FORUM RADIOAMATORIALE - SDR radio e CX Get
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 RADIOASCOLTO
 SDR radio e CX Get
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IV3CSI

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 18/02/2017 : 15:44:57  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3CSI Invia a IV3CSI un Messaggio Privato
Buongiorno a tutti, pensavo fosse cosa banale e invece non mi funziona.
Ascoltavo una qualsiasi delle SDR radio su websdr.org e mi è venuto in mente se potessi decodificare da una di queste, con CWget, una emissione in CW. Non riesco a farlo; CW get funziona, infatti quando parlo, vedo che l'inviluppo fornito dal programma si muove seguendo la mia voce, che ovviamente gli arriva dal microfono del PC; ma con le note di una stazione CW (dagli altoparlanti del PC) e quindi immagino che arrivino anche al microfono dello stesso, l'inviluppo rimane piatto, nonostante il volume del PC sia al massimo, quasi fastidioso, sicuramente superiore in DB al mio parlato; in realtà qualche lettera ogni tanto la scrive , qualche "e" e qualche "t". Ho forse sbagliato qualche settaggio ? O forse mi sfugge qualcosa...ci sarà mica un antivox?.
saluti de IV3CSI
Fabio






 Firma di IV3CSI 
.

 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Gorizia  ~ Città: Monfalcone  ~  Messaggi: 533  ~  Membro dal: 12/10/2012  ~  Ultima visita: 04/03/2023

IU1BFI

ex F8ENY

Nota: 

Inserito il - 18/02/2017 : 16:04:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU1BFI  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IU1BFI Invia a IU1BFI un Messaggio Privato
Ciao!

Nulla di complicato, dovresti mandare l'audio dal programma che 'riceve' a CW Get. Ti serve un cavo virtuale. Scrivimi al 3337716818.








  Firma di IU1BFI 
Paolo de IU1BFI

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Alessandria  ~ Città: Francavilla Bisio  ~  Messaggi: 97  ~  Membro dal: 27/05/2013  ~  Ultima visita: 17/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IV3CSI

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 18/02/2017 : 17:13:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3CSI Invia a IV3CSI un Messaggio Privato
Perfetto! ringrazio IU1BFI che mi ha contattato al telefono.Ho scaricato dalla rete il cavo virtuale "Virtual Audio Cable 4.15 (Free) for Windows". L' ho installato e l'opzione " virtual cable" è apparsa sia sul set-up di CWget, sia sulle opzioni del mio PC. Ci sono un sacco di parametri sul V.C. che però non ho toccato, è andato al primo tentativo, comoda la funzione sul PC per selezionare casse o virtual cable in modo da selezionare prima una trasmissione in CW "ad orecchio" e poi collegare tramite il cavo virtuale l'SDR a CWget. Con la selezione virtual cable infatti l'altoparlante è muto e non mi è molto agevole capire dallo spettro dell'sdr di che tipo di trasmissione si tratta.
Ancora grazie
73 de IV3CSI
Fabio






Modificato da - IV3CSI in data 18/02/2017 17:15:02

  Firma di IV3CSI 
.

 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Gorizia  ~ Città: Monfalcone  ~  Messaggi: 533  ~  Membro dal: 12/10/2012  ~  Ultima visita: 04/03/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi.