FORUM RADIOAMATORIALE - E51LYC
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 DX - CONTEST
 E51LYC
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

I3FGX

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 21/05/2017 : 09:44:27  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I3FGX Invia a I3FGX un Messaggio Privato
Interessante quanto detto nell'articolo:
https://dx-world.net/e51lyc-pukapuka-atoll-oc-098/
Sarà la fine del remoto e di un certo modo di operare?
Non lo so ma se ben applicato potrebbe essere un modo per riportare un pò di serietà nel mondo del DX.
73
Giovanni I3FGX






 Firma di I3FGX 
I3FGX Giovanni
Sezione ARI: Abano Terme
Ruolo d'onore ARI

 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: Abano Terme  ~  Messaggi: 310  ~  Membro dal: 20/11/2013  ~  Ultima visita: 23/03/2024

iz5cml

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 21/05/2017 : 09:50:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5cml Invia a iz5cml un Messaggio Privato
Si, a parole, a fatti anche allo IOTA interessano i soldi di chi partecipa, se escludi dal log alcuni "presunti" remotati, perdi soldi... ed è difficile avere certezze.

Io dico invece, senza minimamente voler giustificare chi ne fa uso, ben chiaro, ma se Cesar si fosse portato un linearetto da 500w, ormai ce ne sono di piccolissimi e leggeri, e si faceva sentire decentemente ? Visto che il materiale l'ha mandato per nave prima, poteva anche portare qlc di meglio.
Penso sarebbe stato molto meglio che incaxxarsi..
Andare per il Pacifico con 100w ed una verticale singole, con il ciclo solare attuale è quanto meno ottimistico.

Io penso di averlo fatto il primo giorno, il venerdì scorso, ma qso al limite potrebbe benissimo aver messo a log IX5KML









  Firma di iz5cml 
Enrico IZ5CML http://www.iz5cml.it/


 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Empoli  ~  Messaggi: 13903  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: 04/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum


Nota: 

Inserito il - 21/05/2017 : 10:31:52  Link diretto a questa risposta
io sono dell'idea di lasciare libero ognuno di divertirsi come crede , o almeno chiediamo al dxcc di fare una sorta di " UNIONI CIVILI DX "

a me non da fastidio nessuno , io senza il collegamento al remote non sarei mai riuscito a lavorare e51lyc in ssb e cw








  Firma di ik0ozd 


 

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

iz5cml

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 21/05/2017 : 15:43:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5cml Invia a iz5cml un Messaggio Privato
ik0ozd ha scritto:

io sono dell'idea di lasciare libero ognuno di divertirsi come crede , o almeno chiediamo al dxcc di fare una sorta di " UNIONI CIVILI DX "

a me non da fastidio nessuno , io senza il collegamento al remote non sarei mai riuscito a lavorare e51lyc in ssb e cw



Hai fatto bbene !






  Firma di iz5cml 
Enrico IZ5CML http://www.iz5cml.it/


 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Empoli  ~  Messaggi: 13903  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: 04/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

IZ2MGN

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 21/05/2017 : 17:31:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2MGN  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ2MGN Invia a IZ2MGN un Messaggio Privato
Certo che con 100w ed una verticale c'è poco da pretendere con questa propagazione.
Stamattina sul presto qualcuno lo chiamava...






  Firma di IZ2MGN 
73, Maurizio IZ2MGN Sez.ARI Milano
life is good both in qrp and in qro

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Codogno  ~  Messaggi: 2450  ~  Membro dal: 25/08/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz5cml

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 21/05/2017 : 18:38:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5cml Invia a iz5cml un Messaggio Privato
IZ2MGN ha scritto:

Certo che con 100w ed una verticale c'è poco da pretendere con questa propagazione.
Stamattina sul presto qualcuno lo chiamava...


Verso le 11.30 locali, arrivava in ssb, almeno pareva lui, 14260, ha fatto qlc iso, ma non troppi, io penso fosse un pirata, però non si sa mai, purtroppo non ha log online, solo dopo la spedizione.






  Firma di iz5cml 
Enrico IZ5CML http://www.iz5cml.it/


 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Empoli  ~  Messaggi: 13903  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: 04/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

IZ2MGN

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 22/05/2017 : 16:21:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2MGN  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ2MGN Invia a IZ2MGN un Messaggio Privato
iz5cml ha scritto:

IZ2MGN ha scritto:

Certo che con 100w ed una verticale c'è poco da pretendere con questa propagazione.
Stamattina sul presto qualcuno lo chiamava...


Verso le 11.30 locali, arrivava in ssb, almeno pareva lui, 14260, ha fatto qlc iso, ma non troppi, io penso fosse un pirata, però non si sa mai, purtroppo non ha log online, solo dopo la spedizione.


Ciao, io ero in 30m, qualche russo che lo ascoltava. Qui nada, ma non ho antenna al momento, vado con un dipolo mezz'onda in 40m, verticale hm in 80/160. Con questa vado anche in 30m...






  Firma di IZ2MGN 
73, Maurizio IZ2MGN Sez.ARI Milano
life is good both in qrp and in qro

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Codogno  ~  Messaggi: 2450  ~  Membro dal: 25/08/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IK5BOH

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 24/05/2017 : 09:21:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK5BOH Invia a IK5BOH un Messaggio Privato
Ma come mai non si riesce a fare una spedizione "come si deve" alle North Cook ?





 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~  Messaggi: 416  ~  Membro dal: 20/09/2012  ~  Ultima visita: 08/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

it9hlr

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 24/05/2017 : 12:18:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9hlr  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  it9hlr Invia a it9hlr un Messaggio Privato
IK5BOH ha scritto:

Ma come mai non si riesce a fare una spedizione "come si deve" alle North Cook ?

Log su Clublog.
https://secure.clublog.org/logsearch/E51LYC
Buona fortuna!






Modificato da - it9hlr in data 24/05/2017 12:25:55

  Firma di it9hlr 
73's Salvo, it9hlr.
Dreaming the Islands

http://www.qsl.net/adxt/index.html

 Regione Sicilia  ~ Città: Siracusa  ~  Messaggi: 898  ~  Membro dal: 31/03/2005  ~  Ultima visita: 20/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum


Nota: 

Inserito il - 24/05/2017 : 12:34:49  Link diretto a questa risposta
aldilà che a qualcuno piaccia oppure meno è stata una bella operazione , arrivava quasi tutte le mattine dopo le 7 via corta con segnali al limite della comprensibilità ,
insomma quando il dx è tosto è più bello , come è bello ogni tanto anche avere l'amaro in bocca quando non si riesce ,
se fosse andato li con six over six e 3kw sarebbe stata una telefonata come le altre ,
duro è più bello








  Firma di ik0ozd 


 

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

IZ2MGN

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 24/05/2017 : 19:48:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2MGN  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ2MGN Invia a IZ2MGN un Messaggio Privato
ik0ozd ha scritto:

aldilà che a qualcuno piaccia oppure meno è stata una bella operazione , arrivava quasi tutte le mattine dopo le 7 via corta con segnali al limite della comprensibilità ,
insomma quando il dx è tosto è più bello , come è bello ogni tanto anche avere l'amaro in bocca quando non si riesce ,
se fosse andato li con six over six e 3kw sarebbe stata una telefonata come le altre ,
duro è più bello


Ciao Tony, hai proprio ragione, condivido in toto






  Firma di IZ2MGN 
73, Maurizio IZ2MGN Sez.ARI Milano
life is good both in qrp and in qro

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Codogno  ~  Messaggi: 2450  ~  Membro dal: 25/08/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IK7LJZ

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 26/05/2017 : 14:05:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK7LJZ Invia a IK7LJZ un Messaggio Privato
I tartufi sono preziosi perche' sono pochi altrimenti sarebbero patate.
73 Giuseppe IK7LJZ






 Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: Foggia  ~  Messaggi: 433  ~  Membro dal: 01/11/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik1yda

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 26/05/2017 : 22:28:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1yda Invia a ik1yda un Messaggio Privato
Tony, è assurdo quello che dici, un controsenso.
Parli di difficoltà tu e poi abiti in un posto apertissimo, una location come la tua ce l'ha matematicamente un om su mille.
Vieni a casa mia solo a vedere poi parliamo di difficoltà vere.



ik0ozd ha scritto:

aldilà che a qualcuno piaccia oppure meno è stata una bella operazione , arrivava quasi tutte le mattine dopo le 7 via corta con segnali al limite della comprensibilità ,
insomma quando il dx è tosto è più bello , come è bello ogni tanto anche avere l'amaro in bocca quando non si riesce ,
se fosse andato li con six over six e 3kw sarebbe stata una telefonata come le altre ,
duro è più bello






 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Carcare  ~  Messaggi: 3796  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik3umt

oltre 5000 messaggi sul Forum


Inserito il - 05/06/2017 : 09:20:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3umt Invia a ik3umt un Messaggio Privato
Visto che ci sei, passa anche a casa mia .....


Avete stufato con 'sti

59+ , Fortissimo , Arriva sempre , Basso ma lavorabile sempre , Easy , Due chamate ,


Ringraziate Iddio delle vostre condizioni invece.....


Altro che "difficile e' bello"..... il prossimo che lo dice lo sequestro e lo tengo rinchiuso nel mio shack quando ci sara' in aria Bouvet o P5
E se vuole uscire deve prima collegarlo !!






Modificato da - ik3umt in data 05/06/2017 09:20:43

  Firma di ik3umt 
Perche' i migliori DX sono tutti in FT8 ?
Big guns ?? : Un dipolo su una canna da pesca !
*** Del new-one rimani senza , se passi il tempo su Ari Fidenza ***
73 de Federico - ik3umt@gmail.com



La stazione : http://www.ir3ip.net/ik3umt/hf.html

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 5351  ~  Membro dal: 02/10/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum


Nota: 

Inserito il - 05/06/2017 : 14:57:19  Link diretto a questa risposta
ik3umt ha scritto:

Visto che ci sei, passa anche a casa mia .....


Avete stufato con 'sti

59+ , Fortissimo , Arriva sempre , Basso ma lavorabile sempre , Easy , Due chamate ,


Ringraziate Iddio delle vostre condizioni invece.....


Altro che "difficile e' bello"..... il prossimo che lo dice lo sequestro e lo tengo rinchiuso nel mio shack quando ci sara' in aria Bouvet o P5
E se vuole uscire deve prima collegarlo !!



facce vede dove abiti e il frigorifero








  Firma di ik0ozd 


 

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

ik1yda

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/06/2017 : 23:26:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1yda Invia a ik1yda un Messaggio Privato
Grande ik3umt !


ik3umt ha scritto:

Visto che ci sei, passa anche a casa mia .....


Avete stufato con 'sti

59+ , Fortissimo , Arriva sempre , Basso ma lavorabile sempre , Easy , Due chamate ,


Ringraziate Iddio delle vostre condizioni invece.....


Altro che "difficile e' bello"..... il prossimo che lo dice lo sequestro e lo tengo rinchiuso nel mio shack quando ci sara' in aria Bouvet o P5
E se vuole uscire deve prima collegarlo !!







 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Carcare  ~  Messaggi: 3796  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz5cml

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/06/2017 : 14:55:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5cml Invia a iz5cml un Messaggio Privato
Bouvet o P5


Già fatti.

Ora c'è il mongolo65 anche con il tuo pezzo di tubo puoi fare tutto...






  Firma di iz5cml 
Enrico IZ5CML http://www.iz5cml.it/


 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Empoli  ~  Messaggi: 13903  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: 04/03/2020 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi.