FORUM RADIOAMATORIALE - riparazione RM BLA 350 cerco tecnico
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 RIPARAZIONI E MODIFICHE
 riparazione RM BLA 350 cerco tecnico
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik8lne

oltre 100 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 14/05/2017 : 12:15:36  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8lne Invia a ik8lne un Messaggio Privato
Sono alla ricerca di un tecnico che sia in grado di riparare il mio RM BLA 350 danneggiatosi a seguito di una mia maldestra operazione.
Sono di Potenza pertanto cerco qualcuno tra puglia e campania.

Ho da poco installato una verticale con balun 4:1. Sento una stazione cw in 10 metri e provo a rispondergli ma a causa di un ritorno di RF, il 7300 della icom rimane in tx a piena potenza (8w di pilotaggio e 300 w in antenna) pur avendo sollevato la mano dal key.
Preso da panico faccio la scelta rivelatasi fatale per il BLA ovvero porto il commutatore in stand-by per interrompere la trasmissione ormai bloccata.
Mi accorgo con la coda dell'occhio che dalla griglia di areazione del BLA si é vista una scintilla e in una frazione di secondo realizzo che la frittata è stata fatta.
Infatti il BLA, dopo l'accaduto, eroga una quarantina di watts.
La mia speranza, appesa ad un filo sottilissimo da quei 40 w, è che si siano salvati i finali SD2941-10
Ringrazio tutti per l'attenzione

Il mio numero di cell. è 338/1652280
la mail ik8lne[chiocciolina]gmail.com








 Messaggi: 141  ~  Membro dal: 13/06/2005  ~  Ultima visita: 12/02/2024

IK2PCU

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 14/05/2017 : 16:42:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2PCU Invia a IK2PCU un Messaggio Privato
ttore
Messaggio di ik8lne

Sono alla ricerca di un tecnico che sia in grado di riparare il mio RM BLA 350 danneggiatosi a seguito di una mia maldestra operazione.
Sono di Potenza pertanto cerco qualcuno tra puglia e campania.

Ho da poco installato una verticale con balun 4:1. Sento una stazione cw in 10 metri e provo a rispondergli ma a causa di un ritorno di RF, il 7300 della icom rimane in tx a piena potenza (8w di pilotaggio e 300 w in antenna) pur avendo sollevato la mano dal key.
Preso da panico faccio la scelta rivelatasi fatale per il BLA ovvero porto il commutatore in stand-by per interrompere la trasmissione ormai bloccata.
Mi accorgo con la coda dell'occhio che dalla griglia di areazione del BLA si é vista una scintilla e in una frazione di secondo realizzo che la frittata è stata fatta.
Infatti il BLA, dopo l'accaduto, eroga una quarantina di watts.
La mia speranza, appesa ad un filo sottilissimo da quei 40 w, è che si siano salvati i finali SD2941-10
Ringrazio tutti per l'attenzione

Il mio numero di cell. è 338/1652280
la mail ik8lne[chiocciolina]gmail.com


Hai mai pensato di inviarlo semplicemente al produttore RM con un buon imballo ?,sono gentili e te lo riparano








  Firma di IK2PCU 
IK2PCU Maurizio

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 3153  ~  Membro dal: 26/02/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik8lne

oltre 100 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 14/05/2017 : 20:08:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8lne Invia a ik8lne un Messaggio Privato
La spedizione di questi aggeggini non è proprio semplice.
Pensavo di portarlo personalmente.









 Messaggi: 141  ~  Membro dal: 13/06/2005  ~  Ultima visita: 12/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik4yaz

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 14/05/2017 : 20:54:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4yaz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ik4yaz Invia a ik4yaz un Messaggio Privato
Confermo, spedisci a chi li costruisce, nessuno meglio di loro lo ripara, sicuramente sono andati i finali, almeno uno,non sono facili da trovare matched pair o come si scrive, comunque "parificati" con lo stesso rendimento,l'imballaggio che difficoltà vuoi che presenti per un coso che pesa si e no 5 kg?? ma metti anche 10 una scatolA un p'0 di pluriball dentro e vai tranquillo, al giorno d'oggi il 99% delle merci si muove a mezzo corrieri,che problema vuoi che ci sia? allora chi spedisce macchinari per dicene di migliaia di euro che fa?
Vai tranquillo manda tutto alla RM in pochi giorni riavrai a casa il tuo ampli riparato testato e collaudato.
73








  Firma di ik4yaz 
IK4YAZ FABRIZIO
ARI ? no grazie!
https://ik4yaz.jimdo.com/

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ferrara  ~ Città: ferrara  ~  Messaggi: 2487  ~  Membro dal: 27/02/2005  ~  Ultima visita: 06/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz8fbw

meno di 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 15/05/2017 : 08:28:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz8fbw Invia a iz8fbw un Messaggio Privato
Lorenzo Anzalone electronic service a Battipaglia.







  Firma di iz8fbw 
Pietro

iz8fbw

 Regione Campania  ~ Prov.: Benevento  ~ Città: Sant'Angelo a Cupolo  ~  Messaggi: 40  ~  Membro dal: 04/10/2005  ~  Ultima visita: 07/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1MLS

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 15/05/2017 : 13:36:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1MLS Invia a IZ1MLS un Messaggio Privato
ik8lne ha scritto:

La spedizione di questi aggeggini non è proprio semplice.
Pensavo di portarlo personalmente.




Ho letto il thread e mi permetto di insistere: fai un buon imballo e mandalo alla RM, ovviamente previa telefonata di accordi. E' un bel vantaggio avere il fabbricante in Italia che fa la manutenzione direttamente. Cordiali saluti








  Firma di IZ1MLS 
Luigi IZ1MLS
SWL I 24 GE
Lberto (forum libero)

YAESU FT-991A
AMPLI MF/HF/6mt DXWORLD-E 500W
VERTICAL ECO ASAY AVT 3
DIAMOND X30

/M - CONTEST
FRACARRO 5RA
DIAMOND A144S10
DIAMOND A430S15

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: GENOVA  ~  Messaggi: 4898  ~  Membro dal: 15/09/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik8lne

oltre 100 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 19/05/2017 : 22:39:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8lne Invia a ik8lne un Messaggio Privato
Il problema è da attribuirsi ai finali purtroppo il che comporta la massima spesa per ripristinarlo.

Considerato che gli attuali finali SD2941-10 sono stati sostituiti per obsolescenza dagli MRF150MP disponibili anche da MediaGlobe al prezzo di 150 euro, volevo chiedere se basta la sostituzione "secca" dei finali oppure sono necessarie successive operazioni di allineamento ai nuovi finali.

73 de ik8Lne








 Messaggi: 141  ~  Membro dal: 13/06/2005  ~  Ultima visita: 12/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

IT9BFZ

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 20/05/2017 : 05:56:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9BFZ Invia a IT9BFZ un Messaggio Privato
Ciao al momento non ricordo credo che non abbia nessuno BIOS di regolazione ma è un'operazione che richiede attenzione e molta pazienza se non hai dimestichezza con il saldatore prendi consiglio dai colleghi mandalo alla RM poi tutto questo peso non sarà magari utilizza il suo imballo o doppio. Se non vedi nulla di abrustolito allora i finali sono andati Ko. Facci sapere 73







  Firma di IT9BFZ 
ENZO
LA MIA STAZIONE
ICOM 7300 ICOM 729S YAESU FT400DR/DE YAESU FT3D
DIPOLO FILARE GR5V 10-80MT
ANTENNE BIBANDA DAIMOND X50 VHF UHF
ANTENNA BIBANDA COMET 2X4 MAX

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Catania  ~  Messaggi: 1555  ~  Membro dal: 11/09/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi.