FORUM RADIOAMATORIALE - IK5PWL
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Giudizi & Gradimenti
 IK5PWL
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ1FKQ

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 21/10/2017 : 10:19:59  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1FKQ Invia a IZ1FKQ un Messaggio Privato
Vorrei fare alcune precisazioni in merito a quanto scritto su questo sito dal sig. Mammoli – IK5PWL che riporto testualmente:

“Mi voglio scusare con il sig. Paolo Moriano se non ha ancora ricevuto il tx della hammarlund che per gravi motivi familiari non ho ancora provveduto ad inviare ma che farò in questi giorni..il ricevitore è già partito qualche giorno fà...vorrei solo dire che il sig. Moriano ha fatto un buon affare perchè entrambi i pezzi un hq170a e un hx50 ben tenuti e funzionanti li ha pagati 300 euro più 20 euro per la spedizione che naturalmente non sono sufficienti. Nonostante avergli chiesto un po di pazienza perchè sono in mezzo ad una separazione con relativo trasloco, mi ha tempestato di telefonate e messaggi minacciosi di querele denunce ecc..a volte nella vita ci troviamo in grandi problemi ma a quanto pare il sig.Moriano non ha quella sensibilità che la maggior parte di noi radioamatori abbiamo...sig. Moriano stia sereno non era mia intenzione rubarle 300 miseri euro spero anzi che quando rivendera' i due apparati ci possa fare un buon guadagno visto che è dedito a fare affari qui su arifidenza. Le allego la foto della confezione che presto riceverà.”

Innanzitutto io no ho minacciato nessuno, conosco bene la legge visto che sono un Luogotenente della Guardia di Finanza, la minaccia prevede un danno ingiusto non il voler far valere le proprie ragioni di fronte alla legge, come cita l’art. 612 del Codice Penale che riporto di seguito:

Art. 612. Minaccia
Chiunque minaccia ad altri un ingiusto danno è punito, a querela della persona offesa, con la multa fino a euro 1.032
Se la minaccia è grave, o è fatta in uno dei modi indicati nell'articolo 339, la pena è della reclusione fino a un anno e si procede d'ufficio.

Detto questo vorrei precisare, altresì, che il prezzo delle radio lo ha fatto lui e lo ha pubblicato su questo sito. L’inserzione, prima che io lo contattassi, è rimasta ben visibile a tutti per vari giorni. Quindi se ho fatto un affare o meno non credo che dipenda da me ma da lui che ha fatto quella richiesta. Inoltre, nell’inserzione, non ha aggiunto “ paga e poi io spedisco se e quando mi fa comodo”

Riguardo ai problemi familiari il sig. Mammoli non me né ha mai parlato, se non un breve accenno dopo una quindicina di giorni dall’acquisto dicendomi che non aveva ancora spedito perché aveva avuto dei casini e di non preoccuparmi . Ora è difficile da un breve accenno desumere quello che lui sta descrivendo. Inoltre da come scrive sembrerebbe che ci siano stati chissà quali contatti tra noi, invece, a parte pochi e molto stringati sms, lui non ha mai risposto al telefono, non ha mai dato nessuna spiegazione plausibile al ritardo. Anzi i pochi SMS ricevuti erano scritti in tono perentorio ed arrogante quasi a voler sottintendere : non mi rompere le B…… . Quindi il vittimismo e il richiamo alla sensibilità della maggior parte dei radioamatori mi sembra decisamente fuori luogo.
Proprio ieri, dopo che era più di una settimana che non rispondeva alle mie telefonate o ai miei messaggi, e non sapendo più cosa pensare, gli ho inviato un sms dicendogli che se il problema erano i costi di spedizione gli sarei venuto incontro e che mi sembrava assurdo che per una cosa del genere si sp********sse su Arifidenza. Ed ecco che per magia il sig. Mammoli si fa vivo, mi risponde con un SMS ( finalmente ) e mi dice che spedirà ( quando? ) il TX e di non minacciarlo che non serve a nulla. Ripeto, strano concetto della minaccia. Poi scrive su questo sito e dice di essere una vittima.

Allora, ricapitolando, pur essendo sinceramente dispiaciuto per i suoi problemi familiari, che ripeto ne vengo a conoscenza solo ora come tutti voi, credo che dopo 45 giorni dal pagamento dei miseri ( forse lui è ricco ma io no e per me non sono poi così tanto miseri ) 320 euro, dopo avergli detto che se non voleva più spedire poteva tranquillamente restituirmi i soldi e amici come prima, dopo aver cercato una soluzione in tutti i modi, chiunque avrebbe il pieno diritto di sentirsi preso per il c……..
Ora, essendo io una persona corretta, come tutte le persone corrette gli ho comunicato che avrei fatto valere le mie ragioni innanzi all’autorità giudiziaria. E ripeto non è una minaccia………… è un sacrosanto diritto civile. Guarda caso, è solo dopo che essendo esasperato gli ho detto che o mi restituiva i soldi o sarei andato per le vie legali, lui dice di aver spedito 1 pacco ......... e perchè non tutti e due se li aveva già pronti?

Infatti se aveva già fatto il pacco non vedo che problema ci fosse portarlo in posta o farlo ritirare a casa o altro posto con www.paccofacile .it

Che altro dire, vi farò sapere se e quando arriva.
Cordiali saluti a tutti







Modificato da - IZ1FKQ in Data 21/10/2017 20:09:16

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Monasterolo di Savigliano  ~  Messaggi: 127  ~  Membro dal: 10/12/2004  ~  Ultima visita: 09/04/2024
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi.