FORUM RADIOAMATORIALE - RICHIESTA DI CAFFE' ? UR5XCW ?
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 RICHIESTA DI CAFFE' ? UR5XCW ?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ3GWJ

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 13/01/2017 : 23:52:48  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3GWJ Invia a IZ3GWJ un Messaggio Privato
In questi giorni ricevo dall'Ucraina più precisamente da UR5XCW una lettera nella quale dopo avermi inviato auguri di Natale dicendomi che non ha fatto mai qso con me ...la sua richiesta erano 500 gr di caffè dall'Italia!!
Il mio indirizzo lo ha trovato su qrz .com ...La lettera puramete scritta a mano in un perfetto inglese indicava dopo convenevoli presentamenti della sua famiglia questa strana richiesta elencandomi i problemi di quella nazione per reperire tutte materie prime...
A me piange il cuore sentire queste cose e sinceramente provvedero' a tale richiesta ....se non ci si aiuta tra om ...ma quella del caffe è proprio strana richiesta...
Voi che dite? Successo anche a voi??? Truffe in aria?? Non so che pensare...
Chiedo lumi...




 Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~  Messaggi: 1080  ~  Membro dal: 11/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri

IZ3GWJ

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 14/01/2017 : 00:06:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ3GWJ Invia a IZ3GWJ un Messaggio Privato
http://forums.qrz.com/index.php?thr...5xcw.444935/

trovato .....!!!




 Regione Veneto  ~ Prov.: Rovigo  ~  Messaggi: 1080  ~  Membro dal: 11/12/2004  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

I0LYL

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 14/01/2017 : 00:52:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I0LYL Invia a I0LYL un Messaggio Privato
anche su questo forum:

http://www.arifidenza.it/forum/topi...IC_ID=265907

ciao




  Firma di I0LYL 
73
Lucio, IØLYL
SWL I1-12801
https://www.qrz.com/db/I0LYL

http://sohowww.nascom.nasa.gov/data...4/latest.jpg

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: JN61FQ  ~  Messaggi: 653  ~  Membro dal: 12/03/2015  ~  Ultima visita: 16/12/2018 Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 14/01/2017 : 07:49:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Tempo indietro, nella già CCCP bevevano cicoria bollita per caffè.

I marinai militari sovietici giravano con ogni tot un ufficiale politico in libera uscita, non conoscevano il buon detersivo, noi italici militari, regalavamo reggiseni di cotone, li avevano di cartone...le donne, in navigazione e esercitazioni c'erano pescherecci giganti con dentro centrali radio e fuori pescavano proprio...(così siamo in tema di radio).

Noi avevano già la moka e ottime miscele.

Oggi, io acquisto il caffè da 4,50 euro al Kg. non vado oltre e la nuova Russia e satelliti, sono i nuovi ricchi, aggiorniamoci e informiamoci.

Il caffè lo dovremmo chiedere NOI a loro.




Modificato da - IZ1PNY in data 14/01/2017 07:58:38

  Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 7000 messaggi sul Forum



Inserito il - 14/01/2017 : 08:15:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
Capitò anche a me molti anni fa una richiesta simile , oltre al caffè , l ' OM del quale non ricordo il call , chiedeva anche pasta e semi di basilico . Poi cominciò a scrivermi insistentemente ed un giorno mi disse che voleva venire a casa mia e se gli trovavo un lavoro .....
saluti silvano




Modificato da - I1WSM in data 14/01/2017 08:16:37

  Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com


 Regione Liguria  ~  Messaggi: 9873  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 14/01/2017 : 08:28:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Ciao Silvano, YouTube, cerca AUTOGRID...
Guarda che veicoli hanno, la tipa che li presenta, poi durante i filmati, osservare le auto che girano in quelle strade, altro che da noi italioti.
I poveracci...
73'.

(Usa palmari cinesi per comunicare tra auto).




Modificato da - IZ1PNY in data 14/01/2017 08:30:47

  Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz5cml

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 14/01/2017 : 08:54:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5cml Invia a iz5cml un Messaggio Privato
IZ1PNY ha scritto:

Ciao Silvano, YouTube, cerca AUTOGRID...
Guarda che veicoli hanno, la tipa che li presenta, poi durante i filmati, osservare le auto che girano in quelle strade, altro che da noi italioti.
I poveracci...
73'.

(Usa palmari cinesi per comunicare tra auto).


Certo, il 4% della gente, il 96% vive in una miseria impestata !!!

Di caffè in Ucraina ne trovi quanto ne vuoi, basta comprarlo.. temo che il problema sia più di soldi che altro.




  Firma di iz5cml 
Enrico IZ5CML http://www.iz5cml.it/


 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Empoli  ~  Messaggi: 13903  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: 04/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

ik0deq

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 14/01/2017 : 09:35:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0deq Invia a ik0deq un Messaggio Privato
iz5cml ha scritto:
...
Certo, il 4% della gente, il 96% vive in una miseria impestata !!!
...


Eh già...non basta vedere un macchinone per strada per farsi un'idea del tenore di vita di una popolazione.

73 IK0DEQ




  Firma di ik0deq 
IK0DEQ Paolo
Sez. ARI 0603

 Regione Umbria  ~  Messaggi: 1035  ~  Membro dal: 29/12/2004  ~  Ultima visita: 08/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik0deq

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 14/01/2017 : 09:38:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0deq Invia a ik0deq un Messaggio Privato
IZ1PNY ha scritto:

...altro che da noi italioti.




Una curiosità: chi sareste voi italioti?

73 IK0DEQ




  Firma di ik0deq 
IK0DEQ Paolo
Sez. ARI 0603

 Regione Umbria  ~  Messaggi: 1035  ~  Membro dal: 29/12/2004  ~  Ultima visita: 08/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz5cml

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 14/01/2017 : 09:58:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5cml Invia a iz5cml un Messaggio Privato
ik0deq ha scritto:

iz5cml ha scritto:
...
Certo, il 4% della gente, il 96% vive in una miseria impestata !!!
...


Eh già...non basta vedere un macchinone per strada per farsi un'idea del tenore di vita di una popolazione.

73 IK0DEQ


Quelli li trovi anche in Nepal o in Congo... ci facciamo abbindolare ancora dalle apparenze

http://www.ucrainanews.it/economia/...li-africani/




Modificato da - iz5cml in data 14/01/2017 11:31:34

  Firma di iz5cml 
Enrico IZ5CML http://www.iz5cml.it/


 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Empoli  ~  Messaggi: 13903  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: 04/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

IN3TOD

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 14/01/2017 : 12:16:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IN3TOD Invia a IN3TOD un Messaggio Privato
I1WSM ha scritto:

Capitò anche a me molti anni fa una richiesta simile , oltre al caffè , l ' OM del quale non ricordo il call , chiedeva anche pasta e semi di basilico . Poi cominciò a scrivermi insistentemente ed un giorno mi disse che voleva venire a casa mia e se gli trovavo un lavoro .....
saluti silvano



Ho pensato più o meno la stessa cosa prima di leggere il tuo post.

Comunque ragazzi se andiamo avanti un altro po' con i governanti che ci ritroviamo fra non molto saremo noi a chiedere la carità.
73 poveri




 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 697  ~  Membro dal: 31/12/2011  ~  Ultima visita: 18/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IV3DSG

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 14/01/2017 : 13:05:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IV3DSG  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IV3DSG Invia a IV3DSG un Messaggio Privato
io ho vissuto gli ultimi 27 anni della mia vita nella ex CCCP...vuoi un consiglio? lascia perdere!



  Firma di IV3DSG 
7tre de IV3DSG,Luigi
R3AL in Moscow
R3AL/0 in KRSK Siberia
80% abroad 4 job...20% in NE Italy 4 holiday
http://iv3dsg.wix.com/iv3dsg
http://www.qrz.com/db/IV3DSG
http://www.qrz.com/db/R3AL



 Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Far East (China border) & Udine  ~  Messaggi: 2591  ~  Membro dal: 08/08/2013  ~  Ultima visita: 24/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik1yda

oltre 3000 messaggi sul Forum



Inserito il - 14/01/2017 : 13:45:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1yda Invia a ik1yda un Messaggio Privato
Quoto alla grande in3tod.


IN3TOD ha scritto:

I1WSM ha scritto:

Capitò anche a me molti anni fa una richiesta simile , oltre al caffè , l ' OM del quale non ricordo il call , chiedeva anche pasta e semi di basilico . Poi cominciò a scrivermi insistentemente ed un giorno mi disse che voleva venire a casa mia e se gli trovavo un lavoro .....
saluti silvano



Ho pensato più o meno la stessa cosa prima di leggere il tuo post.

Comunque ragazzi se andiamo avanti un altro po' con i governanti che ci ritroviamo fra non molto saremo noi a chiedere la carità.
73 poveri




 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Carcare  ~  Messaggi: 3796  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ1PNY

oltre 10000 messaggi sul Forum


Inserito il - 14/01/2017 : 13:59:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ1PNY
Ciao, DEQ;

noi italioti, nel senso abitanti o meglio indigeni italici, con una bella panda nuova o altro magari ci accontentiamo.

Un signore dlla ex CCCP, ha visto il mio Qashqai, nel 2010, ha chiesto di provarla, dopo mi ha gentilmente detto che va bene per la sua moglie che a San Pietroburgo residente, poteva andarci bene bene a fare la spesa al supermercato.

Posso ammettere che una piccola percentuale vive bene, in antitesi, conosco Radioamatori italiani che vivono in Siberia, 9 mesi l'anno, per convenienza di costo di gas/energia/tasse, costo della vita.

Non menziono i nominativi in quanto non utenti del forum...
Buon week end.




Modificato da - IZ1PNY in data 14/01/2017 14:01:38

  Firma di IZ1PNY 
73' Carmelo
A.R.I. Milazzo(ME) IQ9MY/T10
IZ1PNY/5R8NY

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~  Messaggi: 13482  ~  Membro dal: 28/01/2009  ~  Ultima visita: 28/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz5cml

oltre 10000 messaggi sul Forum



Inserito il - 14/01/2017 : 15:53:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz5cml Invia a iz5cml un Messaggio Privato
Posso ammettere che una piccola percentuale vive bene, in antitesi, conosco Radioamatori italiani che vivono in Siberia, 9 mesi l'anno, per convenienza di costo di gas/energia/tasse, costo della vita.


Certo, con stipendi italiani ci stai benissimo ! Per la sanità fai una bell'assicurazione medica, che preveda il rimpatrio o la cura in belle cliniche private (perchè quelle pubbliche.....), si sta benissimo allora in tanti paesi, anche in Albania, in Bulgaria, buoni servizi tariffe bassissime !
Il problema è viverci da operai o impiegati locali a 100-150€ al mese....






  Firma di iz5cml 
Enrico IZ5CML http://www.iz5cml.it/


 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Empoli  ~  Messaggi: 13903  ~  Membro dal: 18/05/2005  ~  Ultima visita: 04/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

iw8dkm

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 14/01/2017 : 18:32:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw8dkm Invia a iw8dkm un Messaggio Privato
Buona sera a tutti,
vi lascio di seguito il link ad una discussione di vero ham spirit verso il collega ucraino ( e sommariamente ci spiega anche chi è UR5XCW ) :

http://www.arifrascati.it/ham-spiri...cati-ur5xcw/

73 de IW8DKM Giuseppe





 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Bacoli  ~  Messaggi: 104  ~  Membro dal: 12/02/2011  ~  Ultima visita: 03/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ2MGN

oltre 2000 messaggi sul Forum



Inserito il - 14/01/2017 : 19:38:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2MGN  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ2MGN Invia a IZ2MGN un Messaggio Privato
iw8dkm ha scritto:

Buona sera a tutti,
vi lascio di seguito il link ad una discussione di vero ham spirit verso il collega ucraino ( e sommariamente ci spiega anche chi è UR5XCW ) :

http://www.arifrascati.it/ham-spiri...cati-ur5xcw/

73 de IW8DKM Giuseppe




Grazie per il link, ottima iniziativa e piena di ham spirit. Al giorno d'oggi e con quello che sentiamo, sono felice di sapere che chi chiede aiuto, non è per forza un truffatore.




  Firma di IZ2MGN 
73, Maurizio IZ2MGN Sez.ARI Milano
life is good both in qrp and in qro

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Lodi  ~ Città: Codogno  ~  Messaggi: 2450  ~  Membro dal: 25/08/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz3vdo

meno di 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 14/01/2017 : 20:45:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz3vdo Invia a iz3vdo un Messaggio Privato
Ciao a tutti, l'ho ricevuta qualche anno fa con richiesta di caffe, non ricordo il nominativo del mittente , dopo pochi giorni un collega della mia zona riceve in fotocopia la stessa richiesta, sempre in fotocopia e' arrivata a mezzo mondo , basta vedere in rete.
Buona serata
Bruno




 Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Murano  ~  Messaggi: 24  ~  Membro dal: 11/06/2016  ~  Ultima visita: 15/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

iw2cye

oltre 5000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 14/01/2017 : 22:33:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw2cye Invia a iw2cye un Messaggio Privato
IZ2MGN ha scritto:

iw8dkm ha scritto:

Buona sera a tutti,
vi lascio di seguito il link ad una discussione di vero ham spirit verso il collega ucraino ( e sommariamente ci spiega anche chi è UR5XCW ) :

http://www.arifrascati.it/ham-spiri...cati-ur5xcw/

73 de IW8DKM Giuseppe



Grazie per il link, ottima iniziativa e piena di ham spirit. Al giorno d'oggi e con quello che sentiamo, sono felice di sapere che chi chiede aiuto, non è per forza un truffatore.


Quoto !!!!!

...........e comunque, molto più "signorile" chiedere il caffe per una QSL, anche se il QSO non c'è mai stato, che chiedere sistematicamente soldi per ottenere la beneamata cartolina.






  Firma di iw2cye 
--... ...-- Sergio -.- -.-
iw2cye at libero dot it
https://www.youtube.com/watch?v=_VHGF4mN_k8

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Sondrio  ~ Città: Novate Mezzola  ~  Messaggi: 6606  ~  Membro dal: 15/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

iz7nln

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 14/01/2017 : 22:56:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz7nln Invia a iz7nln un Messaggio Privato
Forse ha imparato da tutti quelli che in Italia per raccomandarti in posto di lavoro chiedono un "CAFFE'" ,sara' una battuta la mia ma e' cosi ,chi ci e' passato lo sa'



  Firma di iz7nln 
I soldi non fanno la felicita' ,dateli a me' che voglio vivere una vita infelice

REGOLA SEMPRE VALIDA IN CASO DI VENDITA.
Le condizioni descritte per gli oggetti in vendita sono quelle da me conosciute, comunque mi avvalgo della formula di esclusione della garanzia secondo la normativa vigente per vendita tra privati.
La merce viene venduta come vista e piaciuta nello stato in cui si trova e viaggia a rischio e pericolo dell'acquirente.
Non si accettano resi.

-------------------------------
My shack
Icom 756 pro3 ,Yaesu FT 991a,,Cushcraft A4-S
-------------------------




 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Giovinazzo  ~  Messaggi: 906  ~  Membro dal: 29/11/2010  ~  Ultima visita: 01/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik1maf

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 15/01/2017 : 15:25:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1maf Invia a ik1maf un Messaggio Privato
IZ1PNY ha scritto:

Tempo indietro, nella già CCCP bevevano cicoria bollita per caffè.

I marinai militari sovietici giravano con ogni tot un ufficiale politico in libera uscita, non conoscevano il buon detersivo, noi italici militari, regalavamo reggiseni di cotone, li avevano di cartone...le donne, in navigazione e esercitazioni c'erano pescherecci giganti con dentro centrali radio e fuori pescavano proprio...(così siamo in tema di radio).

Noi avevano già la moka e ottime miscele.

Oggi, io acquisto il caffè da 4,50 euro al Kg. non vado oltre e la nuova Russia e satelliti, sono i nuovi ricchi, aggiorniamoci e informiamoci.

Il caffè lo dovremmo chiedere NOI a loro.


uno dei tanti direttori di macchina con i quali ho navigato mi disse che proprio uno di questi pescherecci durante una campagna di pesca in nord atlantico gli salvò la vita: ebbe un grave incidente e l'unità sulla quale era imbarcato non aveva le attrezzature necessarie per curarlo; fu trasportato su uno di queste imbarcazioni e li fu curato, mi diceva sempre che dentro avevano un ospedale più attrezzato di quello di Carrara...anni 60 o giù di li...

GWJ se non sbaglio di questo om ucraino si è già discusso tempo fa...dovrei ancora avere la sua mail di "rimprovero"...




 Regione Liguria  ~ Prov.: Imperia  ~ Città: Prelà  ~  Messaggi: 850  ~  Membro dal: 31/12/2007  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz3nwt

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 15/01/2017 : 18:46:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iz3nwt un Messaggio Privato
Anche io dovrei avere ancora la sua mail di rimprovero perche aveva letto qui sul forum che avevo reso pubblica e discusso la sua richiesta...

Vorrei sapere quanti aderendo alla sua richiesta gli hanno spedito un pacco con il caffè e quanti gli hanno mandato direttamente denaro...

Ognuno è libero di fare come meglio crede, spedire caffè o denari oppure ignorarlo, quello che a me non sta bene è che si sfrutti l'ambito radioamatoriale per chiedere favori di qualsivoglia tipo.

Tiziano

ik1maf ha scritto:

IZ1PNY ha scritto:

Tempo indietro, nella già CCCP bevevano cicoria bollita per caffè.

I marinai militari sovietici giravano con ogni tot un ufficiale politico in libera uscita, non conoscevano il buon detersivo, noi italici militari, regalavamo reggiseni di cotone, li avevano di cartone...le donne, in navigazione e esercitazioni c'erano pescherecci giganti con dentro centrali radio e fuori pescavano proprio...(così siamo in tema di radio).

Noi avevano già la moka e ottime miscele.

Oggi, io acquisto il caffè da 4,50 euro al Kg. non vado oltre e la nuova Russia e satelliti, sono i nuovi ricchi, aggiorniamoci e informiamoci.

Il caffè lo dovremmo chiedere NOI a loro.


uno dei tanti direttori di macchina con i quali ho navigato mi disse che proprio uno di questi pescherecci durante una campagna di pesca in nord atlantico gli salvò la vita: ebbe un grave incidente e l'unità sulla quale era imbarcato non aveva le attrezzature necessarie per curarlo; fu trasportato su uno di queste imbarcazioni e li fu curato, mi diceva sempre che dentro avevano un ospedale più attrezzato di quello di Carrara...anni 60 o giù di li...

GWJ se non sbaglio di questo om ucraino si è già discusso tempo fa...dovrei ancora avere la sua mail di "rimprovero"...




 Regione Veneto  ~ Prov.: Belluno  ~ Città: Auronzo di Cadore  ~  Messaggi: 961  ~  Membro dal: 11/09/2008  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

IZ5WNW

Non piu attivo nel Forum


Inserito il - 15/01/2017 : 19:10:08  Link diretto a questa risposta
i8ixo ha scritto:

Un consiglio di un vecchio: mollalo, taglia i ponti e se vuoi vivere in pace togli il nominativo da QRZ. Ormai molti di noi hanno tolto il numero di telefono e l'indirizzo dagli elenchi telefonici. Molti usano solo il cellulare per essere lasciati in pace. Solo al nominativo radio e a QRZ non sfuggi ed è lì che ti fregano.
Sono esagerato ?? Forse. E allora perchè esiste il registro delle opposizioni ?
Ciao
Paolo


Paolo, non sei esagerato.
Tolsi la mail dalla pagina di QRZ.Com dopo appena due giorni dalla registrazione. Il tizio del caffè non mi ha mai scritto ma per un brevissimo tempo lo hanno fatto vari inventori-venditori.

Lo scorso anno iniziarono ad arrivarmi pubblicità di ogni tipo e non come spam in quanto in fondo ad ogni mail compariva: questa mail è stata da noi regolarmente acquistata. In pratica qualcuno aveva venduto la mia mail e sono sicuro di non aver firmato alcuna liberatoria per la diffusione dei miei dati.

Il registro delle opposizioni fa e non fa; sono iscritto ma mi chiamano lo stesso e quando mi rompono le scatole sul fisso, rispondo che è l'obitorio...e riattaccano subito

73 Stefano IZ5WNW




Modificato da - IZ5WNW in data 15/01/2017 19:25:16

 Messaggi: 2818  ~  Membro dal: 30/12/2014  ~  Ultima visita: 23/12/2021 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi.