FORUM RADIOAMATORIALE - icom ic-275E
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 RIPARAZIONI E MODIFICHE
 icom ic-275E
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

iz1fks

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 17/06/2016 : 10:28:18  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz1fks Invia a iz1fks un Messaggio Privato
buongiorno,

il mio ic-275E quando lascio l'antenna disconnessa, produce in SSB una serie di toni fischi al variare della frequenza. Fino a qualche tempo fa si limitava a qualche tono ogni 20/30 kHz ora la situazione è nettamente peggiorata con fischi e rumori vari.

Quando connessa l'antenna o il carico fittizio tutto ritorna normale tranne qualche raro tono di intensità molto bassa; la radio funziona bene.

in pratica è come se senza una carico connesso il ricevitore generase spurie al suo interno

qualcuno sa indirizzarmi su come procedere?

73 de Filippo iz1fks






 Messaggi: 84  ~  Membro dal: 02/01/2014  ~  Ultima visita: Ieri

iz1fks

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 20/01/2018 : 18:52:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz1fks Invia a iz1fks un Messaggio Privato
ho quasi risolto il problema attraverso la verifica della massa del front end, tuttavia ora noto un problema sull'usicta audio ovvero un tono a 1.5 kHz e altri più bassi che si possono riconoscere facilmente utilizzando la radio collegata alla scheda audio del pc ed analizzando il waterfall. Il tono presente non è legato alla frequenza.





 Messaggi: 84  ~  Membro dal: 02/01/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

ik4hdo

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 20/01/2018 : 23:06:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a ik4hdo un Messaggio Privato
iz1fks ha scritto:

ho quasi risolto il problema attraverso la verifica della massa del front end, tuttavia ora noto un problema sull'usicta audio ovvero un tono a 1.5 kHz e altri più bassi che si possono riconoscere facilmente utilizzando la radio collegata alla scheda audio del pc ed analizzando il waterfall. Il tono presente non è legato alla frequenza.


Verificato che non si tratti di una autooscillazione dello stadio d'ingresso?
Si può vedere facilmente avvicinando un portatile alla presa d'antenna, magari con un pezzo di filo aggiunto.
Gm, ik4hdo






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: Casola Valsenio  ~  Messaggi: 238  ~  Membro dal: 01/11/2005  ~  Ultima visita: 14/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

iz1fks

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 24/02/2019 : 18:58:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz1fks Invia a iz1fks un Messaggio Privato
su ICOM ic-275E ho notato che in trasmisisone alzando il volume si sente un ritorno della modulazione ma molto distorta. Premetto che l'uscita RF è ok.
Immagino si tratti di un rientro di rf negli stadi audio, qualcuno ha notato lo stesso problema? il problema è facilmente riproducibile utilizzando l'ingresso porta ACC utilizzando un DVK oppure con i modi digitali. Premetto che ho già effettuato la modifica della resistenza da 10k nella main unit prevista dai bullettin icom






 Messaggi: 84  ~  Membro dal: 02/01/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi.