FORUM RADIOAMATORIALE - Non si accettano reclami ...hi !!!!
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Non si accettano reclami ...hi !!!!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik0ehz

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 22/09/2017 : 16:30:55  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0ehz Invia a ik0ehz un Messaggio Privato
Ci sono degli annunci di vendita che mi fanno morire...hi..hi...
Posso accettare la solita frase..."astenersi perditempo o curiosi"....o al limite anche "la merce viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente" che comunque e' discutibile....ma il massimo e' quando si legge "non si accettano reclami" !!!!!!
Quindi uno vende un apparato "perfetto come nuovo, con la pellicola sul display ecc..." mi arriva e e' difettoso oppure non funziona proprio o comunque ha qualche problema non dichiarato nell'annuncio e tu mi dici "non si accettano reclami" ???????????????
Ma certo che reclamo...vorrei pure vedere che non lo facessi, tantopiu' che si tratta di una vendita a distanza dove uno si deve fidare necessariamente della serieta' di un suo collega radioamatore.....punto.
Cosi'....mi andava di esternare questo oggi.






 Firma di ik0ehz 
73's de Patrizio
Latina (JN61LK)
https://www.meteolatina.it/
https://ik0ehz.jimdosite.com/

 Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: Latina  ~  Messaggi: 3218  ~  Membro dal: 10/10/2005  ~  Ultima visita: Ieri

IN3ECI

oltre 3000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 22/09/2017 : 16:42:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IN3ECI Invia a IN3ECI un Messaggio Privato
Messaggio di ik0ehz

Ci sono degli annunci di vendita che mi fanno morire...hi..hi...
(...) e tu mi dici "non si accettano reclami" ???????????????
Ma certo che reclamo...vorrei pure vedere che non lo facessi, (...) punto


pagare meno un oggetto rispetto al corrispettivo "prezzo pieno" è sempre una scommessa: va accettato che possa finire male.. se fosse equivalente allora nessuno venderebbe a prezzo pieno ed il mercato sarebbe regolato in altro modo.

Compero qualcosa che mi piace pagandolo 500 invece che 1000, riconosco che non ho nessuna garanzia, so benissimo che sto pagando un pacco di giornali vecchi 500 ma è anche possibile che davvero mi arrivi l'oggetto sperato, è chiaro che dopo reclamare non ha senso ( oltre che inutile) ... Se non riesco ad accettare questo rischio allora è meglio acquistare sempre a 1000 ( e comunque la fregatura è sempre possibile)








Modificato da - IN3ECI in data 22/09/2017 16:50:23

  Firma di IN3ECI 
FT-817 + Dolomiti.. what else ? http://www.in3eci.it IQRP 834 http://aprs.fi/#!mt=roadmap&z=16&ca...00&tail=3600

...VOLEVO CHIEDERE UNA COSA A QUELLI CHE SANNO SEMPRE TUTTO:L'HO CHIUSA LA MACCHINA ??

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: BOLZANO  ~  Messaggi: 4491  ~  Membro dal: 27/09/2009  ~  Ultima visita: 10/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

ik0mwm

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 22/09/2017 : 16:42:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0mwm Invia a ik0mwm un Messaggio Privato
Bada che e arrivato anche chi ti denuncia nel mercatino....





 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Monte Compatri  ~  Messaggi: 788  ~  Membro dal: 11/02/2009  ~  Ultima visita: 06/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz5cml

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 22/09/2017 : 16:50:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5cml Invia a iz5cml un Messaggio Privato
I casi da manuale sono sempre semplici, io compro, arriva e non funziona, chiaro che reclamo..

Ma mettiamo che uno compra un oggetto funzionante ma vecchio di 25 anni, quando arriva non lo prova subito o non completamente, lo attaccata dopo 1 mese e non va, o trova un difetto, chi lo ha venduto non ha una garanzia come un rivenditore privato e non è giusto che ne risponda e non lo farà.

Ecco perchè per le cose usate la vendita di persona è la cosa migliore, quasi obbligata, lo vedi, lo provi, funge, ti soddisfa, paghi, se arrivi a casa e non va, è tuo ormai.






  Firma di iz5cml 
Enrico IZ5CML http://www.iz5cml.it/


 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Empoli  ~  Messaggi: 13903  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: 04/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

EA7FGJ

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 22/09/2017 : 16:53:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di EA7FGJ Invia a EA7FGJ un Messaggio Privato
E si, siamo alla frutta....

Ci sono annunci che sono una dichiarazione d'intenzioni....

Se ti trattano a pesce in faccia prima di venderti qualcosa, immaginate una volta ricevuti i soldi.... Tarari que te vi!!

Pagate con Paypal, pagate il percentuale richiesto, e non inviate mai i soldi come se fosse una semplice trasferenza di denaro.
In questo caso, non sarete tutelati, ci mancherebbe.... i soldi sono arrivati e li finisce il discorso con Paypal....

Invece se pagate in riferimento all'acquisto di un articolo, marca, modello e numero di serie, cambia il discorso..... eccome!








  Firma di EA7FGJ 
EA7FGJ - DL7FGJ

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Siviglia  ~  Messaggi: 1836  ~  Membro dal: 27/02/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik0ehz

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 22/09/2017 : 17:07:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0ehz Invia a ik0ehz un Messaggio Privato
IN3ECI ha scritto:

Messaggio di ik0ehz

Ci sono degli annunci di vendita che mi fanno morire...hi..hi...
(...) e tu mi dici "non si accettano reclami" ???????????????
Ma certo che reclamo...vorrei pure vedere che non lo facessi, (...) punto


pagare meno un oggetto rispetto al corrispettivo "prezzo pieno" è sempre una scommessa: va accettato che possa finire male.. se fosse equivalente allora nessuno venderebbe a prezzo pieno ed il mercato sarebbe regolato in altro modo.

Compero qualcosa che mi piace pagandolo 500 invece che 1000, riconosco che non ho nessuna garanzia, so benissimo che sto pagando un pacco di giornali vecchi 500 ma è anche possibile che davvero mi arrivi l'oggetto sperato, è chiaro che dopo reclamare non ha senso ( oltre che inutile) ... Se non riesco ad accettare questo rischio allora è meglio acquistare sempre a 1000 ( e comunque la fregatura è sempre possibile)


Non sono d'accordo. Il venditore dichiara lo stato dell'oggetto, che costi tanto o poco non c'entra nulla. Io leggo quello che dichiara e se mi sta bene anche il prezzo lo compro.
Se NON corrisponde a quanto dichiarato, anche se ci fosse un piccolo difetto sempre non dichiarato o se le condizioni estetiche non sono conformi a quanto dichiarato, io reclamo eccome !!!!






  Firma di ik0ehz 
73's de Patrizio
Latina (JN61LK)
https://www.meteolatina.it/
https://ik0ehz.jimdosite.com/

 Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: Latina  ~  Messaggi: 3218  ~  Membro dal: 10/10/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

it9rgy

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 22/09/2017 : 17:25:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9rgy  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di it9rgy Invia a it9rgy un Messaggio Privato
La verità è che molti sono furfanti dentro, oppure non hanno abbastanza carattere (leggasi accessori rotondi) per prendersi, dove lampante, la loro responsabilità.
L'esempio chiave l'ho descritto qui...

http://www.arifidenza.it/Forum/topi...IC_ID=309185






  Firma di it9rgy 
Gabry IT9RGY
"Scouting all over the World"

A.R.I. Palermo IQ9PA
Italian Contest Club

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 445  ~  Membro dal: 28/12/2005  ~  Ultima visita: 03/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ5WNW

Non piu attivo nel Forum


Inserito il - 22/09/2017 : 17:52:31  Link diretto a questa risposta
Ma invece di continuare con i soliti discorsi ed acquistare con la paura di esser fregati, comprate oggetti solo da chi conoscete...ed il chiasso è finito!
Mamma mia, ma non se ne può veramente più delle solite menate...






Modificato da - IZ5WNW in data 22/09/2017 18:18:39

 Messaggi: 2818  ~  Membro dal: 30/12/2014  ~  Ultima visita: 23/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

iz1gwu

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 22/09/2017 : 18:49:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz1gwu  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz1gwu Invia a iz1gwu un Messaggio Privato
concordo pienamente la tua idea e vorrei anche precisare la parte non si assume responsabilità per le spedizioni andate a visionare cosa dicono i commercianti al paragrafo spedizioni Vi scrivono si consigliano spedizioni assicurate e sappiate che l'assicurazione funziona solo in presenza di scontrino che ne stabilisca il reale valore per qui inneficace sul privato a meno che non sia una radio di pochi giorni e si utilizzi lo scontrino del venditore
IZ5WNW ha scritto:

Ma invece di continuare con i soliti discorsi ed acquistare con la paura di esser fregati, comprate oggetti solo da chi conoscete...ed il chiasso è finito!
Mamma mia, ma non se ne può veramente più delle solite menate...






Modificato da - iz1gwu in data 22/09/2017 18:51:47

  Firma di iz1gwu 
Le mie radio: icom ic 746 antenne Home made monoband sistem 9 bande comet x 50 portatile yaesu vx 150

 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Albenga  ~  Messaggi: 168  ~  Membro dal: 04/01/2010  ~  Ultima visita: 25/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz0dge

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 23/09/2017 : 11:48:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0dge Invia a iz0dge un Messaggio Privato
ik0mwm ha scritto:

Bada che e arrivato anche chi ti denuncia nel mercatino....


Ed è un venditore... Non ho mica capito in quali casi si rischia la querela, mi pare se gli fai offerte che considera ingiuriose







Modificato da - iz0dge in data 23/09/2017 11:49:02

  Firma di iz0dge 
73 de Giunio iz0dge

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 331  ~  Membro dal: 23/01/2005  ~  Ultima visita: 11/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz0dge

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 23/09/2017 : 12:02:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0dge Invia a iz0dge un Messaggio Privato
ik0ehz ha scritto:

IN3ECI ha scritto:

Messaggio di ik0ehz

Ci sono degli annunci di vendita che mi fanno morire...hi..hi...
(...) e tu mi dici "non si accettano reclami" ???????????????
Ma certo che reclamo...vorrei pure vedere che non lo facessi, (...) punto


pagare meno un oggetto rispetto al corrispettivo "prezzo pieno" è sempre una scommessa: va accettato che possa finire male.. se fosse equivalente allora nessuno venderebbe a prezzo pieno ed il mercato sarebbe regolato in altro modo.

Compero qualcosa che mi piace pagandolo 500 invece che 1000, riconosco che non ho nessuna garanzia, so benissimo che sto pagando un pacco di giornali vecchi 500 ma è anche possibile che davvero mi arrivi l'oggetto sperato, è chiaro che dopo reclamare non ha senso ( oltre che inutile) ... Se non riesco ad accettare questo rischio allora è meglio acquistare sempre a 1000 ( e comunque la fregatura è sempre possibile)


Non sono d'accordo. Il venditore dichiara lo stato dell'oggetto, che costi tanto o poco non c'entra nulla. Io leggo quello che dichiara e se mi sta bene anche il prezzo lo compro.
Se NON corrisponde a quanto dichiarato, anche se ci fosse un piccolo difetto sempre non dichiarato o se le condizioni estetiche non sono conformi a quanto dichiarato, io reclamo eccome !!!!


Sì però scusate... Che significa "quanto dichiarato"?
Fermo restando che la cosa migliore (e anche più piacevole dal lato umano) è sempre la prova di persona, anche quando questo non è possibile oggi chiunque ha in tasca uno smartphone in grado di fare foto a risoluzione tale da vedere pure i granelli di polvere, e video in HD.
Quindi io compratore posso o semplicemente fidarmi (ma poi lamentarsi non servirà a nulla), o chiedere foto e magari qualche video per vedere l'oggetto in funzione.
Le chiacchiere stanno a zero, "come nuovo", "da vetrina" e pellicole varie a me fanno venire più sospetti che altro, per me "come nuovo" significa che non hai mai aperto la scatola e nient'altro.
Stendiamo un velo pietoso poi su quando tali qualifiche vengono appioppate a oggetti che hanno lustri sulle sp***e...






Modificato da - iz0dge in data 23/09/2017 12:03:08

  Firma di iz0dge 
73 de Giunio iz0dge

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 331  ~  Membro dal: 23/01/2005  ~  Ultima visita: 11/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw8eyn

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 24/09/2017 : 14:38:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw8eyn Invia a iw8eyn un Messaggio Privato
Cari signori, io ho avuto modo di acquistare da venditori (NEGOZIANTI ) noti a tutti e da privati .
Anche se vi mandano merce usata con Garanzia (NEGOZIANTI), quello che vi arriverà molto probabilmente, è difettosa per svariati motivi .
Sinceramente una volta acquistato è accertatomi che l oggetto sia difettoso sapete che vi aspetterà, una vera battaglia per ovvi motivi che non sto qui ad elencarvi.
Quindi merce usata senza difetti occulti è una rarità trovarla , anche da parte di chi lo fa per lavoro.
Gli basta attaccare quel bollino o sigillo che funge da specchietto per le allodole.
Concludo e chiedo . Quanti e dico quanti, hanno il coraggio di denunciare liberamente i negozianti? Quasi nessuno.
Io ve ne potrei elencarvi almeno 5 Negozi che trovate tranquillamente in rete che hanno toppato.
Quindi stendiamo un velo pietoso .

IW8EYN 73







 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Arzano  ~  Messaggi: 256  ~  Membro dal: 08/01/2011  ~  Ultima visita: 03/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 24/09/2017 : 15:47:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Il coraggio si trova con la conoscenza della materia.

Quando si riesce a documentare e tutto corrisponde a verità, non c'è negoziante che tenga, ne venditore privato, ogni segnalazione è da ritenersi INFORMAZIONE PUBBLICA, quindi eventuali minacce di querele per diffamazione, SONO SOLO ARIA FRITTA, anzi, che denuncino pure, poi in sede giudiziaria, non solo vincerete ma essi VERRANNO D'UFFICIO DENUNCIATI per calunnia nei Vs confronti, Voi vi dichiarate parte civile in seduta stante in aula e vi pagheranno pure.

Questa è una cosa che anche i moderatori dei forum la devono capire, solitamente un moderatore è in scienza di quello che deve moderare, non ignorante della cosa stessa che deve gestire.
Meglio che non lo faccia, fa più bella figura.

Chiedete conferma a eventuali soliti amici avvocati.






Modificato da - IZ1PNY in data 24/09/2017 15:48:44

  Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz6bxv

Utente non più attivo sul Forum

Nota: 

Inserito il - 25/09/2017 : 08:27:49  Link diretto a questa risposta
iw8eyn ha scritto:

Cari signori, io ho avuto modo di acquistare da venditori (NEGOZIANTI ) noti a tutti e da privati .
Anche se vi mandano merce usata con Garanzia (NEGOZIANTI), quello che vi arriverà molto probabilmente, è difettosa per svariati motivi .
Sinceramente una volta acquistato è accertatomi che l oggetto sia difettoso sapete che vi aspetterà, una vera battaglia per ovvi motivi che non sto qui ad elencarvi.
Quindi merce usata senza difetti occulti è una rarità trovarla , anche da parte di chi lo fa per lavoro.
Gli basta attaccare quel bollino o sigillo che funge da specchietto per le allodole.
Concludo e chiedo . Quanti e dico quanti, hanno il coraggio di denunciare liberamente i negozianti? Quasi nessuno.
Io ve ne potrei elencarvi almeno 5 Negozi che trovate tranquillamente in rete che hanno toppato.
Quindi stendiamo un velo pietoso .

IW8EYN 73


hai ragione,il venditore si fida del radioamatore che non è serio,lo vende senza provarlo ,ma lo paga meno,il radioamatore pensa la radio è difettosa non la vendo io cosi non ho problemi,è tutto un giro vizioso,saluti








 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Pescara  ~ Città: pescara  ~  Messaggi: 3899  ~  Membro dal: 06/03/2006  ~  Ultima visita: 04/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ5WNW

Non piu attivo nel Forum


Inserito il - 25/09/2017 : 10:20:25  Link diretto a questa risposta
iw8eyn ha scritto:


Gli basta attaccare quel bollino o sigillo che funge da specchietto per le allodole.


IW8EYN 73




Generalizzare non e' corretto, va conosciuto prima chi attacca quel bollino...






 Messaggi: 2818  ~  Membro dal: 30/12/2014  ~  Ultima visita: 23/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

IN3ECI

oltre 3000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 25/09/2017 : 13:29:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IN3ECI Invia a IN3ECI un Messaggio Privato
ik0ehz ha scritto:
Non sono d'accordo. Il venditore dichiara lo stato dell'oggetto, che costi tanto o poco non c'entra nulla. Io leggo quello che dichiara e se mi sta bene anche il prezzo lo compro.
Se NON corrisponde a quanto dichiarato, anche se ci fosse un piccolo difetto sempre non dichiarato o se le condizioni estetiche non sono conformi a quanto dichiarato, io reclamo eccome !!!!


.. giustissimo quello che affermi, dovrebbe essere sempre così. Però poi molti desistono e non si prosegue nel cercare di riavere il proprio denaro oppure farsi sostituire la merce difettosa o non conforme con quanto promesso. ...come mai ?

Il motivo risiede nel fatto che non si considera mai abbastanza che anche il proprio tempo ha un costo: pur ammettendo per ipotesi che siamo riusciti ad avere ragione e a costringere il negoziante a risanare la situazione in qualche modo, chi vende non dovrà mai risarcire il tempo impiegato per ottenere ragione, ed è un costo monetario elevato. Alla fine, conti alla mano, difficilmente si otterrà un risarcimento reale del danno subito. Sono convinto che il "soddisfatti o rimborsati" sia una formula molto teorica; Già il solo "rispedire a proprie spese" un oggetto per la sostituzione "gratuita" comprende spese occulte (p.es. tempo perso non retribuito ) immensamente più alte di quelle sborsate direttamente al corriere coinvolto per la spedizione...








  Firma di IN3ECI 
FT-817 + Dolomiti.. what else ? http://www.in3eci.it IQRP 834 http://aprs.fi/#!mt=roadmap&z=16&ca...00&tail=3600

...VOLEVO CHIEDERE UNA COSA A QUELLI CHE SANNO SEMPRE TUTTO:L'HO CHIUSA LA MACCHINA ??

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: BOLZANO  ~  Messaggi: 4491  ~  Membro dal: 27/09/2009  ~  Ultima visita: 10/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

in3aqk

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 25/09/2017 : 13:40:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di in3aqk Invia a in3aqk un Messaggio Privato
Purtroppo i disonesti esistono sia fra i venditori che fra i compratori.

Io ho avuto su questo forum una brutta avventura con un compratore, dopo quasi un centinaio di messaggi deliranti mi ha costretto a riprendergli indietro l'oggetto.

Oggetto perfettamente in regola e funzionante solo che a lui probabilmente non piaceva.

Dopo avere effettuato tutte le verifiche tecniche, avere controllato e ricontrollato ed effettuato anche un video che ne dimostra il funzionamento l'ho messo in vendita su ebay.

Oggetto venduto, ricevuto feedback positivo nessuna lamentela.

Da allora ho deciso di non vendere più nulla su arifidenza.
Adesso dovrei vendere una radio praticamente nuova, ma non ho il coraggio, si tratta di apparati complessi ci si possono trovare sopra 1000 magagne, piuttosto me la tengo.

73 de in3aqk






  Firma di in3aqk 

73 de in3aqk Paolo from Dolomiti Mountains


Stazione solo QRP - iQRP 715


ARI TRENTO


Blog radio https://in3aqk.blogspot.com
QRZ: https://www.qrz.com/db/in3aqk


Aviation blog: https://densityaltitude.flight-it.com/

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Gargazzone  ~  Messaggi: 1485  ~  Membro dal: 08/01/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iw2cye

oltre 5000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 25/09/2017 : 20:16:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato
Posso reclamare per un FENOMENO che 15 gg. fa ha messo in vendita una radio a 200 € + spedizione ed oggi la ripropone, dopo che non è riuscito venderla, ovviamente a meno................ma VAHHHHH !!!!!
220 € SPEDIIIIITTTTTTA.








  Firma di iw2cye 
--... ...-- Sergio -.- -.-
iw2cye at libero dot it
https://www.youtube.com/watch?v=_VHGF4mN_k8

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Novate Mezzola  ~  Messaggi: 6604  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi.