FORUM RADIOAMATORIALE - Mi hanno sequestrato uno scanner leggete
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Mi hanno sequestrato uno scanner leggete
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 5

IV3HHQ

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 27/05/2017 : 09:51:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3HHQ Invia a IV3HHQ un Messaggio Privato
ik0mwm ha scritto:

Ciao Mauro, doveroso risponderti, per sciopero dei legali e stato rimandato tutto a ottobre.....senza parole.


Ciao
non ho parole pure io
hai tutta la mia solidarieta'.
ci risentiamo a fine ottobre.
73
Mauro




  Firma di IV3HHQ 
.

 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: Trieste  ~  Messaggi: 569  ~  Membro dal: 24/03/2011  ~  Ultima visita: 04/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 27/05/2017 : 14:35:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Si, cioè lo era fino a quando è stato poi consentito l'uso HF in auto.
Di fatti la ICOM poi dava un adesivo di conformità nero con dei seriali, da applicare sotto o dietro il frontalino.

Su due 7000, gli adesivi li avevo attaccati seppur mai usato in mobile.




  Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 27/05/2017 : 19:07:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
A detta di impiegati del MISE di Torino, in Francia la Gendarmeria fora con un trapanino le radio da parte a parte...

Che dire, ho delle cugine di mia mamma che abitano in FR, sposate con dei gendarmi, parlandoci in occasione di qualche visita, hanno confermato.

Io non ho mai avuto problemi, e vado spesso a Montecarlo e Fr, una volta solo a Aubagne, presso una caserma, mi chiesero di vedere la licenza HAREC, per fare entrare la mia auto, stando 2 settimane non volevo lasciarla fuori, l'antenna era visibile.

Ma erano FF.AA. no FF.OO.

73'.





  Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IV3HHQ

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 29/10/2017 : 08:52:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3HHQ Invia a IV3HHQ un Messaggio Privato
ik0mwm ha scritto:

Ciao Mauro, doveroso risponderti, per sciopero dei legali e stato rimandato tutto a ottobre.....senza parole.


Ciao IK0MWM
Siamo alla fine di ottobre, come e' andata a finire?
73 Mauro




  Firma di IV3HHQ 
.

 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Trieste  ~ Città: Trieste  ~  Messaggi: 569  ~  Membro dal: 24/03/2011  ~  Ultima visita: 04/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

iz7dos

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 29/10/2017 : 11:33:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7dos Invia a iz7dos un Messaggio Privato
Ciao Mauro, ho visto solo ora la discussione, in riferimento alla radio DP3601 (radio con gps) leggo di una vigilanza, tramite il tuo legale dovresti chiedere traccia REGISTRATA dalla centrale della Vigilanza dei movimenti dell'apparato, se ti è stato ovviamente contestato il presunto possesso di tale apparato che ha dato origine a tutta la storia.
Il gps di tale radio, su software Trbonet o SmartPtt (quasi sicuramente in possesso della vigilanza), permette la localizzazione con errore max di 15 metri. Se sono venuti da te o la radio sì è trovata nelle tue vicinanze per cui forse vedendo il parco antenne od altro gli inquirenti ti hanno visitato tralasciando di verificare possibili soggetti ricettatori, anche in buona fede, tipo laboratori di riparazioni elettroniche, negozi di vendita per conto terzi, ecc.
Da quando è successo il fatto per quanto tempo la radio è stata rilevata? Attualmente viene ancora rilevata? Credo sia importante far presente questi particolari al tuo difensore ed eventualmente al giudice per ipotizzare un eventuale furto finalizzato all'ascolto delle comunicazioni della vigilanza.
La programmazione del DP3601, nelle ultime versioni di cps, prevedeva anche la funzione di blocco dell'apparato e quella di trasmissione della posizione gps su comando della centrale, ma ovviamente è da verificare se ciò è stato programmato o meno.
Buona fortuna.
73 Lino




  Firma di iz7dos 
lino coratelli

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: statte  ~  Messaggi: 163  ~  Membro dal: 01/10/2008  ~  Ultima visita: 19/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik0mwm

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 30/10/2017 : 11:09:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0mwm Invia a ik0mwm un Messaggio Privato
Doveroso tenervi informati, ma siamo stati ancora rimandati a marzo 2018, inutile dire che l attesa mi disturba non poco, per Lino la radio in questione non si sa più nulla al momento.



 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Monte Compatri  ~  Messaggi: 788  ~  Membro dal: 11/02/2009  ~  Ultima visita: 06/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 30/10/2017 : 12:38:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
ART. 438 C.P.P.
Se vuoi abbreviare e finirla, parla col tuo avvocato.
Nel caso di condanna, hai una forte riduzione della pena.
73'.




  Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IS0FMW

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 21/05/2018 : 11:24:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IS0FMW  Invia a IS0FMW un messaggio ICQ Invia a IS0FMW un Messaggio Privato
ciao, come è andata a finire?



 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: dorgali  ~  Messaggi: 14  ~  Membro dal: 27/09/2015  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik0mwm

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 22/05/2018 : 10:07:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0mwm Invia a ik0mwm un Messaggio Privato
Eccomi....allora per la ricettazione e uso della radio Motorola e stato tutto archiviato per l infondatezza delle accuse....per il possesso dello scanner e stato di nuovo rinviato a marzo 2019....PREMETTO CHE PER DIFENDERMI DA ACCUSE INFAMANTI HO SBORSATO MIGLIAIA DI EURO, chi risarcisce me? NESSUNO.



 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Monte Compatri  ~  Messaggi: 788  ~  Membro dal: 11/02/2009  ~  Ultima visita: 06/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

it9rwb

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 22/05/2018 : 10:50:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di it9rwb Invia a it9rwb un Messaggio Privato
ik0mwm ha scritto:

Eccomi....allora per la ricettazione e uso della radio Motorola e stato tutto archiviato per l infondatezza delle accuse....PREMETTO CHE PER DIFENDERMI DA ACCUSE INFAMANTI HO SBORSATO MIGLIAIA DI EURO, chi risarcisce me?....


Fai fare dal tuo avvocato una richiesta di risarcimento danni!!
Qualcuno dovrà risarcire, tranquillo...non soprassedere su questo aspetto!!

In bocca al lupo!!

73.




  Firma di it9rwb 
73 de IT9RWB Carmelo

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Ragusa  ~ Città: Scicli  ~  Messaggi: 2739  ~  Membro dal: 03/04/2008  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ2JGB

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 22/05/2018 : 11:23:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2JGB Invia a IZ2JGB un Messaggio Privato
L'avvocato, se e' onesto, ti risponderà che sono soldi sprecati.


L''unica alternativa e' avere un'assicurazione Legale.

73,
Giorgio.




  Firma di IZ2JGB 
73 de IZ2JGB

DMR-MARC ID 2222003



 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Legnano  ~  Messaggi: 4673  ~  Membro dal: 12/10/2007  ~  Ultima visita: 05/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 22/05/2018 : 11:28:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
ik0mwm ha scritto:

Eccomi....allora per la ricettazione e uso della radio Motorola e stato tutto archiviato per l infondatezza delle accuse....per il possesso dello scanner e stato di nuovo rinviato a marzo 2019....PREMETTO CHE PER DIFENDERMI DA ACCUSE INFAMANTI HO SBORSATO MIGLIAIA DI EURO, chi risarcisce me? NESSUNO.



Escluso i danni da "carcerazione" illegittima, ma non è il tuo caso, non puoi chiedere nessun danno materiale a tuo favore.
IL denunciante privato o d'ufficio, non, a sentenze di Cassazione, dovrebbe essere citato a rimborsare nulla.
Sussistendo la buona fede circostanziale dell'accusa stessa.
Poi se il tuo avvocato è bravo e trova il cavillo...bene per tè, ma ho dubbi e molti che ti avalli tale procedura.
Cmq. mai dire mai...tienici informati.
73'.




Modificato da - IZ1PNY in data 22/05/2018 11:29:21

  Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik0mwm

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 22/05/2018 : 11:34:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0mwm Invia a ik0mwm un Messaggio Privato
A dovere di cronaca il mio avvocato conferma quanto già riportato, in caso di carcerazione si chiede una serie di danni morali e civili etc etc in questo caso (ci mancava la carcerazione) nulla ti viene restituito, solo un bel pezzo di carta che dice che erano solo canzonette....



 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Monte Compatri  ~  Messaggi: 788  ~  Membro dal: 11/02/2009  ~  Ultima visita: 06/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK2PCU

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 07/06/2018 : 07:51:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2PCU Invia a IK2PCU un Messaggio Privato
ik0mwm ha scritto:

No no arrivate tutte, l ultima e quella che mi invita a maggio per l udienza preliminare in camera di consiglio in relazione alla richiesta di rinvio a giudizio depositata dal pm


ci aggiorni su come è andata a finire ?




  Firma di IK2PCU 
IK2PCU Maurizio

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 3153  ~  Membro dal: 26/02/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz1kvq

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 15/06/2018 : 10:09:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz1kvq  Invia a iz1kvq un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  iz1kvq Invia a iz1kvq un Messaggio Privato
iz4fvv ha scritto:

Se citofonano a casa mia io dico che sono il figlio e che mio padre radioamatore è morto.
73

bravo così la perquisizione la fanno lo stesso con decreto alla mano ti identificano scoprono che hai fornito false generalità ti denunciano

art. 496 Codice penale

Chiunque ... interrogato sulla identita', sullo stato o su altre qualita' della propria o dell'altrui persona , fa mendaci dichiarazioni a un pubblico ufficiale (escopost polizia carabinieri forestale guardia di finanza) o a persona incaricata di un pubblico servizio (controllore dell'autobus funzionario pubblico), nell'esercizio delle funzioni o del servizio, e' punito con la reclusione da uno a cinque anni.






  Firma di iz1kvq 
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
*************************
Grid: JN44LK

CQ Zone: 15

ITU Zone: 28

QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: 181  ~  Membro dal: 09/08/2006  ~  Ultima visita: 20/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

IV3AIL

oltre 500 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 08/01/2019 : 23:05:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3AIL  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IV3AIL Invia a IV3AIL un Messaggio Privato
ik0mwm ha scritto:

Grazie per avermi risposto, ho provveduto ad avvisare il mio legale di quanto e accaduto, la loro comunicazione arrivata oggi fa riferimento alla frequenza in uso al ministero dell interno, io sottolineo che l apparato ero pressoché un soprammobile, coperto da una coperta in un posto senza energia elettrica.....sono molto confuso.

mi sembra che gia nella vicina slovenia i 70 mhz sono in concessione…. nessuno ti vieta di ascoltare su bande assegnate ai radioamatori in altri paesi...c'è sempre l'etica che non dobbiamo divulgare ciò che casualmente potremmo ricevere ….






  Firma di IV3AIL 
IV3AIL
AMSAT-I nr.24
ex IW3RCR ex IW3QLX
SOCIO ARI DA: 8/2/1986


 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: UDINE  ~  Messaggi: 618  ~  Membro dal: 17/06/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

F5VKV

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 14/01/2019 : 16:48:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di F5VKV Invia a F5VKV un Messaggio Privato
IV3AIL ha scritto:

ik0mwm ha scritto:

Grazie per avermi risposto, ho provveduto ad avvisare il mio legale di quanto e accaduto, la loro comunicazione arrivata oggi fa riferimento alla frequenza in uso al ministero dell interno, io sottolineo che l apparato ero pressoché un soprammobile, coperto da una coperta in un posto senza energia elettrica.....sono molto confuso.

mi sembra che gia nella vicina slovenia i 70 mhz sono in concessione…. nessuno ti vieta di ascoltare su bande assegnate ai radioamatori in altri paesi...c'è sempre l'etica che non dobbiamo divulgare ciò che casualmente potremmo ricevere ….



Non credo si possa dire che una banda non assegnata in Italia ai radioamatori la si puo' ascoltare solo perche' in un qualche paese nel mondo lo e'.





 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Beausoleil  ~  Messaggi: 816  ~  Membro dal: 01/03/2012  ~  Ultima visita: 21/03/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione  
Pagina Precedente
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi.