FORUM RADIOAMATORIALE - FTM 400 & ADMS 7
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 SOFTWARE
 FTM 400 & ADMS 7
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iw8cgx

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/03/2017 : 11:35:04  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw8cgx Invia a iw8cgx un Messaggio Privato
Dopo aver comprato la radio in oggetto cosa c'è di meglio che programmarla via PC...tanto il sw (finalmente) è anche gratis. Il manuale dice che la radio funziona con SD da 2/4/8/16/36 Gb Provo a scrivere i dati su SD (formattata sia con la radio in seguito anche col PC) ma la voce SEND DATA TO SD NON è attiva quindi non si scrive nulla su SD. Provo col cavo, installo il driver per il cavo SC-20 tutto va a buon fine, viene visto come COM 3 ma nemmeno con il cavo ne vuole sapere la scritta SEND DATA TO FTM-400 rimane grigia e non attiva. Naturalmente la SD funziona, attivo la funzione clone sulla radio etc. Come faccio a far capire a ADMS 7 che deve attivare le funzioni che mi servono? Dove sbaglio?





 Firma di iw8cgx 
73 de IW8CGX/KD0RKF
EPC Award Manager
DMR #2228265

Prov.: Avellino  ~ Città: Aquilonia  ~  Messaggi: 853  ~  Membro dal: 29/07/2006  ~  Ultima visita: 08/03/2023

iw4elz

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 13/03/2017 : 22:39:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iw4elz un Messaggio Privato
Buona sera, ho anch'io un FTM400 e Adms 7
Non ho capito se il problema lo trovi solo quando leggi/scrivi la SD o anche con la programmazione PC-Radio e Radio-PC
Io personalmente ho solo programmato PC-Radio e Radio-PC e non ho dovuto settore niente, devo solo rispettare la sequenza di tasti send e ok
L'unica situazione che non mi fa selezionare SEND DATA è quando il cavo è scollegato
Saluti
73 Roberto






 Messaggi: 71  ~  Membro dal: 23/10/2005  ~  Ultima visita: 08/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

IT9GXC

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 22/09/2017 : 11:03:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9GXC Invia a IT9GXC un Messaggio Privato
Buongiorno, anche io non ho riscontrato troppi problemi con la programmazione. Radio presa usata ma in perfette condizioni. La trovo ottima. La uso in auto e a casa..
Solo ogni tanto il secondo VFO (quello di sotto x intenderci) sembra "sordo" anche senza squelch non mi fa sentire il fruscio di sottofondo... nessun tono inserito... spengo e riaccendo poi tutto ok. Tutto il resto perfetto..
73 a tutti






  Firma di IT9GXC 
Raff

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: Messina  ~  Messaggi: 24  ~  Membro dal: 16/07/2017  ~  Ultima visita: 06/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 22/09/2017 : 11:59:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Il mio FT400XDE preso nuovo, ha pari ricezione sulle due bande.
Se è sordo ogni tanto, avrà preso una scarica di statica o una potenza da troppo vicino.
73'.






Modificato da - IZ1PNY in data 22/09/2017 12:01:09

  Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IT9AQM

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 22/09/2017 : 20:47:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9AQM Invia a IT9AQM un Messaggio Privato
con l'ultimo aggiornamento firmware Yaesu il programma ADMS non funziona più, una volta formattata la radio non c'è verso ne con la SD e neppure via cavo di fare leggere i dati precedenti alla radio ... attendiamo un aggiornamento del programma ADMS ... stessa cosa vale per il 100, 2 e 1

73






  Firma di IT9AQM 
Radioamatori .... un miraggio!

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Mascalucia  ~  Messaggi: 2890  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IT9AQM

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 06/10/2017 : 16:05:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IT9AQM Invia a IT9AQM un Messaggio Privato
è da diversi giorni pronto l'aggiornamento del programma da sito www.yaesu.com che permette nuovamente la perfetta funzionalità





Modificato da - IT9AQM in data 06/10/2017 16:06:26

  Firma di IT9AQM 
Radioamatori .... un miraggio!

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Mascalucia  ~  Messaggi: 2890  ~  Membro dal: 28/07/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ3ZID

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 15/04/2018 : 16:15:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3ZID Invia a IZ3ZID un Messaggio Privato
Mi accodo a questo tread
FTM-400XDE nuova , FW 4.1 nell'angolino in alto a DX
Ho preso anche il cavo RS232 visto che il PC ha una porta seriale fisica
Sia col cavo USB che RS232 riesco solo a leggere quanto memorizzato mentra qundo vado ad inviare si verifica un Timeout sul PC ed un ERROR sull'apparato
La radio si riavvia come fosse fatto un Reset e richiede il Caller-ID
Quanto scritto in memoria sparisce
Provero ad inserire una SD e vedere se "transitando" da questa riesco a far qualcosa
Intendevo inserire un po' di "roba" ma certo che farlo a mano è decisamente tedioso
Qualcuno ha avuto problemi simili ??






  Firma di IZ3ZID 
--

Bruno L.

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: MALO  ~  Messaggi: 2  ~  Membro dal: 22/09/2017  ~  Ultima visita: 02/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ3ZID

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 08/06/2018 : 08:13:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3ZID Invia a IZ3ZID un Messaggio Privato
IZ3ZID ha scritto:
Provero ad inserire una SD e vedere se "transitando" da questa riesco a far qualcosa

Recuperata la SD e formattata con la radio
Per quanto mi riguarda la SD è attualmente l'unico modo per inserire qualcosa nella radio
Ho esportato in SD e quindi spostata sul lettore del PC ho fatto tutte le operazioni del caso
Riportata la SD sulla Radio ed effettuata l'importazione tutto funziona
Ho avuto tante altre cose da fare ed avendo inserito quello che mi interessava non ho piu' "annusato" in giro in merito alla questione
Saro lieto di leggere se qualcuno è arrivato a conclusioni diverse

Ciao a Tutti






  Firma di IZ3ZID 
--

Bruno L.

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: MALO  ~  Messaggi: 2  ~  Membro dal: 22/09/2017  ~  Ultima visita: 02/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi.