FORUM RADIOAMATORIALE - Quesito per i possessori ICOM IC7600
    FORUM RADIOAMATORIALE
Sostieni il nostro lavoro. Per altri modi leggi FAQ


FORUM RADIOAMATORIALE
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  




 Tutti i Forum
 Discussioni
 Domande & Risposte
 Quesito per i possessori ICOM IC7600
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

ik7fpv

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 24/02/2016 : 12:53:59  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik7fpv Invia a ik7fpv un Messaggio Privato
Salve, vorrei sapere se la tastiera esterna usb deve essere per forza collegata col filo.

Vorrei utilizzare una wireless corredata anche di mouse.

Grazie

Pino.






 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 1048  ~  Membro dal: 11/04/2007  ~  Ultima visita: 21/09/2024

ik0noj

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 24/02/2016 : 13:09:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik0noj Invia a ik0noj un Messaggio Privato
Ciao credo che si possa fare tranquillamente perché è la classica presa usb
Tienici aggiornati






  Firma di ik0noj 
dei daniele

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 142  ~  Membro dal: 30/01/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IK2SAI

oltre 3000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 24/02/2016 : 14:21:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SAI Invia a IK2SAI un Messaggio Privato
Sulla presa anteriore del mio 7600 ho collegato un hub (non alimentato esternamente) attraverso cui sono stabilmente connessi una minitastiera a filo, una chiavetta USB per il backup in qualsiasi momento ud un mini....ma proprio mini mini ricetrasmettitore a 2.4 GHZ per il mouse.
Funziona tutto perfettamente.
Quindi alla tua domanda si può rispondere senz'altro che puoi adoperare tastiere cablate e non.
Fai solo attenzione che non siano blue tooth ma a 2.4 GHZ.
Il motivo non lo conosco ma pare che le blue tooth non vadano.
In questi giorni sto zampettando con i manuali del 7700 e del 7851 e, non ricordo su quale dei due, è proprio scritto così.
Non mi sembra, ma potrei sbagliare, che l'inciso sia presente nel manuale del 7600.










  Firma di IK2SAI 
Tibor Marcello - IK2SAI
JN45NK Milano
A.R.I. Sezione di Milano

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 4477  ~  Membro dal: 22/01/2009  ~  Ultima visita: 14/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ2QBH

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 24/02/2016 : 14:26:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2QBH Invia a IZ2QBH un Messaggio Privato
ciao
confermo che puoi usare una tastiere wireless






  Firma di IZ2QBH 
IZ2QBH op. Fabio
Sez. ARI "Brianza" di Lissone - codice 2010

 Regione Lombardia  ~ Città: Giussano (Monza e Brianza)  ~  Messaggi: 1093  ~  Membro dal: 31/10/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

iz0dra

oltre 100 messaggi sul Forum


Inserito il - 24/02/2016 : 14:37:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di iz0dra Invia a iz0dra un Messaggio Privato
Puoi usare non solo la tastiera ma anche il mouse wireless.
L'importante è che siano wireless e NON Bluetooth perché non funzionerebbero visto che in questo caso occore caricare i driver per la periferica, cosa che non si può fare con il 7600.
Io ho comprato una mini tastiera con una mini tavoletta inclusa e tutto funziona al meglio.
Se vuoi usare un hub, meglio usarne uno alimentato esternamente per non caricare troppo la presa usb del 7600...






  Firma di iz0dra 
73 de' IZ0DRA

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 216  ~  Membro dal: 05/10/2005  ~  Ultima visita: 18/07/2021 Torna all'inizio della Pagina

ik7fpv

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 24/02/2016 : 23:34:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik7fpv Invia a ik7fpv un Messaggio Privato
Perfetto, ringrazio tutti per le risposte esaustive.

Saluti

Pino.







 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 1048  ~  Membro dal: 11/04/2007  ~  Ultima visita: 21/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IK2SAI

oltre 3000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 25/02/2016 : 16:54:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SAI Invia a IK2SAI un Messaggio Privato
Non mi pare che ci siano problemi di alimentazione attraverso la USB frontale.
Quanto di cui al mio post presente è costantemente aattaccato e la radio non ha mai fatto una piega.
Eviterei hub alimentati. Di solito è paccottiglia elettronica e se gli vien voglia di dare i numeri potrebbe danneggiare proprio la USB.
Per la verità quando passai a win10 con il nuovo PC non era più possibile far vedere la radio al pc (qui parlo della presa posteriore).
Lessi sul forum di Yahoo che qualcuno aveva avuto fortuna collegando radio - hub alimentato - pc.
Così presi l'hub alimentato e come per magia la radio parlava con il PC.
Non riesco a trovare un nesso ma tant'è. .
Non mi piaceva però che un alimentatorino informatico switching da 2 soldi avesse a che fare con la mia radio.
Così provai a lasciare l'hub ma a togliere l'alimentatore....funzionava tutto lo stesso.
Fui molto più tranquillo.
Just my 2c









  Firma di IK2SAI 
Tibor Marcello - IK2SAI
JN45NK Milano
A.R.I. Sezione di Milano

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 4477  ~  Membro dal: 22/01/2009  ~  Ultima visita: 14/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ2QBH

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 26/02/2016 : 10:51:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2QBH Invia a IZ2QBH un Messaggio Privato
io con la USB della radio ci alimento anche il wattmetro digitale esterno, qui si vede la foto:
http://iz2qbh.jimdo.com/la-mia-stazione/
avevo collegato la tastiera wireless e funzionava, e dopo l'ultimo aggiornamento software del 7600 avevo provato anche il mouse sempre wireless
non ho mai provato hub esterni e non ho collegato la radio al PC.

prendo l'occasione per rifare una domanda: qualcuno ha mai trovato qualche mod per poterci collegare un monitor esterno? magari prelevando il sgenale sulla scheda......forse mi illudo troppo






  Firma di IZ2QBH 
IZ2QBH op. Fabio
Sez. ARI "Brianza" di Lissone - codice 2010

 Regione Lombardia  ~ Città: Giussano (Monza e Brianza)  ~  Messaggi: 1093  ~  Membro dal: 31/10/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IK2SAI

oltre 3000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 26/02/2016 : 12:25:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SAI Invia a IK2SAI un Messaggio Privato
Nel repertorio dei files del gruppo di Yahoo dedicato alla nostra radiolina c'è una "modifica" non particolarmente invasiva e assolutamente reversibile.
Puoi avere lo spectrum scope attraverso l'SDR collegato...se non erro..








  Firma di IK2SAI 
Tibor Marcello - IK2SAI
JN45NK Milano
A.R.I. Sezione di Milano

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 4477  ~  Membro dal: 22/01/2009  ~  Ultima visita: 14/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

IZ2QBH

oltre 1000 messaggi sul Forum


Inserito il - 26/02/2016 : 15:09:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IZ2QBH Invia a IZ2QBH un Messaggio Privato
IK2SAI ha scritto:

Nel repertorio dei files del gruppo di Yahoo dedicato alla nostra radiolina c'è una "modifica" non particolarmente invasiva e assolutamente reversibile.
Puoi avere lo spectrum scope attraverso l'SDR collegato...se non erro..


ciao
si quello senz'altro, sarebbe stato troppo bello avere la possibilità di avere il display trasferito su un monitor più grande, tipo IC7700, con la possibilità di vedere tutto, smeter, scope, comandi, frequenze etc etc,
però...sarebbe stato troppo simile al 7700....






  Firma di IZ2QBH 
IZ2QBH op. Fabio
Sez. ARI "Brianza" di Lissone - codice 2010

 Regione Lombardia  ~ Città: Giussano (Monza e Brianza)  ~  Messaggi: 1093  ~  Membro dal: 31/10/2009  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

IK2SAI

oltre 3000 messaggi sul Forum


Nota: 

Inserito il - 26/02/2016 : 15:19:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di IK2SAI Invia a IK2SAI un Messaggio Privato
Confermo. Penso che il 7600 sia un gran bel apparecchio. Dopo quasi 7 anni lo ricomprerei subito perché non 'è nulla di simile in giro a quel prezzo (a parte magari l'FT5000 un po' svenduto, visti i prezzi di quando l'han lanciato...e quelli attuali...ma è eccellente anche lui)...
Avesse avuto la presa per il monitor sarebbe stato fantastico.
(mia personale opinione)








Modificato da - IK2SAI in data 26/02/2016 15:30:00

  Firma di IK2SAI 
Tibor Marcello - IK2SAI
JN45NK Milano
A.R.I. Sezione di Milano

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 4477  ~  Membro dal: 22/01/2009  ~  Ultima visita: 14/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

Iw0gwt

oltre 1000 messaggi sul Forum



Inserito il - 28/02/2016 : 18:12:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iw0gwt Invia a Iw0gwt un Messaggio Privato
quoto!

dopo l'ultimo firmware poi l'uso del mouse è utilissimo nei pile-up....

nella foto la tastiera-mouse wireless che utilizzo :



Immagine:

167,74 KB






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 1673  ~  Membro dal: 22/06/2006  ~  Ultima visita: 06/01/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Arifidenza.it | Attività  - ARI Fidenza | Home La Sezione - ARI Fidenza
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi.