FORUM RADIOAMATORIALE - qrp test apulia risultati
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 QRP
 qrp test apulia risultati
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IW1RGS

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 29/08/2017 : 13:20:44  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW1RGS Invia a IW1RGS un Messaggio Privato
http://www.ari.it/index.php?option=...d=90&lang=it


E POI dicono che andavano in qrp....

Battimento su mezza banda...

Stazioni che si dimenticavano il numero di appartenenza al gruppo e le riascoltavi nei qso successivi e passavano il numero...

Che sregolatezze in tutti i sensi






 Firma di IW1RGS 
MAURIZIO -- Sezione ARI di Genova 1601

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova Sez Ari 1601  ~  Messaggi: 5001  ~  Membro dal: 18/01/2006  ~  Ultima visita: 12/04/2024

ik4uxa

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 29/08/2017 : 14:01:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4uxa Invia a ik4uxa un Messaggio Privato
Ciao Maurizio da Stefano,

ti ringrazio di aver segnalato i risultati del Apulia QRP di quest'anno,

un plauso va' a chi si e' prodigato ad andare ad operare in altura, da parte mia causa problemi di salute non ci sono riuscito.

Al riguardo che alcuni Om non trasmettevano in QRP, non so' cosa dirti, chi opera in QRP e' un dato di fatto che sono OM che sul loro onore dichiarano di operare in QRP, come hai visto non si vince nulla, solo la soddisfazione di aver fatto del proprio meglio per aumentare il proprio score in rapporto agli anni precedenti, chi opera in QRP ha una soddisfazione personale che non puo' essere messa in dubbio, se un OM mi dice che opera in QRP non mi passa neppure per l'anticamera del cervello che non mi sta dicendo il vero.

Nel mio caso nella classifica vedo l'errore con un OM di torino, e' stato un qso sofferto quasi 30 minuti a portarlo a termine, con la direttiva puntata sulle alpi dato che torino non posso collegarlo direttamente, pensavo di avere capito il call alla fine corretto ma mi sono evidentemente sbagliato, anche questo fa' parte del gioco.

Un abbraccio a tutti e buoni qso in QRP

72 de IK4UXA Stefano







  Firma di ik4uxa 
--
72/73' de IK4UXA Op.Stefano

I-QRP Club #005 - http://www.arimontebelluna.it/callbook.htm

http://www.qrz.com/db/IK4UXA

P-MAIL: IK4UXA@IK4MGV.PR.IEMR.ITA.EU (Via Packet Radio)

E-mail: ik4uxa@nelparmense.it ( Via Internet )

E-mail: ik4uxa@winlink.org ( Via Winlink )



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Parma  ~  Messaggi: 482  ~  Membro dal: 20/01/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iw2nri

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/09/2017 : 00:21:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2nri Invia a iw2nri un Messaggio Privato
BENE Maurizio grazie per la segnalazione

complimenti al manager x la celerità nel dare i risultati

posso dire che mi sono divertito parecchio nonostante la sfacchinata

parto il sabato alle 7 da Como direzione monte Cimone ( scelto per la posizione strategica e perchè in concomitanza del Apulia c'era il 9A activity contest , quindi molta attività da est europa)

setup ft 817 antenna 4el hm dk7zb e 2 batterie gel , oltre il comparto radio

nello zaino il neccessario x 2 giorni sui monti totale 21 kg

arrivo a Sestola alle 11 del sabato mi reco all ' ufficio del turismo ed acquisto una cartina del comprensorio del cimone

rifornimento viveri x il sabato sera e poi su a passo del lupo lascio l'auto ed in funivia raggiungo Piancavallaro 1880 mt asl ora ho da salire a 2165 mt su in vetta del Cimone (45 minuti di buon passo --- azz se pesa sto zaino)

alle 14 sono in vetta , uno spuntino veloce e poi si piazza la tenda , molti escursionisti sono in vetta e mi chiedono attoniti se intendo passare la notte in vetta ( è previsto vento e temperature basse ) lo capiro in seguito che non scherzavano .

piazzata la tenda decido di fare un escursione nel comprensorio del cimone mi dirigo verso il monte Libro Aperto sul sentiero 447 che raggiungo in 2 ore sono le 17 breve sosta e dietro front verso il cimone dove arrivo alle 20 alla tenda , nel frattempo altre 2 persone sono alle prese x piazzare la tenda non distante da me .

nel frattempo arriva un bel branco di Cavalli selvatici , uno spettacolo scenderanno a pinacavallaro al riparo !!!! e già qui avrei dovuto capire !!!

alle 22 in branda un bel vento arriva da nord -- nord est per ora non fortissimo

ma dalle 23 in poi soffierò a 40 45 km /h la temperatura minima si aggirava intorno i 6 gradi alle 5 e 30 della domanica mattina stanco d'esser schiaffeggiato dal vento esco dalla tenda vento a 60 km/h mi godo l'alba spettacolare ma devo smontare la tenda ormai piegata sotto la forza del vento , nel mentre arriva un ragazzo della zona in mountain bike , credevo d'esser l'unico pazzo .

e anche gl'altri due campeggiatori sono svegli ad ammirare l'alba e siamo in 5 pazzi!!!


ora smontata la tenda tiro le 7 e 30 a chiaccherare con gl'altri , poi con il ciclista decidiamo di scendere non si puo stare in vetta troppe le raffiche di vento e ho le mani congelate

arrivo a pian cavallaro e nella conca il vento non da piu fastidio come prima mi congedo dall'amico in bici che procede verso valle , con la promessa di risentirci per un trekking

piazzo antenna e radio x fare il contest in un punto semi riparato .

alle 12 smonto e scendo con la funivia al passo del lupo verso l'auto .

morale mi sono divertito unendo l'escursione sull'appennino e la radio

sono scappato dalla calura della città......

ho conosciuto un nuovo amico (il ciclista ) Alessio con il quale domenica scorsa siamo andati per monti qui in svizzera sul ghiacciao dell' Adula

e non ultimo sulla strada del rientro alle 14 ho trovato un ottimo ristorantino
che mi ha ben bene ristorato con leccornie locali del modenese.

questo il mio spirito contest si va ci si diverte e se il risultato arriva tanto meglio ma prima di tutto 2 giorni di relax a fare ciò che mi piace senza problemi



Immagine:

154,44 KB



Immagine:

110,32 KB



Immagine:

116,93 KB



Immagine:

20,63 KB



Immagine:

24,25 KB

Immagine:

111,58 KB






Modificato da - iw2nri in data 02/09/2017 21:59:04

  Firma di iw2nri 
73 DADO


 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~  Messaggi: 1280  ~  Membro dal: 12/12/2004  ~  Ultima visita: 27/03/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi.