FORUM RADIOAMATORIALE - C4FM: SPEDIRE E RICEVERE QSL GRAFICHE
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 APRS - DSTAR - DMR - MODI DIGITALI
 C4FM: SPEDIRE E RICEVERE QSL GRAFICHE
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

IN3ECI

oltre 3000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 27/05/2016 : 10:47:18  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IN3ECI Invia a IN3ECI un Messaggio Privato
buongiorno, vi sarete accorti che ormai è sempre più pressante la richiesta di spedire e ricevere immagini tramite C4FM. Mi riferisco a quelle manipolate con un software di fotoritocco ( per esempio per realizzare mini QSL da inviare ai corrispondenti) e non solo quelle acquisite con la cam del microfono.

Non riesco però a risalire alle informazioni da inserire nella foto. so che è necessario avere la SD card nella radio, che devono essere 320X240 pixel, 72dpi, in formato Jpg, che vanno salvate nella cartella "photo" presente nella SD...

Una volta inserita la SD, la radio mi mostra l'elenco solo di quelle che mi sono state inviate via C4FM e nessuna di quelle apparentemente identiche, che ho salvato io nella SD prima di riaccendere la radio.
ho provato anche a manipolare file ricevuti via radio ma una volta salvati diventano irriconoscibili per il mio FTM-100 oppure FT1DR.

Deduco che ci sia qualcosa che vada scritto all'interno del file con un editor esadecimale.. qualcuno può aiutarmi per rendere riconoscibili alle radio C4FM tali files ? intanto grazie 1000
vi allego il file che vorrei trasmettere tramite C4FM:



Immagine:

32,54 KB










Modificato da - IN3ECI in Data 28/05/2016 08:05:27

 Firma di IN3ECI 
FT-817 + Dolomiti.. what else ? http://www.in3eci.it IQRP 834 http://aprs.fi/#!mt=roadmap&z=16&ca...00&tail=3600

...VOLEVO CHIEDERE UNA COSA A QUELLI CHE SANNO SEMPRE TUTTO:L'HO CHIUSA LA MACCHINA ??

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: BOLZANO  ~  Messaggi: 4491  ~  Membro dal: 27/09/2009  ~  Ultima visita: 10/06/2022

iz1mkb

oltre 50 messaggi sul Forum


Inserito il - 02/06/2016 : 19:39:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a iz1mkb un Messaggio Privato
L'unico sistema che conosco per inserire un'immagine nella scheda SD, per poi farla vedere all'apparato, e sovrascriverne una esistente.
Mi spiego meglio:
Prendi l'immagine che vuoi caricare e la ridimensioni 320x240 (schermo 400).
Scegli una immagine della scheda SD che puoi sovrascrivere (poi naturalmente la perdi) e ti segni il nome del file (cosi come lo salva la radio).
Rinomini l'immagine che vuoi caricare esattamente come il file .jpg che ti sei precedentemente segnato.
Fai un incolla e sostituisci sulla scheda SD ed il gioco è fatto
Mi raccomando! Il nome del file deve essere identico..










  Firma di iz1mkb 
CU AGN 73 DE IZ1MKB PAOLO

 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Cisano sul Neva  ~  Messaggi: 86  ~  Membro dal: 12/12/2008  ~  Ultima visita: 05/03/2018 Torna all'inizio della Pagina

IN3ECI

oltre 3000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 17/06/2016 : 11:20:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IN3ECI Invia a IN3ECI un Messaggio Privato
iz1mkb ha scritto:

L'unico sistema che conosco per inserire un'immagine nella scheda SD, per poi farla vedere all'apparato, e sovrascriverne una esistente.(..)
Fai un incolla e sostituisci sulla scheda SD ed il gioco è fatto
Mi raccomando! Il nome del file deve essere identico..


OTTIMO! ti ringrazio moltissimo... nome file identici e copia incolla.. : eseguo!










  Firma di IN3ECI 
FT-817 + Dolomiti.. what else ? http://www.in3eci.it IQRP 834 http://aprs.fi/#!mt=roadmap&z=16&ca...00&tail=3600

...VOLEVO CHIEDERE UNA COSA A QUELLI CHE SANNO SEMPRE TUTTO:L'HO CHIUSA LA MACCHINA ??

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: BOLZANO  ~  Messaggi: 4491  ~  Membro dal: 27/09/2009  ~  Ultima visita: 10/06/2022 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi.