FORUM RADIOAMATORIALE - KH4 Midway & KH7K Kure deleted
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 DX - CONTEST
 KH4 Midway & KH7K Kure deleted
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 2

IK5QPV

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 03/04/2017 : 21:23:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK5QPV Invia a IK5QPV un Messaggio Privato
Mah,
mi sono ritrovato da mancarmene solamente uno (KH4) a 0
senza combattere, divertimento zero spaccato.
E' stato come vincere una partita 3 a 0 a tavolino, perché l'avversario non si è presentato, che soddisfazione .
Io lo avrei aspettato volentieri ancora per molto tempo, perché la soddisfazione di fare l'ultimo paese mancante sarebbe stata quasi come quella avuta quando feci il primo paese.
Purtroppo non lo potrò più fare, perché all'ARRL
ogni tanto passa un treno,
con questo principio facciamo mezzo pacifico deleted, cosi faranno prima.....

saluti tristi
Daniele
ik5qpv








 Regione Toscana  ~ Prov.: Arezzo  ~ Città: Subbiano  ~  Messaggi: 24  ~  Membro dal: 31/03/2011  ~  Ultima visita: 27/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

IZ3JZK

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 03/04/2017 : 21:56:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3JZK Invia a IZ3JZK un Messaggio Privato
Che dire questi dell'ARRL mica fanno la riunione del condominio per decidere quando
mettere o togliere dalla dxcc.
Dispiace ogni qualvolta che si affaccia qualcosa di difficile da collegare tutti fanno
le bave e la lingua lunga come cani e sempre pronti come segugi.
Ma non siamo in grado di far la voce grossa con questi e poi avranno pure le loro buone ragioni....?








 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Castelfranco Veneto  ~  Messaggi: 76  ~  Membro dal: 22/01/2017  ~  Ultima visita: 05/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ5HSK

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 03/04/2017 : 21:56:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ5HSK Invia a IZ5HSK un Messaggio Privato
La mia strada è ancora lunga rispetto a molti di voi (poco più di 300 paesi confermati) ma vedermi cancellare cosi alcune entità durante il mio percorso mi rattrista molto. Ho visto qualcuno felice suoi vari social, c'è poco da festeggiare...

73
IZ5HSK








Modificato da - IZ5HSK in data 03/04/2017 21:58:33

  Firma di IZ5HSK 
***SSB ONLY***
IZ5HSK Matteo Cirinei
http://iz5hsk.jimdo.com

 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: LIVORNO  ~  Messaggi: 1248  ~  Membro dal: 20/02/2006  ~  Ultima visita: 17/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ5BRW

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 03/04/2017 : 23:18:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ5BRW Invia a IZ5BRW un Messaggio Privato
Boh......Pare sia morto uno a cancellare du paesi dal DXCC.....non è mica una novità...ogni tot anni o più frequentemente capita, non è ne la prima ne l'ultima volta, (vedi alcuni PJ anche).
Si accorcia il DXCC....tutto qua, meglio, ma soprattutto meglio per chi avuto la fortuna di collegarli, (KH4 ce l'ho, mentre KH7K no).
O dovremmo rimpiangere anche Walwis Bay, British North Borneo e tanti tanti altri che furono entità?

73
BRW








  Firma di IZ5BRW 
A.R.I. MPT 5103 - I.T.C. Member


 Messaggi: 430  ~  Membro dal: 11/02/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

I0WDX

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 04/04/2017 : 09:55:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I0WDX  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I0WDX Invia a I0WDX un Messaggio Privato
ik0iol ha scritto:

I0WDX ha scritto:

ik0iol ha scritto:

Fondamentalmente capisco che ora il Full DXCC vale meno di prima...
Ora è accedibile anche ai "pischelli"...
...ai nostri tempi...


Giuliano, mi sembra d'aver capito che sentendomi anch'io un pischelletto posso aspirare con fiducia al raggiungimento del Full DXCC.


Grande Cesare,
che te manca...Kim Jong Un?...pure a me, ma io so THR ugualmente......tanto mo ce pensa Trump a fallo deleted...




Ciao Giuliano !
No, io la North Korea ce l'ho, per fare un New One devo aspettare il Kosovo ! hi









 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Grottaferrata  ~  Messaggi: 1703  ~  Membro dal: 01/11/2010  ~  Ultima visita: 12/08/2019 Torna all'inizio della Pagina

iz2ddy

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 04/04/2017 : 15:12:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz2ddy Invia a iz2ddy un Messaggio Privato
anche a me dispiace molto, li ho entrambi, invece che togliere countries mi auguro che ne aggiungano molti, anche se questo comporterebbe una difficoltà maggiore nel raggiungimento dell'honor R., pero' darebbe nuova linfa a chi si nutre di DX..

73 de IZ2DDY EMILIO








  Firma di iz2ddy 

LIFE is too short for qrp!

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Lodi  ~  Messaggi: 2244  ~  Membro dal: 10/12/2004  ~  Ultima visita: 08/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik3umt

oltre 5000 messaggi sul Forum


Inserito il - 04/04/2017 : 18:27:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3umt Invia a ik3umt un Messaggio Privato
Se la difficoltà nel collegare un country sta nel fatto che ci vanno tre radioamatori ogni venti anni ...... beh comincia a essere penosa la cosa .....
Ne cancellassero altri 20 di country così
Non sto scherzando, parola di uno che ama il dx ancora da prima di diventare radioamatore !








  Firma di ik3umt 
Perche' i migliori DX sono tutti in FT8 ?
Big guns ?? : Un dipolo su una canna da pesca !
*** Del new-one rimani senza , se passi il tempo su Ari Fidenza ***
73 de Federico - ik3umt@gmail.com



La stazione : http://www.ir3ip.net/ik3umt/hf.html

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 5347  ~  Membro dal: 02/10/2006  ~  Ultima visita: 17/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IW0HIU

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 04/04/2017 : 18:40:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IW0HIU Invia a IW0HIU un Messaggio Privato
Concordo al 100 % con UMT.



73 deleted !!!!!!!!!!!!

Max IW0HIU








 Regione Lazio  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 155  ~  Membro dal: 09/11/2014  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz5cml

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 04/04/2017 : 21:37:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5cml Invia a iz5cml un Messaggio Privato
Il trafiletto relativo ai radioamatori su Wikipedia di Kure, dice tutto, perchè per noi questi paesi hanno molto fascino..
Se poi qlc vuol andare ad attivarli più di frequente, può sempre prendere armarsi e partire, all'armi all'armi !

Amateur radio[edit]
Because of its particularly remote location, Kure Island has been the scene of several amateur radio DX expeditions, or DX-peditions. Because the radio propagation path between Kure and Europe runs right over the North Polar region, opportunities for distant communication with Kure are particularly popular among European amateurs.[citation needed] On March 31, 2017 Kure Island has been placed on the list of DXCC deleted entities, effective August 26, 2016.








  Firma di iz5cml 
Enrico IZ5CML http://www.iz5cml.it/


 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Empoli  ~  Messaggi: 13903  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: 04/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

ik5mej

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 04/04/2017 : 23:04:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik5mej Invia a ik5mej un Messaggio Privato
Deleted ? Altra magia dei soliti, quelli che hanno inventato dxcc assurdi fatti col sughero da inserire nella lista, se non siete nati ieri perche' vi meravigliate ? Tra breve puo' accadere che la lista si allunghi magari con 5a diviso in 3 entita' Siria divisa in 2 parti o annessa al Turchia, Iraq ? No, quella no perche i kurdi stanno sulle p...e ai Turchi e agli Yenkee.
Fate i dx e non la guerra (del dxcc).
Amarcord: ricordi bellissimi dei primi anni 90 con kh4 e kh7 entrambi in 10 metri, peccato.
73 de mej








  Firma di ik5mej 
CHI LOTTA PUO' PERDERE, CHI NON LOTTA HA GIA' PERSO

 Regione Toscana  ~ Prov.: Pisa  ~ Città: Parco Alta valdera  ~  Messaggi: 1174  ~  Membro dal: 06/06/2005  ~  Ultima visita: 15/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik4zgx

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 05/04/2017 : 08:01:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik4zgx Invia a ik4zgx un Messaggio Privato
Che bello se ne cancellano altri due entro nell hr senza accendere la radio !!







 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: reggiolo  ~  Messaggi: 858  ~  Membro dal: 09/11/2006  ~  Ultima visita: 19/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

ik1yda

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/04/2017 : 13:44:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1yda Invia a ik1yda un Messaggio Privato
Vorrei aggiornare hrd.
Le mie info che sono deleted dal 26 agosto 2016.
E' corretto ?








 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Carcare  ~  Messaggi: 3794  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik3umt

oltre 5000 messaggi sul Forum


Inserito il - 05/04/2017 : 14:10:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3umt Invia a ik3umt un Messaggio Privato
ik4zgx ha scritto:

Che bello se ne cancellano altri due entro nell hr senza accendere la radio !!











  Firma di ik3umt 
Perche' i migliori DX sono tutti in FT8 ?
Big guns ?? : Un dipolo su una canna da pesca !
*** Del new-one rimani senza , se passi il tempo su Ari Fidenza ***
73 de Federico - ik3umt@gmail.com



La stazione : http://www.ir3ip.net/ik3umt/hf.html

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 5347  ~  Membro dal: 02/10/2006  ~  Ultima visita: 17/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ2MGN

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/04/2017 : 19:36:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2MGN  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ2MGN Invia a IZ2MGN un Messaggio Privato
ik1yda ha scritto:

Vorrei aggiornare hrd.
Le mie info che sono deleted dal 26 agosto 2016.
E' corretto ?


Ciao Stefano, si è corretto, da come puoi vedere sul sito dell'arrl.








  Firma di IZ2MGN 
73, Maurizio IZ2MGN Sez.ARI Milano
life is good both in qrp and in qro

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Codogno  ~  Messaggi: 2449  ~  Membro dal: 25/08/2007  ~  Ultima visita: 14/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik1yda

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/04/2017 : 21:44:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1yda Invia a ik1yda un Messaggio Privato
Ciao Mgn, grazie.







 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Carcare  ~  Messaggi: 3794  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Precedente
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi.