FORUM RADIOAMATORIALE - polmar db 50 m guadagno microfonico - Risolto
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 polmar db 50 m guadagno microfonico - Risolto
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik8tpb

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 19/04/2017 : 15:28:23  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8tpb Invia a ik8tpb un Messaggio Privato
Grazie per aver letto questo msg , volevo sapere se qualcuno che ha acqistato questo apparato polmar db 50 m ha notato una modulazione bassa durante la trasmissione ed eventualmente quale migliorie ha adottato o meglio che microfono diverso da quello in dotazione .
73 ik8tpb Dario








Modificato da - ik8tpb in Data 24/04/2017 08:10:55

 Firma di ik8tpb 
73' de IK8TPB Dario
mail ik8tpb@virgilio.it
homepage http://www.ik8tpb.weebly.com

 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 268  ~  Membro dal: 20/12/2006  ~  Ultima visita: Ieri

IZ3ZVO

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 19/04/2017 : 15:34:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3ZVO Invia a IZ3ZVO un Messaggio Privato
Regolalo su wide.







  Firma di IZ3ZVO 



http://www.iz3zvo.altervista.org

Prov.: Belluno  ~ Città: Belluno  ~  Messaggi: 588  ~  Membro dal: 06/04/2013  ~  Ultima visita: 06/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IU2BZE

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 19/04/2017 : 16:01:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU2BZE Invia a IU2BZE un Messaggio Privato
Buondì a tutti...

Il il db50 c'è l'ho istallato sul furgoncino del lavoro da 3 anni... E va che è una bomba...

La modulazione al contrario è forte e squillante... E tutti ci rimangono quando gli dico che apparato sto utilizzando...

Per la serie poca spesa( comprato rigorosamente usato di 6 mesi) tanta resa...

73' a tutti !!!

IU2BZE Francesco.








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Mariano Comense  ~  Messaggi: 83  ~  Membro dal: 02/07/2014  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

iu2dlc

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 23/04/2017 : 05:15:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iu2dlc Invia a iu2dlc un Messaggio Privato
Condivido quanto detto da BZE in quanto ho lo stesso apparato e microfono originale...mai nessuno mi ha detto che arrivo basso in modulazione..al max si alza un po' il tono di voce..non creiamoci problemi anche quando non sussistono..il mic di serie và bene x come e'.







 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Cesano Boscone  ~  Messaggi: 46  ~  Membro dal: 28/12/2015  ~  Ultima visita: 13/03/2022 Torna all'inizio della Pagina

ik8tpb

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 23/04/2017 : 16:29:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik8tpb Invia a ik8tpb un Messaggio Privato
IZ3ZVO ha scritto:

Regolalo su wide.


Grazie del suggerimento, e' migliorata parecchio. Colpa mia che non mi ero soffermato con attenzione sulla spiegazione nel menu.
73








  Firma di ik8tpb 
73' de IK8TPB Dario
mail ik8tpb@virgilio.it
homepage http://www.ik8tpb.weebly.com

 Regione Calabria  ~ Prov.: Cosenza  ~ Città: Cosenza  ~  Messaggi: 268  ~  Membro dal: 20/12/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ3ZVO

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 24/04/2017 : 10:28:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3ZVO Invia a IZ3ZVO un Messaggio Privato
ik8tpb ha scritto:

IZ3ZVO ha scritto:

Regolalo su wide.


Grazie del suggerimento, e' migliorata parecchio. Colpa mia che non mi ero soffermato con attenzione sulla spiegazione nel menu.
73


Di primo acchito viene spontaneo regolarlo su narrow per limitare al minimo l'occupazione di banda e ridurre gli "sconfinamenti" sui canali adiacenti.
Ma in effetti la modulazione così risulta poco intensa.
Regolandolo in wide la banda si allarga, la modulazione diventa più intensa, e lo scotto da pagare è che si prendono un po' più splatter in ricezione.
Tempo fa mi è capitato di tentare un QSO in mobile dalle parti di Trento sul ripetitore in Marmolada (145.587,5), ma c'era traffico sul vicinissimo Bondone (145.600) che arrivava fortissimo, ed era impossibile proseguire. Quando parlavano sul Bondone non sentivo più niente sul Marmolada.
Regolando l'apparato su narrow ridiventava utilizzabile il Marmolada, ma calava l'intensità della modulazione.

Se, come suppongo, nel 95% del tempo hai bande deserte, va' tranquillo in wide.








  Firma di IZ3ZVO 



http://www.iz3zvo.altervista.org

Prov.: Belluno  ~ Città: Belluno  ~  Messaggi: 588  ~  Membro dal: 06/04/2013  ~  Ultima visita: 06/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.