FORUM RADIOAMATORIALE - Ft 817 Military Look
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 QRP
 Ft 817 Military Look
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IW5CSJ

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 23/05/2017 : 00:13:03  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW5CSJ Invia a IW5CSJ un Messaggio Privato
Vorrei segnalare questa modifica di JA8FEV all' estetica dello Yaesu Ft 817.
Mi pare un ottimo risultato e può essere una base di partenza anche per altri lavori similari.
Il sito è in giapponese, ma con il traduttore di Google e le foto, si riesce a capire abbastanza !

http://www.tristate.ne.jp/ja8fev/ha...m/ft817m.htm





Immagine:

106,98 KB




Immagine:

124,06 KB






 Firma di IW5CSJ 
73 de Iw5csj Roberto

Socio sezione ARI Firenze

My website: https://iw5csj.jimdofree.com/
My callsign on Qrz: http://www.qrz.com/db/iw5csj
My callsign on HamQTH: http://www.hamqth.com/search.php?callsign=iw5csj
My callsign on X:http://twitter.com/iw5csj

 Regione Toscana  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 712  ~  Membro dal: 02/06/2010  ~  Ultima visita: 04/03/2024

iz0khz

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 23/05/2017 : 18:04:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0khz  Invia a iz0khz un messaggio ICQ Invia a iz0khz un Messaggio Privato
Idea replicabile.Magari in versione vegetata.




seventitrè mil,iz0khz






Modificato da - iz0khz in data 23/05/2017 18:05:55

  Firma di iz0khz 
Finchè c'è vita,c'è.....radio!

Maurizio,ex ARI Rieti 0201

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Atlantide...  ~  Messaggi: 1641  ~  Membro dal: 19/01/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

in3ufw

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 24/05/2017 : 06:08:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di in3ufw Invia a in3ufw un Messaggio Privato
alla fine usi il bnc x andare in tx nn il pl posteriore.





  Firma di in3ufw 
Le Radio le Antenne le Valvole aiutano a farti arrivare lontano... Ma tutto ciò non deve essere una competizione ma un immenso piacere. Non uso Amplificatori e nn mi spingo oltre i 5/10 watt...Cw ssb digi
(Cit Mia)

http://qrp-in3ufw.jimdo.com

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: ROVERETO  ~  Messaggi: 2938  ~  Membro dal: 09/08/2006  ~  Ultima visita: 08/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 24/05/2017 : 07:02:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Nel 2009 pubblicai delle foto, di una soluzione simile fatta con uno zaino piccolo tattico dell'Esercito, quindi morbido, con telaio in alluminio, nel quale l' SO239 era portato con derivazione sotto la presa del micro.
Morbido lo zainetto, per poterci mettere anche un 897.
Poi acquistai quello della ICOM verde a spalla, ma due cose diverse.

73'.






  Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw4blg

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 24/05/2017 : 10:33:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw4blg Invia a iw4blg un Messaggio Privato
iz0khz ha scritto:

Idea replicabile.Magari in versione vegetata.
seventitrè mil,iz0khz


Bella l'idea.. per rendere ancora di più inarrestabile un apparato veramente "da battaglia".
Che poi più che "vegetata" magari servirebbe:
- se lo uso in spiaggia: "sand look"
- se lo uso in montagna durante le vacanze invernali: "total white look"
L'idea presentata permette anche mi pare di collocare dentro al contenitore una extra batteria il chè non guasta sicuro!
Riportare davanti il connettore PL non credo sia un problema davanti a cui ci possiamo fermare.. :-)
Unico neo è l'aumento di peso: se il contenitore è in metallo peserà quanto la radio o forse più.. e per chi se lo porta in spalla in montagna potrebbe essere un handicap ca considerare in cambio di una incredibile robustezza
Quello che ho trovato in questi anni come limite del mio 817 è durante l'uso estivo, quando non posso operare all'ombra: col sole che batte sui gusci neri, va a temperature da friggerci le uova sopra.. la mia soluzione è stato verniciarli "effetto cromo", quasi a specchio.. si, da vedere forse è un po' "violento".. ma le temperature interne in quell'uso sono calate dai 20 ai 30°C!
Buone modifiche a tutti!






  Firma di iw4blg 
sez.ARI-PN

 Messaggi: 733  ~  Membro dal: 02/03/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz7yfp

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 24/05/2017 : 16:06:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7yfp Invia a iz7yfp un Messaggio Privato
Onestamente penso che sia snaturato un po' il senso del 817..
l'817, a mio avviso , dovrebbe rimanere piccolo e leggero.

Se proprio devo portarmi dietro del peso, ha più senso fare questo lavoro su un 857, che alla bisogna può erogare più potenza.

Ho preso usato da poco un 817 e il precedente proprietario lo aveva completato con le barre "portable zero". Scettico all'inizio mi sono dovuto ricredere subito.

Le barre sono leggerissime, ben fatte e proteggono in caso di urto su superfici abbastanza piatte.
Oltre questo, forniscono un comodissimo rialzo.

Allego foto dal sito.

PS: tra l'altro l'817 fatto nel 2016 ha qualche modifica extra. (minimale, tipo il led di ricarica che non si accende più, la cinghia per la tracolla non con la scritta yaesu non colorata ed altre piccolezze nel menu)










Modificato da - iz7yfp in data 24/05/2017 16:08:15

 Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Patù  ~  Messaggi: 203  ~  Membro dal: 07/05/2013  ~  Ultima visita: 10/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IT9DBX

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/11/2017 : 17:57:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9DBX Invia a IT9DBX un Messaggio Privato
Difficile migliorare ciò che è ( quasi ) perfetto.

cmq tutte belle soluzioni e idee da sviluppare a secondo l'uso che se ne deve fare, l'importante secondo me è di non apportare modifiche irreversibili, in modo da rivenderlo più facilmente senza svalutare il prezzo.

73'






 Regione Sicilia  ~ Prov.: Enna  ~ Città: ENNA  ~  Messaggi: 106  ~  Membro dal: 25/10/2010  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IN3ECI

oltre 3000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 08/11/2017 : 18:36:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IN3ECI Invia a IN3ECI un Messaggio Privato
iw4blg ha scritto:
(...)
Unico neo è l'aumento di peso: se il contenitore è in metallo peserà quanto la radio o forse più.. e per chi se lo porta in spalla in montagna potrebbe essere un handicap ca considerare in cambio di una incredibile robustezza
Quello che ho trovato in questi anni come limite del mio 817 è durante l'uso estivo, quando non posso operare all'ombra: col sole che batte sui gusci neri, va a temperature da friggerci le uova sopra.. la mia soluzione è stato verniciarli "effetto cromo", quasi a specchio.. si, da vedere forse è un po' "violento".. ma le temperature interne in quell'uso sono calate dai 20 ai 30°C! Buone modifiche a tutti!


La carrozzeria in metallo aggiuntiva, aumenta il peso ed è inesorabilmente solo una modifica "estetica"; non può offrire nessuna protezione aggiuntiva al contenuto. La radio racchiusa in questo guscio, se cade accidentalmente, subirà i medesimi danni di un 817 non protetto che percorrerà lo stesso percorso di caduta. La struttura esterna è solidale con la radio e quindi al momento dell'impatto al suolo la forza d'urto si trasmette istantaneamente dal guscio al contenuto, non c'è nessun assorbimento di energia quindi i danni riportati sulla carrozzeria esterna e sui circuiti interni, saranno i medesimi. Provate a chiudere un uovo in una scatola di metallo spessa anche 1cm e gettatelo dal balcone: la scatola rimarrà intatta ma all'interno troverete una frittata ( la corazzatura in metallo non ha protetto l'uovo all'interno).. l'817 con la blindatura avrà un effetto scenografico appagante e di grande suggestione , ma sostanzialmente e funzionalmente si tratta di semplice "zavorra"...

Per quanto riguarda un eventuale colorazione "anti-caldo" estivo ti quoto in pieno: Io mi sono risparmiato l'acquisto del TXCO colorando dapprima la carrozzeria della radio con vernice bianca riflettente per cartelli stradali; poi ho sostituito il guscio superiore con una lamiera stirata sagomata nello stesso modo. Sapendo che i finali della radio sono dissipati dallo spesso telaio in alluminio a cui è avvitato ogni componente dell'817, togliendo la batteria se ne vede una porzione interna importante sulla quale ho fissato dei dissipatori in alluminio. Risultato raffrescante migliorato di moltissimo: abbattuta la temperatura qualsiasi quota montana operativa.
















Modificato da - IN3ECI in data 08/11/2017 18:40:26

  Firma di IN3ECI 
FT-817 + Dolomiti.. what else ? http://www.in3eci.it IQRP 834 http://aprs.fi/#!mt=roadmap&z=16&ca...00&tail=3600

...VOLEVO CHIEDERE UNA COSA A QUELLI CHE SANNO SEMPRE TUTTO:L'HO CHIUSA LA MACCHINA ??

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: BOLZANO  ~  Messaggi: 4491  ~  Membro dal: 27/09/2009  ~  Ultima visita: 10/06/2022 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi.