FORUM RADIOAMATORIALE - riparazione RM BLA 350 cerco tecnico
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 RIPARAZIONI E MODIFICHE
 riparazione RM BLA 350 cerco tecnico
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik8lne

oltre 100 messaggi sul Forum

Nota: 

Inserito il - 14/05/2017 : 12:15:36  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8lne Invia a ik8lne un Messaggio Privato
Sono alla ricerca di un tecnico che sia in grado di riparare il mio RM BLA 350 danneggiatosi a seguito di una mia maldestra operazione.
Sono di Potenza pertanto cerco qualcuno tra puglia e campania.

Ho da poco installato una verticale con balun 4:1. Sento una stazione cw in 10 metri e provo a rispondergli ma a causa di un ritorno di RF, il 7300 della icom rimane in tx a piena potenza (8w di pilotaggio e 300 w in antenna) pur avendo sollevato la mano dal key.
Preso da panico faccio la scelta rivelatasi fatale per il BLA ovvero porto il commutatore in stand-by per interrompere la trasmissione ormai bloccata.
Mi accorgo con la coda dell'occhio che dalla griglia di areazione del BLA si é vista una scintilla e in una frazione di secondo realizzo che la frittata è stata fatta.
Infatti il BLA, dopo l'accaduto, eroga una quarantina di watts.
La mia speranza, appesa ad un filo sottilissimo da quei 40 w, è che si siano salvati i finali SD2941-10
Ringrazio tutti per l'attenzione

Il mio numero di cell. è 338/1652280
la mail ik8lne[chiocciolina]gmail.com








 Messaggi: 141  ~  Membro dal: 13/06/2005  ~  Ultima visita: 12/02/2024

IK2PCU