FORUM RADIOAMATORIALE - CQ World-Wide DX RTTY 2017 : come è andata ?
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 DX - CONTEST
 CQ World-Wide DX RTTY 2017 : come è andata ?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

I2BRT

ex iw1awh



Inserito il - 17/09/2017 : 21:56:33  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2BRT Invia a I2BRT un Messaggio Privato
Update post contest più avanti

CQ World-Wide DX RTTY Contest 2017






Ciao !

Il weekend del 23-24 settembre ci sarà una grande competizione per gli amanti della RTTY, il contest CQ WW DX RTTY. Si tratta di una gara internazionale/mondiale delle più frequentate, una prova su ben 48 ore di attività !
L'occasione è ghiotta sia per gli esperti che per i novizi ma anche per chi non è avvezzo a fare contest questa competizione si presenta come particolarmente interessante perchè permette a chiunque di collegare in RTTY dei paesi che magari in altre occasioni sono raramente presenti. Quindi punteggio a parte grazie alla partecipazione per portare a casa qualche cosa nel proprio bottino e per divertirsi un po', a mio avviso classifica questa data come una tra le più importanti per gli amici OM che sono attrezzati per fare RTTY, quale che sia la propria dotazione.

Vediamo brevemente alcune note dal regolamento.



Date
Il contest si svolgerà a partire dalle 00:00 GMT del 23 Settembre alle 00:00 GMT del 24 Settembre (per noi in Italia, dalle 02.00 di Sabato 23 mattina alle 02.00 di Lunedì 25 Mattina), un totale massimo di 48 ore.

Obbiettivo
Collegare il numero maggiore di stazioni possibili e collezionare il maggior numero possibile di zone CQ o Nazioni diverse.

Bande
80-40-20-15-10 metri

Rapporti
Segnale RST + zona CQ , per noi in Italia, tipicamente 599 15 (dalle stazioni USA/Canada riceveremo anche l'abbreviazione dello stato, esempio 599 05 MA)

Punti
QSO con stazioni in altri continenti : 3 punti
QSO con stazioni in altre nazioni dello stesso continente : 2 punti
QSO con stazioni della stessa nazione : 1 punti (vale quindi collegare altre stazioni in Italia)

Moltiplicatori
Zone, Nazioni e QTH USA/VE

Categorie
Le classiche, da singolo operatore a multi operatore, QRO Bassa Potenza e Alta Potenza, Singolo trasmettitore, Multi due, Multi multi, oltre alla categoria Rookie e Classic.

Log
Caricamento entro 5 giorni dal termine del contest sul web :
http://www.cqww.com/logcheck/
In alternativa email.

Dettagli
Tutti i dettagli al sito di cui link :
https://www.cqwwrtty.com/rules.htm
Oppure in formato PDF :
http://www.cq-amateur-radio.com/cq_...st_rules.pdf






RYRYRYRYRYR

Cari amici, siete pronti ? State tarando le vostre antenne per il minor ROS, controllando la placca delle vostre valvole ?
In questa data ci dobbiamo sentire TUTTI, forzaaaaa !!!! Facciamo vedere una bella presenza di stazioni I, IW, IK, IZ, IU IT, IS, IV, IN, IX, etc. !

Fate sapere se ci siete, cosa bolle in pentola da voi.
Io, salvo impresti, dovrei riuscire a fare circa 24 ore di attività più o meno (singolo operatore, Low power, all bands) e testare un po' la mia nuova antenna verticale su una competizione dove vale collegare tutti a 360 gradi.

Attendo i vostri commenti pre gara e ... passate la voce (spesso accade che la data si scorda).

TU 73 de Rick








Modificato da - I2BRT in Data 25/09/2017 11:43:47

 Firma di I2BRT 
Rick - I2BRT Milano
Personal Web Site http://I2BRTweb.wix.com/home
Sez. ARI Milano - 2001 - http://www.arimi.it/

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5575  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: Ieri

iu4che

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 18/09/2017 : 08:07:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iu4che Invia a iu4che un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti... Ciao Rick ben riletto.
Partecipero' al contest nella sezione 20 mt. single band HP.... 48 ore sono tante vedremo quanto riusciro' a resistere.
E' sicuramente una gara prestigiosa ed emozionante ... speriamo in una propagazione decente ed in una "temporanea" disaffezione dall'FT8 degli om in aria.
Un saluto e buon contest.
Giorgio








  Firma di iu4che 
Socio sez. ARI Rimini

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 216  ~  Membro dal: 04/10/2014  ~  Ultima visita: 28/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

i3pxn

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 18/09/2017 : 09:29:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i3pxn Invia a i3pxn un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti,
parteciperò anch'io ho ancora da decedere se in 40 0 80m (bassa potenza) ho partecipato, per divedsi anni sempre con grande entusiasmo e divertimento . Aguro a tutti i partecipanti buon contest . 73 Carlo www.i3pxn.it








 Regione Veneto  ~ Prov.: Belluno  ~ Città: Foen Via Vallina,13 Feltre  ~  Messaggi: 114  ~  Membro dal: 29/11/2006  ~  Ultima visita: 20/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz6gvc

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 18/09/2017 : 12:05:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz6gvc Invia a iz6gvc un Messaggio Privato
Salvo complicazioni conto di esserci.

73s








  Firma di iz6gvc 
73s, iz6gvc Camillo!
Loc. jn72ea
http://www.cittadelmiele.it - -http://www.unmosaicopertornareccio.it/ -

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Chieti  ~  Messaggi: 6182  ~  Membro dal: 08/01/2006  ~  Ultima visita: 30/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

iz4fvv

oltre 2000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 18/09/2017 : 18:18:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz4fvv  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz4fvv Invia a iz4fvv un Messaggio Privato
io spero di esserci nell'edizione del 2018.
73










  Firma di iz4fvv 
QRZ: http://www.qrz.com/db/iz4fvv
ex iw9bzg;
ex iw1diz;
ex iw9gnx;
ex it9qik.
Ora iz4fvv / 5R8VV

mail:iz4fvv@yahoo.com
Telefono: 3760075098; +216/52192040

IN CASO DI VENDITA.
Le condizioni descritte per gli oggetti in vendita sono quelle da me
considerate, mi avvalgo, in ogni caso, della formula di esclusione
della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati.
La merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si
trova e viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.


 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Hammamet  ~  Messaggi: 2341  ~  Membro dal: 29/01/2012  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

I2BRT

ex iw1awh



Inserito il - 21/09/2017 : 15:26:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2BRT Invia a I2BRT un Messaggio Privato
Il giro di prova credo sia già completato, mi sa che ci si stà già allineando per la partenza ...



73 !








  Firma di I2BRT 
Rick - I2BRT Milano
Personal Web Site http://I2BRTweb.wix.com/home
Sez. ARI Milano - 2001 - http://www.arimi.it/

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5575  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

I2BRT

ex iw1awh



Inserito il - 25/09/2017 : 11:38:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2BRT Invia a I2BRT un Messaggio Privato


COMMENTI POST CONTEST



Ciao a tutti !
Allora ?? Come è andata ???
Inizio io con qualche commento !


Per quello che mi riguarda, per il mio setup e aspettative, è andata abbastanza bene perché mi sono stancato moltissimo hi hi hi !!!



Quindi il divertimento c'è stato risultato a parte che sarà quel che sarà (da scoprire).
Ho operato per circa 36 ore come Singolo operatore, bassa potenza (100w), tutte le bande, assistito.



Ho avuto modo si sperimentare l'antenna (verticale caricata) sugli 80 metri (che è un po' come avere un chiodo nel connettore S0-239 visto quanto è corta su questa banda hi) banda che in passato non avevo mai frequentato, alla fine le difficoltà ovviamente ci sono ma per lavorare qualche Europeo devo dire che si difende bene.

Ho trovato i 10 metri sostanzialmente chiusi dal mio QTH, peccato, rispetto all'SCC dove era stata una bella sorpresa in questa gara invece non mi hanno regalato emozioni e QSo i 28 MHz.
40 metri ottimi sia a livello europeo che verso altri continenti, Sabato sera a un certo punto ho fatto attività in RUN è ho avuto un discreto PileUp a un certo punto, 3 QSO al minuto con stazioni USA, JA e altre, sotto una via l'altra, molto divertente (grazie al roofing filter a 300 Hz sono riuscito a trovare un buco dove infilarmi e tenere per un po' la frequenza).
20 metri buoni ma speravo qualcosa meglio, 15 metri aperti (meno male) e buona attività anche su questa banda.

Ho lavorate diverse Zone CQ ma mancano all'appello diverse, moltiplicatori quel che si è potuto raccogliere.

Partecipazione mi sembra fosse molta (alcuni momenti era veramente difficile trovare spazio) tant'è che si è sbordato sia sopra che sotto la porzione di banda solitamente dedicata alla RTTY...
Italiani presenti ma pensavo in numero maggiore, ho visto diverse stazioni sul Cluster ma collegati pochi, sfortunatamente lo skip non mi a aiutato nel salutare colleghi e amici tranne alcuni rari casi.
Ho comunque notato che molti Contester o Contest Station Italiane macinavano QSO alla grande, complimenti.

La mia attività si è conclusa con :
80 metri : 149 QSO
40 metri : 404 QSO
20 metri : 366 QSO
15 metri : 113 QSO
10 metri : 13 QSO
Punteggio totale (al lordo di errori) : 806.526

I QSO sono stati divisi sui continenti come segue :

750 Europa
166 Nord America
60 Asia
30 Sud America
29 Africa
14 Oceania

Qualche DX o QSO che mi ha fatto piacere mettere a log :

OMAN : su 80m 40m 15m
NAMIBIA : su 40m 15m
MAURITANIA : su 40m 20m 15m 10m
LAOS : su 20m
SURINAME : su 40m 15m
MALAWI : su 15m
MONGOLIA : 40m 20m
MADAGASCAR : 15m
BARBADOS : 40m
PANAMA : 40m
THAILANDA : 15m
QUATAR : 20m







E voi ? Se avete tempo, scrivete qualche commento, fa piacere scambiare qualche opinione, difficoltà, soddisfazioni incontrate, arrabbiature o altro !

Grazie a tutti quelli che ho potuto collegare in radio o anche solo ascoltare.

PS :
ATTENZIONE : i log vanno caricati ENTRO il 29 Settembre, non dimenticatevi.
Pagina per caricare i log :
http://www.cqwwrtty.com/logcheck/

TU 73 de Rick








Modificato da - I2BRT in data 25/09/2017 15:17:25

  Firma di I2BRT 
Rick - I2BRT Milano
Personal Web Site http://I2BRTweb.wix.com/home
Sez. ARI Milano - 2001 - http://www.arimi.it/

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5575  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik4gni

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 25/09/2017 : 14:50:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4gni Invia a ik4gni un Messaggio Privato
Ciao a Tutti.... adesso mi ci vogliono un paio di GG. di recupero!!! hiiii!!!
Gran bel Contest....73!
luca.gni

PS bel report contest Rick.... complimenti per lo scores!

Immagine:

105,55 KB








  Firma di ik4gni 
73 de Luca - ik4gni

Organizzatore Vintage Contest IK4GNI
Manager Vintage Contest IV3EHH
Web Vintage: http://vintagecontest.webnode.it
info-mail: vintagecontesthf@gmail.com

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 1572  ~  Membro dal: 03/10/2005  ~  Ultima visita: 20/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

I2BRT

ex iw1awh



Inserito il - 25/09/2017 : 15:10:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2BRT Invia a I2BRT un Messaggio Privato
Ciao LUCA !!
Grazie per il commento (e grazie per i complimenti per lo score, i complimenti in realtà vanno fatti a chi mi ha collegato hi hi hi).

Ti ho sentito diverse volte in radio nel weekend ma non ti ho chiamato perché ti sarei arrivato basso e non volevo fari perdere tempo.
Confermo : anche per me ci vorranno due giorni per riprendersi ahahahaha !

Luca, da un rapido sguardo mi sa che al momento il tuo punteggio è tra i migliori di quelli che ho visto in giro (Singola banda, 20m), hai fatto su quella banda i QSO che io sono riuscito a mettere assieme rastrellando tutte le bande hi hi hi. I complimenti vanno a te.



Nota a parte : ho scritto a Adamo IK2SBB, contatto garantito in qualsiasi contest RTTY dell'anno, che stranamente non ho sentito in questo contest (ho invece trovato Nino I2XLF, altra presenza storica che non manca mai, insieme ad altri colleghi molto assidui). Adamo SBB era via a trovare parenti, quindi non ha partecipato ma mi scrive : "tremate, mi rifarò al prossimo ..." hi !

73








  Firma di I2BRT 
Rick - I2BRT Milano
Personal Web Site http://I2BRTweb.wix.com/home
Sez. ARI Milano - 2001 - http://www.arimi.it/

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5575  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iu4che

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 25/09/2017 : 15:27:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iu4che Invia a iu4che un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti!
Partecipato in categoria 20 mt single assisted hp ed operato per 33 ore... una faticaccia
ma questa mattina alle 08.30 in studio ... bello fresco hi!
Questo il risultato: 985 qso. 96 countries 34 zone e 53 s/p. 446.337 punti.
Devo dire che. sono molto soddisfatto.
Saluti
Giorgio








  Firma di iu4che 
Socio sez. ARI Rimini

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 216  ~  Membro dal: 04/10/2014  ~  Ultima visita: 28/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz5cml

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 25/09/2017 : 15:43:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5cml Invia a iz5cml un Messaggio Privato
Che bei score... complimenti !

Io ho fatto solo dei qso qua e la tra sabato e domenica, nemmeno 300 in tutto.....da osservatore posso dire un pò di cose, intanto sono stato positivamente sorpreso dalla presenza.. sono settimane, mesi, che in radio c'è davvero poco, pomeriggi in cui i 15m erano splendidamente aperti, ma non c'era nessuno se non qlc lamentoso segnale in FT8, temevo anche anche il CQWW venisse in parte disertato, non è stato così almeno a mio vedere, un sacco di stazioni.
15m apertissimi, tanti segnaloni dagli USA e ieri anche dalla west coast, ma pochi JA o forse non c'ero io nei momenti giusti.
Diversi call nuovi, quindi non i "soliti tromboni" da contest, come qualcuno tuona, ma anche tanti call che io non avevo mai collegato, ed in un log di 50mila qso, credetemi non è facilissimo trovare dei new entry.
Rate bello alto, sabato sera, facendo mezzora di chiamate in 20m verso gli USA, mi è capitato più volte di mettere a log 3qso in un minuto, che per l'rtty non è davvero male.
Assenza o scarsa presenza delle solite stazione dei Caraibi, si vede che gli uragani hanno fatto davvero danno..









  Firma di iz5cml 
Enrico IZ5CML http://www.iz5cml.it/


 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Empoli  ~  Messaggi: 13903  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: 04/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

ik3xjp

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 25/09/2017 : 18:46:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3xjp Invia a ik3xjp un Messaggio Privato
IU2FGB mi spiace non averti sentito, ho più di 400 qso in 80, sarà per la prossima volta.
73 Dario



















  Firma di ik3xjp 
IK3XJP Dario Presidente Sezione ARI Rovigo 4501 W18. IQ3RO Team.

 Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: rovigo  ~  Messaggi: 1118  ~  Membro dal: 16/12/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK2SAI

oltre 3000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 25/09/2017 : 20:17:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SAI Invia a IK2SAI un Messaggio Privato
Ciao a tutti. Io dopo una overdose di contest in RTTY che è andata avanti almeno per un lustro mi sono fermato per qualche anno.
Questo RTTY WWDX è il primo che mi vede ritornare un po' interessato.
Ho fatto solo 330 QSO o giù di li ma mi sono divertito.
Confermo anche io in qualche momento i 3 QSO/minuto con picchi di 120 QSO/ora per brevi periodi. Ho avuto difficoltà a trovare un buco libero in 20 ma alla fine non mi è parso ci fossero condizioni strepitose. Però mi sono divertito dunque il target è raggiunto.
La cosa simpatica, in RTTY, è che dopo aver fatto una cinquantina di contest in 5-6 anni, ci sono un sacco di nominativi che riconosci e che ci sono sempre. Una specie di piacevole ritrovo. Stazioni che imperturbabilmente partecipano ad ogni contest. Magari senza fare risultati particolari ma per il gusto di esserci.
Rick è stato un piacere sentire la tua chiamata.
Che dire. Complimenti a tutti.
73 de Tibor, IK2SAI










  Firma di IK2SAI 
Tibor Marcello - IK2SAI
JN45NK Milano
A.R.I. Sezione di Milano

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 4473  ~  Membro dal: 22/01/2009  ~  Ultima visita: 04/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik4gni

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 26/09/2017 : 21:43:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4gni Invia a ik4gni un Messaggio Privato
Ciao Rick...saluti Tutti!....
Ho sentito diverse Stazioni Italiane anche con segnali molto forti....

Per il resto ho partecipato in 20mt sing. op. high-power...30ore record assoluto per me!

Aggiungo....il "Not Assisted" furbacchioni a parte, è possibile!...

Tutorial Not-Assisted: mettere le manine sul Vfo e girare...come si faceva una volta!

Poi basta staccare la spina internet non è difficile..."basta poco che ce vò?..."

Gran divertimento segnali up/down per tutto il week-end con bellissima aperture direzione USA Domenica pomeriggio e Sera.

Grazie alla compagnia di Giorgio-CHE (grande guerriero Giorgio!) e di Marco-DCX ci siamo tenuti svegli tramite 2mt...hi!

Setup ts590sg TL922 yagi pkw 4 elem. monob. e force12 xr5

Soft. QAR tnx Paolo!

Alla prossima 73 luca.gni



IU2FGB ha scritto:

Ciao LUCA !!
Grazie per il commento (e grazie per i complimenti per lo score, i complimenti in realtà vanno fatti a chi mi ha collegato hi hi hi).

Ti ho sentito diverse volte in radio nel weekend ma non ti ho chiamato perché ti sarei arrivato basso e non volevo fari perdere tempo.
Confermo : anche per me ci vorranno due giorni per riprendersi ahahahaha !

Luca, da un rapido sguardo mi sa che al momento il tuo punteggio è tra i migliori di quelli che ho visto in giro (Singola banda, 20m), hai fatto su quella banda i QSO che io sono riuscito a mettere assieme rastrellando tutte le bande hi hi hi. I complimenti vanno a te.



Nota a parte : ho scritto a Adamo IK2SBB, contatto garantito in qualsiasi contest RTTY dell'anno, che stranamente non ho sentito in questo contest (ho invece trovato Nino I2XLF, altra presenza storica che non manca mai, insieme ad altri colleghi molto assidui). Adamo SBB era via a trovare parenti, quindi non ha partecipato ma mi scrive : "tremate, mi rifarò al prossimo ..." hi !

73








  Firma di ik4gni 
73 de Luca - ik4gni

Organizzatore Vintage Contest IK4GNI
Manager Vintage Contest IV3EHH
Web Vintage: http://vintagecontest.webnode.it
info-mail: vintagecontesthf@gmail.com

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 1572  ~  Membro dal: 03/10/2005  ~  Ultima visita: 20/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik4gni

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 26/09/2017 : 21:49:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4gni Invia a ik4gni un Messaggio Privato
Rick scusa cuoriosità....
se hai qualche report di scores pubblicati in sing. 20mt not assisted...giusto per capire meglio; se li vuoi scrivere qui oppure se mandi una mail con eventuale link...grazieeee!!!!
73 luca.gni

IU2FGB ha scritto:

Ciao LUCA !!
Grazie per il commento (e grazie per i complimenti per lo score, i complimenti in realtà vanno fatti a chi mi ha collegato hi hi hi).

Ti ho sentito diverse volte in radio nel weekend ma non ti ho chiamato perché ti sarei arrivato basso e non volevo fari perdere tempo.
Confermo : anche per me ci vorranno due giorni per riprendersi ahahahaha !

Luca, da un rapido sguardo mi sa che al momento il tuo punteggio è tra i migliori di quelli che ho visto in giro (Singola banda, 20m), hai fatto su quella banda i QSO che io sono riuscito a mettere assieme rastrellando tutte le bande hi hi hi. I complimenti vanno a te.



Nota a parte : ho scritto a Adamo IK2SBB, contatto garantito in qualsiasi contest RTTY dell'anno, che stranamente non ho sentito in questo contest (ho invece trovato Nino I2XLF, altra presenza storica che non manca mai, insieme ad altri colleghi molto assidui). Adamo SBB era via a trovare parenti, quindi non ha partecipato ma mi scrive : "tremate, mi rifarò al prossimo ..." hi !

73








  Firma di ik4gni 
73 de Luca - ik4gni

Organizzatore Vintage Contest IK4GNI
Manager Vintage Contest IV3EHH
Web Vintage: http://vintagecontest.webnode.it
info-mail: vintagecontesthf@gmail.com

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 1572  ~  Membro dal: 03/10/2005  ~  Ultima visita: 20/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

iu4che

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 27/09/2017 : 07:52:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iu4che Invia a iu4che un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti.
Per Luca- gni vai sul sito 3830 troverai i risultati "ufficiosi" divisi per categoria di molti partecipanti al contest.
Confermo la bellissima competizione che c'e' stata con luca- gni e marco- dcx purtroppo afflitto da numerosi problemi e pertanto non operativo al 100% ma sempre eccellente operatore .
Luca - gni nell'ultima parte del contest grazie al collegamento in 2 mt ci diceva.... basta sono stanco chiudo... ma era sempre li.... tremendo!!
Ai prossimi contest cari amici!
73 Giorgio








  Firma di iu4che 
Socio sez. ARI Rimini

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 216  ~  Membro dal: 04/10/2014  ~  Ultima visita: 28/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik3tpp

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 27/09/2017 : 10:34:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3tpp  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik3tpp Invia a ik3tpp un Messaggio Privato
IK3TPP - CQ WW RTTY DX Contest 2017
Call: IK3TPP Torna a CQ WW RTTY DX Contest 2017
Categoria: Single Op. 20m - High Power
QTH:
Operatori:
Stazione:
Ore Oper: 7

Banda QSO Mult.
80
40
20 315 95
15
10
Totali 315 95
Punti: 70.015


Commenti:
Vari problemi personali mi hanno costretto a partecipare solo per poche ore la domenica, due periodi di attività uno al mattino e uno al pomeriggio, solo run.
Peccato!








  Firma di ik3tpp 
ik3tpp fabio

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Dosson  ~  Messaggi: 222  ~  Membro dal: 04/03/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

I2BRT

ex iw1awh



Inserito il - 27/09/2017 : 12:21:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2BRT Invia a I2BRT un Messaggio Privato
Ciao a tutti !
Che bello leggere i risultati e i commenti di ognuno, grazie per aver speso un po' del vostro tempo per scrivere due righe qui.

C'è stata molta partecipazione, molte stazione sono tornate presenti , famosi DXer come SAI e CML ho potuto ascoltarli e qualche volta anche collegarli. Mi pare anche tante stazioni "nuove".
Facendo qualche contest i nominativi dei BIG GUN si memorizzano presto e in questa edizione è stato interessante trovare non solo i soliti (che per altro confermo anche io che fa piacere ricollegare, un po' come se nel tempo ci si conoscesse e fosse una stretta di mano).

Come indicato da Giorgio, io do una occhiata per avere una idea di massima post contest al sito 3830.
Sono dati da "PRENDERE CON LE MOLLE" in quanto sono caricati manualmente dal partecipante (ci possono essere errori) e soprattutto non essendo obbligatorio non tutti lo fanno.
Il sito nasce dall'abitudine consolidata negli anni passati che avevano alcuni colleghi americani di trovarsi in 80 metri al termine del contest (sulla frequenza di 3.830) e di dichiarare il punteggio e raccontare come era andata (da qui il nome del sito web 3830).




Ad esempio il link dell'attuale contest in oggetto :
http://www.3830scores.com/editionsc...JcacPzDiayge

Ci sono diversi filtri impostabili per andare a vedere a colpo d'occhio il tipo di risultati che ci interessano, ad esempio il sud europa con ordinamento dal più alto :




Per curiosità segnalo anche un altro sito, meno conosciuto al momento e quindi ancora poco utilizzato, che è simpatico da consultare specie durante lo svolgimento della competizione (per fare una gara nella gara hi) che è quello di Live Contest Score Server.
In questo caso i dati sono inattendibili hi ma è sempre un punto di vista.
In questo caso però non dobbiamo dichiararli ma vengono presi in automatico dal logger.
So di per certo che sia N1MM che QARtest supportano l'invio in tempo reale a questo sito (se abilitato) e quindi delle stazioni che sono connesse a internet con la funziona abilitata si possono vedere come si posizionano con gli score man mano che la competizione avanza. Anche in questo caso si tratta di dati al lordo di errori o quant'altro.
La cosa può sembrare banale ma ha un suo lato ludico/competitivo.
Ad esempio io durante la gara ogni tanto guardavo a quanto di distanza stava il precedente collega italiano (nel caso specifico ik8und) per capire se mi stava raggiungendo e spronarmi a cercare di fare meglio hi hi ...
I dati restano anche al termine della competizione. La consultazione e l'acecsso sono gratuiti occorre solo creare una login di accesso che poi si usa anche sul logger per inviare i dati.

Esempio con filtro per singolo operatore, un rtx, bassa potenza, tutte le bande :



Esempio con filtro Singolo OP, 1 RTX, 20 metri, al powers :



Link :
http://cqcontest.net

Tra i siti che riportano i punteggi dichiarati non va dimenticato anche quello di Paolo :
http://www.ik3qar.it/contest/declared/
Sfortunatamente non molti si ricordano di popolarlo.
Esempio :


73 TU de RICK








Modificato da - I2BRT in data 27/09/2017 12:25:44

  Firma di I2BRT 
Rick - I2BRT Milano
Personal Web Site http://I2BRTweb.wix.com/home
Sez. ARI Milano - 2001 - http://www.arimi.it/

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5575  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik4gni

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 27/09/2017 : 19:16:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4gni Invia a ik4gni un Messaggio Privato
Giorgioooooo
valá...ti do io a teeee!
"Spengo...vado a letto/mangiare" poi tu e mi hai fatto 32ore!!!!
Bravooooo!!
Voglio vedere il paziente che ti è passato sotto lunedì mattina

Si ho controllato su 3830 abbiamo fatto dei "bei numeri"

Saluti a tutti!
luca.gni

iu4che ha scritto:

Buongiorno a tutti.
Per Luca- gni vai sul sito 3830 troverai i risultati "ufficiosi" divisi per categoria di molti partecipanti al contest.
Confermo la bellissima competizione che c'e' stata con luca- gni e marco- dcx purtroppo afflitto da numerosi problemi e pertanto non operativo al 100% ma sempre eccellente operatore .
Luca - gni nell'ultima parte del contest grazie al collegamento in 2 mt ci diceva.... basta sono stanco chiudo... ma era sempre li.... tremendo!!
Ai prossimi contest cari amici!
73 Giorgio








Modificato da - ik4gni in data 27/09/2017 19:17:10

  Firma di ik4gni 
73 de Luca - ik4gni

Organizzatore Vintage Contest IK4GNI
Manager Vintage Contest IV3EHH
Web Vintage: http://vintagecontest.webnode.it
info-mail: vintagecontesthf@gmail.com

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 1572  ~  Membro dal: 03/10/2005  ~  Ultima visita: 20/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik2sbb

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 04/10/2017 : 23:44:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2sbb Invia a ik2sbb un Messaggio Privato
Io non l'ho fatto purtroppo, ero fuori sede. Da quanto ho sentito è stato molto partecipato. Bene.







  Firma di ik2sbb 
73s de IK2SBB, Adamo - Sezione ARI Cernusco sul Naviglio - "Il RADIANTISMO non è un HOBBY ( traduzione di passatempo...) ma un SERVIZIO DI ISTRUZIONE INDIVIDUALE ecc. ecc. Rammentiamolo!"
"Solo se, que no se nada."

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Cernusco sul Naviglio  ~  Messaggi: 494  ~  Membro dal: 06/08/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

I2BRT

ex iw1awh



Inserito il - 07/03/2018 : 06:19:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2BRT Invia a I2BRT un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti.
Sono disponibili i risultati del CQ WW RTTY 2017 al seguente link :
https://www.cqwwrtty.com/scores.htm

Ho avuto una gradita e inaspettata sorpresa....



Si vede che le mie "monobanda" hanno funzionato meglio di ogni mia aspettativa hi

Fate sapere come è andata anche a voi.
Vi leggo con piacere.
73.








  Firma di I2BRT 
Rick - I2BRT Milano
Personal Web Site http://I2BRTweb.wix.com/home
Sez. ARI Milano - 2001 - http://www.arimi.it/

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5575  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

I3FGX

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 07/03/2018 : 16:41:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I3FGX Invia a I3FGX un Messaggio Privato
A me è andata super bene con 100w 2 el yagi.
15 metri not assisted:
1 Italia
1 Europa
6 Mondo
Purtroppo non riesco ad inserire il diploma in quanto troopo grosso (e non so come farlo dimagrire)
73
Giovanni I3FGX








  Firma di I3FGX 
I3FGX Giovanni
Sezione ARI: Abano Terme
Ruolo d'onore ARI

 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: Abano Terme  ~  Messaggi: 310  ~  Membro dal: 20/11/2013  ~  Ultima visita: 23/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

iu4che

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 07/03/2018 : 17:40:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iu4che Invia a iu4che un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti grazie delle info sono andato a controllare ed ho ottenuto il seguente
risultato.

Singolo Operatore Assisted - Hight Power- 20 Mt.
#1 Italy
#8 Europe
#8 World

non mi lamento!

73 Giorgio








  Firma di iu4che 
Socio sez. ARI Rimini

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 216  ~  Membro dal: 04/10/2014  ~  Ultima visita: 28/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz6gvc

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 07/03/2018 : 18:08:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz6gvc Invia a iz6gvc un Messaggio Privato
Complimenti a tutti!
Dal mio piccolo, anche come partecipazione:

Category: Single Op Assisted - Low Power - ALL BANDS
5° Italia
86° Europa
159° mondiale
42.360pts

E' possibile vedere i propri errori?



73s








Modificato da - iz6gvc in data 07/03/2018 18:11:13

  Firma di iz6gvc 
73s, iz6gvc Camillo!
Loc. jn72ea
http://www.cittadelmiele.it - -http://www.unmosaicopertornareccio.it/ -

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Chieti  ~  Messaggi: 6182  ~  Membro dal: 08/01/2006  ~  Ultima visita: 30/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

ik8nbe

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 07/03/2018 : 19:45:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8nbe Invia a ik8nbe un Messaggio Privato
Ecco com'è andata:

Immagine:

52,87 KB

E ora un po di statistica:

Immagine:

107,45 KB

Nel 2015 il buon I3PXN, che ha sicuramente una apertura migliore per gli USA e un'antenna più performante, mi ha 'soffiato' la prima posizione ITALY.
Nel 2016, si nota il calo di propagazione, pur avendo operato qualche ora in più, si è realizzato meno punteggio....meno male che PXN non ha partecipato e sono riuscito ad agguantare la prima posizone!

73, Mik.








 Messaggi: 337  ~  Membro dal: 13/12/2004  ~  Ultima visita: 20/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

I4LCK

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 17/03/2018 : 14:25:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4LCK  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I4LCK Invia a I4LCK un Messaggio Privato
I2BRT ha scritto:

Buongiorno a tutti.
Sono disponibili i risultati del CQ WW RTTY 2017 al seguente link :
https://www.cqwwrtty.com/scores.htm

Ho avuto una gradita e inaspettata sorpresa....



Si vede che le mie "monobanda" hanno funzionato meglio di ogni mia aspettativa hi

Fate sapere come è andata anche a voi.
Vi leggo con piacere.
73.


HI RBT,
ero in vacanza in 8Q7 e solo ora leggo i risultati ( TKS per info e link!).
Io pure con sorpresa e sodisfazione mi leggo ben 2° ITALIA All bands HP, dietro al boss IK2NCJ , 5° in EU e 13 ° World ,con relativo diploma!
Score 1.283.526 con circa 40 ore operative !
Mi fa piacere che i "diversamente giovani" si fanno ancora rispettare !!! Personalmente mi ritengo un pivello nei test in RTTY...con partecipazione di puro divertimento !!!
Alla faccia di chi afferma che i nuovi sistemi "canalizzati digitali" faranno " sparire" tutte le altre emissioni !!!

73 e GL ! de
I4LCK Franco !








  Firma di I4LCK 
I4LCK RUOLO D'ONORE, SOCIO
oltre i 60 anni
TOP HONOUR ROLL Nr 89
Associazione Radioamatori Italiani -
Sezione ARI -
""G.SINIGAGLIA I4BBE"" BOLOGNA
Il RADIANTISMO NON è un HOBBY ( traduzione di.... perdita di tempo....) ma un SERVIZIO DI ISTRUZIONE INDIVIDUALE ecc. ecc. (definizione universale della I-T-U- ) Rammentiamolo!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: San Lazzaro  ~  Messaggi: 3080  ~  Membro dal: 18/02/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz6gvc

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 17/03/2018 : 14:29:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz6gvc Invia a iz6gvc un Messaggio Privato
Complimenti anche a te Franco!







  Firma di iz6gvc 
73s, iz6gvc Camillo!
Loc. jn72ea
http://www.cittadelmiele.it - -http://www.unmosaicopertornareccio.it/ -

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Chieti  ~  Messaggi: 6182  ~  Membro dal: 08/01/2006  ~  Ultima visita: 30/12/2021 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi.