FORUM RADIOAMATORIALE - Considerazioni e aiuto per richiesta DXCC.
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Considerazioni e aiuto per richiesta DXCC.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz6gvc

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 15/01/2017 : 10:36:22  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz6gvc Invia a iz6gvc un Messaggio Privato
Buongiorno,
vengo a chiedere un aiuto a chi ci è passato prima di me in questa situazione, ovvero richiesta del DXCC tramite LoTW.

Chiedo Prima via LoTW perché su questo callbook elettronico ho quasi la totalità delle QSL confermate valide per la richiesta del DXCC, qualche altra cartace che non è presente sul sito l'ho a casa ma sono pochissime, diciamo meno di 10.

La mia attività da quando ho comiciato a far radio è prevalentemente Digitale, ho fatto qualche QSO in fonia ma la differenza alla lista Application tra Mixed e Digital è di 115QSO per il Mixed e 112QSO per il Digital.

Non so se mi convenga prendere il Digital o il Mixed, anche se di fonia non credo di farne più.

Poi il Challenge, mi conviene chiederlo o è superfluo e magari meglio chiederlo con un paniere ben più colmo?

Insomma datemi una mano e magari se non vi è chiaro qualche punto o necessitate di più info chiedetemi pure.

73s e buona domenica, Camillo iz6gvc






 Firma di iz6gvc 
73s, iz6gvc Camillo!
Loc. jn72ea
http://www.cittadelmiele.it - -http://www.unmosaicopertornareccio.it/ -

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Chieti  ~  Messaggi: 6182  ~  Membro dal: 08/01/2006  ~  Ultima visita: 30/12/2021

IZ2MGN

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 15/01/2017 : 15:01:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2MGN  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ2MGN Invia a IZ2MGN un Messaggio Privato
Ciao Camillo,

Se intendi fare solo Digitali ti conviene richiedere solo quello. Per il challange, io li ho fatti accreditare un po' per volta.






  Firma di IZ2MGN 
73, Maurizio IZ2MGN Sez.ARI Milano
life is good both in qrp and in qro

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Codogno  ~  Messaggi: 2450  ~  Membro dal: 25/08/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iw0uei

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 15/01/2017 : 15:18:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0uei Invia a iw0uei un Messaggio Privato
Ciao,
se il mixed non ti serve fai solo il digi!
Prima ti consiglio di farti accreditare i qso confermati con cartacea (tramite le solite vie) e poi fare l'applicazione da lotw.
Saluti Antonio






  Firma di iw0uei 
IS0EBO, Antonio Sez. ARI Sassari www.arisassari.it

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 753  ~  Membro dal: 10/01/2005  ~  Ultima visita: 03/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

IK7HTB

oltre 100 messaggi sul Forum



Inserito il - 15/01/2017 : 19:39:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK7HTB  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IK7HTB Invia a IK7HTB un Messaggio Privato
Ciao Camillo,
per il Challenge potrebbe essere un po' prestino ma sono certo che lo raggiungerai in breve tempo

Dal sito dell'ARRL :
The DXCC Challenge Award is earned by working and confirming at least 1,000 DXCC band-points on any Amateur bands, 160 through 6 meters (except 60 meters). Certificates are not available for this award however, there is a distinctive wall plaque available to display your achievement. Plaques can also be endorsed in increments of 500 additional band points. Deleted entities do not count for this award. All contacts must be made after November 15, 1945. QSOs for the 160, 80, 40, 30, 20, 17, 15, 12, 10 and 6 meter bands qualify for this award. Bands with less than 100 contacts are acceptable for credit for this award and you do not have to have an active award on a band for it to qualify.

Un abbraccio e 73 cordiali

Davide







  Firma di IK7HTB 

IK7HTB - Davide
TALSANO Sez.ARI - Taranto

 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 404  ~  Membro dal: 20/06/2011  ~  Ultima visita: 15/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz6gvc

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 16/01/2017 : 21:44:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz6gvc Invia a iz6gvc un Messaggio Privato
Hola ragazzi!

Bene se mi consigliate a proseguire con solo i Digi vi seguo a ruota!

Come dicevo, per ora (non so cosa mi riserverà il Buro con i suoi dovuti tempi di consegna) di QSL "importanti" a livello DXCC a casa non ne ho, devo guardare meglio ma di rilievo non ne dovrei avere, quindi potrei andare direttamente dal LoTW.

Ma nel caso che ne ritrovi di valide e servibili a livello di country valido a DXCC volevo chiedervi visto che sono registrato al Online DXCC Application posso caricarle su questo sito?

Camillo






  Firma di iz6gvc 
73s, iz6gvc Camillo!
Loc. jn72ea
http://www.cittadelmiele.it - -http://www.unmosaicopertornareccio.it/ -

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Chieti  ~  Messaggi: 6182  ~  Membro dal: 08/01/2006  ~  Ultima visita: 30/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

IZ2MGN

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 17/01/2017 : 05:35:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2MGN  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ2MGN Invia a IZ2MGN un Messaggio Privato
iz6gvc ha scritto:

Hola ragazzi!

Bene se mi consigliate a proseguire con solo i Digi vi seguo a ruota!

Come dicevo, per ora (non so cosa mi riserverà il Buro con i suoi dovuti tempi di consegna) di QSL "importanti" a livello DXCC a casa non ne ho, devo guardare meglio ma di rilievo non ne dovrei avere, quindi potrei andare direttamente dal LoTW.

Ma nel caso che ne ritrovi di valide e servibili a livello di country valido a DXCC volevo chiedervi visto che sono registrato al Online DXCC Application posso caricarle su questo sito?

Camillo


Ciao Camillo, puoi tranquillamente fare accreditare da lotw le conferme elettroniche che hai. Le cartacee devono essere controllate tramite il manager (in Italia I1jqj) presente a molte fiere con il desk dxcc. In automatico troverai poi anche le conferme cartacee nel tuo account lotw.






  Firma di IZ2MGN 
73, Maurizio IZ2MGN Sez.ARI Milano
life is good both in qrp and in qro

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Codogno  ~  Messaggi: 2450  ~  Membro dal: 25/08/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iw0uei

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 17/01/2017 : 10:16:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0uei Invia a iw0uei un Messaggio Privato
iz6gvc ha scritto:

Hola ragazzi!


Ma nel caso che ne ritrovi di valide e servibili a livello di country valido a DXCC volevo chiedervi visto che sono registrato al Online DXCC Application posso caricarle su questo sito?

Camillo

Si carica sul sito poi quando sei pronto fai applicazione ed invia il cartaceo per l'accredito.
Saluti






  Firma di iw0uei 
IS0EBO, Antonio Sez. ARI Sassari www.arisassari.it

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 753  ~  Membro dal: 10/01/2005  ~  Ultima visita: 03/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

iz6gvc

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 17/01/2017 : 10:31:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz6gvc Invia a iz6gvc un Messaggio Privato
@ Maurizio iz2mgn:

Maurizio, ok diciamo per adesso, poi quando vado a provare vediamo, ma mi sono registrato a DXCC Online perché mi hanno detto che eventualmente posso fare accreditare le QSL che ho a casa senza passare per uno dei nostri colleghi che si prodigano a fare da card checker, è vero?


@ Antonio iw0uei:
Antonio, anche per te la stessa domanda che ho fatto sopra a Maurizio, e poi volevo sapere se potreste essere un pochettino più dettagliati nella procedura di richiesta DCXX, tanto per non andare a tastoni...

Altra domanda, per ogni country il sistema LoTW dopo aver scelto Digital, mi seleziona un solo nominativo a prescindere dalla banda, li lascio così o è meglio se ne seleziono tutti di quelli validi tra i country confermati?

Grazie, Camillo






Modificato da - iz6gvc in data 17/01/2017 12:07:45

  Firma di iz6gvc 
73s, iz6gvc Camillo!
Loc. jn72ea
http://www.cittadelmiele.it - -http://www.unmosaicopertornareccio.it/ -

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Chieti  ~  Messaggi: 6182  ~  Membro dal: 08/01/2006  ~  Ultima visita: 30/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

iw0uei

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 17/01/2017 : 13:52:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0uei Invia a iw0uei un Messaggio Privato
Ciao,
volentieri ecco di massima la procedura.
carica le qsl cartacee da accreditare sul DXCC application online;
concludi la procedura e paga online;
Contatta uno dei referenti DXCC in Italia: trovi indicazioni sul sito ARRL (in Italia dovrebbero essere due forse tre) via email per accordarti;
spedisci copia della lista e qsl al referente, lui te le restituirà dopo l'accredito;
aspetta qualche tempo e su LoTW troverai i qso accreditati.

Ora procedura richiesta DXCC LoTW:
entra con il tuo account, vai su award, scegli dxcc;
a questo punto verra visualizzata la tua situazione, se hai raggiunto il numo di collegamenti necessari per quello che ti serve contina e fai richiesta, sempre tutto online.
Arriverai ad un punto dove ti farà il riepilogo di quanto pagare, inserisci i dati della tua carta di credito/debito/prepagata e conferma.
Il resto viene da se. Alcune settimane dopo avrai a casa il tuo certificato.
Per gli avanzamenti stessa procedura ma ti arriveranno a casa degli adesivi da applicare sul certificato.

Spero di essere stato esaustivo e coinciso.
Saluti






  Firma di iw0uei 
IS0EBO, Antonio Sez. ARI Sassari www.arisassari.it

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 753  ~  Membro dal: 10/01/2005  ~  Ultima visita: 03/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

I4LCK

oltre 3000 messaggi sul Forum


Inserito il - 17/01/2017 : 16:29:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I4LCK  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  I4LCK Invia a I4LCK un Messaggio Privato
Messaggio di iz6gvc

Buongiorno,
vengo a chiedere un aiuto a chi ci è passato prima di me in questa situazione, ovvero richiesta del DXCC tramite LoTW.

Chiedo Prima via LoTW perché su questo callbook elettronico ho quasi la totalità delle QSL confermate valide per la richiesta del DXCC, qualche altra cartace che non è presente sul sito l'ho a casa ma sono pochissime, diciamo meno di 10.

La mia attività da quando ho comiciato a far radio è prevalentemente Digitale, ho fatto qualche QSO in fonia ma la differenza alla lista Application tra Mixed e Digital è di 115QSO per il Mixed e 112QSO per il Digital.

Non so se mi convenga prendere il Digital o il Mixed, anche se di fonia non credo di farne più.

Poi il Challenge, mi conviene chiederlo o è superfluo e magari meglio chiederlo con un paniere ben più colmo?

Insomma datemi una mano e magari se non vi è chiaro qualche punto o necessitate di più info chiedetemi pure.

73s e buona domenica, Camillo iz6gvc



HI Cam! ,
dopo aver letto i consigli dei colleghi puoi leggere la procedura base per la corretta richiesta del DXCC nei vari modi sia in forma diretta che digitale e/o via MNGR Italia su RR 6 del 2012 . Ti potrai rivolgere a I1JQJ,IZ8CCW,I2MQP .
Questi Mngr sono presenti in numerosissime occasioni di manifestazioni radiantistiche...per un CHK diretto delle QSL quindi è superfluo rischiare di perderle con l'attuale caos postale !!!

GL ,73

I4LCK
HR DXCC






  Firma di I4LCK 
I4LCK RUOLO D'ONORE, SOCIO
oltre i 60 anni
TOP HONOUR ROLL Nr 89
Associazione Radioamatori Italiani -
Sezione ARI -
""G.SINIGAGLIA I4BBE"" BOLOGNA
Il RADIANTISMO NON è un HOBBY ( traduzione di.... perdita di tempo....) ma un SERVIZIO DI ISTRUZIONE INDIVIDUALE ecc. ecc. (definizione universale della I-T-U- ) Rammentiamolo!

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: San Lazzaro  ~  Messaggi: 3080  ~  Membro dal: 18/02/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz6gvc

oltre 5000 messaggi sul Forum



Inserito il - 17/01/2017 : 17:05:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz6gvc Invia a iz6gvc un Messaggio Privato
Hi guys!

@ Antonio iw0uei:
Hi Antonio, grazie per la spiegazione dettagliata, seguiro alla lettere la tua guida.

Da confermare al Card Checker per ora ne ho solo 3!
Penso di lasciar perdere per ora magari quando ricapiterà l'occasione a Pescara o in zona...

Grazie!

@ Franco I4LCK:
Hi Franco, grazie per la considerazione, ma sono pochissimi anni che sono socio e non ho quel numero che mi consigli.

Putroppo ho visto che nelle immediate vicinanze del centro Italia non vi sono OM che si occupano di tale incombenza.

Grazie.






  Firma di iz6gvc 
73s, iz6gvc Camillo!
Loc. jn72ea
http://www.cittadelmiele.it - -http://www.unmosaicopertornareccio.it/ -

 Regione Abruzzo  ~ Prov.: Chieti  ~  Messaggi: 6182  ~  Membro dal: 08/01/2006  ~  Ultima visita: 30/12/2021 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi.