FORUM RADIOAMATORIALE - ...432,187.5 .... INGRESSO RPT ...[V]
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 UHF e SUPERIORI
 ...432,187.5 .... INGRESSO RPT ...[V]
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IK3SSG

oltre 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 13/04/2017 : 12:13:54  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK3SSG  Guarda l'indirizzo Skype di IK3SSG Invia a IK3SSG un Messaggio Privato
...ci risiamo, a pochi minuti dall'inizio dell'Activity Contest di Aprile in 70cm ho scoperto, con mio enorme stupore, che a 432,187.5 (in piena banda SSB !!) c'è l'ingresso di un ripetitore.
Nel QSO con altri colleghi si lamentavano anche dei disturbi...a cui i nuovi ripetitori erano soggetti....

Beh ! se si mettono in piena banda SSB è chiaro che avranno MOLTI disturbi !!
Sinceramente, e senza polemiche, non capisco come si possano installare ripetitori al di fuori delle porzioni "MONDIALMENTE RICONOSCIUTE" dalla IARU.
E' vero: per la legge italiana la banda è tutta usabile....ma fra "Gentiluomini" si dovrebbero rispettare certe regole, o no ?

La legge della jungla incombe, a quanto pare......

ALLIBITO !

(Nb : QUESTO POST NON È L'ORIGINALE, È STATO "BONIFICATO" DALL'AMMINISTRATORE.......no comment)








Modificato da - IK3SSG in Data 15/05/2017 07:53:50

 Firma di IK3SSG 
Graziano IK3SSG
www.ik3ssg.it
----------------------------------------
Sez. ARI Abano Terme (PD) IQ3IY - W02
----------------------------------------
since 1973 : I3-63987 - ex IW3ERH - ex IW3GGE
Save the Ham Spirit! Share your experiences and successes!

 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: POLVERARA  ~  Messaggi: 75  ~  Membro dal: 30/01/2013  ~  Ultima visita: Oggi

IW9BID

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 13/04/2017 : 13:21:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW9BID Invia a IW9BID un Messaggio Privato
Salve a Tutti. E' veramente penoso leggere e sentire cose simili tra Radioamatori se si applicasse un pò di etica e di buon senso tutto ciò non succederebbe.
Non desidero fare il moralista non lo sono ma tutto sommato non ci vuole tanto.
Un saluto cordiale a Tutti.








 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Aci San Antonio  ~  Messaggi: 1439  ~  Membro dal: 14/04/2012  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iv3cyt

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 13/04/2017 : 16:46:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iv3cyt Invia a iv3cyt un Messaggio Privato
Io spero che sia la volta buona che almeno per quanto riguarda l'ARI
vengano presi provvedimenti.
Il presidente Mario MQP nell'editoriale di aprile scrive:" non installate
beacon e ripetitori al di fuori delle frequenze previste, dalle leggi o dalle
regole IARU. Ci potreste costringere ad intervenire in maniera spiacevole".
Non credo assolutamente allla buona fede, mentre sono convinto che sia
solamente menefreghismo e voglia di protagonismo.
Questo per quanto mi riguarda vale sia per per i ponti, che per le dirette
su frequenze satelliti etc etc.

73, Marco cyt.

P.S. un saluto a Graziano, ci sente nei prossimi IAC!









 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Gorizia  ~ Città: Gorizia  ~  Messaggi: 673  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IK3SSG

oltre 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 13/04/2017 : 18:51:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK3SSG  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK3SSG Invia a IK3SSG un Messaggio Privato
Bah ! mi giunge notizia di una sorta di gravi offese e minacce, via radio, nei miei confronti, per questo post, da parte di un paio di soggetti che evidentemente si sentono in fallo....
Visto che siamo in un Paese libero, fino a prova contraria, e che non ho "scoperto" nessun altarino o frequenze riservate fuori delle nostre bande, devo solo confermare che tutto quello che ho scritto è verificabile sulla rete...
Se si sentono colpiti significa che tanto "normale" questa situazione non è...
Non posso dire quello che si sente in radio? Non posso esprimere un mio parere che combacia con il circuito MONDIALE degli OM ? la IARU ?
Se si aspettavano un atteggiamento omertoso non avrebbero attivato nel ripetitore in questione, che esce a -1600) un beacon (ma allora non è segreto!!) che dice in cw IR3UHK.
E' sufficiente una ricerca su San Google per trovare le risposte che si cercano....!
Per quanto riguarda le "offese personali "e le minacce "di spezzare gambe o dita", mi riservo eventuali ulteriori azioni.....che in questo caso saranno legali e non via Forum...

Meglio informarsi davvero su BandPlan e "Gentlemen's agreement" prima di spendere soldi e tempo per queste attivazioni fatte in modo pressapochistico.....per non usare volgarità....

Buona Pasqua SOLO a tutti gli amici










  Firma di IK3SSG 
Graziano IK3SSG
www.ik3ssg.it
----------------------------------------
Sez. ARI Abano Terme (PD) IQ3IY - W02
----------------------------------------
since 1973 : I3-63987 - ex IW3ERH - ex IW3GGE
Save the Ham Spirit! Share your experiences and successes!

 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: POLVERARA  ~  Messaggi: 75  ~  Membro dal: 30/01/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz2ewv

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 14/04/2017 : 09:32:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2ewv Invia a iz2ewv un Messaggio Privato
Infatti, come specificato a questo link, http://www.myairs.it/page.php?45, il ripetitore IR3UHK ha uscita a 430,5875 MHz (212,5 kHz = 17 canali oltre il limite assegnato dal Band Plan, che è 430,375 MHz) e ingresso 1,6 MHz sopra, a 432,1875 MHz, in piena zona SSB.

Può essere un errore in buona fede (tutti sbagliamo): lo appureremo se il gestore provvederà, al più presto, a spostarsi con le frequenze.








Modificato da - iz2ewv in data 14/04/2017 09:34:33

  Firma di iz2ewv 
Tnx es 73 de Alberto, IZ2EWV
A.R.I. Sezione di Monza IQ2MZ

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Vimercate  ~  Messaggi: 204  ~  Membro dal: 23/04/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ4TNW

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 09/11/2017 : 20:18:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ4TNW Invia a IZ4TNW un Messaggio Privato
Novità?







  Firma di IZ4TNW 
ARI BOLOGNA

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Vergato  ~  Messaggi: 360  ~  Membro dal: 06/08/2010  ~  Ultima visita: 12/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

I2CYK

oltre 2000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 10/11/2017 : 11:17:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2CYK Invia a I2CYK un Messaggio Privato
La situazione è sempre in fase di peggioramento con le molte " cialtronate" ad opera dei soliti noti che vengono installate quotidianamente!!!!!!
Per non parlare poi dei " CACCIATORI" che stanno infestando il tratto riservato al traffico satelliti gia' disturbato da tutte le istallazioni con shift + 5 Mhz
CHE VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!

7proxit3

PS: come gia' scritto in altro post, la maggior parte di queste "CIALTRONATE " (ponti con shift a + 5 Mhz in banda SAT) è opera di sezioni e soci ARI.
7riproxit3










Modificato da - I2CYK in data 10/11/2017 12:57:00

Prov.: Estero  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz2ewv

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 10/11/2017 : 23:02:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2ewv Invia a iz2ewv un Messaggio Privato
Certi soggetti si dimenticano che le stazioni automatiche, tra cui i ripetitori, sono soggette all'obbilgo DI LEGGE del rispetto del BAND PLAN.

A questi signori gioverà prendere nota di quanto il D.Lgs. 259/2003 (Codice delle Comunicazioni Elettroniche) stabilisce (Allegato 26, Art. 10, Comma 3): "Le stazioni ripetitrici automatiche (...) devono operare sulle frequenze attribuite dal piano nazionale di ripartizione delle frequenze al servizio di radioamatore e rispettare le allocazioni di frequenza, per le varie classi di emissione, previste dagli organismi radioamatoriali affiliati allíUnione Internazionale delle Telecomunicazioni (UIT)".

Significa che un radioamatore che mette un ripetitore dove il BAND PLAN radioamatoriale non lo prevede commette violazione di una legge dello Stato Italiano (non solo del BAND PLAN) e pertanto è perseguibile a seguito di denuncia alle Autorità di P.S.








  Firma di iz2ewv 
Tnx es 73 de Alberto, IZ2EWV
A.R.I. Sezione di Monza IQ2MZ

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Vimercate  ~  Messaggi: 204  ~  Membro dal: 23/04/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw2cye

oltre 5000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 11/11/2017 : 10:49:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato
OKKIO, Alberto.
Tu stai confondendo il BAND PLAN con il "piano nazionale di ripartizione delle frequenze" che è tutt'altra cosa.










  Firma di iw2cye 
--... ...-- Sergio -.- -.-
iw2cye at libero dot it
https://www.youtube.com/watch?v=_VHGF4mN_k8

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Novate Mezzola  ~  Messaggi: 6606  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iw3hvb

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 11/11/2017 : 11:25:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw3hvb  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw3hvb Invia a iw3hvb un Messaggio Privato
OKKIO, Alberto.
Tu stai confondendo il BAND PLAN con il "piano nazionale di ripartizione delle frequenze" che è tutt'altra cosa


Nessuna confusione....

Quando il ministero nella circolare di cui sopra recita: "....
e rispettare le allocazioni di frequenza, per le varie classi di emissione, previste dagli organismi radioamatoriali affiliati all Unione Internazionale delle Telecomunicazioni (UIT)" si riferisce a alla IARU, è al suo Band Plan.

73. G.








  Firma di iw3hvb 
Sò responsabile de queo che digo, no de queo che te capissi ti.

73 de Giulio IW3HVB

www.iw3hvb.it
Laguna Veneta Contest Team- IQ3LX www.iq3lx.it
Socio ARI dal 1998
Sez. ARI di Mestre

Organizing Committee
XVII International EME Conference - Venice 2016
www.eme2016.org

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Spinea  ~  Messaggi: 281  ~  Membro dal: 20/11/2005  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

I2CYK

oltre 2000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 11/11/2017 : 12:57:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2CYK Invia a I2CYK un Messaggio Privato
OKKIO, Alberto.
Tu stai confondendo il BAND PLAN con il "piano nazionale di ripartizione delle frequenze" che è tutt'altra cosa.

Grande è la confusione sotto il cielo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
7proxit3










Prov.: Estero  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iw2cye

oltre 5000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 11/11/2017 : 17:43:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato
Se fosse tutto così chiaro, come mai il ministero, che dovrebbe conoscere e rispettare la legge ancora prima di chiunque altro, AUTORIZZA con tanto di nominativo, le stazioni UHF con shift a +5 MHz od ancora più strani ?

La domanda è ovviamente retorica, perchè la risposta è lapalissiana.










  Firma di iw2cye 
--... ...-- Sergio -.- -.-
iw2cye at libero dot it
https://www.youtube.com/watch?v=_VHGF4mN_k8

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Novate Mezzola  ~  Messaggi: 6606  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz2ewv

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 11/11/2017 : 20:55:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2ewv Invia a iz2ewv un Messaggio Privato
Permettetemi, ma non confondo un bel niente: ripropongo la parte che avevo, appositamente, sottolineato:
"(...) e rispettare le allocazioni di frequenza, per le varie classi di emissione, previste dagli organismi radioamatoriali affiliati all'Unione Internazionale delle Telecomunicazioni (UIT)".
Quello che adesso ho messo in grassetto, è il BAND PLAN.
Se non vi piace, non so che farci...

Inoltre vorrei proprio vedere copia di un'autorizzazione del Ministero e relativo Allegato H nel quale siano state comunicate tali frequenze... Poi vediamo il da farsi.








Modificato da - iz2ewv in data 11/11/2017 21:07:18

  Firma di iz2ewv 
Tnx es 73 de Alberto, IZ2EWV
A.R.I. Sezione di Monza IQ2MZ

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Vimercate  ~  Messaggi: 204  ~  Membro dal: 23/04/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz0khz

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 11/11/2017 : 21:59:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0khz  Invia a iz0khz un messaggio ICQ Invia a iz0khz un Messaggio Privato
..."affiliati all'Unione Internazionale delle Telecomunicazioni (UIT)". "
Infatti.
Poichè alcuni pontefici sono associati ad associazioni (gioco di parole non voluto) non per forza affiliate all'UIT,possono disconoscere queste norme.
E' successo (succede) in zona zero.




seventitrè disconosciuti,iz0khz








  Firma di iz0khz 
Finchè c'è vita,c'è.....radio!

Maurizio,ex ARI Rieti 0201

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Atlantide...  ~  Messaggi: 1641  ~  Membro dal: 19/01/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

I4LCK

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 11/11/2017 : 23:16:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4LCK  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I4LCK Invia a I4LCK un Messaggio Privato
iz0khz ha scritto:

..."affiliati all'Unione Internazionale delle Telecomunicazioni (UIT)". "
Infatti.
Poichè alcuni pontefici sono associati ad associazioni (gioco di parole non voluto) non per forza affiliate all'UIT,possono disconoscere queste norme.
E' successo (succede) in zona zero.




seventitrè disconosciuti,iz0khz


HI..giusto per un chiarimenro la IN QUESTA AREA E' OBBLIGATORIO INDICARE LA SEZIONE ARI DI APPARTENENZA , ALLA FINE DI OGNI singolo MESSAGGIO !

Per maggiore comodita' vi consigliamo di inserire la Sezione di appartenenza nel campo "firma" del vostro profilo utente.




Firma di Amministratore
73' A presto
La redazione
IK4YNP Gianfranco

HI...

Mi permetto precisare :
L'Unione internazionale delle telecomunicazioni, in acronimo ITU (dall'inglese International Telecommunication Union) è un'organizzazione internazionale che si occupa di definire gli standard nelle telecomunicazioni e nell'uso delle onde radio. È stata fondata il 17 maggio 1865 a Parigi da 20 membri con il nome di International Telegraph Union, cambia con il nome attuale nel 1932. Dal 1947 è una delle agenzie specializzate delle Nazioni Unite e l'attuale sede è a Ginevra. Il 17 maggio viene festeggiata La Giornata Mondiale delle Telecomunicazioni e della Società dell'Informazione .

La I.A.R.U è l'UNICA ASSOCIAZIONE rappresentante i RADIOAMATORI di tutto il mondo UFFICIALMENTE ACCREDITA alla I.T.U..

Non ritengo vi sia altro da aggiungere...se non far valere i nostri diritti....

73 de
I4LCK Franco









  Firma di I4LCK 
I4LCK RUOLO D'ONORE, SOCIO
oltre i 60 anni
TOP HONOUR ROLL Nr 89
Associazione Radioamatori Italiani -
Sezione ARI -
""G.SINIGAGLIA I4BBE"" BOLOGNA
Il RADIANTISMO NON è un HOBBY ( traduzione di.... perdita di tempo....) ma un SERVIZIO DI ISTRUZIONE INDIVIDUALE ecc. ecc. (definizione universale della I-T-U- ) Rammentiamolo!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: San Lazzaro  ~  Messaggi: 3080  ~  Membro dal: 18/02/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 7000 messaggi sul Forum



Inserito il - 12/11/2017 : 00:12:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
I4LCK ha scritto:
HI..giusto per un chiarimenro la IN QUESTA AREA E' OBBLIGATORIO INDICARE LA SEZIONE ARI DI APPARTENENZA , ALLA FINE DI OGNI singolo MESSAGGIO !
73 de
I4LCK Franco

Dove lo hai letto Franco ? L ' unica sezione dove è obbligatorio inserire propria sezione di appartenenza mi sembra che sia : ARI - La vostra Associazione .
saluti silvano








  Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com


 Regione Liguria  ~  Messaggi: 9871  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

I2CYK

oltre 2000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 12/11/2017 : 10:42:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2CYK Invia a I2CYK un Messaggio Privato
I1WSM ha scritto:

I4LCK ha scritto:
HI..giusto per un chiarimenro la IN QUESTA AREA E' OBBLIGATORIO INDICARE LA SEZIONE ARI DI APPARTENENZA , ALLA FINE DI OGNI singolo MESSAGGIO !
73 de
I4LCK Franco

Dove lo hai letto Franco ? L ' unica sezione dove è obbligatorio inserire propria sezione di appartenenza mi sembra che sia : ARI - La vostra Associazione .
saluti silvano


Esattamente in quella in cui TU scrivevi senza averne titolo!!!!

7prosit3










Prov.: Estero  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 7000 messaggi sul Forum



Inserito il - 12/11/2017 : 11:29:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
I2CYK ha scritto:

I1WSM ha scritto:

I4LCK ha scritto:
HI..giusto per un chiarimenro la IN QUESTA AREA E' OBBLIGATORIO INDICARE LA SEZIONE ARI DI APPARTENENZA , ALLA FINE DI OGNI singolo MESSAGGIO !
73 de
I4LCK Franco

Dove lo hai letto Franco ? L ' unica sezione dove è obbligatorio inserire propria sezione di appartenenza mi sembra che sia : ARI - La vostra Associazione .
saluti silvano


Esattamente in quella in cui TU scrivevi senza averne titolo!!!!

7prosit3

Ditemi dove sta scritto che questa sezione è riservata ai soci ARI , poi tu ingegnere a quale sezione ARI appartieni ? Non lo vedo nella tua firma .








  Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com


 Regione Liguria  ~  Messaggi: 9871  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

I2CYK

oltre 2000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 13/11/2017 : 11:52:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2CYK Invia a I2CYK un Messaggio Privato
Credo che tu non ci veda bene, dato che non ho firme, non ho onorificenze (BON ROLL AIA) non sono Baccelliero e non sto' in nessun recinto!!!!!!!!!!
7prosit3










Prov.: Estero  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 7000 messaggi sul Forum



Inserito il - 13/11/2017 : 15:05:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
I2CYK ha scritto:

Credo che tu non ci veda bene, dato che non ho firme, non ho onorificenze (BON ROLL AIA) non sono Baccelliero e non sto' in nessun recinto!!!!!!!!!!
7prosit3

Non vedo ciò che non è scritto e tuttavia non ha risposto alla mia domanda . Dove sta scritto che io non posso scrivere qui ?








Modificato da - I1WSM in data 13/11/2017 16:01:26

  Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com


 Regione Liguria  ~  Messaggi: 9871  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

I4LCK

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 13/11/2017 : 21:21:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4LCK  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I4LCK Invia a I4LCK un Messaggio Privato
I1WSM ha scritto:

I4LCK ha scritto:
HI..giusto per un chiarimenro la IN QUESTA AREA E' OBBLIGATORIO INDICARE LA SEZIONE ARI DI APPARTENENZA , ALLA FINE DI OGNI singolo MESSAGGIO !
73 de
I4LCK Franco

Dove lo hai letto Franco ? L ' unica sezione dove è obbligatorio inserire propria sezione di appartenenza mi sembra che sia : ARI - La vostra Associazione .
saluti silvano


Hi Silvano GE!
in effetti il testo ripreso da IZ0KHZ era postato nell'area indirizzata ai Soli Soci ARI.. e riguardava attività degli Scout !!! ...e stranamente deletato ???
Il collega che lo aveva postato ,non avendo letto l'informativa per accesso a quell'area ,si è scusato ed ha immediatamente comunicato la Sezione ARI cui è iscritto: TKS!
Pertanto non capisco quale rapporto abbia con questa discussione ?????
Quindi non compredo il nesso con i post pubblicati: discussione attivata causa l'inerferenza di un RPTR fuori dalle normative ministeriali ed operativo in gamma satelliti !!.
Forse nel precedente post non mi sono spiegato bene : la I T U ...non è un "associazione o altro" ! bensì l'AGENZIA dell' O.N.U. cui TUTTI i Membri debbono attenersi e rispettarne le decisioni..e l'Italia ne è componente !
In concreto TUTTE le regole mondiali relative alla radiocomunicazioni sonno LEGGI dell I.T.U.
La I A R U è l'UNICA associazione RIPETO, rappresentante TUTTI i radioamatori del mondo,anche se iscritti localmente alla pinco pallo ,alle varie P C...o altre decine di club..( in Italia ne ho registrati oltre 80... ) che DEBBONO RISPETTARE non solo le decisioni della I A R U ma sopratutto quelle della I T U approvate anche dallo stato Italiano ! Quindi il Ministero ha semplicemente recepito le disposizioni della I A R U deliberate dalla I T U .
Se poi alcuni non rispettano nemmeno queste decisioni pontificando che la I A R U non ha voce in capitolo ecc. ecc. vorrei chiedere quante altre Associazioni che rappresentano i RADIOAMATORI sono presenti UFFICIALMENTE e convocati come MEMBRI alla varie conferenze I T U- WARC mondiali ????. CONFERENZE INTERNAZIONALI ...non fiere , mercatini o tutine colorate !!!!
Sottolineo per chiarire l'importanza della I A R U è BEN NOTO che alcuni gruppetti di "radioamatori" italiani hanno in passato chiesto un accredito sia alla I T U che la I A R U che hanno UFFICIALMENTE RISPOSTO ( in archivio i documenti ufficiali ) che l'UNICA referente e rappresentante ufficiale di TUTTI I RADIOAMATORI nel MONDO è esclusivamente la I A R U .
Poi ..come quotidianamente constatiano nel "bel paese" .....alcuni ritengono di poter fare quello che vogliono!
Pertanto se il Ministero MISE esecutore responsabile delle direttive I T U ha comunicato UFFICIALMENTE che i radioamatori >> ANCHE QUELLI ITALIANI <<< debbono recepire le normative UFFICIALI ( E NON LO FANNO !!!) è ben altro discorso !!
Poi se l'A R I non è in grado di intervenire con procedure concrete a salvaguardia dei diritti degli OM ITALIANI ..nei confronti di altri singoli personaggi o gruppetti......è ben altro motivo di discussioni !!

Ritengo non dover aggiungere altro.....aggiungo che tutti i documenti sono pubblici e consultabili nei vari siti ufficiali.

73 de
I4LCK









Modificato da - I4LCK in data 13/11/2017 23:41:14

  Firma di I4LCK 
I4LCK RUOLO D'ONORE, SOCIO
oltre i 60 anni
TOP HONOUR ROLL Nr 89
Associazione Radioamatori Italiani -
Sezione ARI -
""G.SINIGAGLIA I4BBE"" BOLOGNA
Il RADIANTISMO NON è un HOBBY ( traduzione di.... perdita di tempo....) ma un SERVIZIO DI ISTRUZIONE INDIVIDUALE ecc. ecc. (definizione universale della I-T-U- ) Rammentiamolo!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: San Lazzaro  ~  Messaggi: 3080  ~  Membro dal: 18/02/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

I2CYK

oltre 2000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 14/11/2017 : 17:59:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2CYK Invia a I2CYK un Messaggio Privato
I4LCK ha scritto:

I1WSM ha scritto:

I4LCK ha scritto:
HI..giusto per un chiarimenro la IN QUESTA AREA E' OBBLIGATORIO INDICARE LA SEZIONE ARI DI APPARTENENZA , ALLA FINE DI OGNI singolo MESSAGGIO !
73 de
I4LCK Franco

Dove lo hai letto Franco ? L ' unica sezione dove è obbligatorio inserire propria sezione di appartenenza mi sembra che sia : ARI - La vostra Associazione .
saluti silvano


Hi Silvano GE!
in effetti il testo ripreso da IZ0KHZ era postato nell'area indirizzata ai Soli Soci ARI.. e riguardava attività degli Scout !!! ...e stranamente deletato ???
Il collega che lo aveva postato ,non avendo letto l'informativa per accesso a quell'area ,si è scusato ed ha immediatamente comunicato la Sezione ARI cui è iscritto: TKS!
Pertanto non capisco quale rapporto abbia con questa discussione ?????
Quindi non compredo il nesso con i post pubblicati: discussione attivata causa l'inerferenza di un RPTR fuori dalle normative ministeriali ed operativo in gamma satelliti !!.
Forse nel precedente post non mi sono spiegato bene : la I T U ...non è un "associazione o altro" ! bensì l'AGENZIA dell' O.N.U. cui TUTTI i Membri debbono attenersi e rispettarne le decisioni..e l'Italia ne è componente !
In concreto TUTTE le regole mondiali relative alla radiocomunicazioni sonno LEGGI dell I.T.U.
La I A R U è l'UNICA associazione RIPETO, rappresentante TUTTI i radioamatori del mondo,anche se iscritti localmente alla pinco pallo ,alle varie P C...o altre decine di club..( in Italia ne ho registrati oltre 80... ) che DEBBONO RISPETTARE non solo le decisioni della I A R U ma sopratutto quelle della I T U approvate anche dallo stato Italiano ! Quindi il Ministero ha semplicemente recepito le disposizioni della I A R U deliberate dalla I T U .
Se poi alcuni non rispettano nemmeno queste decisioni pontificando che la I A R U non ha voce in capitolo ecc. ecc. vorrei chiedere quante altre Associazioni che rappresentano i RADIOAMATORI sono presenti UFFICIALMENTE e convocati come MEMBRI alla varie conferenze I T U- WARC mondiali ????. CONFERENZE INTERNAZIONALI ...non fiere , mercatini o tutine colorate !!!!
Sottolineo per chiarire l'importanza della I A R U è BEN NOTO che alcuni gruppetti di "radioamatori" italiani hanno in passato chiesto un accredito sia alla I T U che la I A R U che hanno UFFICIALMENTE RISPOSTO ( in archivio i documenti ufficiali ) che l'UNICA referente e rappresentante ufficiale di TUTTI I RADIOAMATORI nel MONDO è esclusivamente la I A R U .
Poi ..come quotidianamente constatiano nel "bel paese" .....alcuni ritengono di poter fare quello che vogliono!
Pertanto se il Ministero MISE esecutore responsabile delle direttive I T U ha comunicato UFFICIALMENTE che i radioamatori >> ANCHE QUELLI ITALIANI <<< debbono recepire le normative UFFICIALI ( E NON LO FANNO !!!) è ben altro discorso !!
Poi se l'A R I non è in grado di intervenire con procedure concrete a salvaguardia dei diritti degli OM ITALIANI ..nei confronti di altri singoli personaggi o gruppetti......è ben altro motivo di discussioni !!

Ritengo non dover aggiungere altro.....aggiungo che tutti i documenti sono pubblici e consultabili nei vari siti ufficiali.

73 de
I4LCK




Ciao Franco, 6 e rimani l'unica fonte attendibile su ARIFIDENZA, tutto il resto è NOIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
7proxit3










Prov.: Estero  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz0khz

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 14/11/2017 : 21:38:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0khz  Invia a iz0khz un messaggio ICQ Invia a iz0khz un Messaggio Privato
Mi risulta davvero strano aver commentato un post nella sezione Associativa,e addirittura in ambito scout,dal momento che è un mondo che non conosco e non potrei aggiungere nulla di costruttivo con i miei interventi.
Mistero della telematica.




seventitrè non dolosi,iz0khz








  Firma di iz0khz 
Finchè c'è vita,c'è.....radio!

Maurizio,ex ARI Rieti 0201

 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Atlantide...  ~  Messaggi: 1641  ~  Membro dal: 19/01/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz2ewv

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 14/11/2017 : 21:38:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2ewv Invia a iz2ewv un Messaggio Privato
Quindi?...

A parte i 6 interventi su un binario del tutto OT... Avevo ragione: basta prendersi la briga d'informarsi, cioè leggere una LEGGE dello Stato Italiano e poi... si tratta di APPLICARLA. Sarebbe interessante presentare denuncia all'autorità giudiziaria e vedere cosa succede. Magari passerà del tempo, magari non succederà nulla, ma magari anche no.

Per farla facile, si può iniziare dalla stazione che impiega - e candidamente si trova indicata su più siti Internet - la frequenza di 432.1875 MHz...








  Firma di iz2ewv 
Tnx es 73 de Alberto, IZ2EWV
A.R.I. Sezione di Monza IQ2MZ

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Vimercate  ~  Messaggi: 204  ~  Membro dal: 23/04/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

I2CYK

oltre 2000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 15/11/2017 : 11:06:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2CYK Invia a I2CYK un Messaggio Privato
iz2ewv ha scritto:

Quindi?...

A parte i 6 interventi su un binario del tutto OT... Avevo ragione: basta prendersi la briga d'informarsi, cioè leggere una LEGGE dello Stato Italiano e poi... si tratta di APPLICARLA. Sarebbe interessante presentare denuncia all'autorità giudiziaria e vedere cosa succede. Magari passerà del tempo, magari non succederà nulla, ma magari anche no.

Per farla facile, si può iniziare dalla stazione che impiega - e candidamente si trova indicata su più siti Internet - la frequenza di 432.1875 MHz...


Condivido quello che scrivi, ma dovrebbe essere l'ARI a prendere iniziative del genere per tutelare i propri iscritti (che dovrebbero segnalargli situazioni come quella sopracitata).
Come diceva la buonanima : " Colpirne uno per educarne cento."
7proxit3










Prov.: Estero  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

ik3mlf

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 17/11/2017 : 00:31:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3mlf Invia a ik3mlf un Messaggio Privato
iz2ewv ha scritto:

Certi soggetti si dimenticano che le stazioni automatiche, tra cui i ripetitori, sono soggette all'obbilgo DI LEGGE del rispetto del BAND PLAN.

A questi signori gioverà prendere nota di quanto il D.Lgs. 259/2003 (Codice delle Comunicazioni Elettroniche) stabilisce (Allegato 26, Art. 10, Comma 3): "Le stazioni ripetitrici automatiche (...) devono operare sulle frequenze attribuite dal piano nazionale di ripartizione delle frequenze al servizio di radioamatore e rispettare le allocazioni di frequenza, per le varie classi di emissione, previste dagli organismi radioamatoriali affiliati allíUnione Internazionale delle Telecomunicazioni (UIT)".

Significa che un radioamatore che mette un ripetitore dove il BAND PLAN radioamatoriale non lo prevede commette violazione di una legge dello Stato Italiano (non solo del BAND PLAN) e pertanto è perseguibile a seguito di denuncia alle Autorità di P.S.


questa non la sapevo, devo rivedermi tutte le norme in materia perché ritenevo il band plan IARU non fosse oggetto di copertura legale da parte del dlgs 259/2003.
Ottimo il chiarimento di I4LCK e la segnalazione di IZ2EWV.
Cercherò anche di capire cosa intende la norma per "organismi radioamatoriali AFFILIATI ALL'ITU".









  Firma di ik3mlf 


Gli esseri umani hanno bisogno della Terra per sopravvivere, ma la Terra può sopravvivere anche senza gli umani. (Telmo Pievani)


TUTTO CIO' CHE PUO' ACCADERE, ACCADE (Hugh Everett III°)

DUBIUM SAPIENTIAE INITIUM (Cartesio)

STO CON GUTENBERG NON CON ZUCKERBERG

Comprendere è saper rifare e ciò che si è compreso alla perfezione è ciò che si è fatto da soli. (IVAR EKELAND - Il migliore dei mondi possibili)

ALC IXH XAN (Jan Van Eyck)

Socio ARI dal 1977 - ex SWL I3-59031 - ex IW3EYG
OM dal 10/01/1983
Socio Sezione ARI di PADOVA 3501
Socio GQRP Club n. 6091
73 de
IK3MLF
Claudio
Padova

 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: PADOVA (JN55WJ)  ~  Messaggi: 577  ~  Membro dal: 28/12/2006  ~  Ultima visita: 20/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik3ghy

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 17/11/2017 : 09:13:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3ghy Invia a ik3ghy un Messaggio Privato
Ciao a Tutti

Una volta detto ridetto e non capito senza scrivere fiumi di parole per una decina / quindicina di giorni una ventina di W e una direttivetta da 2 metri ( 3 lambda) in polarizzazione verticale che ha circa 6/8 DB sopra le normali verticali all'ingresso del ponte e con i palmari e dalle auto non si passa più neanche con 100W ........ lo so che non è corretto ma a volte bisogna adeguarsi.
Non serve neanche lasciarlo sempre acceso basta avere un apparato che quando sente l'uscita del ponte ne manda in TX un altro impegnando l' ingresso del ponte , magari la chiamiamo sperimentazione .

e' già successo che qualcuno ha messo un ponte in frequenze SSB x parlare con i palmari camminando a piedi in una zona ma quando non si sentono più si spostano tanto il loro mondo è fare i radioamatori con un palmarino da 50€ su un ponte e non si può pretendere che capiscano chi aspetta il DX da 800 KM o l'apertura in SSB/CW o ancora chi monta in portatile 8 antenne accoppiate lavorando 2 giorni prima per fare un Contest Internazionale .

73 Giorgio Ik3ghy








Modificato da - ik3ghy in data 17/11/2017 09:21:57

  Firma di ik3ghy 
IK3GHY Giorgio JN65DM

ik3ghy@gmail.com

http://www.ik3ghy.it/

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: favaro veneto  ~  Messaggi: 415  ~  Membro dal: 03/05/2011  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw3hvb

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 17/11/2017 : 09:17:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw3hvb  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iw3hvb Invia a iw3hvb un Messaggio Privato
https://www.itu.int/online/mm/scrip...mb=OTHERORGS







  Firma di iw3hvb 
Sò responsabile de queo che digo, no de queo che te capissi ti.

73 de Giulio IW3HVB

www.iw3hvb.it
Laguna Veneta Contest Team- IQ3LX www.iq3lx.it
Socio ARI dal 1998
Sez. ARI di Mestre

Organizing Committee
XVII International EME Conference - Venice 2016
www.eme2016.org

 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Spinea  ~  Messaggi: 281  ~  Membro dal: 20/11/2005  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK3SSG

oltre 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 17/11/2017 : 16:37:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK3SSG  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK3SSG Invia a IK3SSG un Messaggio Privato
...evidentemente "qualcosa" si è mosso....e qualcuno ha "modificato" qualcosa...

Non condividendo la "necessità" della proliferazione dei ripetitori, registro che, anche in silenzio e senza fare molta confusione qui, un minimo di risultato l'ho ottenuto.

A quanto pare il ripetitore in questione non ha più l'ingresso banda SSB.
Per la verità non sento nemmeno più l'uscita e immagino che sia spento, (magari in attesa di regolarizzazione?)

Forse staranno richiedendo al Ministero di autorizzare il nuovo ingresso che indicano, nella stessa pagina web, a 435,587,5 MHz sempre in banda 70 cm....ma ahimè nella porzione riservata al traffico via Satellite.

Come dicevano i Latini : Errare humanum est, perseverare autem diabolicum !

A quanto pare l'attivazione di questo ripetitore è una questione di estrema importanza che io, "ma io sono piccolo" (come ha detto qualcuno sulla frequenza sotto osservazione), non capisco.

Stiamo a vedere, o meglio, ad ascoltare.

E intanto buona attività...in diretta e in SSB !

73








  Firma di IK3SSG 
Graziano IK3SSG
www.ik3ssg.it
----------------------------------------
Sez. ARI Abano Terme (PD) IQ3IY - W02
----------------------------------------
since 1973 : I3-63987 - ex IW3ERH - ex IW3GGE
Save the Ham Spirit! Share your experiences and successes!

 Regione Veneto  ~ Prov.: Padova  ~ Città: POLVERARA  ~  Messaggi: 75  ~  Membro dal: 30/01/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

I4LCK

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 17/11/2017 : 17:54:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4LCK  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I4LCK Invia a I4LCK un Messaggio Privato


HI ragazzi amanti delle bande sotto i DIECI metri !

RINGRAZIO IW3HVB che postato il DOCUMENTO UFFICIALE della I.T.U.
che definisce la posizione UFFICIALE e qualifica della I. A. R. U. nei ruoli della I T U
....unica associazione radioamatoriale accreditata !!!
Documento più volte documentato al Ministero ma ... ?????
Forse dovrebbe essere riletto dal MISE !!!! dalle varie Associazioni , dalle Sezioni A.R.I. , vari ...Club e "privati" detentori di AUTORIZZAZIONE che ancora NON hanno compreso la validità del documento !!! ( O se ne fregano !!!) !!!!

Aggiungo che le bande satelliti sono tutelate anche in banda 70 Cm...dove il MISE ha comunicato con CIRCOLARE UFFICIALE il rispetto dei segmenti di banda che tutti dovrebbero conoscere .
!! . Il testo ,pubblicato ufficialmente sulla RADIO RIVISTA e su molti SITI...obbliga chiaramente il RISPETTO IN VHF ( anche questo spesso NON OSSERVATO !!) specificando la banda satelliti da 144.800 A 146.000 , anche se il testo indica attività in BANDA SATELLITI !!!!. QUINDI ???

Purtroppo si constata l'incompetenza di certi funzionari del MISE che autorizzano l'attività di PONTI ripetitori, trasponder,echolink ecc. ecc. su semplice richiesta..... a prescindere.......

Non aggiungo altro......

73 , de

I4LCK ...
il solito brontolosauro D.O.C.









Modificato da - I4LCK in data 17/11/2017 18:29:24

  Firma di I4LCK 
I4LCK RUOLO D'ONORE, SOCIO
oltre i 60 anni
TOP HONOUR ROLL Nr 89
Associazione Radioamatori Italiani -
Sezione ARI -
""G.SINIGAGLIA I4BBE"" BOLOGNA
Il RADIANTISMO NON è un HOBBY ( traduzione di.... perdita di tempo....) ma un SERVIZIO DI ISTRUZIONE INDIVIDUALE ecc. ecc. (definizione universale della I-T-U- ) Rammentiamolo!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: San Lazzaro  ~  Messaggi: 3080  ~  Membro dal: 18/02/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz2ewv

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 18/11/2017 : 12:31:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2ewv Invia a iz2ewv un Messaggio Privato
Perdonami Franco,

Ma in merito alla tua considerazione

Purtroppo si constata l'incompetenza di certi funzionari del MISE che autorizzano l'attività di PONTI ripetitori, trasponder,echolink ecc. ecc. su semplice richiesta..... a prescindere.......


vorrei proprio vedere copia di un'autorizzazione cosí rilasciata.








  Firma di iz2ewv 
Tnx es 73 de Alberto, IZ2EWV
A.R.I. Sezione di Monza IQ2MZ

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Vimercate  ~  Messaggi: 204  ~  Membro dal: 23/04/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

I4LCK

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 18/11/2017 : 12:51:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4LCK  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I4LCK Invia a I4LCK un Messaggio Privato
iz2ewv ha scritto:

Perdonami Franco,

Ma in merito alla tua considerazione

[quote]Purtroppo si constata l'incompetenza di certi funzionari del MISE che autorizzano l'attività di PONTI ripetitori, trasponder,echolink ecc. ecc. su semplice richiesta..... a prescindere.......


vorrei proprio vedere copia di un'autorizzazione cosí rilasciata.
[quote]

sufficiente chiedere ai numerosi gestori di ponti e sistemi vari....!!


I4LCK








  Firma di I4LCK 
I4LCK RUOLO D'ONORE, SOCIO
oltre i 60 anni
TOP HONOUR ROLL Nr 89
Associazione Radioamatori Italiani -
Sezione ARI -
""G.SINIGAGLIA I4BBE"" BOLOGNA
Il RADIANTISMO NON è un HOBBY ( traduzione di.... perdita di tempo....) ma un SERVIZIO DI ISTRUZIONE INDIVIDUALE ecc. ecc. (definizione universale della I-T-U- ) Rammentiamolo!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: San Lazzaro  ~  Messaggi: 3080  ~  Membro dal: 18/02/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

I2CYK

oltre 2000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 18/11/2017 : 13:13:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I2CYK Invia a I2CYK un Messaggio Privato
I4LCK ha scritto:

iz2ewv ha scritto:

Perdonami Franco,

Ma in merito alla tua considerazione

[quote]Purtroppo si constata l'incompetenza di certi funzionari del MISE che autorizzano l'attività di PONTI ripetitori, trasponder,echolink ecc. ecc. su semplice richiesta..... a prescindere.......


vorrei proprio vedere copia di un'autorizzazione cosí rilasciata.
[quote]

sufficiente chiedere ai numerosi gestori di ponti e sistemi vari....!!


I4LCK


Ciao Franco, sarebbe interessante se le pubblicassero qui sul Forum le autorizzazioni dei GENIO PONTIERI con shift + 5 Mhz da 430.375 Mhz in su, ma credo sara' molto dura!!!
7prosit3










Prov.: Estero  ~  Messaggi: 2662  ~  Membro dal: 13/01/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi.