Home
La Sezione
Le Nostre Attività
Per Contattarci
FORUM RADIOAMATORIALE - wsjtx rc2 per ft8
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 Software
 wsjtx rc2 per ft8
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik8nsr

Utente Medio

Nota: 

Inserito il - 13/09/2017 : 07:16:44  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8nsr Invia a ik8nsr un Messaggio Privato
Salve e da pochissimo che uso la modalita' ft8, ma ho subito notato che questo software non mi segnala le stazioni gia' lavorate per cui mi ritrovo a volte a fare qso doppi, sono io che sbaglio qualcosa ? e poi un'altra domanda con quanti watt max uscire per non far correre rischi alla radio con il jt65 uscivo max 5/10 watt . grazie a chi mi dara' risposta, 73 Davide

Modificato da - ik8nsr in Data 13/09/2017 07:17:19

Messaggi: 109  ~  Membro dal: 03/11/2010  ~  Ultima visita: 18/09/2017

IK6GQC

Utente Medio

Nota: 

Inserito il - 13/09/2017 : 13:55:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK6GQC Invia a IK6GQC un Messaggio Privato
Ciao Davide.
Non vorrei sbagliarmi ma sul setting colori c'è NEW CALL.
Questo ti dovrebbe segnalare che è un nominativo non collegato.
Non sò se lo faccia per banda.
Io mi sono scelto un colore a me di facile evidenzazione.

73 da IK6GQC Rocco

Regione Abruzzo  ~ Prov.: Chieti  ~ Città: Ortona  ~  Messaggi: 278  ~  Membro dal: 11/03/2011  ~  Ultima visita: 18/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

IZ8FFA

Nuovo Utente

Inserito il - 13/09/2017 : 20:32:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8FFA Invia a IZ8FFA un Messaggio Privato
Ciao Davide, il programma ha all'interno il su log. Ogni qso viene registrato e di conseuenza, se vi è gia quel call, lui lo riconosce e te lo indica come già lavorato, altrimenti... e questo vale anche per i call New One per il DXCC.
Se questo log, in formato adif è vuoto, ti troverai a lavorare dei doppi, se invece copi all'interno i qso già effettuati, ti indicherà che sono già a log. Mi auguro di essere stato chiaro.
Ciao

Modificato da - IZ8FFA in data 13/09/2017 20:33:45

Firma di IZ8FFA 
Felice, IZ8FFA

Regione Calabria  ~ Prov.: Reggio Calabria  ~ Città: Reggio Calabria  ~  Messaggi: 42  ~  Membro dal: 20/03/2010  ~  Ultima visita: 20/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

ik8nsr

Utente Medio

Nota: 

Inserito il - 14/09/2017 : 05:50:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8nsr Invia a ik8nsr un Messaggio Privato
Ciao grazie per avermi risposto sistemato il tutto va alla grande ieri sui 20mt. fatti circa 45 qso collegato quasi tutta europa e vari dx devo dire che e un ottimo sistema a differenza del jt65 che ho usato poco sinceramente perche' lento, per cui dopo 5/6 collegamenti staccavo con questo invece e come le ciliegie uno tira l'altro, ed anche se personalmente prediligo la fonia,questo e un ottimo sistema alternativo per fare collegamenti e divertirsi in radio. Ciao 73 e buoni dx Davide - ik8nsr

Messaggi: 109  ~  Membro dal: 03/11/2010  ~  Ultima visita: 18/09/2017 Torna all'inizio della Pagina

iv3dxw

Utente Medio

Inserito il - 15/09/2017 : 16:04:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iv3dxw Invia a iv3dxw un Messaggio Privato
Ciao Davide,
ti consiglio di usare anche JTalert.
Se poi lo abbini con LOG4OM hai risolto ogni problema di sapere in tempo reale se i call che decodifichi ti mancano, li ha collegati su quella banda, il country o stato WAS è collegato, ecc
Non è semplice ed intuitivo ma con pazienza funziona tutto.

73 Claudio IV3DXW

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Gorizia  ~ Città: Grado  ~  Messaggi: 136  ~  Membro dal: 13/12/2004  ~  Ultima visita: 19/09/2017 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.