FORUM RADIOAMATORIALE - Classifiche contest Maggio e IARU 50Mhz
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 VHF
 Classifiche contest Maggio e IARU 50Mhz
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik7lmx

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 21/06/2017 : 18:32:56  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik7lmx Invia a ik7lmx un Messaggio Privato
aspettando quelle nostrane ,con molta calma , intanto ecco istantanee quelle degli amici Croati

Istantanee perchè appena si fà l'upload del log si è già in classifica.
Fantascienza ? No,realtà e passione.

73

http://www.hamradio.hr/vhfrobot/ind...D=2017-05-06

qui i vari up load dello iaru 50 Mhz

http://www.hamradio.hr/vhfrobot/ind...D=2017-06-17








Modificato da - ik7lmx in Data 21/06/2017 18:41:17

 Firma di ik7lmx 
Presidente della Sezione ARI Brindisi
www.aribrindisi.it

Città: brindisi  ~  Messaggi: 585  ~  Membro dal: 02/02/2014  ~  Ultima visita: Oggi

IK2FTB

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 22/06/2017 : 14:54:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2FTB Invia a IK2FTB un Messaggio Privato

E’ il testo di una vecchia e famosa canzone di Bennato, ma è di attualità più che mai.

Quanta fretta, ma dove corri, dove vai ? Se ci ascolti per un momento, capirai,

è classico di molti OM italiani non leggere i regolamenti fino alla fine ......................

Immagine:

33,38 KB

Il regolamento dice:
45 giorni dalla data ultima di ricezione log.

Se facciamo due conti vediamo che :
il contest di maggio si è svolto da sabato 6 maggio a domenica 7 maggio . La data ultima per l’invio dei log è sette giorni dopo è cioè mezzanotte del 15 maggio
se aggiungiamo 45 giorni da questa data finiamo a giovedi 29 giugno , quindi fra 7 giorni.

Ora se partiamo dal principio che, i conteggi sono fatti da om che di giorno lavorano , hanno una famiglia a cui dedicarsi e magari hanno anche altri impegni,
il tempo per i controlli è proprio ridotto all’ osso.
Nonostante tutto so per certo che il mio presidente di sezione , nonché manager del contest di maggio iw2haj, HA GIA’ inviato le classifiche finali al
manager nazionale con ben otto giorni in anticipo sul termine di consegna.

Lo so che sarebbe bello che dopo due giorni dal contest si vedrebbero le classifiche ma se i manager ci mettono molto tempo è anche colpa dei partecipanti stessi che,
non sempre rispettando il regolamento, inviano log dove a volte sono cancellati parti di log con dati necessari ai controlli,
oppure log in formati fatti con programmi presi chissà dove, oppure ancora non mettendo la categoria di appartenenza il che porta a dover
per sicurezza riscrivere al mittente , con ulteriore perdita di tempo.
Poi c’è quello che si diverte a scrivere sui log invece che sulla mail spiegando il problema….e tanti altri casi.

Ognuno vede sul proprio log ma se vedrebbe anche gli altri, capirebbe il perché a volte ci vuole tanto tempo per vedere pubblicate le classifiche.
Io mi auguro che per l’ anno prossimo sia pronto il famoso ROBOT ARI dove si invieranno tutti i log, cosicché se un log non è conforme sarà lo stesso OM a
doversi “ rompersi i maroncelli” a inviarlo corretto se vuole entrare in classifica.

Allora si che poi potremmo vederci dopo una settimana in classifica anche se solo come dichiarati.

Pazienza gente ...pazienza...... è solo un hobby.

73 Alfredo, ftb

PS la mia vuol essere solo un chiarimento.











 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Cinisello Balsamo  ~  Messaggi: 580  ~  Membro dal: 05/05/2006  ~  Ultima visita: 06/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik7lmx

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 22/06/2017 : 20:42:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik7lmx Invia a ik7lmx un Messaggio Privato
Ciao Alfredo !
Certo,il regolamento è chiaro,chiarissimo,ma sicuramente poco adeguato ai tempi attuali. Un tempo si mandava il log cartaceo,scritto a penna in bella copia. Occorreva essere monaci amanuensi ! oggi a fine contest bastano due click e si può inviare tutto al ROBOT e avere una classifica provvisoria e intanto il manager può dedicarsi ad altre attività.Se ci sono errori,il robot non accetta il log,semplice.
Potrebbe essere la "ricetta" giusta per avere i log dai più pigri e aumentare il numero dei partecipanti (e quindi di qso totali) come ben sai ,vedi ad esempio lo IAC degli ultimi tre anni con classifiche quasi settimanali.
Tutti i contest funzionano così. Almeno,a quelli a cui partecipo ogni tanto,anche in HF. Mi immagino un manager a ricevere per email i log del CQ WW SSB o WPX...
E da qualche anno,anzi,ben 10 anni che anche i nostri amici croati si sono adeguati ai tempi.
Forse siamo noi italici un pò in ritardo...
Tra l'altro un OM croato che lavora a Brindisi mi disse che si erano offerti per gestire i nostri contest vhf & up . Non conosco i dettagli,ma a questo link del 2015 vedo un "test for italian admin"
http://www.hamradio.hr/vhfrobot/ind...D=2015-09-02

Comunque,da qualche ora sono apparse le classifice sul sito dell'ari.
Strano ma è così ... 45 giorni oggi.

73

Gilberto

IK2FTB ha scritto:


E’ il testo di una vecchia e famosa canzone di Bennato, ma è di attualità più che mai.

Quanta fretta, ma dove corri, dove vai ? Se ci ascolti per un momento, capirai,

è classico di molti OM italiani non leggere i regolamenti fino alla fine ......................

Immagine:

33,38 KB

Il regolamento dice:
45 giorni dalla data ultima di ricezione log.

Se facciamo due conti vediamo che :
il contest di maggio si è svolto da sabato 6 maggio a domenica 7 maggio . La data ultima per l’invio dei log è sette giorni dopo è cioè mezzanotte del 15 maggio
se aggiungiamo 45 giorni da questa data finiamo a giovedi 29 giugno , quindi fra 7 giorni.

Ora se partiamo dal principio che, i conteggi sono fatti da om che di giorno lavorano , hanno una famiglia a cui dedicarsi e magari hanno anche altri impegni,
il tempo per i controlli è proprio ridotto all’ osso.
Nonostante tutto so per certo che il mio presidente di sezione , nonché manager del contest di maggio iw2haj, HA GIA’ inviato le classifiche finali al
manager nazionale con ben otto giorni in anticipo sul termine di consegna.

Lo so che sarebbe bello che dopo due giorni dal contest si vedrebbero le classifiche ma se i manager ci mettono molto tempo è anche colpa dei partecipanti stessi che,
non sempre rispettando il regolamento, inviano log dove a volte sono cancellati parti di log con dati necessari ai controlli,
oppure log in formati fatti con programmi presi chissà dove, oppure ancora non mettendo la categoria di appartenenza il che porta a dover
per sicurezza riscrivere al mittente , con ulteriore perdita di tempo.
Poi c’è quello che si diverte a scrivere sui log invece che sulla mail spiegando il problema….e tanti altri casi.

Ognuno vede sul proprio log ma se vedrebbe anche gli altri, capirebbe il perché a volte ci vuole tanto tempo per vedere pubblicate le classifiche.
Io mi auguro che per l’ anno prossimo sia pronto il famoso ROBOT ARI dove si invieranno tutti i log, cosicché se un log non è conforme sarà lo stesso OM a
doversi “ rompersi i maroncelli” a inviarlo corretto se vuole entrare in classifica.

Allora si che poi potremmo vederci dopo una settimana in classifica anche se solo come dichiarati.

Pazienza gente ...pazienza...... è solo un hobby.

73 Alfredo, ftb

PS la mia vuol essere solo un chiarimento.












  Firma di ik7lmx 
Presidente della Sezione ARI Brindisi
www.aribrindisi.it

Città: brindisi  ~  Messaggi: 585  ~  Membro dal: 02/02/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IK2FTB

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 23/06/2017 : 12:30:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2FTB Invia a IK2FTB un Messaggio Privato
Ciao Gilberto
Io ho dato dei chiarimenti in merito a quanto hai scritto sul primo post.
Ciò che hai scritto in merito alla mia risposta e cioè

"Certo,il regolamento è chiaro,chiarissimo,ma sicuramente poco adeguato ai tempi attuali."
Non ha nulla che vedere con il primo post ed è argomento da discutere in altra sede.


Se avevi scritto questo nel primo post non ti avrei nemmeno risposto.
Tutto il resto che hai scritto nella replica non è argomento che mi riguarda .

“ironizzare” sui ritardi delle classifiche ,con il regolamento attuale , prima che il tempo scada ….”serve solo per dare fiato alla bocca” ed è
segno di poco rispetto per chi deve curare i controlli.

Comunque se avesti aspettato un paio di giorni a scrivere il post, avresti visto che le classifiche di maggio sono state pubblicate
dopo 38 giorni dalla data ultima di ricezione dei log con 7 giorni in anticipo sui termini di consegna.

73 Alfredo

"L' erba del vicino è sempre più verde", cita un proverbio,
ma se la guardi da vicino ti accorgi che anche sul loro prato proliferano gli stessi animaletti che ci sono sul tuo giardino.










 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Cinisello Balsamo  ~  Messaggi: 580  ~  Membro dal: 05/05/2006  ~  Ultima visita: 06/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

i1bpu

oltre 500 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 23/06/2017 : 15:29:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a i1bpu un Messaggio Privato
Ciao Gilberto e Alfredo,

intervengo per ribadire la mia opinione su questo tema.
Sono pienamente d'accordo con il pensiero di Gilberto,
è già in post precedenti avevo detto la mia.
Il poter inviare il log ad un robot, e avere una classifica parziale con i dichiarati,
ci si può rendere conto di come è andato il contest.
Poi con i tempi dovuti ci saranno le correzioni.
Oggi per avere un parametro di come è andato il contest,
devi fare telefonate, inviare mail agli amici contestatari....
Forse con il Robot possono esserci problemi con i gestori dei contest? ma...

Da qualche anno, personalmente invio i miei logs al Robot 9A.

Scusate, questo è il mio pensiero, senza voler offendere nessuno.

73 I1BPU Roberto
















 Regione Piemonte  ~ Prov.: Vercelli  ~ Città: Borgosesia  ~  Messaggi: 532  ~  Membro dal: 25/12/2005  ~  Ultima visita: 13/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK2FTB

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 23/06/2017 : 16:06:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2FTB Invia a IK2FTB un Messaggio Privato
i1bpu ha scritto:

Ciao Gilberto e Alfredo,

intervengo per ribadire la mia opinione su questo tema.
Sono pienamente d'accordo con il pensiero di Gilberto,
è già in post precedenti avevo detto la mia.
Il poter inviare il log ad un robot, e avere una classifica parziale con i dichiarati,
ci si può rendere conto di come è andato il contest.
Poi con i tempi dovuti ci saranno le correzioni.
Oggi per avere un parametro di come è andato il contest,
devi fare telefonate, inviare mail agli amici contestatari....
Forse con il Robot possono esserci problemi con i gestori dei contest? ma...

Da qualche anno, personalmente invio i miei logs al Robot 9A.

Scusate, questo è il mio pensiero, senza voler offendere nessuno.

73 I1BPU Roberto




ciao Roberto,

condivido anchio il tuo pensiero ma ribadisco che non centra nulla con il post iniziale di Gilberto.
La discussione iniziale era sul tema della attesa delle classifiche nostrane e in particolare quella di maggio tenuta in controllo dalla mia sezione.

poi se vogliamo discutere se questo è giusto oppure e necesario un robot, NON fa parte di questa dicussione , apritene un altra.

Io sono intervenuto sull' ironia che si è fatta prima del termine dei tempi previsti per la publicazione. come da regolamento.
SE IL REGOLAMENTO NON VI PIACE APRITE UN ALTRA DISCUSSIONE e non deviate dall' argomento iniziale., altrimenti si fa solo confusione e non si capisce nulla.

73


























 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Cinisello Balsamo  ~  Messaggi: 580  ~  Membro dal: 05/05/2006  ~  Ultima visita: 06/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik0fta

oltre 500 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 24/06/2017 : 09:41:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0fta Invia a ik0fta un Messaggio Privato
Messaggio di ik7lmx

aspettando quelle nostrane ,con molta calma , intanto ecco istantanee quelle degli amici Croati

Istantanee perchè appena si fà l'upload del log si è già in classifica.
Fantascienza ? No,realtà e passione.

73

http://www.hamradio.hr/vhfrobot/ind...D=2017-05-06

qui i vari up load dello iaru 50 Mhz

http://www.hamradio.hr/vhfrobot/ind...D=2017-06-17




Non partecipando a contest non sono molto interessato ai tempi di pubblicazione dei risultati - tra l'altro sempre falsati dalla mancanza di controlli sulle stazioni che fanno qso europei in banda intercontinentale, dall'uso scorretto delle potenze e poco "signorile" delle chat (giusto la scorsa settimana ho visto su on4kst un continuo sollecitio di qso da parte di un OM italiano - caso unico sulla chat 6m con circa 200 "spam line") ma non lo trovo affatto polemico. La tua è una constatazione; il fotografare una realtà. Se poi ci si sente punzecchiati per un "con molta calma" non te la prendere c'est la vie.

'73










Modificato da - ik0fta in data 24/06/2017 09:42:37

  Firma di ik0fta 
Sergio, IK0FTA - Sez. 0001 - ARI Roma.

Contro la dittatura Asburgica Brecht avrebbe detto : "Una risata vi seppellirà" ;-) .. L'Asburgo illegale dei 45m (cqww docet), è nudo!!!

 Messaggi: 506  ~  Membro dal: 17/01/2011  ~  Ultima visita: 13/11/2023 Torna all'inizio della Pagina

I4CIV

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 24/06/2017 : 15:23:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4CIV Invia a I4CIV un Messaggio Privato
Nulla da eccepire sul regolamento. Le regole vanno rispettate.

Di certo i 45 giorni previsti per elaborare le classifiche tutelano i Manager, ma scontentano i partecipanti. Spesso ci si ritrova prossimità del successivo trofeo senza conoscere i risultati ufficiali e volendo non si ha più il tempo necessario nel caso si decida di elaborare qualche nuova stategia.

Le soluzioni, per evitare i "mogugni" ci sono, e mi pare siano state discusse in altre occasioni.

Io vorrei ricordare la soluzione che è stata adottata in occasione del trofeo "Città di Firenze" la quale merita un grande plauso. Nel momento in cui si invia il proprio log ci si ritrova nella classifica dei "Declared" con il vantaggio di avere la conferma della corretta ricezione e della propria posizione in classifica provvisoria e poter fare le dovute valutazioni.

http://www.arifirenze.it/contest/

Il Manager avrà così tutto il tempo per elaborare le classifiche ufficiali senza che nessuno possa "scalpitare".

Se non ricordo male il Manager del trofeo "Città di Firenze" sarebbe stato in grado di fornire gratuitamente il software dei "declared".
L'auspicio e che ciò possa essere recepito e messo in atto già dai prossimi trofei, il tutto nell'attesa dell'attuazione del Robot Nazionale.

Io stesso, da diversi anni, invio i mei log al Robot Croato, che mi pare molto ben fatto e valido sotto tutti gli aspetti e nel quale la stagrande maggioranza dei partecipanti ai contest dell' Est Europa inserisce i propri log. Manca purtroppo, per noi italiani, il termine di paragone delle classifiche con le sole stazioni italiane e quindi l'esigenza manifestata in questo post.

Buon Contest
Onorio I4CIV










  Firma di I4CIV 

https://i4civ.blogspot.com

I4CIV Ruolo d'Onore ARI n. 925
Socio da oltre 50 anni

Sezione ARI di Rimini 4703 IQ4RN ASC-E17

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~  Messaggi: 112  ~  Membro dal: 27/01/2010  ~  Ultima visita: 20/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

ik3xjp

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 24/06/2017 : 17:20:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3xjp Invia a ik3xjp un Messaggio Privato
I declared si possono inserire sulla pagina di contestvhf ma non tutti la usano. Ad oggi solo 4 stazioni compresa la mia hanno inserito i declared dello iaru50.
Per il discorso robot auspichiamo tutti un robot nazionale che possa normalizzare la situazione. Alcuni contest usano il robot in risposta all'invio del log ed altri no senza che ciò appaia sui regolamenti.
Lo scorso Marconi il mio log è stato smarrito e ne sono venuto a conoscenza a classifica pubblicata, il robot non mi ha risposto ma io non sapevo neanche che esisteva.
Un merito ai gestori dei trofei sta nel fatto della pubblicazione degli errori cosa che in altri contest nazionali (HF comprese) non esiste traccia.
73 Dario








  Firma di ik3xjp 
IK3XJP Dario Presidente Sezione ARI Rovigo 4501 W18. IQ3RO Team.

 Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~ Città: rovigo  ~  Messaggi: 1118  ~  Membro dal: 16/12/2006  ~  Ultima visita: 23/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

i1bpu

oltre 500 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 26/06/2017 : 14:54:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a i1bpu un Messaggio Privato
Mi permetto Dario,
ma se il manager, come dice bene Onorio, ha la possibilità come per il contest Firenze,
di dare una classifica ufficiosa(dichiarati), non c'è da mandare i log in lungo e largo!!!!
basta mandarli al manager del contest, stop, tutto fatto, semplice....
Se aspettiamo di leggere i dichiarati per Voluntas Tua....amen!
Superato anche il fatto di perdere i log, se non presente nella classifica dichiarati,opps...
contatto il manager....qui da noi bisogna passare attraverso molte mani!!!

73 Roberto I1BPU










Modificato da - i1bpu in data 26/06/2017 14:56:29

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Vercelli  ~ Città: Borgosesia  ~  Messaggi: 532  ~  Membro dal: 25/12/2005  ~  Ultima visita: 13/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK2FTB

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 27/06/2017 : 15:06:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2FTB Invia a IK2FTB un Messaggio Privato
Un saluto a tutti,
vedo con piacere siamo partiti da un argomento e subito ci si è buttati a capofitto a parlare e commentare argomenti che
nulla hanno che vedere con il titolo del post.
Inoltre si commenta e si da plauso a taluni manager, per il loro operato, senza badare al fatto che altri hanno fatto lo stesso.

Onorio commenta :

I4CIV ha scritto:
.......
Le soluzioni, per evitare i "mogugni" ci sono, e mi pare siano state discusse in altre occasioni.

Io vorrei ricordare la soluzione che è stata adottata in occasione del trofeo "Città di Firenze" la quale merita un grande plauso. Nel momento in cui si invia il proprio log ci si ritrova nella classifica dei "Declared" con il vantaggio di avere la conferma della corretta ricezione e della propria posizione in classifica provvisoria e poter fare le dovute valutazioni.

http://www.arifirenze.it/contest/
............
Buon Contest
Onorio I4CIV


Vorrei ricordare che in tutte le risposte dei log pervenuti la risposta automatica di ricezione log , oltre a confermare l’ avvenuta ricezione ,
indicava che sul sito del gestore del contest in oggetto c’èra il link dove poter vedere la lista dei log ricevuti,
indice di assuluta certezza che il log è nelle mani del manager.

Immagine:

20,72 KB


Quindi osannare taluni a scapito di altri mi sembra, a parte che non me ne frega piu di tanto, che la gente scrive e commenta solo per dare "fiato" alle mani.

Non me ne volete ma l’ argomento iniziale era un altro, ora se volete parlare di questo o di quello fatelo ma non scrivete cavolate perché poi potreste essere smentiti.

L' operato del tanto osannato "contestman" di Firenze è stato criticato proprio da Roberto, i1bpu, per il fatto che nella lista dei log pervenuti c’èra il punteggio dichiarato e
il suo locatore, cosicche se uno non aveva ancora inviato il log poteva correggere il proprio prima di inviarlo.

Immagine:

19,95 KB
Qualunque cosa faccia un manager è sempre sbagliato perché ognuno vuole solo ciò che gli fa comodo.
Inoltre non sta scritto da nessuna parte che un manager debba mettere i dichiarati su qualche canale web, finche il regolamento non lo contempla potete
sbizzarrirvi a scrivere tutto cio che vi fa comodo e poi commentare sui commenti.
Se qualcuno lo fa è per costesia propria.

Per quanto riguarda i robot esteri anche loro non sono ufficiali ma sono singole unita che mettono a disposizione il loro spazio.
Lo dimostra il fatto che i loro dichiarati non corrispondono alle classifiche finali ufficiali.
io stesso ho inviato il mio log ed essendo risultato primo fra i dichiarati poi nelle classifiche mi sono ritrovato decimo.
quindi chi vuole invia il proprio log, a chi non interessa lo invia solo al manger del contest che poi fa la classifica.

Se invece vorreste cambiare qualcosa perché non intervenire alle riunioni del settore e proporre ciò che vi pare giusto?
Io l' ho fatto , qualche proposta è stata bocciata ma alcune sono state prese in considerazione.


In ultimo un caro saluto al mio amico Sergio, ik0fta, ……
(ma sei arrivato 10 minuti prima di me al ministero delle telecomunicazioni per avere una lettera antecedente alla mia? Hi hi,)
I tuoi interventi sono sempre molto interessanti e fonte di riflessione per tutti.
Un abbraccio.
Mi ha fatto piacere vederti a montichiari e poterti stringere la mano di persona dopo tanto tempo .

buoni commenti a tutti su tutto a parte quello del post in questione.

73 ftb














 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Cinisello Balsamo  ~  Messaggi: 580  ~  Membro dal: 05/05/2006  ~  Ultima visita: 06/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

I4CIV

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 27/06/2017 : 18:44:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4CIV Invia a I4CIV un Messaggio Privato
Ciao Alfredo,
il tuo scritto mi lascia un pò perplesso !
Sono convinto che chiunque scriva cerchi di farlo in maniera corretta, ed in un italiano chiaro, affinchè siano recepite nella dovuta maniera le proprie affermazioni.
Questo me lo dice spesso anche mio figlio che da diversi anni vive all'estero.
Per noi, nativi italiani, non dovrebbe essere difficile capire che i " fischi" non sono "fiaschi".

Di solito quando devo affrontare un qualunque argomento, mi sforzo in modo tale che la bocca (tastiera) sia collegata al cervello e di farmi capire, ma purtroppo non è sempre così.

Sono convinto che chi avrà letto, con maggior attenzione, il mio scritto avrà compreso che il mio atteggiamento si è posto in maniera COSTRUTTIVA verso un argomento che, indipendentemente dai vari Manager che gestiscono con impegno e dedizione i vari Trofei, ha bisogno ancora di una piccola messa a punto.

Cordialmente
Onorio I4CIV








  Firma di I4CIV 

https://i4civ.blogspot.com

I4CIV Ruolo d'Onore ARI n. 925
Socio da oltre 50 anni

Sezione ARI di Rimini 4703 IQ4RN ASC-E17

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Rimini  ~  Messaggi: 112  ~  Membro dal: 27/01/2010  ~  Ultima visita: 20/07/2023 Torna all'inizio della Pagina

i1bpu

oltre 500 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 27/06/2017 : 18:44:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a i1bpu un Messaggio Privato
Alfredo,

la mia non era una critica a nessun manager, ma solo la mia opinione di come dovrebbero essere pubblicati i dichiarati.
Poi come al solito per ogni discussione, dove si esprime un proprio pensiero, si
innesca uno scontro personale.
Scusatemi per il mio intervento fuori luogo...post, non è il caso di aprirne un'altro...

73 Roberto I1BPU










 Regione Piemonte  ~ Prov.: Vercelli  ~ Città: Borgosesia  ~  Messaggi: 532  ~  Membro dal: 25/12/2005  ~  Ultima visita: 13/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik7lmx

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 28/06/2017 : 00:49:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik7lmx Invia a ik7lmx un Messaggio Privato
ik3xjp ha scritto:

I declared si possono inserire sulla pagina di contestvhf ma non tutti la usano. Ad oggi solo 4 stazioni compresa la mia hanno inserito i declared dello iaru50.



Si,hai ragione. Sono andato proprio oraa vedere ed effettivamente ci sono un bel pò di log,quindi è stato aggiornato. Non l'home page,ferma allo IAC di Marzo .Siamo a qualche giorno da Luglio,tre mesi intensi per chi è appassionato di VHF & up. Es tutti i giorni quest'anno !

Gilberto





Per il discorso robot auspichiamo tutti un robot nazionale che possa normalizzare la situazione. Alcuni contest usano il robot in risposta all'invio del log ed altri no senza che ciò appaia sui regolamenti.
Lo scorso Marconi il mio log è stato smarrito e ne sono venuto a conoscenza a classifica pubblicata, il robot non mi ha risposto ma io non sapevo neanche che esisteva.
Un merito ai gestori dei trofei sta nel fatto della pubblicazione degli errori cosa che in altri contest nazionali (HF comprese) non esiste traccia.
73 Dario








  Firma di ik7lmx 
Presidente della Sezione ARI Brindisi
www.aribrindisi.it

Città: brindisi  ~  Messaggi: 585  ~  Membro dal: 02/02/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi.