FORUM RADIOAMATORIALE - Super Rock Mite 40m CW QRP XCVR
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 AUTOCOSTRUZIONE
 Super Rock Mite 40m CW QRP XCVR
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IZ8EGM

ex iz0egm



Inserito il - 09/01/2017 : 22:17:42  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EGM  Guarda l'indirizzo Skype di IZ8EGM Invia a IZ8EGM un Messaggio Privato
salve
ho appena ricevuto questo kit dalla china senza la minima documentazione ho provato a cercarla con scarso risultato nel senso che trovo molte info e spesso contraddittorie.
partiamo dal fatto che mi è arrivato più materiale di quello che serve soprattutto per i transistor.
qualcuno ha avuto la stessa esperienza?
vorrei quanto meno trovare una lista corretta dei componenti
ho trovato una specie di manualetto in pdf ma non si trova con quanto ho in mio possesso


Immagine:

100,87 KB






 Firma di IZ8EGM 
73 de IZ8EGM-K0ONE Aurelio

IZ0EGM
YA/IZ0EGM
E44M
T70A
IC8L
IJ7T
3A/IZ8EGM 3 times
ID8/IZ8EGM/QRP
IJ7TA
IQRP#409
Skype: iz0egm
http://iz0egm.jimdo.com/

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Sarno  ~  Messaggi: 4376  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 07/04/2024

iz4toi

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 10/01/2017 : 19:35:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz4toi Invia a iz4toi un Messaggio Privato
Ciao, io lo ho realizzato tempo fa', non e' un gran che, i suoi 8 watt. Li tira fuori tutti, ma come tono cw fa' pena. Avevo anche un fastidioso sibilo in ricezione, poi mezzo risolto cercando info su internet. E mi sembra di ricordare di aver trovato anche il suo software. Poi lo ho appoggiato in un cassetto e li' e' rimasto. Guardo se trovo le mie info e te le giro





 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Felice sul Panaro  ~  Messaggi: 195  ~  Membro dal: 30/09/2014  ~  Ultima visita: 07/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

IZ8EGM

ex iz0egm



Inserito il - 15/01/2017 : 19:42:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EGM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EGM Invia a IZ8EGM un Messaggio Privato
ciao
ho ricevuto la tua email ma ho trovato delle difformità con il mio kit alla fine il cinese che me lha venduto mi ha spedito un pdf simile al tuo che a chi servirà lo mando via email.
allora il mio riceve bene ho visto che è molto sensibile circa 1microVolt sotto questa soglia non sento più il tono del mio generatore RF.
la potenza di uscita è di circa 3 watt su carico fittizio con un assorbimento max di 1,03 amper in tx e di 0,11 amper in rx niente male ottimo per il portatile.
al momento ho collegato un paddle che è l'unico che ho ma lo riconosce come tasto verticale devo capire con i pulsanti dove settare il paddle anche se dalla scarna documentazione mi è sembrato di capire che doveva riconoscere il tipo di tasto collegato.
comunque per 16 euro spedito è un kit che si monta in un paio di ore con funzionamento a prima botta!
PS chiaramente è un mono frequenza che volete per 16 euro
NB avanzano pure una manciata di componenti i cinesi hanno abbondato anche di transistor


Immagine:

159,36 KB



Immagine:

156,23 KB






Modificato da - IZ8EGM in data 15/01/2017 19:43:22

  Firma di IZ8EGM 
73 de IZ8EGM-K0ONE Aurelio

IZ0EGM
YA/IZ0EGM
E44M
T70A
IC8L
IJ7T
3A/IZ8EGM 3 times
ID8/IZ8EGM/QRP
IJ7TA
IQRP#409
Skype: iz0egm
http://iz0egm.jimdo.com/

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Sarno  ~  Messaggi: 4376  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 07/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz4toi

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 16/01/2017 : 19:52:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz4toi Invia a iz4toi un Messaggio Privato
So' che ne esistono varie versioni differenti di quel progetto, ce ne e' anche una che ha un pic 16fxxx, strano che ti dia solo 3 watt, il mio se non ricordo male tira fuori 8watt. Mi ricordavo che tempo fa' c'era anche un'altra discussione su questo Qrp. Trovata e allego se puo' servire

http://www.arifidenza.it/Forum/topi...s=,rock,mite






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: San Felice sul Panaro  ~  Messaggi: 195  ~  Membro dal: 30/09/2014  ~  Ultima visita: 07/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

IZ8EGM

ex iz0egm



Inserito il - 16/01/2017 : 21:12:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ8EGM  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  IZ8EGM Invia a IZ8EGM un Messaggio Privato
buonasera
grazie per la segnalazione a 12 volt con un assorbimento di 0,84 Amper mi da 3,7 watt per essere precisi quindi leggermente di meno di quanto previsto dalla formula A*volt/2
che doveva essere di 5,04 watt dovrebbe essere forse il filtro di uscita per la qualità dei condensatori provo a darci un occhiata se progettualmente corretto.
73 Aurelio

PS ma pure cosi con un verticale non è male la ricezione è buona

iz4toi ha scritto:

So' che ne esistono varie versioni differenti di quel progetto, ce ne e' anche una che ha un pic 16fxxx, strano che ti dia solo 3 watt, il mio se non ricordo male tira fuori 8watt. Mi ricordavo che tempo fa' c'era anche un'altra discussione su questo Qrp. Trovata e allego se puo' servire

http://www.arifidenza.it/Forum/topi...s=,rock,mite






  Firma di IZ8EGM 
73 de IZ8EGM-K0ONE Aurelio

IZ0EGM
YA/IZ0EGM
E44M
T70A
IC8L
IJ7T
3A/IZ8EGM 3 times
ID8/IZ8EGM/QRP
IJ7TA
IQRP#409
Skype: iz0egm
http://iz0egm.jimdo.com/

 Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Sarno  ~  Messaggi: 4376  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 07/04/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi.