FORUM RADIOAMATORIALE - control box help!!
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 AUTOCOSTRUZIONE
 control box help!!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IT9NVE

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 15/08/2017 : 14:41:51  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9NVE Invia a IT9NVE un Messaggio Privato
73"
mi sono autocostruito un sistema di rotore con un semplice riduttore di giri e un motore per tergicristalli di una vecchia panda.
ora il mio problema è di leggere la posizione in cui si trova, mi serve adattare un sistema di puntamento .
qualcuno ha esperienze in merito???
grazie 73"






 Firma di IT9NVE 
IT9NVE ROBERTO
R.A.S.M. #050
R.A.A. #004
it9nve@gmail.com

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Trapani  ~ Città: Alcamo  ~  Messaggi: 307  ~  Membro dal: 15/06/2012  ~  Ultima visita: Oggi

iw8qie

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 21/08/2017 : 13:05:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw8qie Invia a iw8qie un Messaggio Privato


....io avevo risolto tutto con una piccola telecamera Ip da esterno.
ciao
Messaggio di IT9NVE

73"
mi sono autocostruito un sistema di rotore con un semplice riduttore di giri e un motore per tergicristalli di una vecchia panda.
ora il mio problema è di leggere la posizione in cui si trova, mi serve adattare un sistema di puntamento .
qualcuno ha esperienze in merito???
grazie 73"






  Firma di iw8qie 
73's

I radioamatori si vogliono bene soltanto se sono lontani.....(...qie)

http://www.qrz.com/db/iw8qie
iw8qie@gmail.com


 Regione Calabria  ~ Prov.: Catanzaro  ~ Città: Decollatura  ~  Messaggi: 444  ~  Membro dal: 21/08/2005  ~  Ultima visita: 02/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz2hfg

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 21/08/2017 : 14:04:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2hfg  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iz2hfg Invia a iz2hfg un Messaggio Privato
Ciao Roberto,

Uno dei sistemi possibili è quello di utilizzare un potenziometro multigiri, quindi
se fai una ricerca qui sul forum indicando appunto "potenziometro multigiri" troverai parecchie discussioni un merito, inoltre in rete c'è di tutto e di più.

Buon divertimento!






  Firma di iz2hfg 
73 de Franco, IZ2HFG
SWL I2-1794
- Alla prima luce del quinto giorno, all'alba, guarda ad Est.....
- Habere non haberi!
- So di non sapere!
- Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino.
- Contro la stupidità, neanche gli dei possono lottare con successo.
=-> NO MSG PRIVATI <-=
QRZ:
https://www.qrz.com/db/iz2hfg
WebSite:
https://iz2hfg.jimdo.com
QSL:
https://www.eqsl.cc
e-mail:
iz2hfg(AT)gmail.com
((((73))))

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Viggiù  ~  Messaggi: 5564  ~  Membro dal: 18/11/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik7lmx

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 22/08/2017 : 15:20:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik7lmx Invia a ik7lmx un Messaggio Privato
Con un potenziometro,una puleggia ed un elastico hai bello e pronto il sistema.
Anni fa' replicai un progettino semplice semplice,pubblicato su RR,rotore girarrosto era il titolo dell'articolo.
Ovviamente per usarlo in portatile.

Gilberto





Messaggio di IT9NVE

73"
mi sono autocostruito un sistema di rotore con un semplice riduttore di giri e un motore per tergicristalli di una vecchia panda.
ora il mio problema è di leggere la posizione in cui si trova, mi serve adattare un sistema di puntamento .
qualcuno ha esperienze in merito???
grazie 73"






Modificato da - ik7lmx in data 23/08/2017 00:51:45

  Firma di ik7lmx 
Presidente della Sezione ARI Brindisi
www.aribrindisi.it

Città: brindisi  ~  Messaggi: 585  ~  Membro dal: 02/02/2014  ~  Ultima visita: 19/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK2YDJ

oltre 100 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 22/08/2017 : 19:37:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2YDJ Invia a IK2YDJ un Messaggio Privato
Ciao Roberto
dai un'occhio al DDM

http://www.qsl.net/iv3ddm/PROJ/DDM_...DM_ROTOR.HTM

Ti manca ovviamente il potenziomentro sul motore,i relè di scambio e il trasformatore per alimentarlo.

73's








  Firma di IK2YDJ 
MIGLIORATI GIUSEPPE

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: Castione Della Presolana  ~  Messaggi: 162  ~  Membro dal: 13/07/2005  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.