FORUM RADIOAMATORIALE - Yaesu VX3
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Yaesu VX3
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ6RJQ

oltre 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 29/01/2017 : 18:55:43  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ6RJQ Invia a IZ6RJQ un Messaggio Privato
Ragazzi, mi sono deciso a prendere questo giocattolino, da tenere sempre in macchina per qualsiasi evenienza, (visto che qui da me siamo in continua emergenza ),da tenere nel gilet quando sono a pesca nei vari torrenti.
Mi date qualche consiglio sulla radio?
Dove posso prenderla al minor prezzo?
Il cavetto con il relativo software ho visto che in italia costa uno sproposito, su ebay si trova ad una decina di euro ed è compatibile con chirp; il cavetto dell'uv3r non è compatibile?
Grazie








Modificato da - iz4orf in Data 29/01/2017 20:44:03

 Firma di IZ6RJQ 
IZ6RJQ
Operatore: Fabrizio
QTH Locator: JN62OL
DMR-ID: 2226400

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: L'Aquila  ~ Città: L'Aquila  ~  Messaggi: 71  ~  Membro dal: 21/09/2016  ~  Ultima visita: 23/12/2022

iw7dol

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 01/02/2017 : 04:24:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7dol Invia a iw7dol un Messaggio Privato
Io prenderei un Baofeng Uv-5r o simile a 30-40 euro... Molti mi daranno dell'eretico, ma ti assicuro che fanno il loro dovere e, con quel prezzo, ci compri la sola confezione del vx-3.







  Firma di iw7dol 
Giovanni IW7DOL

Sezione ARI di Lecce

E' un errore far capire ad un oggetto meccanico di avere fretta
Web: http://iw7dol.jimdo.com

 Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Lecce  ~  Messaggi: 2122  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iw2cye

oltre 5000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 01/02/2017 : 19:03:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato
iw7dol ha scritto:

Io prenderei un Baofeng Uv-5r o simile a 30-40 euro... Molti mi daranno dell'eretico, ma ti assicuro che fanno il loro dovere e, con quel prezzo, ci compri la sola confezione del vx-3.

Confermo quanto sopra.
Se vuoi puoi anche guardare il modello GT3 mark III, mooooooooolto meglio dell'UV5.

http://www.ebay.it/itm/Baofeng-Pofu...171136244266










Modificato da - iw2cye in data 01/02/2017 19:05:32

  Firma di iw2cye 
--... ...-- Sergio -.- -.-
iw2cye at libero dot it
https://www.youtube.com/watch?v=_VHGF4mN_k8

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Novate Mezzola  ~  Messaggi: 6602  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ6RJQ

oltre 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 02/02/2017 : 15:28:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ6RJQ Invia a IZ6RJQ un Messaggio Privato
Vi ringrazio, molto gentili, ho avuto sia l'UV5 che il UV3 ma non so mi sono innamorato del vx3....







  Firma di IZ6RJQ 
IZ6RJQ
Operatore: Fabrizio
QTH Locator: JN62OL
DMR-ID: 2226400

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: L'Aquila  ~ Città: L'Aquila  ~  Messaggi: 71  ~  Membro dal: 21/09/2016  ~  Ultima visita: 23/12/2022 Torna all'inizio della Pagina

ik0ehz

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 02/02/2017 : 15:51:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0ehz Invia a ik0ehz un Messaggio Privato
Uno dei pochi che ce l'ha e' IL Elettronica, perche' e' un portatile da un po' fuori produzione:
http://www.ilelettronica.it/scheda.asp?id=1447
Ricordati pero' che ha solo 1,5 watt di potenza e costa un botto per quello che e'.
A un quinto del prezzo ci sono ancora i Baofeng UV-3R che sono esteticamente uguali e delle stesse dimensioni (2 watt).
Se deve essere usato come apparecchetto di emergenza...








Modificato da - ik0ehz in data 02/02/2017 15:52:17

  Firma di ik0ehz 
73's de Patrizio
Latina (JN61LK)
https://www.meteolatina.it/
https://ik0ehz.jimdosite.com/

 Regione Lazio  ~ Prov.: Latina  ~ Città: Latina  ~  Messaggi: 3218  ~  Membro dal: 10/10/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ6RJQ

oltre 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 03/02/2017 : 08:46:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ6RJQ Invia a IZ6RJQ un Messaggio Privato
Non sapevo fosse uscito di produzione, sul sito yaesu é ancora riportato.
Ho avuto il baofeng, va benissimo, xò da tenere sempre in macchina é anche uno scanner da 0 a 999, ho molte memorie in più del baofeng, sono queste caratteristiche che me lo fanno preferire...








  Firma di IZ6RJQ 
IZ6RJQ
Operatore: Fabrizio
QTH Locator: JN62OL
DMR-ID: 2226400

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: L'Aquila  ~ Città: L'Aquila  ~  Messaggi: 71  ~  Membro dal: 21/09/2016  ~  Ultima visita: 23/12/2022 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 03/02/2017 : 09:05:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Provati 3.
Uno ancora lo possiedo, prova l'antenna SRH516 in sma...è meglio della sua...

Puoi aumentare leggermente la power out...una pecca che trovo è la batteria, poco efficiente, si trova compatibile dei cell. Nokia a 2 euro ma avrei preferito una proprietaria più capace.

73'.








Modificato da - IZ1PNY in data 04/02/2017 09:45:46

  Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK2PCU

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 03/02/2017 : 09:08:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2PCU Invia a IK2PCU un Messaggio Privato
iw7dol ha scritto:

Io prenderei un Baofeng Uv-5r o simile a 30-40 euro... Molti mi daranno dell'eretico, ma ti assicuro che fanno il loro dovere e, con quel prezzo, ci compri la sola confezione del vx-3.


Certo consiglia bene per gli acquisti....è come paragonare il diavolo all'acqua santa








  Firma di IK2PCU 
IK2PCU Maurizio

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 3156  ~  Membro dal: 26/02/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ6RJQ

oltre 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 03/02/2017 : 11:55:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ6RJQ Invia a IZ6RJQ un Messaggio Privato
IZ1PNY ha scritto:

Programmo con il cavetto Baofeng


Quindi il cavetto del Baofeng UV3R non la versione Plus è compatibile?

Ho letto vari articoli in rete che si può aumentare la potenza di uscita...








  Firma di IZ6RJQ 
IZ6RJQ
Operatore: Fabrizio
QTH Locator: JN62OL
DMR-ID: 2226400

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: L'Aquila  ~ Città: L'Aquila  ~  Messaggi: 71  ~  Membro dal: 21/09/2016  ~  Ultima visita: 23/12/2022 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 03/02/2017 : 12:09:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Vai nel sito di I6IBE, trovi come fare...un po' di tutto.
Ciao.








  Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IN3TOD

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 03/02/2017 : 12:17:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IN3TOD Invia a IN3TOD un Messaggio Privato
Prendilo (yaesu è come dire Ferrari)
ps: la panda usala quando vai a pesca.








 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 697  ~  Membro dal: 31/12/2011  ~  Ultima visita: 18/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

iw7dol

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 03/02/2017 : 20:06:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7dol Invia a iw7dol un Messaggio Privato
IK2PCU ha scritto:

iw7dol ha scritto:

Io prenderei un Baofeng Uv-5r o simile a 30-40 euro... Molti mi daranno dell'eretico, ma ti assicuro che fanno il loro dovere e, con quel prezzo, ci compri la sola confezione del vx-3.


Certo consiglia bene per gli acquisti....è come paragonare il diavolo all'acqua santa



Consiglio per esperienza diretta e non per sentito dire. Avanti, oracolo dei miei zebedei, consiglia di comprare un rtx di bassa potenza, di vecchia progettazione, fuori produzione e per di più ad un prezzo esosissimo, solo perchè marchiato Yaesu...








  Firma di iw7dol 
Giovanni IW7DOL

Sezione ARI di Lecce

E' un errore far capire ad un oggetto meccanico di avere fretta
Web: http://iw7dol.jimdo.com

 Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Lecce  ~  Messaggi: 2122  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iw2cye

oltre 5000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 03/02/2017 : 20:18:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato
Se disponibile ancora c'è questo...........................

http://www.arifidenza.it/forum/topi...archTerms=vx

in alternativa......................................................

http://www.mediaglobe.it/index.php?...ategory=true










  Firma di iw2cye 
--... ...-- Sergio -.- -.-
iw2cye at libero dot it
https://www.youtube.com/watch?v=_VHGF4mN_k8

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Novate Mezzola  ~  Messaggi: 6602  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ6RJQ

oltre 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 04/02/2017 : 00:10:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ6RJQ Invia a IZ6RJQ un Messaggio Privato
Ma perché lo sconsigliate, credo che come portabilità, da tenere sempre nelle attività outdoor sia eccezionale, come "scannerino". Il baofeng é vero che costa esattamente dieci volte meno, ma memoria, ampiezza di banda....
Il cavetto del baofeng Mark II é compatibile? Non ho ben capito...
Grazie








  Firma di IZ6RJQ 
IZ6RJQ
Operatore: Fabrizio
QTH Locator: JN62OL
DMR-ID: 2226400

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: L'Aquila  ~ Città: L'Aquila  ~  Messaggi: 71  ~  Membro dal: 21/09/2016  ~  Ultima visita: 23/12/2022 Torna all'inizio della Pagina

i6ibe

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 04/02/2017 : 08:43:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i6ibe Invia a i6ibe un Messaggio Privato
IZ6RJQ ha scritto:

Ma perché lo sconsigliate, credo che come portabilità, da tenere sempre nelle attività outdoor sia eccezionale, come "scannerino". Il baofeng é vero che costa esattamente dieci volte meno, ma memoria, ampiezza di banda....
Il cavetto del baofeng Mark II é compatibile? Non ho ben capito...
Grazie


Il cavetto di programmazione Baofeng NON e' assolutamente compatibile con il VX3 Yaesu.
Compra un buon usato, su questo forum ne sono transitati parecchi a costi interessanti, sotto i 100 euro.
Un VX3 rispetto ad un clone cinese ha un ricevitore/scanner 1-1000 MHz, ha pre impostao nella rom banchi di frequenza con etichetta alfanumerica relative alle broadcast AM in onde corte (Radio Mosca, VOA ecc) e tutte le frequenze MARINA, ch 1-16, AIR band AM, un sub ricevitore FM 68-108 con discriminatore STEREO di ottima fattura, oltre a tutte le funzionalita di switch automatico tra rx stereo e bande ham.
A 80 euro e' un ottimo affare, assicurati che non sia stato smadonnato nel setting menu.
http://www.radioamatoripeligni.it/i.../vx3/vx3.htm








  Firma di i6ibe 
73 de IVO I6IBE http://www.radioamatoripeligni.it/i6ibe/

e-mail i6ibe.ivobrugnera@gmail.com

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: L'Aquila  ~ Città: Pratola Peligna  ~  Messaggi: 1301  ~  Membro dal: 27/08/2006  ~  Ultima visita: 05/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 04/02/2017 : 10:09:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
http://www.arifidenza.it/Forum/pop_...IC_ID=271604

Per cronaca, mi permetto di segnalare questo palmarino in mio possesso.
Ho messo le due radioline vicino, incredibile come sono uguali.

E va ULTRABENE.

73'.








  Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ6RJQ

oltre 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 04/02/2017 : 11:26:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ6RJQ Invia a IZ6RJQ un Messaggio Privato
Grazie Ivo, gentilissimo, ho già scaricato tutto dal tuo sito.
Mah...sull'usato sono un po' titubante...
Adesso sento ielle credo sia l'unico distributore Yaesu...








  Firma di IZ6RJQ 
IZ6RJQ
Operatore: Fabrizio
QTH Locator: JN62OL
DMR-ID: 2226400

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: L'Aquila  ~ Città: L'Aquila  ~  Messaggi: 71  ~  Membro dal: 21/09/2016  ~  Ultima visita: 23/12/2022 Torna all'inizio della Pagina

IK2PCU

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 04/02/2017 : 13:27:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2PCU Invia a IK2PCU un Messaggio Privato
iw7dol ha scritto:

IK2PCU ha scritto:

iw7dol ha scritto:

Io prenderei un Baofeng Uv-5r o simile a 30-40 euro... Molti mi daranno dell'eretico, ma ti assicuro che fanno il loro dovere e, con quel prezzo, ci compri la sola confezione del vx-3.


Certo consiglia bene per gli acquisti....è come paragonare il diavolo all'acqua santa



Consiglio per esperienza diretta e non per sentito dire. Avanti, oracolo dei miei zebedei, consiglia di comprare un rtx di bassa potenza, di vecchia progettazione, fuori produzione e per di più ad un prezzo esosissimo, solo perchè marchiato Yaesu...


Scusa ma oracolo dei miei zebedei te lo tieni per te ,io non ti ho insultato ,credi di essere su facebook?? ,per mia identica esperienza trovandomi in zone ricche di segnali ,se porti un boafeng o come cavolo si chiama su una postazione con ponti o lo colleghi qui ad antenna esterna si imballa immediatamente un VX3 NO , li sai guardare gli schemi elettrici ?? ,poi se a te và bene il tutto è soggettivo e riferito magari alla tua realta con scarsa polluzione rf








  Firma di IK2PCU 
IK2PCU Maurizio

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 3156  ~  Membro dal: 26/02/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iw7dol

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 04/02/2017 : 16:25:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw7dol Invia a iw7dol un Messaggio Privato
IK2PCU ha scritto:

iw7dol ha scritto:

IK2PCU ha scritto:

iw7dol ha scritto:

Io prenderei un Baofeng Uv-5r o simile a 30-40 euro... Molti mi daranno dell'eretico, ma ti assicuro che fanno il loro dovere e, con quel prezzo, ci compri la sola confezione del vx-3.


Certo consiglia bene per gli acquisti....è come paragonare il diavolo all'acqua santa



Consiglio per esperienza diretta e non per sentito dire. Avanti, oracolo dei miei zebedei, consiglia di comprare un rtx di bassa potenza, di vecchia progettazione, fuori produzione e per di più ad un prezzo esosissimo, solo perchè marchiato Yaesu...


Scusa ma oracolo dei miei zebedei te lo tieni per te ,io non ti ho insultato ,credi di essere su facebook?? ,per mia identica esperienza trovandomi in zone ricche di segnali ,se porti un boafeng o come cavolo si chiama su una postazione con ponti o lo colleghi qui ad antenna esterna si imballa immediatamente un VX3 NO , li sai guardare gli schemi elettrici ?? ,poi se a te và bene il tutto è soggettivo e riferito magari alla tua realta con scarsa polluzione rf


Credi di essere al bar con amici e permetterti di giudicare i consigli altrui, in base a tue deduzioni per sentito dire? Pensa alla tua realtà con scarsa polluzione in senso lato. Non ho intenzione di dialogare con simili saccentoni che attaccano gratuitamente il pacifico pensiero altrui.








  Firma di iw7dol 
Giovanni IW7DOL

Sezione ARI di Lecce

E' un errore far capire ad un oggetto meccanico di avere fretta
Web: http://iw7dol.jimdo.com

 Regione Puglia  ~ Prov.: Lecce  ~ Città: Lecce  ~  Messaggi: 2122  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IK2SAI

oltre 3000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 04/02/2017 : 18:39:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SAI Invia a IK2SAI un Messaggio Privato
ZELIG











  Firma di IK2SAI 
Tibor Marcello - IK2SAI
JN45NK Milano
A.R.I. Sezione di Milano

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 4473  ~  Membro dal: 22/01/2009  ~  Ultima visita: 04/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ6RJQ

oltre 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/02/2017 : 02:03:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ6RJQ Invia a IZ6RJQ un Messaggio Privato
Scusatemi io non volevo aprire un post e creare discussioni, riportiamo l'argomento sul vx3 .... ultimo prezzo mi è stato fatto 199 euro: radio, modifica, custodia e spedizione...il cavetto su ebay a 22 euro







  Firma di IZ6RJQ 
IZ6RJQ
Operatore: Fabrizio
QTH Locator: JN62OL
DMR-ID: 2226400

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: L'Aquila  ~ Città: L'Aquila  ~  Messaggi: 71  ~  Membro dal: 21/09/2016  ~  Ultima visita: 23/12/2022 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 05/02/2017 : 08:27:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Ciao, il meno costoso è nella zona 7.
L'espansione oggi se la fanno pagare, noto.
Cmq se pensi di tenerlo molto la custodia ci potrebbe stare.
Ti spiego; alla luce di molti palmarini avuti, tutti accessoriati, ho notato che nelle permute dai negozianti, ti fanno una cifra tonda, gli accessori non li calcolano per nulla, quindi a volte conviene non dotarli troppo, o tenerseli e venderli separatamente.

Oggi, anzi da tempo, ho maturato che il palmare lo devo usare come palmare e basta, se deve diventare una para stazione base, no.

Una seconda batteria ci sta, il battery eliminator forse pure, poi stop.

Di semi nuovi a volte se ne trovano, sul mercatino a 100 euro, dipende la tua urgenza;
ti ho messo un link di un palmarino di basso costo, ora ti richiamo l'attenzione di un palmarino, d features magari migliori e di 5 watt di power, leggermente più consistente di spessore ma di poco, io ne ho avuti ben 4, 2 ancora attivi...il DJ500TE ultimo modello Alinco, 90 euro e forse anche meno, è una ottima radiolina, come ben sai l' Alinco è tecnologia Kenwood.
Sono stato il primo ad averlo in Italia, neanche l'importatore lo conosceva...

Di VX3 ne avevo 3, due venduti tempo addietro, uno a Roma l'altro al nord, il 3° lo tengo.

Buona spesa allora speriamo che lo trovi presto, a proposito, avevo provato a settarne uno nel bios per livellare la potenza in uscita, ma il mio VX3non ha mai raggiunto la potenza di altri, poco di più...ti riconsiglio vivamente l'antenna SRH.516 abbinata.

73'.










  Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

i6ibe

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/02/2017 : 08:52:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i6ibe Invia a i6ibe un Messaggio Privato
IZ6RJQ ha scritto:

Scusatemi io non volevo aprire un post e creare discussioni, riportiamo l'argomento sul vx3 .... ultimo prezzo mi è stato fatto 199 euro: radio, modifica, custodia e spedizione...il cavetto su ebay a 22 euro


Non lo comprerei a quel prezzo neanche sotto tortura
Fidati un buon usato, e' quello che fa per te, su ebay ce ne sono a vagonate...molti lo comprano, non riescono a programmarlo o ci provano con il cavetto baofeng, desistono e vendono.
Questo e' uno di quelli http://www.ebay.it/itm/yaesu-vx3e-e...AOSwo4pYY-Kv nuovo di pacca , scontrino, espansione eseguita dal venditore...ti regala pure l'inutile usb-cable per UV3.

Se ti occorre un cavetto di programmazione per TUTTI gli rtx serie Yaesu VX, FT, Kenwood, Icom, Baofeng, con 10 euro prendi un 6in1 http://www.ebay.it/itm/6-in-1-USB-P...AOSw2XFUd-w9 o te ne fai uno tu acquistando un USBtoTTL da 1,5 euro.








  Firma di i6ibe 
73 de IVO I6IBE http://www.radioamatoripeligni.it/i6ibe/

e-mail i6ibe.ivobrugnera@gmail.com

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: L'Aquila  ~ Città: Pratola Peligna  ~  Messaggi: 1301  ~  Membro dal: 27/08/2006  ~  Ultima visita: 05/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 05/02/2017 : 09:48:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
i6ibe ha scritto:

IZ6RJQ ha scritto:

Scusatemi io non volevo aprire un post e creare discussioni, riportiamo l'argomento sul vx3 .... ultimo prezzo mi è stato fatto 199 euro: radio, modifica, custodia e spedizione...il cavetto su ebay a 22 euro


Non lo comprerei a quel prezzo neanche sotto tortura
Fidati un buon usato, e' quello che fa per te, su ebay ce ne sono a vagonate...molti lo comprano, non riescono a programmarlo o ci provano con il cavetto baofeng, desistono e vendono.
Questo e' uno di quelli http://www.ebay.it/itm/yaesu-vx3e-e...AOSwo4pYY-Kv nuovo di pacca , scontrino, espansione eseguita dal venditore...ti regala pure l'inutile usb-cable per UV3.

Se ti occorre un cavetto di programmazione per TUTTI gli rtx serie Yaesu VX, FT, Kenwood, Icom, Baofeng, con 10 euro prendi un 6in1 http://www.ebay.it/itm/6-in-1-USB-P...22271918736?hash=item33c0705290:g:SywAAOSw2XFUd-w9 o te ne fai uno tu acquistando un USBtoTTL da 1,5 euro.




I buoni consigli vanno sempre bene, nel tempo mi sono fatto la bellezza di una 15 ina di cavetti per i portatili, basta questo...oggi.








  Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

in3hez

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/02/2017 : 10:01:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di in3hez Invia a in3hez un Messaggio Privato
i6ibe ha scritto:

Se ti occorre un cavetto di programmazione per TUTTI gli rtx serie Yaesu VX, FT, Kenwood, Icom, Baofeng, con 10 euro prendi un 6in1 ....



ma grazie Ivo del suggerimento, appena ordinato il "cavetto fasso tutto mi' che serve sempre :-)

(Sottovoce, certo possiamo avere opinioni personali diverse e ci mancherebbe quando si tratta anche di radio e prezzi e cibo e pesca, ma siamo qui per confrontarci mica azzannarci)

Buona domenica a tutti
Andrea









  Firma di in3hez 
IN3HEZ Andrea # Sezione ARI Cles (TN) # IQ3NS N04

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Borgo d’Anaunia (Fr. Malosco)  ~  Messaggi: 573  ~  Membro dal: 12/12/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ6RJQ

oltre 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/02/2017 : 10:22:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ6RJQ Invia a IZ6RJQ un Messaggio Privato
Grazie Carmelo, grazie Ivo.
L'Alinco che mi hai detto ce l'ho, va benissimo, l'ho preso quest'estate xò non sò, sarà amore, infondo i palmarini sono un po' come le donne, quando una piace...
Scherzi a parte, utilizzavo spesso il Baofeng e come grandezza era perfetto, sempre nel cassettino della macchina, nel taschino del gilet a pesca, in barca, non andava male, xò poche memorie, ed in più, soprattutto, il vx é uno scannerino.
Effettivamente come dice Ivo 199 euro...
Ho scritto al venditore di eBay, vediamo cosa dice
Grazie davvero








  Firma di IZ6RJQ 
IZ6RJQ
Operatore: Fabrizio
QTH Locator: JN62OL
DMR-ID: 2226400

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: L'Aquila  ~ Città: L'Aquila  ~  Messaggi: 71  ~  Membro dal: 21/09/2016  ~  Ultima visita: 23/12/2022 Torna all'inizio della Pagina

IU2DWL

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 05/02/2017 : 10:55:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IU2DWL Invia a IU2DWL un Messaggio Privato
Ciao ho un vx 3 preso usato qualche mese fa'. Per come lavora per la portabilità memorie e ricezione te lo consiglio. E' una grande radio seppur piccola ma il suo lavoro lo fa ' sempre certo in rapporto alle sue prestazioni. I cinesini lasciali a chi ci crede e si autoconvince che vanno bene. Per programmare le memorie uso un cavo per il vx 6 preso in uk a 12 euro....
Buon acquisto








Modificato da - IU2DWL in data 05/02/2017 10:56:15

 Messaggi: 256  ~  Membro dal: 22/04/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ6RJQ

oltre 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 05/02/2017 : 11:18:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ6RJQ Invia a IZ6RJQ un Messaggio Privato
Davvero tutti gentili, grazie.
Ho preso il cavetto che ha condiviso Ivo.
Adesso vedo se mi risponde il venditore di eBay altrimenti vado x il nuovo...








  Firma di IZ6RJQ 
IZ6RJQ
Operatore: Fabrizio
QTH Locator: JN62OL
DMR-ID: 2226400

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: L'Aquila  ~ Città: L'Aquila  ~  Messaggi: 71  ~  Membro dal: 21/09/2016  ~  Ultima visita: 23/12/2022 Torna all'inizio della Pagina

IK2PCU

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 05/02/2017 : 18:09:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2PCU Invia a IK2PCU un Messaggio Privato
iw7dol ha scritto:

IK2PCU ha scritto:

iw7dol ha scritto:

IK2PCU ha scritto:

iw7dol ha scritto:

Io prenderei un Baofeng Uv-5r o simile a 30-40 euro... Molti mi daranno dell'eretico, ma ti assicuro che fanno il loro dovere e, con quel prezzo, ci compri la sola confezione del vx-3.


Certo consiglia bene per gli acquisti....è come paragonare il diavolo all'acqua santa



Consiglio per esperienza diretta e non per sentito dire. Avanti, oracolo dei miei zebedei, consiglia di comprare un rtx di bassa potenza, di vecchia progettazione, fuori produzione e per di più ad un prezzo esosissimo, solo perchè marchiato Yaesu...


Scusa ma oracolo dei miei zebedei te lo tieni per te ,io non ti ho insultato ,credi di essere su facebook?? ,per mia identica esperienza trovandomi in zone ricche di segnali ,se porti un boafeng o come cavolo si chiama su una postazione con ponti o lo colleghi qui ad antenna esterna si imballa immediatamente un VX3 NO , li sai guardare gli schemi elettrici ?? ,poi se a te và bene il tutto è soggettivo e riferito magari alla tua realta con scarsa polluzione rf


Credi di essere al bar con amici e permetterti di giudicare i consigli altrui, in base a tue deduzioni per sentito dire? Pensa alla tua realtà con scarsa polluzione in senso lato. Non ho intenzione di dialogare con simili saccentoni che attaccano gratuitamente il pacifico pensiero altrui.

Questo forum è fatto anche per criticare i consigli altrui altrimenti non è un forum ,il tuo consiglio per chi vuole un apparato serio è criticabile e chiudiamola lì visto che tu fai ironia offensiva








Modificato da - IK2PCU in data 05/02/2017 18:11:52

  Firma di IK2PCU 
IK2PCU Maurizio

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 3156  ~  Membro dal: 26/02/2010  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ6RJQ

oltre 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/02/2017 : 00:12:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ6RJQ Invia a IZ6RJQ un Messaggio Privato
Ragazzi non ho resistito, l'ho presa stasera a Ielle, 171 euro modificata e spedita, ho preso il cavetto segnalato di Ivo, la custodia su ebay.
Come suggerisce Ivo sul sito ho acquistato il software per la programmazione, scaricato il file delle memorie e modificato il nome :)

Poichè sono molto ma molto inesperto, nonostante patentato, sono molto ben accetti consigli...

Grazie.

Fabrizio.








  Firma di IZ6RJQ 
IZ6RJQ
Operatore: Fabrizio
QTH Locator: JN62OL
DMR-ID: 2226400

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: L'Aquila  ~ Città: L'Aquila  ~  Messaggi: 71  ~  Membro dal: 21/09/2016  ~  Ultima visita: 23/12/2022 Torna all'inizio della Pagina

i6ibe

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/02/2017 : 07:48:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i6ibe Invia a i6ibe un Messaggio Privato
IZ6RJQ ha scritto:


...Come suggerisce Ivo sul sito ho acquistato il software per la programmazione, scaricato il file delle memorie e modificato il nome :)

Fabrizio.


Hai acquistato un costoso software di programmazione per VX3 quando c'e' CHIRP, gratuito, funziona meglio, e ha a disponibile banchi di memoria pronti all'uso (ponti V e UHF, LinkNazionali, Echolink, Satelliti, ISS, NOAA, LPD, PMR, AIR Band ecc) ??
... Misteri della mente umana

Info CHIRP: http://www.radioamatoripeligni.it/i...rp/chirp.htm








  Firma di i6ibe 
73 de IVO I6IBE http://www.radioamatoripeligni.it/i6ibe/

e-mail i6ibe.ivobrugnera@gmail.com

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: L'Aquila  ~ Città: Pratola Peligna  ~  Messaggi: 1301  ~  Membro dal: 27/08/2006  ~  Ultima visita: 05/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ6RJQ

oltre 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 08/02/2017 : 23:51:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ6RJQ Invia a IZ6RJQ un Messaggio Privato
Mi scuso per il ritardo nella risposta.
Ivo ho scaricato dal tuo sito il banco memorie ed ho seguito il consiglio sull'acquisto del software...
Chirp lo conosco, lo utilizzo per programmare baofeng, wouxun, avevo letto la compatibilità con il vx3 però, proprio leggendo i tuoi articoli mi sono deciso ad acquistarlo...va beh....non importa....vorrà dire che mi divirtirò a smanettare con entrambi
Grazie ancora, sono così ansioso di riceverlo....








  Firma di IZ6RJQ 
IZ6RJQ
Operatore: Fabrizio
QTH Locator: JN62OL
DMR-ID: 2226400

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: L'Aquila  ~ Città: L'Aquila  ~  Messaggi: 71  ~  Membro dal: 21/09/2016  ~  Ultima visita: 23/12/2022 Torna all'inizio della Pagina

iw8cgx

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 09/02/2017 : 08:25:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw8cgx Invia a iw8cgx un Messaggio Privato
Appena usci presi il VX-3 tutto felice dell'acquisto immaginando che avesse le caratteristiche migliorate del VX-2. Non era così perché su una fetta di banda su cui il 2 va, il 3 nemmeno sotto minaccia.Il motivo per cui l'ho venduto segnalando la cosa all'acquirente è che più di qualche volta, a circa il 70% della carica dava l'errore che sul manuale viene riportato come un problema di batteria. Il negoziante mi sostituì la batteria ma la musica non cambiò. Quindi LED giallo con errore in display, distacco della carica+riattacco per fargliela completare. Non so se era solo un problema del mio... quindi odiato con tutte le forze e venduto mentre il VX-2 è ancora con me. Come apparto da portarsi sempre in giro non c'è di meglio che Alinco DJ-C7 riceve bene ma la potenza...







  Firma di iw8cgx 
73 de IW8CGX/KD0RKF
EPC Award Manager
DMR #2228265

Prov.: Avellino  ~ Città: Aquilonia  ~  Messaggi: 853  ~  Membro dal: 29/07/2006  ~  Ultima visita: 08/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 09/02/2017 : 12:08:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Il mio, i miei ex 2 no, neanche quello che ho tenuto ha questo difetto di batteria.
Bisognerebbe trovare le batterie compatibili da macchine fotografiche con un amperaggio maggiore, io le ho viste in rete ma di persona mai trovate.

Per una vestibilità uso anche l'UV3R minuscolo e efficiente devo dire, 25,00 euro.

In tema anche ICE7, molto elegante, ma non alimentabile esternamente e il suo speaker è un obbrobrio di rendimento.
Troppo costoso...
Ne avevamo parlato.








  Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ6RJQ

oltre 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 20/02/2017 : 18:51:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ6RJQ Invia a IZ6RJQ un Messaggio Privato
Radio presa e cavetto arrivato....
Non si connette








  Firma di IZ6RJQ 
IZ6RJQ
Operatore: Fabrizio
QTH Locator: JN62OL
DMR-ID: 2226400

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: L'Aquila  ~ Città: L'Aquila  ~  Messaggi: 71  ~  Membro dal: 21/09/2016  ~  Ultima visita: 23/12/2022 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 20/02/2017 : 19:04:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Ciao, cosa ti dice il PC ?
Driver ?
Devi provare quelli del 2007 nel caso...
Si risolve tutto, prima si deve capire cosa è che non funge.








  Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ6RJQ

oltre 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 20/02/2017 : 19:09:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ6RJQ Invia a IZ6RJQ un Messaggio Privato
Radio messa in modalità CLONE, passaggio successivo WAIT.
Installati i driver per windows 10 ce l'ho fatta

Grazie.








Modificato da - IZ6RJQ in data 20/02/2017 22:14:00

  Firma di IZ6RJQ 
IZ6RJQ
Operatore: Fabrizio
QTH Locator: JN62OL
DMR-ID: 2226400

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: L'Aquila  ~ Città: L'Aquila  ~  Messaggi: 71  ~  Membro dal: 21/09/2016  ~  Ultima visita: 23/12/2022 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 21/02/2017 : 04:37:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Bene, buon divertimento.








  Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ6RJQ

oltre 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 22/02/2017 : 09:12:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ6RJQ Invia a IZ6RJQ un Messaggio Privato
Grazie, gentilissimi....
Vado smanettando con memorie ed impostazioni...
Accipicchia, molto dipeso dalla mia ignoranza in materia, xò piano piano diciamo che un po' smadonno ed un po' mi diverto...
Stasera posto il file...








  Firma di IZ6RJQ 
IZ6RJQ
Operatore: Fabrizio
QTH Locator: JN62OL
DMR-ID: 2226400

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: L'Aquila  ~ Città: L'Aquila  ~  Messaggi: 71  ~  Membro dal: 21/09/2016  ~  Ultima visita: 23/12/2022 Torna all'inizio della Pagina

iw5ci

oltre 2000 messaggi sul Forum


Inserito il - 22/02/2017 : 14:29:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw5ci  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di iw5ci Invia a iw5ci un Messaggio Privato
Ho sempre odiato i palmarini cinesi e anche i colleghi che li usavano.. chi collezionava la versione militarizzata, chi quella rossa chi quella gialla, tutti apparecchi di pessime prestazioni e cheap.
Io invece usavo i blasonati VX-3 e VX-6 della Yaesu e invece collezionavo vecchie glorie come il Kenwood TH-75 e vari IC-2 IC-02 della Icom.

Poi ebbi in cambio di una antenna CB usata un UV-3 baofeng e comprai per una circostanza di emergenza un Alinco DJ-500 e recentemente il Retevis RT3.
Devo dire che i miei pregiudizi erano sbagliati. VX-3 e VX-6 sono finiti velocemente in vendita e non ne sento la mancanza.

l'UV-3 mi segue senpre e va benissimo. Addirittura a volte lo uso in casa collegato alla collineare, semplicemente con interposto un fitro per FM.
basta quello per togliere ogni problema di saturazione al frontend e la radio funziona egregiamente.
L'alinco va di gran lunga meglio del VX6 (come prestazioni in ricezione) e chi se ne frega se non ascolta le onde corte dove comunque il VX-6 andava male.
Il Retevis mi sorpende ogni giorno di piu' per le ottime prestazioni in digitale e analogico.
Purtroppo non ho ancora trovato un duobanda degno per sostituire
il kenwood tm-v71e che ho in stazione.
Speriamo che venga fuori qualcosa di buono nel 2017.








  Firma di iw5ci 
Iw5ci Op. Andrea - Firenze

 Messaggi: 2098  ~  Membro dal: 13/11/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ6RJQ

oltre 50 messaggi sul Forum



Inserito il - 22/02/2017 : 23:51:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ6RJQ Invia a IZ6RJQ un Messaggio Privato
Ragazzi mi sta proprio piacendo questo giocattolino, parlo indubbiamente x ignorante in materia.
Stasera ho fatto anche il mio primo QSO sul RU5.
Posto il file delle memorie che ho preparato, anche di chirp, cosa ne pensate?
PS
Non mi fa allegare il file .rar, l'ho rinominato .pdf ovvimamente cambiate l'estenzione.

Grazie.

Memorie IZ6RJQ.pdf (7,62 KB)








  Firma di IZ6RJQ 
IZ6RJQ
Operatore: Fabrizio
QTH Locator: JN62OL
DMR-ID: 2226400

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: L'Aquila  ~ Città: L'Aquila  ~  Messaggi: 71  ~  Membro dal: 21/09/2016  ~  Ultima visita: 23/12/2022 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi.