FORUM RADIOAMATORIALE - Confermare OQRS via clublog
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 DX - CONTEST
 Confermare OQRS via clublog
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IT9GHW

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 01/08/2017 : 11:03:32  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9GHW  Guarda l'indirizzo Skype di IT9GHW Invia a IT9GHW un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti, oggi mi è arrivata una mail da un collega della Serbia che mi richiede una QSL via OQRS.
Come faccio a confermarla?
Devo stampare per forza l'etichetta o posso scrivere anche a penna e poi confermare sul sito clublog.org?
Se devo stampare l'etichetta come faccio io non utilizzo etichette ma potrei stampare su foglio A4 e poi appiccicare con la colla oppure se qualcuno di voi mi consiglia dei fogli già pre tagliati adesivi potrei cercarli e stampargli l'etichetta.
In attesa di vostro riscontro vi porgo cordiali 73.
Carmelo IT9GHW.






 Firma di IT9GHW 
IT9GHW Carmelo Bonaventura
www.qrz.com/db/IT9GHW
www.it9ghw.jimdo.com
CLUBS ARMI MI #A/1371 EPC# 26011

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Fiumefreddo di Sicilia  ~  Messaggi: 38  ~  Membro dal: 01/01/2017  ~  Ultima visita: 09/11/2022

IZ8FFA

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 01/08/2017 : 11:24:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8FFA Invia a IZ8FFA un Messaggio Privato
Ciao Carmelo, la richiesta del collega Serbo, della conferma del vostro qso, non è altro che un modo per accorciare i tempi dello scambio. Si chiama OQRS da Online QSL Request Service. Puoi rispondere come meglio credi. Il servizio di stampa di Clublog è un di più per aiutare a gestire meglio chi deve rispondere a molte richieste. Ti consiglio inoltre, in ClubLog, di inidcare la tua referenza IOTA, poichè, con il servizio incrociato con l'RSGB IOTA, il collega si vedrà accreditata anche questa.
Ciao.
Felice, IZ8FFA






  Firma di IZ8FFA 
Felice, IZ8FFA

 Regione Calabria  ~ Prov.: Reggio Calabria  ~ Città: Reggio Calabria  ~  Messaggi: 214  ~  Membro dal: 20/03/2010  ~  Ultima visita: 08/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw2fnd

Moderatore


Inserito il - 01/08/2017 : 11:24:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2fnd Invia a iw2fnd un Messaggio Privato
Se è una sola la scriverei a mano e poi gliela spedisco per posta.

'73 de iw2fnd Lucio






  Firma di iw2fnd 
Il meglio è nemico del bene! (Voltaire)

iw2fnd, socio ordinario ARI Fidenza 4302
Attolini Lucio
Via XXV Aprile, 52/b
26037 San Giovanni in Croce (CR)
www.iw2fnd.it

Propagazione grazie a IK8LOV

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Cremona  ~ Città: San Giovanni in croce  ~  Messaggi: 1972  ~  Membro dal: 26/07/2006  ~  Ultima visita: 12/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

IT9GHW

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 01/08/2017 : 12:27:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9GHW  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IT9GHW Invia a IT9GHW un Messaggio Privato
IZ8FFA ha scritto:

Ciao Carmelo, la richiesta del collega Serbo, della conferma del vostro qso, non è altro che un modo per accorciare i tempi dello scambio. Si chiama OQRS da Online QSL Request Service. Puoi rispondere come meglio credi. Il servizio di stampa di Clublog è un di più per aiutare a gestire meglio chi deve rispondere a molte richieste. Ti consiglio inoltre, in ClubLog, di inidcare la tua referenza IOTA, poichè, con il servizio incrociato con l'RSGB IOTA, il collega si vedrà accreditata anche questa.
Ciao.
Felice, IZ8FFA

Ciao Felice.
Si conosco il sistema, ho richiesto alcune QSL ma non sapevo come funziona l'accettazione delle QSL.
Ho capito quindi la stampa delle etichette è facoltativa.
Come devo segnalare la referenza IOTA EU-025 e come confermo il QSO su clublog.org?
Grazie.
Saluti.
IT9GHW Carmelo.






  Firma di IT9GHW 
IT9GHW Carmelo Bonaventura
www.qrz.com/db/IT9GHW
www.it9ghw.jimdo.com
CLUBS ARMI MI #A/1371 EPC# 26011

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Fiumefreddo di Sicilia  ~  Messaggi: 38  ~  Membro dal: 01/01/2017  ~  Ultima visita: 09/11/2022 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.