FORUM RADIOAMATORIALE - Settaggio KW Ts590 per jt65 (HB9HQX) e impressioni
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 APRS - DSTAR - DMR - MODI DIGITALI
 Settaggio KW Ts590 per jt65 (HB9HQX) e impressioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iw0bnw

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 07/01/2017 : 17:28:21  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iw0bnw Invia a iw0bnw un Messaggio Privato
Buonasera a tutti e buon anno
Ieri ho approfittato del giorno festivo e del freddo a Roma per stare a casa e dedicarmi ( per la rima volta) all'uso del modo digitale JT65.
Ho scaricato il programma di HB9HQX e dopo aver letto il manuale indicato qui sul forum e un po' sofferto sono riuscito a fare i primi QSO.
Vorrei per' una conferma sui settaggi: ho usato il sw con accoppiato il TS590 con uso del suo cavetto usb. Ecco per andare in trasmissione ho dovuto "spuntare" la scelta VOX sulla finestra del sw e attivato quindi anche sul TS590 oltre a settare a ON la voce di menu' 69 del kenwood ( ON per VOX su USB data). Qualcuno che ha il TS590 ( o altri kenwood ) mi conferma se ha usato stessa impostazione.....? ( comunque funziona, e la verifica su PSKreport mi ha fatto vedere che sono stato ricevuto in Australi, Giappone,èAmerica etc con 10 watt).

Impressione a lato del JT65: diciamo che mentri lo usi devi per forza fare altro in contemporanea ( leggere il giornale, un libro, manutenzione varie etc, scrivere qui sul forum etc) .... per questo ho capito perche' sono indispensabili gli alert . Certo ho visto che e' abbastanza frequentato e la pazienza e i lenti tempi per fare un collegamento forse si giustificano solo per fare DX ( a meno forse se si viole sperimentare l'uso di bassissime potenze) ...sbaglio ?

Vincenzo




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 1129  ~  Membro dal: 15/02/2007  ~  Ultima visita: 15/04/2024
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi.