FORUM RADIOAMATORIALE - Riflessioni su regolamento ARI contest
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ

FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Tutti i Forum
 Discussioni
 VHF
 Riflessioni su regolamento ARI contest
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

F5VKV

oltre 500 messaggi sul Forum

Inserito il - 03/07/2017 : 12:53:58  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di F5VKV Invia a F5VKV un Messaggio Privato
Ciao a tutti,

ho ricevuto un rifiuto del mio log dal manager del contest Apulia e del manager del trofeo ARI, facente parte del trofeo ARI, in quanto stazione non italiana.

Il mio commento e' stato:

- la decisione del comitato organizzatore e' irrevocabile
- Il regolamento, presente sul sito ARI, non fa distinzione tra stazioni italiane e non. Semmai su stazioni appartenenti all'ARI e non, ai soli fini delle premiazione.
- E' vero che permettere a stazioni straniere di partecipare alle classifiche italiane causerebbe, spesso e volentieri, scontento di diversi dati I numeri ben diversi (per ragioni diverse che tutti conosciamo) rispetto ai nostri
- Tanto vale mettere nel regolamento che le stazioni non italiane non possono partecipare al contest/classifica
- Non lamentiamoci pero' se poi ai contest le stazioni non italiane, se non anche loro in contest, non partecipano

Ho partecipato, per simpatia e perche' da italiano mi sento piu' vicino, a diversi contest organizzati dall'ARI ma mai mi e' stato negato di partecipare alla classifica... anzi, nel mio piccolo, qualche risultato l'ho pure portato a casa.

Vorrei sapere cosa ne pensate.

Ciao
Fabio
F5VKV (sempre meno IZ1EGT)

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Beausoleil  ~  Messaggi: 816  ~  Membro dal: 01/03/2012  ~  Ultima visita: 21/03/2024

IS0BRQ

oltre 50 messaggi sul Forum

Inserito il - 03/07/2017 : 15:03:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IS0BRQ Invia a IS0BRQ un Messaggio Privato
Ciao Fabio, il log dovrebbero accettarlo ed anche metterti in classifica. Semmai, come da regolamento, non puoi partecipare ai premi. Lo scorso mese in occasione del contest UHF di Terni ho partecipato sia al contest francese che spagnolo inviando il mio log e non ho avuto problemi.
Dalla mia posizione sono più predisposto a fare contest francesi e spagnoli che "italiani", quindi se i contest non sono di carattere "internazionale" non potrei mai partecipare ad alcun contest...

P.s.: sabato ti ho sentito diverse volte chiamare, ma la propagazione era instabile e scarsa per poter effettuare il qso...

73 Emiliano is0brq

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Carbonia  ~  Messaggi: 51  ~  Membro dal: 25/06/2006  ~  Ultima visita: 29/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW1RGS

oltre 5000 messaggi sul Forum

Inserito il - 03/07/2017 : 15:39:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW1RGS Invia a IW1RGS un Messaggio Privato
Almeno rispondere che saresti stato usato come control log.

Firma di IW1RGS 
MAURIZIO -- Sezione ARI di Genova 1601

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova Sez Ari 1601  ~  Messaggi: 5011  ~  Membro dal: 18/01/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

F5VKV

Inserito il - 03/07/2017 : 17:32:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di F5VKV Invia a F5VKV un Messaggio Privato
IS0BRQ ha scritto:

Ciao Fabio, il log dovrebbero accettarlo ed anche metterti in classifica. Semmai, come da regolamento, non puoi partecipare ai premi. Lo scorso mese in occasione del contest UHF di Terni ho partecipato sia al contest francese che spagnolo inviando il mio log e non ho avuto problemi.
Dalla mia posizione sono più predisposto a fare contest francesi e spagnoli che "italiani", quindi se i contest non sono di carattere "internazionale" non potrei mai partecipare ad alcun contest...

P.s.: sabato ti ho sentito diverse volte chiamare, ma la propagazione era instabile e scarsa per poter effettuare il qso...

73 Emiliano is0brq

Ciao Emiliano,

non ho girato le antenne nella tua direzione. Erano sempre o verso est o sud-est.

Sara' per un'altra volta

ciao !
Fabio

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Beausoleil  ~  Messaggi: 816  ~  Membro dal: 01/03/2012  ~  Ultima visita: 21/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik4zhh

oltre 100 messaggi sul Forum

Inserito il - 03/07/2017 : 17:48:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4zhh Invia a ik4zhh un Messaggio Privato
ciao Fabio, non me ne intendo di regolamenti pero' posso dirti che mi arrivavi benissimo...complimenti e grazie per il qso

Firma di ik4zhh 
73's de IK4ZHH Filippo Forlì (FC) - Sezione ARI Cesena (FC) (4702)

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Forlì-Cesena  ~ Città: Bussecchio-FORLI'  ~  Messaggi: 329  ~  Membro dal: 27/01/2005  ~  Ultima visita: 26/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

F5VKV

Inserito il - 23/07/2017 : 11:43:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di F5VKV Invia a F5VKV un Messaggio Privato
Ciao a tutti,

aggiungo, per correttezza, la linea guida dei contest dei Troferi ARI dai 144 a salire, cosi' come ricevuta dal responsabile italiano:

La linea è quella detta e concordata da tempo per tutti i contest dei Trofei ARI dai 144 MHz a salire:

- Tutti i log italiani (Soci ARI e non ) sono accettati e regolarmente in classifica

- Se tra i primi tre figurerà un non-socio ARI esso resterà in classifica ma non sarà premiato

- Tutti i log stranieri ricevuti finiranno tra i control log

Questa linea è seguita da svariati anni, se aprissimo a tutti gli stranieri non sarebbe un Trofeo ARI italiano ma un contest europeo, dove tra l’altro le stazioni italiane risulterebbero –esime e si perderebbe totalmente il senso del nostro Trofeo.

Il regolamento Trofei ARI cita che il Trofeo è solo per i soci ARI e lo puoi leggere dal sito ARI stesso.

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Beausoleil  ~  Messaggi: 816  ~  Membro dal: 01/03/2012  ~  Ultima visita: 21/03/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.