FORUM RADIOAMATORIALE - SARTG-WW-RTTY: come vi è andato?
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 DX - CONTEST
 SARTG-WW-RTTY: come vi è andato?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik2sbb

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 24/08/2017 : 08:55:07  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik2sbb Invia a ik2sbb un Messaggio Privato
Salve regà!
Come vi è andata il SARTG-WW-RTTY Contest?

Per quanto mi riguarda non posso lamentarmi. Fatto più QSO e punti rispetto all'anno scorso (408 QSO e poco più di 567 mila punti grezzi).

Purtroppo c'è stato un... "errore" di logistica quest'anno, per colpa mia, con perdita di oltre 3 ore di Contest! Peccato...
In compenso, ho lavorato con più cura e attenzione (credo). Spero quindi di avere meno QSO segati in sede di conteggio...


Immagine:

187,79 KB








Modificato da - ik2sbb in Data 24/08/2017 08:57:24

 Firma di ik2sbb 
73s de IK2SBB, Adamo - Sezione ARI Cernusco sul Naviglio - "Il RADIANTISMO non è un HOBBY ( traduzione di passatempo...) ma un SERVIZIO DI ISTRUZIONE INDIVIDUALE ecc. ecc. Rammentiamolo!"
"Solo se, que no se nada."

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Cernusco sul Naviglio  ~  Messaggi: 494  ~  Membro dal: 06/08/2008  ~  Ultima visita: 15/04/2024

I2BRT

ex iw1awh



Inserito il - 24/08/2017 : 10:32:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2BRT Invia a I2BRT un Messaggio Privato
Ciao ADAMO !!!!
Intanto grazie per i punti che abbiamo scambiato in contest e per il piacere di chattare qualche secondo anche in RTTY durante l'attività.

Io ho partecipato solo nel pomeriggio di sabato e domenica mattina. Una prima occasione veloce per provare l'antenna sul tetto messa qualche giorno fa.

Ho trovato una ampia partecipazione, un sacco di stazioni Europee attive. Da quello che ho visto da me la propagazione e livello Europa infatti era ottima, 10 e 15 metri aperti, sui 15 metri specialmente. Qualche QSO anche in 80 metri (per la prima volta ho una antenna che, senza pretese, mi permette d provare qualche QSO anche in questa banda). La maggiore attività l'ho fatta in 20 metri. Nel mio log pochissime stazioni USA e pochi Giapponesi, non mi arrivavano...

Ho operato complessivamente per un totale di circa 12 ore, 332 QSO (punteggio al lordo di errori dovrebbe essere circa 419.580 punti). Sono contento perché mi sono divertito molto. Attendo il risultato finale.

Un grazie a tutti gli amici incontrati in aria, tante presenze Italiane di colleghi che leggo spesso anche qui sul forum (e non solo).

73 !








  Firma di I2BRT 
Rick - I2BRT Milano
Personal Web Site http://I2BRTweb.wix.com/home
Sez. ARI Milano - 2001 - http://www.arimi.it/

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5574  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iu4che

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 24/08/2017 : 13:22:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iu4che Invia a iu4che un Messaggio Privato
Saluti a tutti!
Ho partecipato per 20 ore raggiungendo la quota di 720 qso e 1.321.650 punti.
Propagazione scarsa ma molta partecipazione. Tu Rick arrivavi come una bomba!!!
Che antenna hai montato??
Ai prossimi contest!!
Giorgio








  Firma di iu4che 
Socio sez. ARI Rimini

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~ Città: Rimini  ~  Messaggi: 216  ~  Membro dal: 04/10/2014  ~  Ultima visita: 28/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

I2BRT

ex iw1awh



Inserito il - 24/08/2017 : 14:00:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2BRT Invia a I2BRT un Messaggio Privato
iu4che ha scritto:

Saluti a tutti!
Ho partecipato per 20 ore raggiungendo la quota di 720 qso e 1.321.650 punti.

Ciao GIORGIO !
Intanto grazie per avermi collegato e complimenti per il risultato !!!
SUPER !

Propagazione scarsa ma molta partecipazione. Tu Rick arrivavi come una bomba!!!
Che antenna hai montato??

Giorgio,
scusami se non ti ho risposto prima via email, ho avuto un po' da fare e mi era passato di mente.
Grazie ! Niente di speciale, 100watt e solo una verticale AV-680 ma è a circa 70 metri dal suolo.

Per il programma che uso per i contest : io mi sono innamorato di N1MM+; dopo averlo quasi odiato per anni, un giorno mi sono detto che dovevo "domare" questo animale e in effetti ora vedo che è una tigre addomesticata che mi da tante soddisfazioni e non o cambierei con altro.
Ottimo QARtest, Paolo è una persona stupenda e disponibilissima e ha fatto un lavoro incommensurabile ma a me serve un po' più di automazione e possibilità di "pispolare" con i comandi CAT e mi trovo meglio con N1MM+. Quindi per tutti i contest internazionali uso N1MM mentre per tutti quelli Italiani QARtest.

Il log generato da N1MM può essere esportato in vari modi e formati.
Una volta ho partecipato a un contest dove il giorno prima avevo fatto una banda e il giorno dopo un'altra; visto che il regolamento lo permetteva ho generato un log completo (per la categoria All Band) e uno da una data/ora in avanti per partecipare alla categoria single band. Non mi ricordo se abbia la possibilità di fare in automatico export di log multipli per ogni singola banda, mi pare di no.

Ciao es 73.
R.








Modificato da - I2BRT in data 24/08/2017 14:01:43

  Firma di I2BRT 
Rick - I2BRT Milano
Personal Web Site http://I2BRTweb.wix.com/home
Sez. ARI Milano - 2001 - http://www.arimi.it/

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5574  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.