il numero 12 oppure inferiore.

73, Crispino i5xww






Modificato da - I5XWW in data 27/11/2017 23:21:52

 Messaggi: 2690  ~  Membro dal: 13/05/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz7jvr

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 27/11/2017 : 23:35:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7jvr  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz7jvr Invia a iz7jvr un Messaggio Privato
Crispino...prova effettuata...nessuna stringa da te descritta...mi sa che è l'interfaccia...
I5XWW ha scritto:

Ciao Michele,
proverei adesso l'interfaccia:
scarichi ed installi questo programma
http://www.kc8unj.com/cabletest.zip

questo è un programma che testa le porte seriali e verifica che ci sia collegato un modem.
è un programma che non ho mai provato su un computer con Windows 10.

con l'interfaccia collegata ad una porta seriale del computer (mi sembra di capire che si tratti dell'originale Icom a cui possono essere collegate fino a quattro radio) ed il cavo staccato dalla radio, lanci il programma.

in base a quanto risponde il programma capisci subito se l'interfaccia funziona oppure no:
se ti viene mostrata una stringa 00 01 02 03 ..., l'interfaccia è OK
altrimenti la risposta sarà negativa.

Credo che tu abbia l'interfaccia sulla porta seriale COM1 del computer o comunque su una COM fisica fino alla numero 12 (il programma testa le COM esistenti dalla COM1 alla COM12)

Se invece stai utilizzando un adattatore USB / seriale, potrebbe essere necessario rinominare la COM con il numero 12 oppure inferiore.

73, Crispino i5xww







 Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: apricena  ~  Messaggi: 84  ~  Membro dal: 17/12/2012  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

I5XWW

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 28/11/2017 : 12:09:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I5XWW Invia a I5XWW un Messaggio Privato
Ciao Michele,
urge una verifica / riparazione dell'interfaccia a livello di hardware.
Il circuito è il solito basato su un MAX232.
Non dovrebbe essere difficile ripristinarla nel suo funzionamento.
73, Crispino i5xww






 Messaggi: 2690  ~  Membro dal: 13/05/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.