FORUM RADIOAMATORIALE - NOTEVOLE APERTURA IN 12M
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 QRP
 NOTEVOLE APERTURA IN 12M
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IN3ECI

oltre 3000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 09/10/2017 : 07:28:08  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IN3ECI Invia a IN3ECI un Messaggio Privato
Buon lunedi a tutti

questo fine-settimana approfittando del bel tempo, ero in radio per sperimentare nuove antenne HF portatili avendo l'occasione di collegare qualche stazione QRP impegnata nell'attivazione congiunta LG-334

Purtroppo sulle frequenze indicate non ho potuto ascoltare nulla: l'intorno dei 7.100 erano coperti da una attivazione francese e successivamente passando sui 27.615 non sono riuscito ad ascoltare nulla (poco male: i 10m non li pratico quasi mai).
Mi sono quindi concentrato sui 12: risultato il Sud America aperto: arrivava forte l'isola di sant'Elena ( non sono riuscito a perfezionare il QSO in quanto il mio call non è arrivato per intero, ma comunque qualcosina è riuscito a sentire, per me è già un risultato incredibile) poi improvvisamente il miracolo: Argentina, Cile collegati relativamente senza sforzo ( pur sempre di QRP SSB fonia si tratta..) altre 4 stazioni in nemmeno 1,5 ore.. poi verso sera sono arrivate le Canarie ed il Marocco, collegate entrambe in pochi minuti.. il tutto in 24Mhz.. banda che consideravo disabitata.. sopratutto di questi tempi..










 Firma di IN3ECI 
FT-817 + Dolomiti.. what else ? http://www.in3eci.it IQRP 834 http://aprs.fi/#!mt=roadmap&z=16&ca...00&tail=3600

...VOLEVO CHIEDERE UNA COSA A QUELLI CHE SANNO SEMPRE TUTTO:L'HO CHIUSA LA MACCHINA ??

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: BOLZANO  ~  Messaggi: 4491  ~  Membro dal: 27/09/2009  ~  Ultima visita: 10/06/2022

IZ1OQU

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 09/10/2017 : 08:19:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1OQU Invia a IZ1OQU un Messaggio Privato
Una delle mie bande preferite, ma poco frequentata e quindi difficile da sfruttare.
La scarsa frequentazione consente di operare anche qrpp con grandi soddisfazioni e in questa stagione ci sono le occasioni migliori.
Ricordo alcuni anni fa, proprio a ottobre, collegai gli States con 1w da casa in ssb con la verticale... Roba da urlo, mai successo in tutta la mia vita.








  Firma di IZ1OQU 
STEFANO - Liguria (Ge) - QRPista
MQC 160
IQRP 855

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~  Messaggi: 313  ~  Membro dal: 21/07/2010  ~  Ultima visita: 06/03/2021 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.