FORUM RADIOAMATORIALE - Comando PTT Kenwood TS 590 SG
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 AUTOCOSTRUZIONE
 Comando PTT Kenwood TS 590 SG
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IU0BNG

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 04/09/2017 : 23:59:59  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU0BNG Invia a IU0BNG un Messaggio Privato
Buonasera.
Volevo chiedere, essendo intenzionato a costruire un push to talk per un microfono da utilizzare col Kenwood 590, per far partire la trasmissione devo connettere il pin 2 (PTT) con l'8 (GND) o potrei utilizzare anche il 7(MIC GND)? Nel secondo caso potrei utilizzare un cavo tripolare usando un filo per il microfono, uno per il ptt ed il terzo in comune (il mic gnd appunto), per il microfono e per il ptt. Si può fare secondo voi o rischio qualcosa?
Claudio




Città: Roma  ~  Messaggi: 1035  ~  Membro dal: 10/03/2014  ~  Ultima visita: Oggi

ik4wtu

oltre 2000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 05/09/2017 : 02:56:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4wtu Invia a ik4wtu un Messaggio Privato
Claudio ciao,
devi collegare il PIN 2 ( PTT) e il PIN 8 ( GROUND PTT) o (GROUND STAND BY).
Il PIN 7 è il GROUND della capsula microfonica.
Il PIN 2 (PTT) dovrebbe commutare anche con il PIN 7 , ma perdi la funzione VOX.
73,
Alberto.






Modificato da - ik4wtu in data 05/09/2017 03:31:47

  Firma di ik4wtu 
Alberto Martelozzo
sezione Ari di Ravenna 048

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Lido degli Estensi  ~  Messaggi: 2376  ~  Membro dal: 12/05/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IU0BNG

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 05/09/2017 : 05:51:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU0BNG Invia a IU0BNG un Messaggio Privato
Grazie Alberto, non mi è chiaro: se io non chiudo il pulsante ptt il microfono rimane colkegato alla radio sempre con l'1 e col 7, il vox dovrebbe funzionare. Quando chiudo il ptt metto in collegamento 2 e 7, e credo quindi di andare in trasmissione. Giusto?



Città: Roma  ~  Messaggi: 1035  ~  Membro dal: 10/03/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik4wtu

oltre 2000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 05/09/2017 : 22:40:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4wtu Invia a ik4wtu un Messaggio Privato
Si Il Microfono resta comunque collegato sul pin1 e 7 e finchè non è chiuso il PTT ,sei in ricezione e per il microf. non cambia niente.
Ricordo di aver letto sul manuale che la differenza fra usare il GND MIC rispetto al GND PTT fosse quella.
Ma a questo punto perchè non usare il PTT fra il pin 2 e 8 come da manuale?
Se li han tenuti separati, ci sarà un motivo?
Comunque si, commuta anche fra 2 e 7, ho appena provato !






  Firma di ik4wtu 
Alberto Martelozzo
sezione Ari di Ravenna 048

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Lido degli Estensi  ~  Messaggi: 2376  ~  Membro dal: 12/05/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IU0BNG

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 05/09/2017 : 22:55:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU0BNG Invia a IU0BNG un Messaggio Privato
Grazie Alberto.
Avevo già fatto un lavoro con i connettori fra un microfono da studio Shure, la sua base ed un ptt, il tutto con un cavo a tre vie. Nulla che non si possa rifare con un nuovo cavo, ma non ho una grande manualità. Non vorrei generare problemi latenti utilizzando una ground non appropriata, quindi credo che cambierò cavo utilizzando un 4 vie.
Grazie. Claudio




Città: Roma  ~  Messaggi: 1035  ~  Membro dal: 10/03/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik4wtu

oltre 2000 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 06/09/2017 : 03:50:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4wtu Invia a ik4wtu un Messaggio Privato
FB Claudio,
73.
Alberto.

Immagine:

118 KB






  Firma di ik4wtu 
Alberto Martelozzo
sezione Ari di Ravenna 048

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: Lido degli Estensi  ~  Messaggi: 2376  ~  Membro dal: 12/05/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IU0BNG

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 06/09/2017 : 09:30:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU0BNG Invia a IU0BNG un Messaggio Privato
Grazie



Città: Roma  ~  Messaggi: 1035  ~  Membro dal: 10/03/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi.