FORUM RADIOAMATORIALE - Problema impianto centralizzato
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Problema impianto centralizzato
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ2DPX

oltre 3000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 18/04/2017 : 16:50:18  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2DPX  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IZ2DPX  Guarda l'indirizzo Skype di IZ2DPX Invia a IZ2DPX un Messaggio Privato
Buonasera,
Per vedere la7 hanno messo questo all'impianto centralizzato.



Immagine:

160,73 KB


Cosa è??

Qrm a 9 fisso.

Mettendo tre ferriti il segnale passa da 7 e mezzo a 8.

Hanno cambiato antennista e credo per risparmiare hanno fatto danni.

Se avviso l'amministratore credo che aspetterò anni dato che per un rimborso dell'assicurazione ho aspettato 2 anni.

Sono d'accordo che chiamerò il vecchio antennista condominiale per sistemare il tutto,ovviamente a mie spese.

Che p***e.

Sempre problemi.
Saluti










 Firma di IZ2DPX 
Lo sblattero dà fastidio a chi lo subisce!!!
NICK SKYPE IZ2DPX Giovanni

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: CANTU'  ~  Messaggi: 3961  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 16/04/2024

IW1RGS

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 18/04/2017 : 17:37:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW1RGS Invia a IW1RGS un Messaggio Privato
In teoria non puoi

Se l'impiasnto è condominiale spetta all'amministratore attivarsi e tenere conto magari della tua segnalazione.

Se non si dovesse attivare entro un ragionevole tempo, trattandosi di pubblico servizio credo che tu puoi dopo avviamente la comunicazione RR e addebitare le spese.

Da mia suocera la tv condominiale non si vedeva per tutti i canali, al punto di arrivo il segnale deve avere un certo valore, l'antennista è venuto 2 volte senza risolvere nulla.
Letterina in cui intimava che in 15gg dal ricevimento della RR al punto di fornitura l'antennista doveva fornirmi il segnale di valore stabilito per un impianto centralizzato, nel caso non fosse accaduto sarebbe intervenuta una mia ditta che avrebbe addebitato l'intero importo.

Risoluzione dell'amministratore, ha chiamato la ditta suggerita ed è bastato sostituire la tratta di cavo ...








  Firma di IW1RGS 
MAURIZIO -- Sezione ARI di Genova 1601

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova Sez Ari 1601  ~  Messaggi: 5001  ~  Membro dal: 18/01/2006  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ2DPX

oltre 3000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 18/04/2017 : 17:58:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2DPX  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IZ2DPX  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ2DPX Invia a IZ2DPX un Messaggio Privato
Ciao,
anni fa ho cambiato l'antenna del canale b con il g e non se n'è accorto nessuno.
Comunque ,grazie,mi sono informato ed è un amplificatore di segnale da 50 euro.
Vediamo un pò il proseguo.
Certo che sono incavolato nero.
Poi sono un tipo irascibile e manesco oltre che violento.
Ho detto tutto.








  Firma di IZ2DPX 
Lo sblattero dà fastidio a chi lo subisce!!!
NICK SKYPE IZ2DPX Giovanni

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: CANTU'  ~  Messaggi: 3961  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 7000 messaggi sul Forum



Inserito il - 18/04/2017 : 18:08:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Si tratta di un centralino larga banda ad amplificazione separata con tre ingressi due in UHF ed uno in VHF con un guadagno pauroso 40 dB e speriamo non abbiano messo il guadagno a manetta , la cosa strana che sotto si vedono dei moduli canalizzati ( quelle scatolette verdi ) forse si era guastato il vecchio centralino ed hanno rimpiazzato con un larga banda ; il Noise che sentì è generato dall ' alimentatore interno che sicuramente sarà del tipo switching senza nessun tipo di filtratura per i disturbi .
saluti silvano








  Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com


 Regione Liguria  ~  Messaggi: 9859  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz5cml

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 18/04/2017 : 18:15:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5cml Invia a iz5cml un Messaggio Privato
E' alimentato a 220v direttamente vero ? Cioè ha un cavo che va alla presa di corrente ?

In tal caso, interponendo un filtro di rete, quasi sicuramente risolvi.
Trova qlc che te lo monti dentro una scatola con spina e presa, in modo da interporlo senza modificare l'impianto, e lo piazzi, costa poco.








  Firma di iz5cml 
Enrico IZ5CML http://www.iz5cml.it/


 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Empoli  ~  Messaggi: 13903  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: 04/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

IZ2DPX

oltre 3000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 18/04/2017 : 18:41:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2DPX  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IZ2DPX  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ2DPX Invia a IZ2DPX un Messaggio Privato
Ciao a tutti,
si ho già chiamato il mio antennista,quello che veniva prima nel nostro condominio.
Il cavo và direttamente alla presa di corrente.
Poi mi hanno detto che non è adatto per un impianto condominiale.
Ma per risparmiare credo che abbiano messo questo.
Grazie.

Spero di risolvere nei prossimi giorni.








  Firma di IZ2DPX 
Lo sblattero dà fastidio a chi lo subisce!!!
NICK SKYPE IZ2DPX Giovanni

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: CANTU'  ~  Messaggi: 3961  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ2DPX

oltre 3000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 18/04/2017 : 18:46:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2DPX  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IZ2DPX  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ2DPX Invia a IZ2DPX un Messaggio Privato
I1WSM ha scritto:

Si tratta di un centralino larga banda ad amplificazione separata con tre ingressi due in UHF ed uno in VHF con un guadagno pauroso 40 dB e speriamo non abbiano messo il guadagno a manetta , la cosa strana che sotto si vedono dei moduli canalizzati ( quelle scatolette verdi ) forse si era guastato il vecchio centralino ed hanno rimpiazzato con un larga banda ; il Noise che sentì è generato dall ' alimentatore interno che sicuramente sarà del tipo switching senza nessun tipo di filtratura per i disturbi .
saluti silvano



Era tutto canalizzato,solo che l'hanno modificato per vedere la 7.








  Firma di IZ2DPX 
Lo sblattero dà fastidio a chi lo subisce!!!
NICK SKYPE IZ2DPX Giovanni

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: CANTU'  ~  Messaggi: 3961  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IU2ANW

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 18/04/2017 : 21:04:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU2ANW Invia a IU2ANW un Messaggio Privato
Il problema non è l'alimentatore del centralino, ma l'ingresso che ha adoperato (can21-69) cioè a larga banda per vedere i canali di banda quinta e banda quarta assieme poiché la sette trasmette sul canale 25 che è in banda quarta. Questo ingresso in pratica riceve tutti i canali contemporaneamente senza alcun livellamento con intermodulazioni che coprono uno spettro incontrollato. Questi sono i nuovi antennisti di oggi che vogliono risolvere i problemi di ricezione senza conoscere nulla di radiotecnica e trasmissioni TV.

IZ2DPX ha scritto:

I1WSM ha scritto:

Si tratta di un centralino larga banda ad amplificazione separata con tre ingressi due in UHF ed uno in VHF con un guadagno pauroso 40 dB e speriamo non abbiano messo il guadagno a manetta , la cosa strana che sotto si vedono dei moduli canalizzati ( quelle scatolette verdi ) forse si era guastato il vecchio centralino ed hanno rimpiazzato con un larga banda ; il Noise che sentì è generato dall ' alimentatore interno che sicuramente sarà del tipo switching senza nessun tipo di filtratura per i disturbi .
saluti silvano



Era tutto canalizzato,solo che l'hanno modificato per vedere la 7.








  Firma di IU2ANW 
IU2ANW-Vincenzo

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Mantova  ~ Città: S.Matteo delle Chiaviche  ~  Messaggi: 49  ~  Membro dal: 30/08/2013  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 7000 messaggi sul Forum



Inserito il - 18/04/2017 : 23:34:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
IZ2DPX ha scritto:

I1WSM ha scritto:

Si tratta di un centralino larga banda ad amplificazione separata con tre ingressi due in UHF ed uno in VHF con un guadagno pauroso 40 dB e speriamo non abbiano messo il guadagno a manetta , la cosa strana che sotto si vedono dei moduli canalizzati ( quelle scatolette verdi ) forse si era guastato il vecchio centralino ed hanno rimpiazzato con un larga banda ; il Noise che sentì è generato dall ' alimentatore interno che sicuramente sarà del tipo switching senza nessun tipo di filtratura per i disturbi .
saluti silvano



Era tutto canalizzato,solo che l'hanno modificato per vedere la 7.

Bastava aggiungere un modulo o tararne uno di quelli esistenti sulla frequenza della 7 , quella adottata non è una bella soluzione .
saluti silvano








  Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com


 Regione Liguria  ~  Messaggi: 9859  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ2DPX

oltre 3000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 19/04/2017 : 18:29:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2DPX  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IZ2DPX  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ2DPX Invia a IZ2DPX un Messaggio Privato
Grazie,
e pensare che avevamo un ottimo antennista.
Dovrebbe venire a breve per sistemare il guaio.
Poi mi sa che non è a norma per un condominio.
Giovanni








  Firma di IZ2DPX 
Lo sblattero dà fastidio a chi lo subisce!!!
NICK SKYPE IZ2DPX Giovanni

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: CANTU'  ~  Messaggi: 3961  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz5cml

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 19/04/2017 : 18:43:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5cml Invia a iz5cml un Messaggio Privato
Ti dico la mia, se la tv si vede e non fai tvi, me ne fregherei altamente di come ha lavorato l'antennista del condominio, mi limiterei a provare con un filtro di rete, che penso potrebbe azzerare il noise, poi affaracci loro.









  Firma di iz5cml 
Enrico IZ5CML http://www.iz5cml.it/


 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Empoli  ~  Messaggi: 13903  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: 04/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

IZ8EGM

ex iz0egm



Inserito il - 19/04/2017 : 18:48:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EGM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EGM Invia a IZ8EGM un Messaggio Privato
IZ2DPX ha scritto:

Grazie,
e pensare che avevamo un ottimo antennista.
Dovrebbe venire a breve per sistemare il guaio.
Poi mi sa che non è a norma per un condominio.
Giovanni


premesso che non è un oggetto eccezionale, perchè dovrebbe essere per forza l'amplificatore a disturbare?
spesso sono proprio le alimentazioni a creare i maggiori problemi perchè non sono filtrate,
io mi dedicherei soprattutto a pulire le alimentazioni!

73








  Firma di IZ8EGM 
73 de IZ8EGM-K0ONE Aurelio

IZ0EGM
YA/IZ0EGM
E44M
T70A
IC8L
IJ7T
3A/IZ8EGM 3 times
ID8/IZ8EGM/QRP
IJ7TA
IQRP#409
Skype: iz0egm
http://iz0egm.jimdo.com/

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Sarno  ~  Messaggi: 4376  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 07/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ2DPX

oltre 3000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 19/04/2017 : 18:54:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2DPX  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IZ2DPX  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ2DPX Invia a IZ2DPX un Messaggio Privato
iz5cml ha scritto:

Ti dico la mia, se la tv si vede e non fai tvi, me ne fregherei altamente di come ha lavorato l'antennista del condominio, mi limiterei a provare con un filtro di rete, che penso potrebbe azzerare il noise, poi affaracci loro.




quello che farò,grazie a tutti








  Firma di IZ2DPX 
Lo sblattero dà fastidio a chi lo subisce!!!
NICK SKYPE IZ2DPX Giovanni

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: CANTU'  ~  Messaggi: 3961  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ2DPX

oltre 3000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 25/04/2017 : 14:53:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2DPX  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IZ2DPX  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ2DPX Invia a IZ2DPX un Messaggio Privato
iz5cml ha scritto:

Ti dico la mia, se la tv si vede e non fai tvi, me ne fregherei altamente di come ha lavorato l'antennista del condominio, mi limiterei a provare con un filtro di rete, che penso potrebbe azzerare il noise, poi affaracci loro.




Il filtro di rete non ha funzionato








  Firma di IZ2DPX 
Lo sblattero dà fastidio a chi lo subisce!!!
NICK SKYPE IZ2DPX Giovanni

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: CANTU'  ~  Messaggi: 3961  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik0ozd

non piu attivo nel forum


Nota: 

Inserito il - 25/04/2017 : 15:06:14  Link diretto a questa risposta
ormai funziona tutto alla rovescia io m prenderei un caffè con bicchiere d'acqua annesso vicino a quella centralina








  Firma di ik0ozd 


 

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~  Messaggi: 14968  ~  Membro dal: 03/06/2009  ~  Ultima visita: 27/05/2018 Torna all'inizio della Pagina

ik0dpx

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 25/04/2017 : 16:06:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Invia a ik0dpx un messaggio ICQ Invia a ik0dpx un Messaggio Privato
sarà l alimentatore che ha al suo interno.







  Firma di ik0dpx 
giuseppe sp

 Regione Umbria  ~ Prov.: Terni  ~ Città: terni  ~  Messaggi: 1162  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: 20/12/2018 Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 7000 messaggi sul Forum



Inserito il - 25/04/2017 : 20:54:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
IZ2DPX ha scritto:

iz5cml ha scritto:

Ti dico la mia, se la tv si vede e non fai tvi, me ne fregherei altamente di come ha lavorato l'antennista del condominio, mi limiterei a provare con un filtro di rete, che penso potrebbe azzerare il noise, poi affaracci loro.




Il filtro di rete non ha funzionato

Non ha funzionato perché il disturbo generato dall ' alimentatore non si propaga sulla rete elettrica , ma attraverso i cavi coassiali e le antenne televisive , ed arriva via etere alla tua radio . Ci vorrebbe un centralino con alimentatore lineare , oppure ripristinare il vecchio impianto aggiungendo un modulo tarato sulla frequenza de La 7 .
saluti silvano








  Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com


 Regione Liguria  ~  Messaggi: 9859  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IV3DSG

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 25/04/2017 : 22:53:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3DSG  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IV3DSG Invia a IV3DSG un Messaggio Privato
ma gli antennisti che fanno questi impianti rilasciano una certificazione ? oppure e' tutto a fantasia???







  Firma di IV3DSG 
7tre de IV3DSG,Luigi
R3AL in Moscow
R3AL/0 in KRSK Siberia
80% abroad 4 job...20% in NE Italy 4 holiday
http://iv3dsg.wix.com/iv3dsg
http://www.qrz.com/db/IV3DSG
http://www.qrz.com/db/R3AL



 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Far East (China border) & Udine  ~  Messaggi: 2591  ~  Membro dal: 08/08/2013  ~  Ultima visita: 24/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ2DPX

oltre 3000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 26/04/2017 : 11:36:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2DPX  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IZ2DPX  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ2DPX Invia a IZ2DPX un Messaggio Privato
Domani dovrebbe arrivare l'antennista che aveva fatto l'impianto in precedenza.
Era tutto canalizzato e lui piuttosto di mettere un'altro canale li ha esclusi tutti mettendo quel pre.
Sistemerò tutto ma dopo chiamo l'antennista condominiale e gli tiro le orecchie fisicamente.

Perchè questo è proprio un lavoro di m.











  Firma di IZ2DPX 
Lo sblattero dà fastidio a chi lo subisce!!!
NICK SKYPE IZ2DPX Giovanni

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: CANTU'  ~  Messaggi: 3961  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ2DPX

oltre 3000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 27/04/2017 : 14:07:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2DPX  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IZ2DPX  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ2DPX Invia a IZ2DPX un Messaggio Privato
Ciao,
arrivato antennista è a ricanalizzato tutti canali e tarati sui canali preesistenti e levato il pre a larga banda.
Ore di paura senza tv ma fatto tutto umma umma.
Tutto a posto.

Mi ha detto di vedere se si lamenta qualcuno ma la ricezione è migliorata e le quadrettature non ci sono più.

Sopratutto non ho più QRMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM

e VAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII








  Firma di IZ2DPX 
Lo sblattero dà fastidio a chi lo subisce!!!
NICK SKYPE IZ2DPX Giovanni

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: CANTU'  ~  Messaggi: 3961  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IV3DSG

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 27/04/2017 : 14:44:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3DSG  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IV3DSG Invia a IV3DSG un Messaggio Privato
problemi all'ordine del giorno
ci sono passato anch'io con il condominio vicino, con l'unica differenza che ho dimostrato di essere in regola con il mio impianto di TX e cosi' il cambio del preampli seclo sono pagati loro #128521;
adesso funziona tutto OK ... si guardano la loro amata TV e vibono felicive contenti #128513;

73's
Luigi
IV3DSG


IZ2DPX ha scritto:

Ciao,
arrivato antennista è a ricanalizzato tutti canali e tarati sui canali preesistenti e levato il pre a larga banda.
Ore di paura senza tv ma fatto tutto umma umma.
Tutto a posto.

Mi ha detto di vedere se si lamenta qualcuno ma la ricezione è migliorata e le quadrettature non ci sono più.

Sopratutto non ho più QRMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM

e VAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII








  Firma di IV3DSG 
7tre de IV3DSG,Luigi
R3AL in Moscow
R3AL/0 in KRSK Siberia
80% abroad 4 job...20% in NE Italy 4 holiday
http://iv3dsg.wix.com/iv3dsg
http://www.qrz.com/db/IV3DSG
http://www.qrz.com/db/R3AL



 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Far East (China border) & Udine  ~  Messaggi: 2591  ~  Membro dal: 08/08/2013  ~  Ultima visita: 24/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ2DMV

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 27/04/2017 : 17:16:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2DMV  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ2DMV Invia a IZ2DMV un Messaggio Privato
Messaggio di IZ2DPX

Buonasera,
Per vedere la7 hanno messo questo all'impianto centralizzato.



Immagine:

160,73 KB


Cosa è??

Qrm a 9 fisso.

Mettendo tre ferriti il segnale passa da 7 e mezzo a 8.

Hanno cambiato antennista e credo per risparmiare hanno fatto danni.

Se avviso l'amministratore credo che aspetterò anni dato che per un rimborso dell'assicurazione ho aspettato 2 anni.

Sono d'accordo che chiamerò il vecchio antennista condominiale per sistemare il tutto,ovviamente a mie spese.

Che p***e.

Sempre problemi.
Saluti

Ciao Giovanni eh no, assolutamente no, i ciqu diesss li devi fare. Non avvisare e non dire un cactus a nessuno. Il primo temporale notturno vai su, colleghi un bel cavetto bipolare al connettore dell'antenna e gli mandi una bella scarica di 220 V e vedrai (non la TV) una soluzione al tuo problema.










  Firma di IZ2DMV 
Stefano IZ2DMV
ARI Peschiera Borromeo (MI) - 20.13

 Regione Lombardia  ~ Città: Besana in Brianza (MB)  ~  Messaggi: 421  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

IZ2DPX

oltre 3000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 28/04/2017 : 08:32:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2DPX  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di IZ2DPX  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ2DPX Invia a IZ2DPX un Messaggio Privato

Ciao,
sistemato tutto ma probabilmente deve essere ancora pagato dall'amministratore l'antennista ,quindi credo che dovrei informarlo della miglioria fatta dato che i canali ora non si vedono a volte quadrettati.
Che ne pensate?
Almeno mi può cambiare l'antennista.
Saluti.








  Firma di IZ2DPX 
Lo sblattero dà fastidio a chi lo subisce!!!
NICK SKYPE IZ2DPX Giovanni

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: CANTU'  ~  Messaggi: 3961  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi.