FORUM RADIOAMATORIALE - Esperienza con IC-7300 ricevendo segnali deboli
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Esperienza con IC-7300 ricevendo segnali deboli
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 5

ik3umt

oltre 5000 messaggi sul Forum


Inserito il - 10/01/2017 : 18:18:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3umt Invia a ik3umt un Messaggio Privato
Scusa ho travisato, pensavo tu facessi parte dei moderators e il triangolo fosse un tuo warning nei miei confronti.....

No, nessuna benzina, volevo solo far presente che con una tecnologia digitale da 1300 euro non ci si aspettino risultati miracolosi che invece mi sembrano quasi pretesi, tutto li.






  Firma di ik3umt 
Perche' i migliori DX sono tutti in FT8 ?
Big guns ?? : Un dipolo su una canna da pesca !
*** Del new-one rimani senza , se passi il tempo su Ari Fidenza ***
73 de Federico - ik3umt@gmail.com



La stazione : http://www.ir3ip.net/ik3umt/hf.html

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 5347  ~  Membro dal: 02/10/2006  ~  Ultima visita: 17/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik1maf

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 10/01/2017 : 19:38:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1maf Invia a ik1maf un Messaggio Privato
ik3umt ha scritto:

Chiedo scusa anticipatamente per la domanda se essa dovesse risultare banale o insulsa:

Ma perche' 20, 30, 50 anni fa si facevano DX e contest alla grande senza bisogno di SDR, waterfall, markers, display luminescenti ecc.ecc. e con radio (sembra) meno performanti di quelle attuali ??


Si facevano anche i conti con i pallottolieri e il lapis...






 Regione Liguria  ~ Prov.: Imperia  ~ Città: Prelà  ~  Messaggi: 850  ~  Membro dal: 31/12/2007  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik3umt

oltre 5000 messaggi sul Forum


Inserito il - 11/01/2017 : 17:33:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik3umt Invia a ik3umt un Messaggio Privato
ik1maf ha scritto:

ik3umt ha scritto:

Chiedo scusa anticipatamente per la domanda se essa dovesse risultare banale o insulsa:

Ma perche' 20, 30, 50 anni fa si facevano DX e contest alla grande senza bisogno di SDR, waterfall, markers, display luminescenti ecc.ecc. e con radio (sembra) meno performanti di quelle attuali ??


Si facevano anche i conti con i pallottolieri e il lapis...


Con l'avvento delle calcolatrici elettroniche i conti si fanno istantaneamente anche se complessissimi, (leggi miglioramento spaventoso)
Con un IC7300 non so se si facciano i dx spaventosamente meglio che con un FT1000D o un IC765

Mi riferisco al fatto che tutti sembrano soggiogati al lato "visuale" del fare radio (appunto waterfall , spectrum analyzer, ecc.ecc.)

Nel mio 7800 il display lo potrei anche spegnere , se non fosse perche' mi dice la frequenza e il modo.....(neanche per lo s-meter che e' una schifezza dichiarata)

Sara' che sto diventando vecchio...






  Firma di ik3umt 
Perche' i migliori DX sono tutti in FT8 ?
Big guns ?? : Un dipolo su una canna da pesca !
*** Del new-one rimani senza , se passi il tempo su Ari Fidenza ***
73 de Federico - ik3umt@gmail.com



La stazione : http://www.ir3ip.net/ik3umt/hf.html

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Treviso  ~  Messaggi: 5347  ~  Membro dal: 02/10/2006  ~  Ultima visita: 17/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

ik1maf

oltre 500 messaggi sul Forum


Inserito il - 12/01/2017 : 07:34:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik1maf Invia a ik1maf un Messaggio Privato
#Umt, ognuno la radio la interpreta, la usa a modo suo...il bello è proprio questo...





 Regione Liguria  ~ Prov.: Imperia  ~ Città: Prelà  ~  Messaggi: 850  ~  Membro dal: 31/12/2007  ~  Ultima visita: 12/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

I1WSM

oltre 7000 messaggi sul Forum



Inserito il - 12/01/2017 : 08:49:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di I1WSM Invia a I1WSM un Messaggio Privato
ik1maf ha scritto:

#Umt, ognuno la radio la interpreta, la usa a modo suo...il bello è proprio questo...

Esatto ! Per questo motivo io dico sempre : ognuno ha la radio che si merita .
Ho notato poi che certe categorie di radio appassionati sono più indirizzati ad una certa marca , piuttosto che un ' altra e scelgono il nuovo giocattolo non in base alle caratteristiche elettriche , a quelllo che si legge sui vari Forum , alle recensioni , alle tabelline numeriche dove una virgola fa importanza , ma sono fedeli solo alla " marca " .
saluti silvano






  Firma di I1WSM 
https://wsmradio.com


 Regione Liguria  ~  Messaggi: 9859  ~  Membro dal: 06/04/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IZ5HNI

oltre 500 messaggi sul Forum



Inserito il - 13/01/2017 : 18:34:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ5HNI Invia a IZ5HNI un Messaggio Privato
I1WSM ha scritto:

ik1maf ha scritto:

#Umt, ognuno la radio la interpreta, la usa a modo suo...il bello è proprio questo...

Esatto ! Per questo motivo io dico sempre : ognuno ha la radio che si merita .
Ho notato poi che certe categorie di radio appassionati sono più indirizzati ad una certa marca , piuttosto che un ' altra e scelgono il nuovo giocattolo non in base alle caratteristiche elettriche , a quelllo che si legge sui vari Forum , alle recensioni , alle tabelline numeriche dove una virgola fa importanza , ma sono fedeli solo alla " marca " .
saluti silvano


Caro Silvano, se uno compra la Radio per quello che si legge sui forum siamo proprio alla frutta. Tutti i giorni la cambierebbe a seconda di come gira il vento. Spesso si leggono cose da far drizzare i capelli (per chi ce 'lha).






 Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: Castelnuovo della Misericordia  ~  Messaggi: 630  ~  Membro dal: 09/12/2004  ~  Ultima visita: 21/01/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione  
Pagina Precedente
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 2,51 secondi.